Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Ex pres. Figc Carraro: 'Chiamai Bergamo per non favorire troppo la Juve. Pairetto-Moggi, l'antimafia e le intercettazioni..."

Post in rilievo

Le verità di Franco Carraro. In un'intervista al Fatto Quotidiano, l'ex presidente della Figc racconta retroscena e aneddoti sul calcio di un decennio fa, ripercorrendo i difficili anni di Calciopoli: "Nel giugno del 2004 maturo la convinzione che Bergamo e Pairetto debbano essere avvicendati perché la carica di designatore non deve, a mio parere, superare i 5 anni. Senza dire nulla a nessuno, chiamo Collina. Gli propongo di smettere di arbitrare, di fare il designatore unico a partire dal 2004-2005 e gli dico che un giorno potrebbe diventare presidente federale. Collina mi dice di no, ma si rende disponibile per la stagione 2005-2006. Decido di pazientare e commetto l’errore fatale: Bergamo e Pairetto, non so come, vengono a sapere della mia iniziativa e tutto precipita. Consolidano il loro rapporto con Moggi, andando al di là del consentito, con tutto quel che ne consegue. Io avrei dovuto seguire la mia intuizione e, malgrado il no di Collina, cambiare comunque il designatore".

SULLE INTERCETTAZIONI - "Come ho detto, la situazione a un certo punto è peggiorata. Alla vigilia di una partita importante, Roma- Juve, sento che l’arbitro designato (Trefoloni, ndr) si è dato malato e mi preoccupo; anche perché al suo posto ne viene spedito uno non fra i migliori (Racalbuto, ndr). E a Bergamo dico: 'Almeno nei casi dubbi, mi raccomando: non si favorisca la Juve'. Quella volta mi infuriai. Non c’era il Var e la prassi, su un fallo al limite dell’area, era dare punizione: non protestava nessuno. In quell’occasione invece l’arbitro diede il rigore e io, che ero alla televisione, mi imbestialii: con Bergamo volarono parole grosse".

 

IL RETROSCENA - "Le intercettazioni della Procura di Torino? Nel febbraio 2006 mi chiamò Marcello Maddalena chiedendo di incontrarmi: era a Roma, ci vedemmo all’antimafia. La Procura di Torino, mi disse, aveva fatto una lunga indagine in cui la Juventus era coinvolta: non era stato riscontrato nulla di penalmente rilevante, l’inchiesta era stata chiusa ma il materiale veniva dato alla Figc affinché valutasse se i comportamenti dei tesserati avessero o meno violato la lealtà e la correttezza sportiva. Ebbene, in rispetto al principio della separazione dei poteri io consegnai il giorno stesso la documentazione al procuratore Palazzi. Non era compito mio esaminarla".

 

 

Cm.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balordo. L'intercettazione era chiara, voleva favorire l inter. I giornalai e questo parassita hanno trasformato una Chiara ammissione di colpa in un gesto d'amore per il calcio. Poi il tribunale di napule ha fatto il resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Le verità di Franco Carraro

Le BUGIE di Franco Carraro 

 

Franco Carraro e la verità sono due rette parallele che non si incontrano mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando chiamò Bergamo e disse purché nel dubbio non si favorisca la Juve era X un Inda Juve prima di un’elezione pensate di che razza di bugiardo stiamo parlando, invece lui ha citato un altra partita Roma Juve dove ci fu un cambio dell’arbitro X far credere che quella frase fosse dovuta a quello, infame della peggior specie ed è ancora a piede libero e nel CIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ma ancora parla sto pezzo di * ? bah

effetti, o meglio, danni collaterali della democrazia.

Dovrebbe essere interdetto a vita, invece...che squallore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triplo carpiato del buon Carraro, ribadire che nel caso di dubbio non si doveva favorire la Juve non lascia molti margini di interpretazione, la toppa peggio del buco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro schifoso questo.

Tiri fuori una partita in quei 2 anni, UNA, in cui la Juventus sia stata intenzionalmente favorita oltre ogni ragionevole dubbio.

Addirittura prima di un inter Juve si raccomandò con il designatore di "non favorire" la Juve... ma di che stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

In confronto a Carraro, Moggi era S. Francesco

Banchiere, Presidente del Milan, 3 volte ministro, sindaco di Roma, parlamentare prima con la DC e poi con Forza Italia, Commissario e poi Presidente FIGC, membro del CIO ecc...... e Mr. Carraro nonostante danni inenarrabili trova sempre una poltrona dove mettere le terga tutto grazie al fatto di essere il buon servo del padroncino di turno e lui sarebbe quello onesto ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Vergognoso. Lui e il giornale che pubblica a settori. Non me lo aspettavo dal Fatto.

Scherzi ? Ma se è il giornale forcaiolo per eccellenza con quel falsone di Travaglio come direttore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per completezza di fatti, ecco l'intercettazione di cui si fa riferimento nell'articolo:



A me tutto sembra, fuorché "un tentativo di tutelare l'equità del campionato per amore dello sport"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli auguro le peggiori sofferenze. E mi fermo qua altrimenti vengo bannato fino all'estinzione della razza umana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore non è che questo *** (metteteci l'insulto che vi pare) racconti fandonie, ma che nessun giornalista gli dica "scusi, ma l'intercettazione è diversa ed è lei a parlare", o "scusi, ma non è quello che si sente dalla sua voce nelle intercettazioni".

 

Niente di niente, riportano e pubblicano senza contraddittorio, sono un ripugnante ufficio stampa di questi viscidi omuncoli e, per quanto mi riguarda, sono sporchi e colpevoli tanto quanto loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antoniof ha scritto:

Balordo. L'intercettazione era chiara, voleva favorire l inter. I giornalai e questo parassita hanno trasformato una Chiara ammissione di colpa in un gesto d'amore per il calcio. Poi il tribunale di napule ha fatto il resto 

Sapendo che l’Inda piange pure X le rimesse laterali invertite e il giorno dopo c’era un’elezione si voleva assicurare che nel dubbio venisse favorita così da contare sul loro voto, non è che ci voleva un genio X interpretarla quell’intercettazione.

Se no bastava dire mi raccomando che l’arbitro non commetta errori invece se te chiedi che se ci sono episodi dubbi devono essere risolti sempre a favore della stessa stai architettando una truffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo soggetto, il cui cognome, solo a nominarlo mi fa infuriare, non avrebbe potuto far danni né telefonare a Bergamo e neppure diventare presidente della figc, se dopo la ristrutturazione e modernizzazione dello stadio Olimpico di Roma per i mondiali del 90, con costi raddoppiati nel corso dei lavori, l'allora sindaco di Roma, il personaggio oscuro in argomento, fosse stato arrestato  per corruzione e vari reati contro la pubblica amministrazione. Indagato e denunciato con prove, dalla Polizia di Stato, non fu mai né arrestato né processato, per insabbiamento. Su ciò che ho detto, la fonte e certa, sono io. Non posso dire i particolari ma vi faccio presente che l'allora funzionario che diresse le indagini divenne, anni dopo, braccio destro del pecoraro presidente figc. E lo fu anche quando il pecoraro era prefetto di Roma. Quindi, una continuazione c'è sempre perché politica. Che vi devo dire? 40 anni di polizia, pensione e tanta rabbia ed amarezza quando leggo questo cognome. Se volete togliervi la curiosità fate la ricerca, riferita al 1992, scrivendo: il coni è sotto inchiesta, l'olimpico costa troppo. Articolo del 1992 delka Repubblica. Se fatte la ricerca, inserendo Carraro, non esce nulla. Esce se scrivete sindaco di Roma. Fossi in voi io la farei.

Scusatemi e comprendetemi è uno sfogo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio viscido e ambiguo che rappresenta al meglio la capacità di certi uomini di potere di saper galleggiare ai vertici per anni e anni qualunque colore politico si avvicendi. Ha ricoperto tutte le cariche possibili forse gli mancano solo il Vaticano e il Quirinale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso che si faccia parlare ancora 'sto sorcio di fogna  ! Vergognoso che qualcuno gli dia spazio per un'intervista....oooppss il fatto quotidiano ...come non detto !! Tenta ancora 'sto fenomeno parastatale senza vergogna di giustificare il suo scellerato, patetico e miserabile operato. Ometto senza vergogna e dignità! 

L'unico posto buono dove puoi stare è dentro un wc pubblico !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi basta sentirla l’intercettazione è lui che da ordini a Bergamo da Presidente della FIGC come se fosse il padrone.

 

In un altro Paese uno così veniva prima radiato e poi ingabbiato, cosa c’entra ancora un farabutto così con lo sport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.