Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Buffon poteva evitare quel messaggio.

Molto inopportuno 

 

per questo Pirlo non è un allenatore, ma uno di loro. Triste verità, allenare è ben altra cosa, ci vuole distacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Però questi momenti è bene ricordarli. Perche come è accaduto con Sarri, quando le cose non vanno bene si fa ricadere tutto sull'allenatore. E non è corretto.

Sono il primo a dire da giorni ormai che fare fuori una testa per dare il contentino è utile quanto un kleenex usato.

Quello di Pirlo non può essere l'unico passo ma dev'essere il primo mattone, il primo passo verso qualcosa di nuovo. 

Inizierò a tirare le somme a chiusura di mercato: se di nuovo ci sarà la rosa a pezzi con buchi di qua e di là allora a giugno 2021 ci diremo le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Te lo dico apertamente, sei tu un disco rotto molto ma molto più di me; il tuo concetto che ho letto e capito esprime una cosa banale che tu dici senza renderti conto ovvero che è normale affermare o sostenere come fai tu l'esistenza di grandi allenatori di calcio ma tutti INSERITI IN UN CONTESTO DI GIOCO sempre uguale, lo stesso per tutti, prima quando vigeva la marcatura a uomo vecchio stampo, sostituita inizialmente da qualcuno e proseguita da una massa devota e con il paraocchi da parte di tutti i nuovi allenatori a seguito dell'avvento della zona in difesa, in area; saranno stati anche grandi, avranno vinto tanti trofei ma tutti dopo aver preso, subito una caterva di gol evitabili a causa della zona stessa; ad esempio Allegri che ha vinto più campionati di seguito grazie ai giocatori che ha avuto a disposizione con la Juventus, continuando a giocare a zona praticamente sempre, non è riuscito, a causa dei gol evitabili subiti e TE LO POSSO DIMOSTRARE GOL ALLA MANO, a vincere almeno 2 edizione della CL tra quelle delle finali di Berlino e Caardiff e quella agli ottavi del 2016 perché eliminato dal Bayern M. con i gol evitabilissimi di Levandowski, Muller, Thiago e Coman; evitiamo di parlare a vanvera e di offendere se non si hanno voci in capitolo analizzando le cose banalmente; leggi il mio curriculum appena postato nel mio topic e poi ci confrontiamo, anzi è meglio di no da come mi hai risposto.

Ma io non mi riferisco a ciò che hai scritto in questa discussione , ma propio in generale. Tu in ogni discussione , in ogni post , fai sempre la stessa considerazione , scritta con le stesse parole , con lo stesso stile , è un copia ed incolla dello stesso post. Ma possibile che non hai mai altro da dire , un parere così magari anche un po' di pancia , una considerazione su un giocatore , su una operazione di mercato ,una battuta , bho che ne so. Ogni volta che leggo un tuo post è sempre lo stesso concetto , ficchi dentro questo argomento anche in discussioni che veramente non c'entrano molto . Cioè la Juve annuncia Pirlo con zero esperienza , un fulmine a ciel sereno di questo tipo e il tuo pensiero va sempre allo stesso concetto. Ma perché non puoi condividere anche che so , che sensazioni hai , che emozione provi , ogni tanto qualcosa di più personale e meno tecnico. Tu non sei solo un allenatore , ma anche un essere umano ; il professionista ti divora , di te come uomo non rimane niente qui sul forum. Sono sicuro nella tua vita non sei così , e non capisco perché non puoi lasciare qualcosa della tua umanità qui sul forum , giusto un po'.

 

Poi mi dici ma hai letto il mio curriculum , non criticare il mio pensiero , ma mi dispiace farti notare che lo stesso lo si potrebbe imputare a te , visto che critichi allenatori che si sono imposti ai massimi livelli , anche tu , secondo la tua stessa logica , non avresti il diritto di criticare.

 

Poi mi dispiace ti sia offeso , il mio voleva essere solo un tentativo di parlare e di conoscere un po' l'uomo che sei , non il mister. Non intendevo offendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sarri in questa squadra non ha migliorato nulla; offensivamente il bel gioco non si é visto, abbiamo preso caterve di gol e la squadra chiaramente non lo ha mai seguito; davvero difficile fare peggio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Ogni anno le stesse parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonnuci e buffon via perche per colpa di amicizie si rischia di far giocare un bonnuci con 2 centrali in panchina piu forti di lui

 

Per quanto riguarda buffon, dai, e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie speranze di vedere la coppia de ligt Demiral vanno in fumo... Anzi se sta bene chiello manco de ligt gioca.. A rischio anche sczeczny... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene,ora agnelli in primis lo supporti in tutti i modi,specie nello spogliatoio dove quella maledetta cricca senatoriale con i 3 compagni di merenda fa il bello e il cattivo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Paratici SPLENDIDO su canale 5.


Hanno deciso di cacciare Sarri tempo fa, ma in realtà lo hanno deciso ieri. Ah, ma no, era già deciso da tempo, ma è successo tutto in fretta dopo ieri, MA!!! avevano già parlato tra loro e fatto il punto della situazione da tempo, MA!!!!!!!!! hanno presentato Pirlo come allenatore dell’Under23 perché non sapevano se avrebbero poi effettivamente esonerato Sarri, MAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata solo da una partita e Pirlo è stata la prima scelta perché conosce l’ambiente ed è stato un gran calciatore che vorrebbe far giocare bene la squadra senza aver mai allenato. Non avevano altre alternative, MAAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata dalla fretta, perché già avevano parlato tra di loro (lo ha ripetuto circa 178 volte, come se avessimo dovuto parlarne noi con il macellaio sotto casa), MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non conoscevano ancora il futuro di Sarri, anche se ha detto che già avevano deciso da tempo e che Pirlo fosse l’unica scelta, quindi lo hanno ufficializzato 10 giorni fa come allenatore dell’U23 per fare CARRAAAAMBAAAAA CHE SORPRESAAAAAAAAAA!!!!!!

 

.doh 

 

Questi non sanno che pesci prendere, hanno preso Pirlo solo perché si chiama Pirlo e, visto che era un giocatore tecnico, vorrebbe far giocare la sua squadra bene (toh!!!!!!!!). Insomma, si sono buttati nel vuoto sperando nel miracolo pur di liberarsi di Sarri, perché evidentemente avevano solo alternative orride. Splendido.

 

Bene. Ci avete capito qualcosa? NEMMENO IO.

 

Ah, AMO PIRLO, ma questa situazione è a dir poco grottesca.

Siamo nella 💩.

Speriamo solo che Pirlo si dimostri all'altezza.

Inconcepibile dover leggere certi commenti qui dentro.

Agnelli si è completamente bevuto il cervello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea è stato uno dei giocatori migliori del calcio italiano, ma non ha neanche un briciolo della carogna per allenare. Ce lo vedete al 75° urlare per spronare la squadra? Io no.

 

Poi non si prende un novellino fresco di patentino e lo si mette ad allenare alla Juventus, vuol dire reiterare l'errore Ferrara di un decennio fa.

 

Senza escludere che il problema principale della Juventus è assemblare una campagna acquisti con la C maiuscola.

 

Comunque con Pirlo non arriviamo neanche agli ottavi di Champions. E in campionato possiamo già pensare chi tra Atalanta e Inter si prenderà lo scudetto (dubito la Lazio ripeta l'annata dovendo giocare ogni 3 giorni).

 

Sarà un disastro su tutto il fronte, ripeteremo le annate nere di Ferrara, Zaccheroni e Del Neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho grosse speranze e alta fiducia nel Pirlo uomo prima che allenatore.

Vediamo se saprà ripagare questa fiducia.

Detto ciò, sarri era solo una delle teste che a parer mio dovevano cadere per voltare completamente pagina. Vediamo nei prossimi giorni cosa succederà, sono molto curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Eh si, penso proprio che ne sia consapevole. Bisogna capire cosa gli ha detto la società e quali garanzie gli ha dato. Credo che a questo giro sia stata più la società a dargli garanzie che viceversa. Pirlo è il primo che ha qualcosa da perdere per la sua carriera.

 

Anche il suo amico Costacurta è stato spiazzato, anche se la reazione è stata forzatamente da ottimista.

 

Ormai è andata. Con l'aiuto di tutti può farcela, ma quello che bisogna sperare è che non si crei il caos nello spogliatoio.

 

Da Pirlo mi aspetto:

  • Gestione psicologica dei giocatori
  • Blindare i suoi giocatori dalle rotture dei media
  • Duttilità tattica, anche se pare che abbia delle idee di calcio abbastanza complesse e innovative (e questo un pò mi spaventa, ma vedremo)

Sinceramente in questo momento non mi sento di fare previsioni, è una scelta talmente rischiosa e azzardata quella della società (di Agnelli soprattutto) che qualsiasi parola può essere smentita dai fatti, posso però dire che pirlo da persona intelligente sa a cosa va incontro, spero solo che le sue idee abbiano da subito presa nello spogliatoio come accaduto con conte nel 2011, ma servirà l'aiuto del gruppo dirigente a dargli la giusta fiducia e protezione vista l'inesperienza che ha pirlo da allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Caspita, ho appena realizzato che Buffon è più grande di età di Pirlo 

1978 vs 1979

 

😱😱😱😱😅

Se é per questo, Del Piero nel suo ultimo anno alla Juve era piú vecchio del suo Presidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7GOAT ha scritto:

Agnelli ha dichiarato che ronaldo e’ un pilastro e non si tocca.

se Cr7 vuole andare via e’ un altro discorso 

Direi che tra stipendio e ingaggio fanno 120-130 milioni per noi. Che vada, la squadra da due anni è stata soltanto lui e non so quanto bene sia stato per noi. Se non averlo significa altri Tevez Pogba e Vidal che vada. L'ultima grande Juve l'ho vista prima del suo arrivo, certo non per sua colpa, ma per una sostenibilità economica che si è inevitabilmente sbilanciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, drugor ha scritto:

Sicuramente, vista la persona, e l'esperienza in campo, non potra' fare peggio di sarri con la differenza che forse vedremo un po di gioco, mal che vada 10° scudetto

Certo, ma proprio male che vada eh.

Altrimenti è Champions sicura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Sarri è il primo responsabile 

Sarri ha vinto il nono. Finale coppa italu persa ai rigori. Champions cacciati dall'arbitro. Questo con una squadra palesemente non sua, con una serie di fardelli, e 2/3 ruoli mancanti. 

Avesse gli stessi risultati Purlo sarei felicissimo. A meno che non pensiamo con questa rosa di andare a vincere la Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Quello ce dice Ferrara è l'esperienza che ha avuto Ferrara. Allora era la Juve dei settimi posti che non vinceva una mazza da anni ,società assente ed incapace  e Del Piero che gli remò contro.Adesso società fortissima  con 9 scudetti vinti,squadra dove il solo Bonucci potrebbe creare qualche problema .La situazione è molto diversa.

Oggi, per certi versi , è anche peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Peraltro il BM è spettacolare perché ha una rosa costruita con un senso logico. La nostra è fatta col qulo.

Era da cambiare un anno fa, Sarri doveva rivitalizzarla ma in questo ha fallito, spero si cominci adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.