Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

Adesso, Platini85 ha scritto:

E' valso anche per Sarri?

Io non sono contro Sarri...ha pagato colpe non sue....per esempio ad ottobre mi aspetto che paratici e Nedved lascino il loro posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

A Pirlo nessuno chiede di vincere la Champions se non è supportato da un mercato all altezza

 

Io le parole di agnelli ieri le ho ascoltate, è chiaro a tutti che abbiamo una rosa vecchia e senza entusiasmo...parole sue. Quindi aspetto il mercato prima di pronunciarmi.

 

Anche perché se disgraziatamente Pirlo fa bene è meglio che te vai a nasconde

Infatti proprio agnelli ha parlato di rosa vecchia. L intenzione è di intervenire in tal senso. Paratici ha parlato di nuovo ciclo, quindi ha confermato quanto detto da agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Zidane aveva in mano una squadra stellare e completa in ogni reparto, noi non siamo assolutamente messi in quel modo, avremmo bisogno di pesanti investimenti. Non abbiamo manco una punta per Dio!!!!!! Quando in una situazione come la nostra si prende un inesperto totale è per mascherare la volontà di NON rinnovare La Rosa.

Esatto, perfetto. Questi ci stanno a prendere per il chiulo ragazzi, meno male che molti di noi l’hanno capito.

Prima di tutto NON è vero che non compreranno nessuno....la squadra stellare NON gioca da sola,ci vuole un allenatore e Zidane NON AVEVA ESPERIENZA A QUEL LIVELLO....e inutile che trovate fuori la scusa per glissare sui fatti:Zidane NON aveva MAI allenato una squadra della Liga o di qualsiasi campionato di punta,imho.

il rischio che hanno corso e simile a quello della Juve e questi sono i fatti..,squadra stellare o no.

La brutta abitudine qua dentro di fare un predestinato  oppure  fortunato un Zidane  a secondo della convenienza.....Zidane è un campione come Pirlo,i giocatori li riconoscono come guida ed hanno il loro rispetto a prescindere,perché sono gente che hanno calcato campi di tutto il mondo....Pirlo poi era addirittura un allenatore in campo.....un altro così è stato Vialli con il Chelsea dove è riuscì  esordiente a vincere un FA CUP il primo anno e il secondo la football League cup e la coppa delle coppe....il Chelsea che non vinceva da decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Io non sono contro Sarri...ha pagato colpe non sue....per esempio ad ottobre mi aspetto che paratici e Nedved lascino il loro posto.

Anche prima...  ma poi devono allargare i cordoni della borsa ancora più su.. è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Oh ragazzi calma, sembra che stiamo tutti per suicidarci. È una scommessa ma  con questa squadra, e qualche ritocco, in ITALIA come visto fanno gara a chi è scemo &+scemo.

 

Vivremo sempre dei colpi dei solisti, basta uno non faccia danni e non mi sembra un pazzo, e si vince in italia. Se lo facciamo crescere bene può diventare una risorsa.

Non è questione di fare danni. Si dà una squadra come la Juve in mano a uno che non ha mai allenato neanche una volta, perdipiù in una stagione come questa dove mancherà la preparazione. Non lo so, è un bell'azzardo, ma è anche vero che non abbiamo nulla da perdere e che dobbiamo ricostruire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

A Pirlo nessuno chiede di vincere la Champions se non è supportato da un mercato all altezza

 

Io le parole di agnelli ieri le ho ascoltate, è chiaro a tutti che abbiamo una rosa vecchia e senza entusiasmo...parole sue. Quindi aspetto il mercato prima di pronunciarmi.

 

Anche perché se disgraziatamente Pirlo fa bene è meglio che te vai a nasconde

Ma io sono il primo che spera che Pirlo faccia bene. E voglio essere chiaro che il problema qui NON è Pirlo, MA ciò che la scelta di Pirlo temo proprio vada a significare! Non so se mi spiego. 

 

Prendere un allenatore novizio dandogli in mano una rosa con la pancia piena, vecchia, inadeguata e piena di gente strapagata e invendibile, A MENO CHE tu non faccia un mercato della * per rinnovare la squadra significa semplicemente che vuoi usare tale allenatore novizio come specchietto per le allodole.

 

Ed è questo che temo, perché questi errori li abbiamo visti fare alle nostre rivali e sappiamo bene dove conducano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Spero che tu stia scherzando. Hanno fatto cinque punti in meno di noi con una rosa che vale (in stipendi) un terzo della nostra panchina. Ha fatto una delle migliori (penso la quarta su 120 anni e passa) stagioni per media punti della storia della Lazio. Ragazzi, la Lazio è una provinciale eh, una grande provinciale ma sempre di provinciale si tratta.  

Non sto scherzando. Un calcio da provinciale fatto di catenaccio e contropiede...con tanta qualità ma era difesa e contropiede.

 

Infatti in Europa League ha preso mazzate da tutti..

 

Alla Juve sarebbe stato fagocitato e sputato via in pochi mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Ho detto Inzaghi per dire uno dei nomi peggiori (tra quelli fattibili) che mi venivano in mente. Pirlo nemmeno un prescritto indaista nei suoi sogni più bagnati avrebbe potuto sperare che si sedesse sulla nostra panchina, la panchina di una società che ha appena fallito, per l’ennesimo anno, l’obiettivo più importante, e che avrebbe bisogno di fare un drammatico (e costoso) svecchiamento e rinnovamento della rosa.

 

Gliela stiamo apparecchiando a quell’infame di Conte, io impazzisco.

 

Io invece sono sicuro che farà bene, e ti dirò di più: per me è un sollievo sapere che l’anno prossimo sulla nostra panchina ci sarà un uomo come Pirlo, un fuoriclasse che vedeva il calcio come pochi e che ha il carisma e la classe adatti alla nostra panchina.

È un sollievo sapere che su quella panchina non si siederà più un tifoso del napule, e neanche un piangina come Inzaghi o uno come mancini. 

Ci potevano essere nomi migliori? Forse si, ma si è tanto parlato di guardiola e stiamo ancora aspettando che vinca una Champions dopo il barca, quindi certezze non ne esistono.

Io sono contento della scelta, non abbiamo la sfera di cristallo ma pensare di diventare come quelli che hai citato tu è da pessimisti patologici, scusa se te lo dico. 

Sii fiducioso, che noi come quelli la non ci diventeremo mai. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

Prima di tutto NON è vero che non compreranno nessuno....la squadra stellare NON gioca da sola,ci vuole un allenatore e Zidane NON AVEVA ESPERIENZA A QUEL LIVELLO....e inutile che trovate fuori la scusa per glissare sui fatti:Zidane NON aveva MAI allenato una squadra della Liga o di qualsiasi campionato di punta,imho.

il rischio che hanno corso e simile a quello della Juve e questi sono i fatti..,squadra stellare o no.

La brutta abitudine qua dentro di fare un predestinato  oppure  fortunato un Zidane  a secondo della convenienza.....Zidane è un campione come Pirlo,i giocatori li riconoscono come guida ed hanno il loro rispetto a prescindere,perché sono gente che hanno calcato campi di tutto il mondo....Pirlo poi era addirittura un allenatore in campo.....un altro così è stato Vialli con il Chelsea dove è riuscì  esordiente a vincere un FA CUP il primo anno e il secondo la football League cup e la coppa delle coppe....il Chelsea che non vinceva da decenni.

Al Real serviva un gestore, e Zidane è un grandissimo gestore. A noi prima di tutto serve una rosa di tutt’altro livello, perché, specie visto che i prescritti si rinforzeranno sicuramente, questa rosa non sarà più all’altezza nemmeno di giocarcela in Italia molto presto, altro che Europa!

 

Ragazzi, non penserete mica che Suning non rinforzerà ulteriormente la Merdeka, vero? Lo farà eccome. E noi?

7 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Con Ronaldo in squadra è impossibile arrivare settimi. A quell'epoca avevamo società e giocatori diversi.

Settimi subito no, ma il rischio di fare come i prescritti post-Triplete, che dopo il 2010 fecero un secondo posto per poi spegnersi sempre di più, c’è eccome. E il guaio è che nel frattempo non abbiamo vinto manco una Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Al Real serviva un gestore, e Zidane è un grandissimo gestore. A noi prima di tutto serve una rosa di tutt’altro livello, perché, specie visto che i prescritti si rinforzeranno sicuramente, questa rosa non sarà più all’altezza nemmeno di giocarcela in Italia molto presto, altro che Europa!

Troppa sicurezza del fallimento basata su supposizioni e sul nulla. ....ti rendi conto che sembri un invasato in preda ad una crisi di nervi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta dal coraggio mastodontico. Credo in Pirlo, il quale ha sempre dato la sensazione di viaggiare verso il successo anche da allenatore. Certo il passaggio è parecchio brusco, ma voglio sperare bene in lui. La presentazione come allenatore U23 forse era un monito o forse, molto più probabile, indica come la decisione di esonerare Sarri sia dettata anche da qualcosa successo nelle ultime ore, sconfitta del Lione a parte.

Di sicuro ad esonerare Sarri non ci si perde nulla, anzi c'è solamente la possibilità di migliorare, dato che non ha apportato nulla alla squadra e quasi sicuramente l'anno prossimo saremmo affondati insieme alla sua inadeguatezza nel sedersi sulla panchina della Juve. Pirlo ovviamente dovrà dimostrare di esserlo, ma avrà più rispetto di quanto Sarri (non) è riuscito ad ottenere. Le sue dichiarazioni post partita riguardo a come si aspettava una prestazione peggiore di quella fornita mi hanno dato l'idea che sapeva di non essere seguito, come se pensasse che i suoi giocatori non si sarebbero nemmeno troppo impegnati per lui. Giusto chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Zidane aveva in mano una squadra stellare e completa in ogni reparto, noi non siamo assolutamente messi in quel modo, avremmo bisogno di pesanti investimenti. Non abbiamo manco una punta per Dio!!!!!! Quando in una situazione come la nostra si prende un inesperto totale è per mascherare la volontà di NON rinnovare La Rosa.

Esatto, perfetto. Questi ci stanno a prendere per il chiulo ragazzi, meno male che molti di noi l’hanno capito.

Meno male davvero, se no chissà come sarebbe finita ! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rosbia ha scritto:

Troppa sicurezza del fallimento basata su supposizioni e sul nulla. ....ti rendi conto che sembri un invasato in preda ad una crisi di nervi?

Beh scusami se dopo una figura di medda in mondovisione contro una squadra di dopolavoristi che a differenza nostra non giocava da eoni sono un tantino incacchiato al ritrovarmi sulla mia panchina un non allenatore (e ripeto, NON per Pirlo in sè, ma per ciò che molto probabilmente -e spero con tutte le forze di sbagliarmi- tale scelta significa ed implica a livello di mercato e di scelte della dirigenza, dirigenza che negli ultimi due anni non ne ha azzeccata MEZZA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la società deve entrare nello spogliatoio e accompagnare Pirlo passo passo perché questo gruppo é pieno di senatori che credo si riterranno sullo stesso livello di Andrea per quanto riguarda gestione e decisioni... Che non sia un Ciro Ferrara 2... La presenza della società sarà FONDAMENTALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Non è questione di fare danni. Si dà una squadra come la Juve in mano a uno che non ha mai allenato neanche una volta, perdipiù in una stagione come questa dove mancherà la preparazione. Non lo so, è un bell'azzardo, ma è anche vero che non abbiamo nulla da perdere e che dobbiamo ricostruire. 

Fare peggio di Sarri è difficile.

 

Siccome alla Juve non sono psicolabili. Pirlo in qualche modo li avrà convinti e con questa squadra in Italia vinci se non fai danni.

 

Certo pirlo può svaccare male..non posso negarlo, perché non ho gli elementi.  Speriamo segua le orme di altri allenatori, che sì, avevano allenato le giovanili in serie minori, ma alla fine l'esperienza del campo la ha. La teoria l'ha studiata...

 

Vedremo

 

Per fortuna con squadre in cui giocano bastoni e Lazzari, rispetto a kakà e mai con abbiamo più margine di catzata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Io invece sono sicuro che farà bene, e ti dirò di più: per me è un sollievo sapere che l’anno prossimo sulla nostra panchina ci sarà un uomo come Pirlo, un fuoriclasse che vedeva il calcio come pochi e che ha il carisma e la classe adatti alla nostra panchina.

È un sollievo sapere che su quella panchina non si siederà più un tifoso del napule, e neanche un piangina come Inzaghi o uno come mancini. 

Ci potevano essere nomi migliori? Forse si, ma si è tanto parlato di guardiola e stiamo ancora aspettando che vinca una Champions dopo il barca, quindi certezze non ne esistono.

Io sono contento della scelta, non abbiamo la sfera di cristallo ma pensare di diventare come quelli che hai citato tu è da pessimisti patologici, scusa se te lo dico. 

Sii fiducioso, che noi come quelli la non ci diventeremo mai. 

 

Ci siamo già passati. Aldilà del post-Calciopoli, io ricordo molto bene anche il decennio nero 1986-1995. Anche la Juve nel 1986 veniva da un ciclo stellare eh, anzi forse veniva dal più grande ciclo di sempre della Juve, eppure non abbiamo rivisto la luce per nove lunghi anni. Ricordo anche le sperimentazioni coi Maifredi in panchina, brividi. E almeno però quella volta la Coppa Campioni la vincemmo, anche se poi dovemmo fare nove anni di oblio (con due coppe UEFA vinte, ok, meglio del nulla assoluto dei prescritti di questi anni, ma sempre di poca roba si tratta, a me i trofei che interessano sono la Champions in primis, poi gli scudetti e le intercontinentali, il resto mancia).

 

Speriamo bene ma tranquillo non riesco proprio a starci. Domattina devo alzarmi alle sette e non riesco a chiudere occhio, non è vita questa, li paghiamo poi nel tempo questi stress.

 

Ma tu, società, per Dio, non puoi dopo una umiliazione del genere col LIONE presentarti con Pirlo, dai. Lo accetterò solo se faranno un grande mercato, altrimenti purtroppo saprò bene che conclusioni trarre. Perché si, se prendi PIRLO (!!!!!) dopo essere passati da Allegri al benzinaio, DEVI fare un mercato superbo per non denunciare la tua mancanza (che in tal caso sarebbe PALESE) di volontà di fare le cose come vanno fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

Tanto valeva tenersi allegri almeno non avremmo visto pagliacciate come queste il bello che ora sarei va pagato per altri 2 anni e devi pagare pure Pirlo ed il prossimo anno magari pure un altro visto che Pirlo è una incognita.

La traduzione in italiano ci sarà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Io invece sono sicuro che farà bene, e ti dirò di più: per me è un sollievo sapere che l’anno prossimo sulla nostra panchina ci sarà un uomo come Pirlo, un fuoriclasse che vedeva il calcio come pochi e che ha il carisma e la classe adatti alla nostra panchina.

È un sollievo sapere che su quella panchina non si siederà più un tifoso del napule, e neanche un piangina come Inzaghi o uno come mancini. 

Ci potevano essere nomi migliori? Forse si, ma si è tanto parlato di guardiola e stiamo ancora aspettando che vinca una Champions dopo il barca, quindi certezze non ne esistono.

Io sono contento della scelta, non abbiamo la sfera di cristallo ma pensare di diventare come quelli che hai citato tu è da pessimisti patologici, scusa se te lo dico. 

Sii fiducioso, che noi come quelli la non ci diventeremo mai. 

 

Sarri ha dimostrato che può vincere la serie A anche un allenatore storicamente perdente. Per il campionato l'allenatore incide molto meno di quello che pensiamo, il campionato è deciso in gran parte dai Dybala, Ronaldo...quindi Pirlo con uno staff discreto potrà lottare per la serie A. Sicuramente avrà difficoltà enormi nella preparazione, nello scegliere un modulo, nella tattica, ma alla fine gli basterà trovare un equilibrio tattico per mettere in campo 11 giocatori di valore. Il punto è che bisogna aiutarlo in sede di mercato, consegnarli una rosa coerente, numericamente giusta, senza mele marce dal punto di vista fisico. In coppa la situazione è diversissima, nemmeno con due mercati perfetti potremmo schierare una formazione europea, al momento di calciatori da champions ci sono solo De Ligt, Ronaldo, Dybala. Gli altri hanno una mentalità ed un livello di gioco buono solo per la serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Beh scusami se dopo una figura di medda in mondovisione contro una squadra di dopolavoristi che a differenza nostra non giocava da eoni sono un tantino incacchiato al ritrovarmi sulla mia panchina un non allenatore (e ripeto, NON per Pirlo in sè, ma per ciò che molto probabilmente -e spero con tutte le forze di sbagliarmi- tale scelta significa).

Il post-covid ha alterato le prestazioni e noi ci abbiamo messo poco del nostro come garra in generale.....basta guardare la partita con i Napoli ad inizio stagione e quella con l'Inter pre-covid...le ho riviste ieri.....nonostante avessimo difficoltà di realizzazione  (vedi Sarri) ANDAVAMO IL DOPPIO COME VELOCITÀ D'ESECUZIONE! mi son meravigliato perché non ricordavo dopo tanto tempo che velocità sprigionavano...se si potesse mettere a confronto su un campo di calcio le due Juventus PRE e POST covid non c'è alcun dubbio che quella PRE rifilerebbe 4 gol a zero su quella POST.....fisicamente li avrebbero stradominati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Il post-covid ha alterato le prestazioni e noi ci abbiamo messo poco del nostro come garra in generale.....basta guardare la partita con i Napoli ad inizio stagione e quella con l'Inter pre-covid...le ho riviste ieri.....nonostante avessimo difficoltà di realizzazione  (vedi Sarri) ANDAVAMO IL DOPPIO COME VELOCITÀ D'ESECUZIONE! mi son meravigliato perché non ricordavo dopo tanto tempo che velocità sprigionavano...se si potesse mettere a confronto su un campo di calcio le due Juventus PRE e POST covid non c'è alcun dubbio che quella PRE rifilerebbe 4 gol a zero su quella POST.....fisicamente li avrebbero stradominati.

Si ma loro da quanto non giocavano? Per me questa è un’aggravante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Sarri ha dimostrato che può vincere la serie A anche un allenatore storicamente perdente. Per il campionato l'allenatore incide molto meno di quello che pensiamo, il campionato è deciso in gran parte dai Dybala, Ronaldo...quindi Pirlo con uno staff discreto potrà lottare per la serie A. Sicuramente avrà difficoltà enormi nella preparazione, nello scegliere un modulo, nella tattica, ma alla fine gli basterà trovare un equilibrio tattico per mettere in campo 11 giocatori di valore. Il punto è che bisogna aiutarlo in sede di mercato, consegnarli una rosa coerente, numericamente giusta, senza mele marce dal punto di vista fisico. In coppa la situazione è diversissima, nemmeno con due mercati perfetti potremmo schierare una formazione europea, al momento di calciatori da champions ci sono solo De Ligt, Ronaldo, Dybala. Gli altri hanno una mentalità ed un livello di gioco buono solo per la serie A. 

Questi ragionamenti sono corretti , però valgono per qualsiasi allenatore . Sul fatto che il mercato debba essere all’altezza per aiutare Pirlo non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la scelta coraggiosa è del Presidente.. 

 

Pirlo non ha molto da perdere:

 

- se fa bene può iniziare una carriera importante da allenatore

 

- se fa male ha comunque completato un'esperienza di prestigio e può riprendere il cammino da una squadra minore con ancora la possibilità di fare strada (un po' alla Pippo Inzaghi)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Argento ha scritto:

Comunque la scelta coraggiosa è del Presidente.. 

 

Pirlo non ha molto da perdere:

 

- se fa bene può iniziare una carriera importante da allenatore

 

- se fa male ha comunque completato un'esperienza di prestigio e può riprendere il cammino da una squadra minore con ancora la possibilità di fare strada (un po' alla Pippo Inzaghi)

 

 

Assolutamente.

 

Chi ha tutto da perdere siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento che Sarri se ne sia andato !

ero curioso di vedere Pirlo allenatore della U23 , ancora più gasato di vederlo allenatore della prima squadra .

 

ora però mandiamo a defecare i soliti noti : Khedira , De sciglio , costa , Ramsey ,Higuain E per finire paratici e Nedved , così anche se l’anno prossimo arriveremo quarti non mi interessa . Almeno si è iniziato qualcosa di nuovo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.