Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jean Ravais

"Scirea: un uomo, un capitano, un campione". Dal 2 al 18 ottobre mostra a Caselle Torinese

Post in rilievo

2 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Parafrasando l'incipit della celebre poesia di Benigni per Troisi: 

 

Grande classe, bravo di piede e con la capa;
intelligente, generoso, scaltro,
per Lui non vale il detto che è del Papa,
morto uno Scirea, non se ne fa un altro.

😪

 

... Carissimo, con questa tua gradita e simpatica " rivisitazione " delle prime strofe della commovente poesia che Benigni ha dedicato alla memoria di Troisi, hai dimostrato di aver colto appieno il senso e l'intento del mio messaggio  .... anche se, a uum pensarci bene, al giorno d'oggi, il postulato " Morto un .paceebenePapa se ne fa un altro " non ha più ragion d'essere visto e considerato che, per la serie " Melius est abundare quam deficere ", in Vaticano di " Papi " ve ne sono ben 2 : uno " gioca " titolare ... l'altro, invece, da diverso tempo ormai, è  fisso in " panchina " .... :tsa: 

 

Serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2020 Alle 17:05, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

 

Belissimo e commovente video.

Solo alla fine va corretto, poiché Scirea non é "one of the greatest defenders of all times".

Scirea é "THE greatest defender of all times".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

***

02/10/20 ilbianconero.com :

Quoto

Una grande mostra per Gaetano Scirea, con le immagini di Salvatore Giglio, storico fotografo della Juventus. Di quella Juventus.

 

A presentare l'evento anche Roberto Bettaga, intervistato da Darwin Pastorin: "Il mio Scirea merita tutto: E' stato mio compagno di stanza per sei anni. Era più giovane di me, ma è stato lui a insegnarmi cosa significhi essere campione, non il contrario".

 

Il ricordo di Domenico Marocchino: "Io sono di Vercelli e spesso ho attraversato le strade in mezzo alle risaie, dove si vedono gli aironi. Ecco, Gaetano mi ricordava un airone: leggero, con la sua classe e la sua bontà. Era poesia in campo. Ed era un campione, perché era un giocatore di straordinaria umanità". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Belissimo e commovente video.

Solo alla fine va corretto, poiché Scirea non é "one of the greatest defenders of all times".

Scirea é "THE greatest defender of all times".

...... Amico mio, tanto per restare in famiglia, ca va sans dire, la " Famiglia Bianconera ", anche se allora venivano definiti " centromediani ", 

anche tale .....  .ehm    image.jpeg.1ae9250ab55aeb0e8b5cb565477851bc.jpeg  CARLO PAROLA, per usare un eufemismo, non è stato poi così " malaccio " ....  :tsa:

 

 

....... per non parlare poi di un altro giocatore che, almeno tra quelli che ho visto io, ritengo essere stato il difensore, ma non solo difensore, 

più completo in assoluto della Nostra Storia : LIBERO-TERZINO-STOPPER-MEDIANO .... con maestria seppe farsi valere ovunque venne 

collocato ... oltretutto non disdegnava affatto di violare la porta altrui ..... uum a chi mi riferisco ? Ovviamente al grande ....  .ehm

 

La Juventus piange Salvadore un difensore d'altri tempi - Calcio - Sport -  Repubblica.it .......... SANDRO SALVADORE .... detto .... BILLY ! 

 

 

 

GAETANO SCIREA  - CARLO PAROLA - SANDRO SALVADORE - FORTUNATI E BRAVI NOI AD AVERLI TRA LE NOSTRE GLORIOSE FILA ...  .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcello52 ha scritto:

Belissimo e commovente video.

Solo alla fine va corretto, poiché Scirea non é "one of the greatest defenders of all times".

Scirea é "THE greatest defender of all times".

Ciao

 

Per descriverne la completezza tecnica,

 

un giornalista della Gazzetta dello Sport scrisse di lui: <<Un difensore quando difendeva, un centrocampista quando impostava, una punta quando avanzava in attacco...:>>.

Il 2/10/2020 Alle 14:48, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Mi impressionano sempre questi video.
Rimango incantato dalla classe del giocatore in ogni punto del campo, in ogni fase di gioco.
Nel video non mi sembra di aver visto una delle mie sequenze preferite: la celebre uscita con cui a dato il la al gol "mundial" di Tardelli, conclusasi con l'assist vincente: 30 metri di campo palla al piede, scarica e poi continua la sua corsa allargandosi a destra. Riceve palla, la rende di tacco. La riceve ancora, alza la testa, aspetta Tardelli al limite e gliela serve precisa... 

Purtroppo pur non essendo giovanissimo, non sono riuscito a vederlo giocare.
Però riguardando vecchi filmati e partite, resto sempre così meravigliato che quasi mi da "fastidio" che si parli di Scirea quasi esclusivamente per le sue qualità umane. So bene che persona splendida fosse e sono orgogliosissimo di vedere ancora oggi incarnato nella sua figura il vero stile Juventus.
Però bisogna anche rendere giustizia anche al fuoriclasse assoluto, uno tra i più vincenti della nostra storia (e del calcio mondiale).  

Ciao

 

Per descriverne la completezza tecnica,

 

un giornalista della Gazzetta dello Sport scrisse di lui: <<Un difensore quando difendeva, un centrocampista quando impostava, una punta quando avanzava in attacco...:>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.