Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

3 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Buongiorno Stefano.

Anch'io ho pensato a Trapattoni nella giornata di ieri.

Ci sono delle analogie.

È vero anche quello che sostieni nel riferimento a Boniperti, che interveniva direttamente negli aspetti tecnici e che costituì una coppia, con Giovanni, che ha scritto la storia della nostra adorata squadra.

Non dimentichiamoci mai della grande importanza di quel lungo ciclo, fatto di squadre diverse modificate e ritoccate sempre per alzare l'asticella, in un contesto, quello del calcio italiano che rendeva il campionato molto competitivo per il valore delle squadre e dei giocatori che venivano ingaggiati.

Fondamentale era però sempre è comunque lo zoccolo duro fatto di giocatori italiani, quello che secondo me piano piano sta venendo a mancare in questi ultimi tempi.

Il valore di una base italiana è secondo me tuttora valido ed è stato citato recentemente anche da Max Allegri, persona di rara  intelligenza.

Un caro saluto e buona domenica da Firenze!

 

Carissimo,  sic et simpliciter .....  .ehm  

 

image.jpeg.df9231ad30f7610bdeb3e5a70c7b5233.jpeg

 

 

....... as usual ......   .ehm 

 

 

 

GIF ANIMATE: GRAZIE, COMPLIMENTI, BRAVA

 

 

Ringrazio e contraccambio i saluti !  

 

Buon proseguimento di giornata,  .salve Stefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto maestro!

il messaggio di AA alla truppa svogliata e indisciplinata è abbastanza chiaro, avete macinato gli ultimi 2 allenatori, giocandogli contro quando hanno cercato di rimettervi un pò in riga, ora la pacchia è finita, QUESTO l'ho scelto io e RISPONDE DIRETTAMENTE a me, provateci a giocare contro anche a questo e sarà la vostra fine (alla Juve).

Sarri non ha avuto nessun appoggio dalla società, Pirlo è la longa manus di AA, chi si mette contro di lui è fuori dal progetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non ha mai avuto la famosa "mentalità europea", inutile girarci attorno.

Cosa è la "mentalità europea"? E' quella che ti fa guardare negli occhi qualsiasi avversario e dire "io sono qui per vincere, vediamo se sei più bravo di me".

La Juve gioca in Europa con l'idea che in trasferta va bene un pareggio, e se si perde 1-0 va bene uguale. In casa invece passa i primi 30 minuti a vedere che succede, poi a seconda del risultato fa 10 minuti in attacco o amministra.

Ronaldo era l'unico che poteva riuscire a cambiare questa mentalità, se non c'è riuscito lui non ci riuscirà mai nessuno. Inutile parlare di Guardiola, Mazinga o Goldrake.

Basta ricordare il gesto di CR7 l'anno scorso alla fine della partita con l'Ajax, descrive perfettamente l'identità della Juve in Europa. E nemmeno quello è servito a niente.

 

Tra 30 anni avremo 50 scudetti e forse 3 Champions. Non cambierà mai niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sapeva adattare i giocatori e adattarsi ai giocatori. Era un calcio totale. Ora avevamo gli appunti sul taccuino scritto coi mozziconi solo perché c’era da fare il possesso palla con l’unica differenza che non avevi un Callejon che verticalizzava e lo hai capito solo dopo 8 mesi perché te lo ha fatto notare Martisciello 

Non discuto sul fatto che Sarri di fatto abbia fallito negherei l evidenza. Parlo di fallimento nellimporre le sue idee ma io continuo a credere che la Juve debba superare la vecchia mentalità che dietro la massima vincere è l'unica cosa che conta ci ha portato a stravincere in Italia ma a restare in Europa col cerino in mano. È inutile che ribadisca che per me Sarri ha sbagliato maeritava un'altra occasione a condizione di avere una società che lo appoggiasse completamente. Siccome ciò non era possibile bene hanno fatto a esonerarlo,certo diciamo che si sono fatti un po' cogliere alla sprovvista visto che hanno dovuto ripiegare sullallenatore designato della under 23. Speriamo che Pirlo sia veramente la scelta giusta nell'ottica della prosecuzionedi calcio offensiva, di volontà di imporre il proprio gioco agli avversari i quali devono loro adeguarsi a te e non tu a loro. Quello per me è il marchio distintivo della squadra che poi resta nella storia. Perché parliamoci chiaro a livello europeo nell era moderna si ricorda il Milan di Sacchi il Barcellona di Guardiola il Liverpool di Klopp il Bayern di Heinkens il real Madrid di Ancelotti e quello di Zidane. Tolto forse la squadra di quest'ultimo team che facevano del possesso palla della occupazione degli spazi della imposizione del proprio gioco un marchio di fabbrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Non discuto sul fatto che Sarri di fatto abbia fallito negherei l evidenza. Parlo di fallimento nellimporre le sue idee ma io continuo a credere che la Juve debba superare la vecchia mentalità che dietro la massima vincere è l'unica cosa che conta ci ha portato a stravincere in Italia ma a restare in Europa col cerino in mano. È inutile che ribadisca che per me Sarri ha sbagliato maeritava un'altra occasione a condizione di avere una società che lo appoggiasse completamente. Siccome ciò non era possibile bene hanno fatto a esonerarlo,certo diciamo che si sono fatti un po' cogliere alla sprovvista visto che hanno dovuto ripiegare sullallenatore designato della under 23. Speriamo che Pirlo sia veramente la scelta giusta nell'ottica della prosecuzionedi calcio offensiva, di volontà di imporre il proprio gioco agli avversari i quali devono loro adeguarsi a te e non tu a loro. Quello per me è il marchio distintivo della squadra che poi resta nella storia. Perché parliamoci chiaro a livello europeo si ricorderà nell era moderna si ricorda il Milan di Sacchi il Barcellona di Guardiola il Liverpool di Klopp il Bayern di Heinkens il real Madrid di Ancelotti e quello di Zidane. Tolto forse la squadra di quest'ultimo team che facevano del possesso palla della occupazione degli spazi della imposizione del proprio gioco un marchio di fabbrica

Come la Juve di Lippi . Nella nostra storia abbiamo avuto squadre che vincevano e convincevano. Basta buttare tutto a mare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serio credete che con Pirlo cambi qualcosa? Ne con lui, ne con nessun'altro.

In 60 anni di Coppe non è cambiato niente, nemmeno Ronaldo ha dato una sveglia europea a questo Club.

Qualsiasi cosa succeda sulla panchina e nella rosa, continueremo a giocare per non perdere in trasferta e per vedere che succede in casa.

 

Meglio mettersi il cuore in pace. Questo Club non cambierà mai.

 

P.S. Demiral continuerà a fare la muffa, e Ronaldo continuerà a giocare da solo in Europa.

L' Italia è il nostro massimo, non andremo mai oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande azzardo ma speriamo con tutto il cuore sia la scelta giusta. Tutta la stima del mondo per lui da parte del popolo bianconero.

 

Bentornato Andrea, buon lavoro Mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VECIO ha scritto:

Può darsi....ma tu pensi veramente che un allenatore che nn è mai stato seduto su una panchina vinca la champions....cn una squadra “alla frutta” da rinnovare e alchimizzare? Mi sembra un filo esagerata come pretesa.

 

La tensione verso un obbiettivo è giusta che ci sia, ma deve essere proporzionata alle capacità della squadra e dai progetti....

Ronaldo? Rimane rimane fosse solo per il guadagno...ma rimane....chi investe su di lui oggi? È un Ibra decisamente più performante ma nn ha la squadra attorno x vincere e stravincere...in Europa, ad oggi.

Giustamente Agnelli diceva che il Real da anni nn cambia elementi in squadra...ed ha trovato un equilibrio corretto x campionato e Champions.

 

Tuttavia devo dire che Agnelli....nn finisce mai di stupirmi....indipendentemente da come andrà, certo a differenza di altri presidenti, ama la Juventus è rischia mettendoci la faccia....spero solo si trovi al più presto un punto di equilibrio...alto tale da dominare in Europa, ma onestamente nn è ancora “cosa”...

 

Buon pomeriggio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per vincere la Champions Ronaldo doveva essere la ciliegina sulla torta.

Da noi lui fa la torta...il resto sono bicchieri di plastica, piatti di plastica e posate di plastica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Come la Juve di Lippi . Nella nostra storia abbiamo avuto squadre che vincevano e convincevano. Basta buttare tutto a mare 

Scusa ma a livello internazionale non è come dici tu. In anni di storia non abbiamo per niente onorato a livello internazionale il nostro blasone parlano i numeri e i trofei vinti. Sulla Juve di Lippi siamo d' accordo, ma le altre Juventus a livello.continentale hanno fallito tolta qualche rara eccezione. Sul convincevano bisogna vedere che concetto hai tu di convincente.....cmq se me ne citi qualcuna sono contento.....poi non ti innervosire stiamo parlando....se non vuoi dialogare e pensi di avere ragione a prescindere io te la do la ragione eh:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinolalavatrice ha scritto:

Sul serio credete che con Pirlo cambi qualcosa? Ne con lui, ne con nessun'altro.

In 60 anni di Coppe non è cambiato niente, nemmeno Ronaldo ha dato una sveglia europea a questo Club.

Qualsiasi cosa succeda sulla panchina e nella rosa, continueremo a giocare per non perdere in trasferta e per vedere che succede in casa.

 

Meglio mettersi il cuore in pace. Questo Club non cambierà mai.

 

P.S. Demiral continuerà a fare la muffa, e Ronaldo continuerà a giocare da solo in Europa.

L' Italia è il nostro massimo, non andremo mai oltre.

Aggiungerei sempre l'occhio di riguardo verso le italiane. Comunque abbiamo visto cose indecenti passate in cavalleria.

Agnelli fa parte dell'entertainment con la sua squadra ed a quei pagliacci della UEFA due parole pesanti le doveva spendere.

Altrimenti prossimo anno conviene non scendere proprio in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pinolalavatrice ha scritto:

La Juve non ha mai avuto la famosa "mentalità europea", inutile girarci attorno.

Cosa è la "mentalità europea"? E' quella che ti fa guardare negli occhi qualsiasi avversario e dire "io sono qui per vincere, vediamo se sei più bravo di me".

La Juve gioca in Europa con l'idea che in trasferta va bene un pareggio, e se si perde 1-0 va bene uguale. In casa invece passa i primi 30 minuti a vedere che succede, poi a seconda del risultato fa 10 minuti in attacco o amministra.

Ronaldo era l'unico che poteva riuscire a cambiare questa mentalità, se non c'è riuscito lui non ci riuscirà mai nessuno. Inutile parlare di Guardiola, Mazinga o Goldrake.

Basta ricordare il gesto di CR7 l'anno scorso alla fine della partita con l'Ajax, descrive perfettamente l'identità della Juve in Europa. E nemmeno quello è servito a niente.

 

Tra 30 anni avremo 50 scudetti e forse 3 Champions. Non cambierà mai niente.

wesk sei tu??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinolalavatrice ha scritto:

Sul serio credete che con Pirlo cambi qualcosa? Ne con lui, ne con nessun'altro.

In 60 anni di Coppe non è cambiato niente, nemmeno Ronaldo ha dato una sveglia europea a questo Club.

Qualsiasi cosa succeda sulla panchina e nella rosa, continueremo a giocare per non perdere in trasferta e per vedere che succede in casa.

 

Meglio mettersi il cuore in pace. Questo Club non cambierà mai.

 

P.S. Demiral continuerà a fare la muffa, e Ronaldo continuerà a giocare da solo in Europa.

L' Italia è il nostro massimo, non andremo mai oltre.

Guarda speriamo che cambi qualcosa proprio a livello di dna... Ripeto la frase vincere è l'unica cosa che conta a livello europeo non ci ha portato e non ci porterà a nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, pinolalavatrice said:

La Juve non ha mai avuto la famosa "mentalità europea", inutile girarci attorno.

Cosa è la "mentalità europea"? E' quella che ti fa guardare negli occhi qualsiasi avversario e dire "io sono qui per vincere, vediamo se sei più bravo di me".

La Juve gioca in Europa con l'idea che in trasferta va bene un pareggio, e se si perde 1-0 va bene uguale. In casa invece passa i primi 30 minuti a vedere che succede, poi a seconda del risultato fa 10 minuti in attacco o amministra.

Ronaldo era l'unico che poteva riuscire a cambiare questa mentalità, se non c'è riuscito lui non ci riuscirà mai nessuno. Inutile parlare di Guardiola, Mazinga o Goldrake.

Basta ricordare il gesto di CR7 l'anno scorso alla fine della partita con l'Ajax, descrive perfettamente l'identità della Juve in Europa. E nemmeno quello è servito a niente.

 

Tra 30 anni avremo 50 scudetti e forse 3 Champions. Non cambierà mai niente.

Sono i tifosi provincialissimi a giustificare i catenacci vari pur di prevalere in serie a

 

storicamente abbiamo snobbato le coppe

fino agli anni 70

 

assurdo 

 

pirlo può aiutarci però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusa ma a livello internazionale non è come dici tu. In anni di storia non abbiamo per niente onorato a livello internazionale il nostro blasone parlano i numeri e i trofei vinti. Sulla Juve di Lippi siamo d' accordo, ma le altre Juventus a livello.continentale hanno fallito tolta qualche rara eccezione. Sul convincevano bisogna vedere che concetto hai tu di convincente.....cmq se me ne citi qualcuna sono contento.....poi non ti innervosire stiamo parlando....se non vuoi dialogare e pensi di avere ragione a prescindere io te la do la ragione eh:)

Non puoi giudicare sulla base dei risultati . L’ajax di crujf o l’Olanda dei tre fenomeni cosa hanno vinto se rapportati al loro valore ? Poco per quello che erano ma questo non li rende meno forti . Squadre che hanno segnato un’epoca. Quello che mi da noia ( non è nervosismo è proprio noia) che per l’ansia di dimostrare qualcosa di diverso abbiamo rinnegato i capisaldi del nostro credo. Che è sempre stato il Tremendismo e giocare con la fame di una provinciale provando invece a fare il palleggio. Spero si torni a questo . A verticalizzare il gioco non a tenere la palla per 70 minuti in orizzontale . Persino il Barca è tornato indietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha le carte in regola SOLO se farà giocare la Juventus con marcatura a uomo moderna, elastica, supportata ed integrata dal controllo visivo attivo e non più a zona; purtroppo a Coverciano insegnano e lui ha imparato, del resto come ha sempre giocato, esclusivamente la zona, il male di tutti i guai della Juventus a cominciare dalle CL non vinte da troppi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

La tua frase ultima la capisco formulata in questo modo: ma se la sesta o la quarta hanno preso 50 (o qualsiasi altro numero) gol evitabili, tu quinta non dovresti superare (sempre) lo 0 gol evitabili stando a quanto dici; poi bisogna vedere per la mia classifica quanti gol imparabili/inevitabili ho subito con la mia squadra tenuto conto della sua media levatura e meglio ancora di quanto tu hai messo in evidenza finendo io quinto.

No, non hai capito. Tu sostieni che metà dei gol che vediamo siano evitabili (mi pare la proporzione sia quella, vedendo il tuo topic).

Quindi una qualsiasi squadra che subisce 50 gol ne avrà presi circa 25 evitabili e altrettanti inevitabili.

Ergo, se la tua squadra non ha mai preso gol evitabili, mi aspetto che a parità di livello (quindi guardando quelle subito prima o subito dopo di te in classifica) tu abbia subito metà dei gol delle antagoniste.

 

Questo proverebbe che effettivamente la tua teoria funziona. Non il curriculum, ma i fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Che ai tifosi non va mai bene nulla ancora non abbiamo iniziato non sappiamo già niente riguardo al mercato ma già ci lamentiamo 🤦‍♀️

come piace dire ultimamente, il forum..questo forum non è assolutamente lo specchio del vero tifo juventino...ma neanche lontanamente ;)

 

ieri con miei amici, tutti erano contenti di sarri allontanato...e tutti contenti della scelta...ammettendo cmq che è un azzardo..ma tutti contenti..basta pèensare che su internet ci sia la verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Pirlo ha le carte in regola SOLO se farà giocare la Juventus con marcatura a uomo moderna, elastica, supportata ed integrata dal controllo visivo attivo e non più a zona; purtroppo a Coverciano insegnano e lui ha imparato, del resto come ha sempre giocato, esclusivamente la zona, il male di tutti i guai della Juventus a cominciare dalle CL non vinte da troppi anni.

Il Real di Zidane infatti ha vinto 3 Champions grazie alla marcatura a uomo moderna elastica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tevez101 ha scritto:

Benvenuto maestro!

il messaggio di AA alla truppa svogliata e indisciplinata è abbastanza chiaro, avete macinato gli ultimi 2 allenatori, giocandogli contro quando hanno cercato di rimettervi un pò in riga, ora la pacchia è finita, QUESTO l'ho scelto io e RISPONDE DIRETTAMENTE a me, provateci a giocare contro anche a questo e sarà la vostra fine (alla Juve).

Sarri non ha avuto nessun appoggio dalla società, Pirlo è la longa manus di AA, chi si mette contro di lui è fuori dal progetto.

 

Credo anche io sia così. 
Sarri è stata una forzatura.

Pirlo è il dentro o fuori per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un rischio ma Sarri si è giocato il secondo anno contro il Lione.

Se fosse arrivato alle Final 8 probabilmente la società lo  avrebbe lasciato al suo posto perché poi sarebbe stata la seconda metà di Agosto e appunto nell’anno del Covid-19 i tempi sarebbero stati ristretti.
Battere ( eliminare) il Lione era il fondamentale: per il risultato sportivo, la visibilità, i denari di premio Champions League. Poi possiamo parlare di Var, arbitro ecc. ma il discorso reale è che siamo usciti con l’OL 7settimo in classifica nella Ligue 1 che non giocava da mesi a parte la Coppa di Lega.

Il rapporto era logoro: se non lo cacciavano ora sarebbe successo a Ottobre e allora si che era dura.

Perche’ prendere Pirlo: costa poco, conosce l’ambiente e piace ai giocatori.

Se va bene allora abbiamo il nuovo Guardiola, se va male la perdita economica è limitata e si penserà ad un altro allenatore: Zidane, Pochettino, Inzaghi Simone...

Ma ci pensi ora a cominciare un balletto con Lotito per liberare Inzaghi?

O il Real per liberare Zidane?

Pochettino sembra volesse 12 milioni di € anno...
 

Allegri contro un Lione leggermente migliore vinse 1-0 fuori casa con quasi tutta la partita in 10.

Non uscivamo agli Ottavi da anni: contro il Bayern di Monaco.

Sarri è un grande maestro di calcio e quest’anno ha rigenerato Dybala però ha fatto errori fondamentali: ha dato l’ok a mandare via due giocatori come Mandzukic e Emre Can che sarebbero stati utili.

Per il resto si è “pagato” qualche scommessa di Paratici tipo Ramsey ( ad oggi inutile) e Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

No, non hai capito. Tu sostieni che metà dei gol che vediamo siano evitabili (mi pare la proporzione sia quella, vedendo il tuo topic).

Quindi una qualsiasi squadra che subisce 50 gol ne avrà presi circa 25 evitabili e altrettanti inevitabili.

Ergo, se la tua squadra non ha mai preso gol evitabili, mi aspetto che a parità di livello (quindi guardando quelle subito prima o subito dopo di te in classifica) tu abbia subito metà dei gol delle antagoniste.

 

Questo proverebbe che effettivamente la tua teoria funziona. Non il curriculum, ma i fatti. 

Chiaro adesso ho capito grazie a quel tuo inciso "a parità di livello"; certo è proprio così; io subisco sempre il 50% dei gol presi dalle squadra avversarie paritarie giocando loro a zona; detto questo e qui ci siamo intesi su questo concetto significa la mia teoria, comprovata dal mio gioco quando allenavo, funziona, da i risultati sperati, attesi, quindi i fatti; il curriculum serve ad attestare i fatti per la comunicativa, non ti sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.