Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Buffon: “Quando parti in Champions sogni e sembra sempre la stagione buona, poi fai i conti con la realtà. Qualificazione condizionata dal brutto risultato dell'andata."

Recommended Posts

Quoto

Gigi Buffon a Sky: “L'abbiamo preparata per non concedere vantaggi che si quantificassero in gol. Dopo 12' il programma è saltato, poi siamo stati bravi a non andare in maniera scriteriata all'arrembaggio, proponendo qualcosa. Abbiamo creato opportunità per far gol, sul 2-1 ci credevamo, pensavamo di poter fare l'impresa".
Non ha giocato, è qui e quanto è importante essere qui
"Al di là del ruolo in campo, ho esperienza per capire che adesso qualche ragazzo è talmente abbattuto e deluso che magari non avrebbe le parole giuste e spunti da dare. Io qualche spunto provo a darlo, il mio ruolo è anche questo. Quando parti in Champions sogni, coi piedi per terra, e sembra sempre la stagione buona. Poi fai i conti con avversari di immenso valore ma la qualificazione di oggi è stata condizionata dal brutto risultato dell'andata".
Che stagione è stata, si aspetta di ripartire da qui o da un nuovo ciclo?
"Per la nona volta di fila vinci lo Scudetto ed è qualcosa da sottolineare, di straordinario. Se sei più forte sulla carta, continuare a vincere non dico con facilità ma con sicurezza, non è comune. In mezzo a questo, in questa stagione, ci sono state luci e ombre. Dobbiamo far sì che queste nuvole si diradino in modo da far splendere un sole perenne. Lavoriamo per questo".
Lo Scudetto non era l'unico obiettivo?
"Che non fosse l'obiettivo è chiaro. Alcune volte le scintille vengono causate quando meno te lo aspetti da situazioni talmente positive che fanno sì che l'inerzia di una stagione prenda l'animo positivo e felice di chi vuol arrivare in fondo. Quest'anno tra le difficoltà dell'annata e questa partita, non c'è stato modo di far sì che questa scintilla potesse scoccare veramente".
Il gruppo ha un'età media elevata. Merita ancora una chance?
"Penso che le indicazioni che il mercato sta dando, stanno a significare che c'è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e che qualche giovane rimpolpi questa rosa. Penso che sia il percorso normale di ogni squadra e di ogni società seria che mira a vincere. Serve dare un occhio alla carta d'identità dei vecchi e al futuro ma le indicazioni vanno in questa direzione".

Potevi dirlo Gigi che sul primo rigore l'arbitro ha avuto un bidone dell'immondizia al posto del cuore...ci stava bene stasera

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Questo sempre a parlare sta, sarebbe da spedire su Plutone insieme agli altri senatori

Almeno stasera ci ha messo la faccia presentandosi al posto di altri che non avrebbero retto le critiche 

• Mi Piace 3

Quoto

Quando parti in Champions sogni, coi piedi per terra, e sembra sempre la stagione buona. Poi fai i conti con avversari di immenso valore ma la qualificazione di oggi è stata condizionata dal brutto risultato dell'andata".

Il Lione? Immenso valore una squadra che è arrivata settima nel campionato francese? .doh 

Ti voglio bene Gigi e ti ho sempre difeso ma stavolta hai detto una grandissima sciocchezza - giusto per essere soft...

• Mi Piace 2
  • Triste 1

"c'è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e che qualche giovane rimpolpi questa rosa..."

Tu quoque...

Dobbiamo darci un taglio con questi vecchi senatori che la propria carriera l'hanno già fatta... A noi servono nuovi leader, nuove motivazioni e gente che abbia fame di vittorie e affermazione..

21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:
Quoto

"Penso che le indicazioni che il mercato sta dando, stanno a significare che c'è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e che qualche giovane rimpolpi questa rosa. Penso che sia il percorso normale di ogni squadra e di ogni società seria che mira a vincere. Serve dare un occhio alla carta d'identità dei vecchi e al futuro ma le indicazioni vanno in questa direzione".

Anche lui come Agnelli parla di vecchi. Secondo me il primo che non hanno digerito è Higuain..ghgh

7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il Lione? Immenso valore una squadra che è arrivata settima nel campionato francese? .doh 

Ti voglio bene Gigi e ti ho sempre difeso ma stavolta hai detto una grandissima sciocchezza - giusto per essere soft...

Si,ma più che il Lione faceva un discorso di squadre forti in generale che trovi in Champion’s, almeno io l’ho intesa così mentre lo diceva,chiaro che non poteva dire che il Lione e una squadra di cani rognosi mentre citava la competizione ed i sogni....

• Haha 2

5 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Il Lione immenso valore?

Ma taci.

parlava delle squadre che giocano in Champion’s....generalizzava parlando dei sogni....ma ci siete o ci fate?

1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Si,ma più che il Lione faceva un discorso di squadre forti in generale che trovi in Champion’s, almeno io l’ho intesa così mentre lo diceva,chiaro che non poteva dire che il Lione e una squadra di cani rognosi mentre citava la competizione ed i sogni....

E comunque dare delle pippe ad una squadra che ti ha eliminato non è il massimo.

Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E comunque dare delle pippe ad una squadra che ti ha eliminato non è il massimo.

Appunto.

Il ritorno di Buffon fa parte della mala programmazione degli ultimi anni, danni ne ha fatti pochi, giocando poco. 

Ma se vuoi cambiare, e il progetto con Sarri è/era quello, riportarsi dentro giocatori già salutati solo per lo spogliatoio o i vuoti record ha poco senso. 

Come se con l'addio di Conte avessimo richiamato del Piero come giocatore...

• Haha 1

3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Appena l'arbitro ha fischiato ho spento tutto. Non ho visto nessuna intervista, mi sto limitando a leggere quanto riportano .ok 

6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Anche lui come Agnelli parla di vecchi. Secondo me il primo che non hanno digerito è Higuain..ghgh

Veramente....a me dispiace per Higuain....ma ho gli hanno fatto una macumba napoletana oppure non c’è più lui.....

1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Appena l'arbitro ha fischiato ho spento tutto. Non ho visto nessuna intervista, mi sto limitando a leggere quanto riportano .ok 

Certo,infatti immaginavo perché l’interpretazione e proprio diversa dal parlato allo scritto.

• Mi Piace 1

Ti prego... Basta... Basta lasciar parlare i senatori. Sono loro ad aver contribuito sicuramente a farci vincere tanto e allo stesso tempo a portare la squadra in questa condizione

4 minuti fa, JPrincio ha scritto:

Come se con l'addio di Conte avessimo richiamato del Piero come giocatore...

Quello sarebbe stato unico ritorno giusto e gradito!