Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

7 hours ago, over_the_line said:

Berna mezz'ala???😂 lo volete capire che puó solo fare l'esterno di centrocampo

C'è un tale Guglielmo (William) Perino, ex giocatore della Juve, poi osservatore sempre per la Juve, il quale ha seguito Berna fin dagli inizi.

Più di una volta Perino ha detto che la Juve non ha bisogno di milinkovic-savic, perchè Berna in quel ruolo è anche + forte.

Quindi asciugati le lacrime, ridi meno tu e quel Dedone che ti ha messo il like.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè manco il presidente lo voleva...semplice semplice...ha voluto far sbattere la testa ai 2 fenomeni.
Avrebbe allora dovuto mettere il veto subito allora, perché arrivati a questo punto, con la squadra comunque scudettata e considerando le anomalie che ci son state a livello mondiale avresti dovuto concedere un altro anno a Sarri con qualche giocatore a lui più congeniale.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spine ha scritto:

capello aveva allenato la primavera del milan e fatto il vice di liedholm prima ancora di fare il dirigente. Un po' di gavetta da allenatore ce l'aveva. In ogni caso se consideriamo la coppia Pirlo-Baronio, possiamo pensare che l'esperienza piu' 'pratica' nel nostro caso arrivi dal secondo, visto che allena da 8 anni.

Ah scusate sono andato a memoria.

Comunque seguendo il calcio giovanile penso che allenare la primavera non sia particolarmente formativo per il calcio degli adulti, troppe differenze di pressione e gestione dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, over_the_line ha scritto:

Berna mezz'ala???😂 lo volete capire che puó solo fare l'esterno di centrocampo

Sono tra i pochi che lo vede come terzino sinistro di una difesa a 4 o esterno sinistro di una difesa a 3?

Mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo. Atleticamente è super (uno dei pochi dei nostri che quest'anno ha corso un sacco, nonostante lo abbia fatto a vuoto) e giocherebbe almeno con un po' di campo davanti, per sfruttare progressioni e velocità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è un tale Guglielmo (William) Perino, ex giocatore della Juve, poi osservatore sempre per la Juve, il quale ha seguito Berna fin dagli inizi.
Più di una volta Perino ha detto che la Juve non ha bisogno di milinkovic-savic, perchè Berna in quel ruolo è anche + forte.
Quindi asciugati le lacrime, ridi meno tu e quel Dedone che ti ha messo il like.
 
Andiamo bene... Anche per me può fare la mezzala, ma sarà una mezzala di livello medio, non all'altezza di Savic

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pieroni44 ha scritto:

Sono tra i pochi che lo vede come terzino sinistro di una difesa a 4 o esterno sinistro di una difesa a 3?

Mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo. Atleticamente è super (uno dei pochi dei nostri che quest'anno ha corso un sacco, nonostante lo abbia fatto a vuoto) e giocherebbe almeno con un po' di campo davanti, per sfruttare progressioni e velocità.

 

Si ma se neanche i giocatori lo seguivano più e tanto l'idea era di passare poi a pirlo tanto vale partire subito...a maggior ragione che non ci sono ne il tempo ne forse nemmeno i soldi per costruire la squadra che avrebbe voluto sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ah scusate sono andato a memoria.

Comunque seguendo il calcio giovanile penso che allenare la primavera non sia particolarmente formativo per il calcio degli adulti, troppe differenze di pressione e gestione dei giocatori.

Uno o due anni di C o di giovanili non sono certo un curriculum che ti rendono adeguato ad allenare la Juve.

Possiamo serenamente dire che neanche il curriculum di Conte era sufficiente per prendere la nostra panchina.

 

Essendo alle prime panchine, quello che mancherà a Pirlo è principalmente l'abitudine a fare la vita dell'allenatore (programmare le attività, avere la routine di preparazione delle partite etc.), ma avrà uno staff professionale che lo supporterà in tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per me l'idea di cacciare Sarri gia' c'era, cosi' come quella di mettere Pirlo in prima squadra, non subito. Poi la figuraccia in Champions ha solo accelerato i tempi. Vedendo i nomi degli allenatori che circolavano si saranno detti "allora andiamo gia' da ora con Pirlo" 

Non dico che abbiano fatto bene, non possiamo saperlo, pero' ci vedo comunque un'idea di fondo, non a lunghissimo termine ma comunque non troppo incoerente. 

Pienamente d'accordo con te.

Probabilmente solo la vittoria della CL avrebbe garantito il posto a Sarri.

Pirlo era già l'idea del futuro.

E condivido quello scritto da @garrison. Pirlo non lo conosciamo come allenatore. Di certo ha vissuto come calciatore tutto quello che serve per sapere come si affrontano situazioni per arrivare al livello a cui aspiriamo (vincere la CL). Lui deve essere la sintesi di un gruppo di lavoro che funziona. Conoscenza, stile e competenza non credo gli manchino. Oltre al fatto di poter guardare tutti dritto negli occhi avendo alle spalle qualche CL e un Mondiale come supporto. Vedremo alla prima difficoltà come si comporterà. Perchè tutte le squadre hanno difficoltà durante un'annata.

Credo, o meglio spero, che la scelta fatta direttamente da AA (credo lo abbia scelto lui direttamente) lo possa proteggere nei confronti dello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Si ma se neanche i giocatori lo seguivano più e tanto l'idea era di passare poi a pirlo tanto vale partire subito...a maggior ragione che non ci sono ne il tempo ne forse nemmeno i soldi per costruire la squadra che avrebbe voluto sarri...

Sei sicuro di aver risposto a me? :)

Io parlavo di Bernardeschi terzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Marlow said:

Andiamo bene... Anche per me può fare la mezzala, ma sarà una mezzala di livello medio, non all'altezza di Savic

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Secondo me abbiamo bisogno di un centromediano metodista, non credi?

Non mettertici anche tu, ci sono già qui altri che si fanno ste seghe mentali (per riempirsi la bocca).

Lasciale dire ad altri (ste... robe).

 

.doh Ma parlate come mangiate, mezzala, interno... Una volta Invanisevic disse: "Qui si gioca a tennis, il resto non conta".

E io dico che qui si gioca a calcio, il resto non conta, perchè o si sa giocare al calcio, oppure no.

 

Che ha fatto SMS in questi ultimi anni? Ha giocato un po' quest'anno, ma nei 2 anni precedenti a questo ha dormito, solo che giocando nella lazie nessuno se ne accorge.

Fosse stato alla Juve lo avrebbero incatramato e impiumato.

Quindi non ci vuole Gerrard per fare meglio di SMS.

 

E che fece SMS? Firmò il rinnovo con Lotito perchè lui SMS è un pistola che non ha voglia di smazzarsi, ma solo di vivacchiare alla lazie, perchè alla Juve dovrebbe farsi il mazzo quadro e lui lo sa e infatti non ha mai fatto nulla per andarsene da Formello, dove dorme sonni tranquilli e non si rompe la schiena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Quoto col sangue. Anche perché siamo gli unici ad essere i più titolati in campo nazionale e poi avere i più grandi rivali in patria che hanno quasi il quadruplo delle nostre Champions. Non esiste in nessun altro paese una cosa del genere, ovunque altrove chi ha più scudetti dei rivali nazionali ha anche più Champions, e dove non è così, come in Premier, c’è una differenza minima ( che presto verrà rettificata, perché il Liverpool tornerà a superare lo United anche per scudetti vinti).

 

Non so se mi spiego. Tutte le altre squadre che dominano il palmares nazionale hanno legittimato tale dominio rispetto ai rivali che hanno in patria anche in campo internazionale, solo noi abbiamo questa situazione. 

 

Il Real ha più scudetti di tutti in Spagna e quasi il triplo delle Champions del Barca, il Bayern ha più scudetti di tutti in Germania e cinque volte le champions di qualunque altra tedesca, il Liverpool ha praticamente lo stesso numero di scudi dello United e due volte le loro Champions ecc ecc.

 

Il nostro è un unicum. In Italia siamo come il Real Madrid (anzi di più, perché il Real ha 34 scudetti pur avendo avuto solo una rivale, noi ne abbiamo 38 nonostante ne abbiamo sempre avute due, di rivali), in Europa come il Benfica (che non a caso ha due champions e quasi lo stesso numero di finali perse che abbiamo noi).

 

 

Poi è normale che una cosa del genere faccia più male anche perché da fiato alle trombe di chi maligna sui nostri successi nazionali.

A parte che quoti col sangue un commento dove dentro c'è una inesattezza che anche il più giovane tifoso juventino se ne sarebbe accorto, ma secondo me nelle vittorie di Champions ci vuole anche la fortuna di essere forti quando in europa non c'è molta concorrenza. Il Milan ha sfruttato questo fattore mentre la Juve delle ultime due finali ha incontrato due squadroni. Se solo avessimo incontrato il Barcellona ed il Real degli ultimi due anni probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.

Il Trap ha fatto due finali e ne ha vinta una, quindi nulla da dire avendo anche una squadra forte in valore assoluto.

Il problema, e qui riceverò gli anatemi dai lippiani, sono le finali perse da quella Juve che era la squadra più forte del mondo. Se ne è vinta una sola a malapena ai rigori. E volendo anche dalla squadra di Capello del 2005 2006 che aveva dentro i futuri campioni del mondo e non faceva nulla in europa.

 

Concludo commentando l'ultimo tuo periodo. Ma secondo te se avessimo vinto molte più CL, chi maligna sui nostri successi nazionali avrebbe accettato supinamente la nostra superiorità oppure se ne sarebbe uscito che imbrogliamo anche all'estero? Vuoi un consiglio? Fregatene di quello che dicono gli antijuventini, è solo invidia la loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me abbiamo bisogno di un centromediano metodista, non credi?
Non mettertici anche tu, ci sono già qui altri che si fanno ste seghe mentali (per riempirsi la bocca).
Lasciale dire ad altri (ste... robe).
 
.doh Ma parlate come mangiate, mezzala, interno... Una volta Invanisevic disse: "Qui si gioca a tennis, il resto non conta".
E io dico che qui si gioca a calcio, il resto non conta, perchè o si sa giocare al calcio, oppure no.
 
Che ha fatto SMS in questi ultimi anni? Ha giocato un po' quest'anno, ma nei 2 anni precedenti a questo ha dormito, solo che giocando nella lazie nessuno se ne accorge.
Fosse stato alla Juve lo avrebbero incatramato e impiumato.
Quindi non ci vuole Gerrard per fare meglio di SMS.
 
E che fece SMS? Firmò il rinnovo con Lotito perchè lui SMS è un pistola che non ha voglia di smazzarsi, ma solo di vivacchiare alla lazie, perchè alla Juve dovrebbe farsi il mazzo quadro e lui lo sa e infatti non ha mai fatto nulla per andarsene da Formello, dove dorme sonni tranquilli e non si rompe la schiena.
 
Bernardeschi non andava preso per 40 milioni dell'epoca dalla Fiorentina perché non è un giocatore da Juventus.
Ha fatto 2 partite bene in 4 anni.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Marlow said:

Bernardeschi non andava preso per 40 milioni dell'epoca dalla Fiorentina perché non è un giocatore da Juventus.
Ha fatto 2 partite bene in 4 anni.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Se è per quello lo hanno pagato anche 45, mi sembra.

Sì, non è quello che si dice un fuoriclasse.

Ma infatti io critico chi pensa di risolvere i problemi della Juve prendendo de paul dall'udinese.

De paul a 35-40 mln è un furto, max 15-20.

 

Tornado al Berna, quando l'abbiamo preso sembrava un affarone, che il giocatore potesse crescere.

Il fatto è che i $$$$$ vanno spesi tanti solo per i fuoriclasse.

Solo che di fuoriclasse ce ne sono pochi e bisogna scovarli.

 

Mi viene in mente quando la Juve lasciò andare Schick e sul web certi juventini dicevano che ci era sfuggito il nuovo van basten.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, yore ha scritto:

Si ma se neanche i giocatori lo seguivano più e tanto l'idea era di passare poi a pirlo tanto vale partire subito...a maggior ragione che non ci sono ne il tempo ne forse nemmeno i soldi per costruire la squadra che avrebbe voluto sarri...

Scusami ma che ha fatto Sarri nella sua carriera tanto da meritarsi di avere il portafogli in mano e comprare i giocatori funzionali al suo gioco? Capisco Allegri che aveva vinto 6 campionati nella sua carriera e raggiunto 2 finali di CL. Ma Sarri? Ha fatto giocare in un certo modo il Napoli per un anno non vincendo nulla. Con una serie di circostanze a lui favorevoli che hanno creato questo mito. Giocava contro la Juve e quindi mediaticamente era da osannare. E molti qui dentro ci sono cascati come polli. Si è trovato con una squadra senza centravanti e con tre piccoletti veloci e tecnici che gli hanno permesso quel tipo di gioco in una squadra che, se non vinceva, non cascava il mondo, intanto era la Juve che rubava.

E poi che altro ha fatto?

 

Mi sembra il Torino che nella sua storia ha fatto 6, 7 anni di alto livello e poi basta. È rimasto questo mito del Torino, il cuore granata e menate varie. Ma tolti quegli anni il Torino che ha fatto? Ha vinto un campionato grazie al suicidio della Juve e poi basta. Però si parla del Torino come chissà che cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé mi sembra che nei top club stranieri si vada sempre più verso allenatori giovani e legati al club, anche con poca esperienza (e noi ci siamo andati dietro con Pirlo), concentrandosi più sui giocatori.

Tra l'altro non vorrei dire ma mi sa che anche Capello quando iniziò al Milan non aveva mai allenato, faceva il manager e venne reclutato perché Sacchi si era messo contro Van Basten.

L'allenatore é importante ma per me é illusorio pensare che sia lui a determinare le fortune di una squadra...non sono gli schemi a vincere le partite, né i giocatori possono essere comandati 90 minuti come automi.

Meglio un buon allenatore con una squadra fortissima che un allenatore eccezionale con una squadra buona per me.

Non mi trovi daccordo su questa idea. Non che la mia sia esatta e la tua no. 

Però ho un'idea diversa di come dovrebbe funzionare il tutto.

Se fosse vera l'idea che l'allenatore conti il giusto allora con Del neri saremmo arrivati almeno terzi.

Lippi non avrebbe avuto tutti quei successi alla Juve ed in nazionale. E la scelta della società di cambiare Allegri con Sarri va proprio in questo verso, per avere più chance in Europa.

Tra l'altro alla Juve c'è un'aggravante. Che a differenza delle grandi d'europa che hanno dei progetti molto validi a livello generale, sfornando diversi ragazzi dalla giovanili, mi sembra che alla Juve tutto questo impianto manchi e da 10 anni non si riesce a produrre nulla a parte alcune plusvalenze. Inoltre, oggi a Pirlo gli metti in mano una rosa indubbiamente da rifondare (quello che voleva Allegri) con diversi punti deboli, per non dire debolissimi come l'attacco, intendo la punta (non so cosa possano fare a riguardo in pochissimo tempo, sennon strapagare Milik).

Quando le squadre come Barca, Real o il Milan, hanno fatto la scelta dell'allenatore senza esperienza, hanno messo un giovane allenatore con una rosa già solidissima (quel milan era già un'orchestra che ogni anno inseriva 1/2 fuoriclasse). La nostra rosa oggi è debole. Se l'obiettivo è la Champions, solo un miracolo potrebbe riportarla a Torino. Ma lo stesso miracolo può portarla in tanti altri posti. 

Non so, a me sembra che manchi un progetto valido. Mi sembra che anche la scelta Ronaldo sia stato una scelta legata più all'immagine ed ad un ritorno economico, che una scelta calcistica, se poi non gli costruisci intorno una squadra di livello assoluto, magari con 3/4 giovani promesse.

In questi giorni sto pensando tanto al centrocampo di berlino (Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio) e quello attuale. Mi sembra che con budget economici importanti oggi il nostro centrocampo è decisamente inferiore.

Ripeto questi discorsi valgono oggi, poi magri Pirlo si rivelerà un grandissimo e tutti saremo felici.

Ma oggi la vedo solo una scelta fatta di pancia senza programmazione. Un pò una scelta a caso sperando che vada bene. Nulla più. Io aspettative non ne ho, spero solo che vada tutto bene. Ma questa Juve meritava qualcosa di diverso come progetto, ed una scelta del genere andava fatto lo scorso anno con 4 mesi a disposizione per lavorare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Scusami ma che ha fatto Sarri nella sua carriera tanto da meritarsi di avere il portafogli in mano e comprare i giocatori funzionali al suo gioco? Capisco Allegri che aveva vinto 6 campionati nella sua carriera e raggiunto 2 finali di CL. Ma Sarri? Ha fatto giocare in un certo modo il Napoli per un anno non vincendo nulla. Con una serie di circostanze a lui favorevoli che hanno creato questo mito. Giocava contro la Juve e quindi mediaticamente era da osannare. E molti qui dentro ci sono cascati come polli. Si è trovato con una squadra senza centravanti e con tre piccoletti veloci e tecnici che gli hanno permesso quel tipo di gioco in una squadra che, se non vinceva, non cascava il mondo, intanto era la Juve che rubava.

E poi che altro ha fatto?

 

Mi sembra il Torino che nella sua storia ha fatto 6, 7 anni di alto livello e poi basta. È rimasto questo mito del Torino, il cuore granata e menate varie. Ma tolti quegli anni il Torino che ha fatto? Ha vinto un campionato grazie al suicidio della Juve e poi basta. Però si parla del Torino come chissà che cosa.

Scusami se mi intrometto.

E' vero che Sarri nella sua carriera ha fatto poco, che tutto ciò che vogliamo.

Ma non siamo stati noi del forum a metterlo sulla panchina della Juve. Queste valutazioni andavano fatte ad Aprile quando decidi che Allegri non sarà più l'allenatore della juve. Se hai deciso per Sarri tutte queste valutazioni la hai fatte.

Non ha senso prendere Sarri e poi mettergli questa squadra in mano, e poi cacciarlo oggi senza mai averlo difeso davanti a stampa e giocatori. A quel punto forse con 4 mesi a disposizione nel 2019 vai su Pirlo, su inzaghi o su De Zerbi. Ma non adesso senza tempo per fare nulla.

A me sembra una scelta buttata al caso in cui speri che un giovane senza esperienza con questa rosa (perchè non credo ci siano grosse rivoluzioni sul mercato, anzi solo grane con i vari Kedira, Higuain, Costa, De Sciglio da sbolognare) possa portare dei risultati. Io dico che si sono imbucati in una brutta situazione. 

In modo serio avrebbero dovuto tenere Allegri, fare delle cose lo scorso anno e preparare un progetto per quest'anno. Ed Allegri a fine contratto credo avrebbe anche accettato di buon grado la separazione e preparato questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Totik ha scritto:

Scusami ma che ha fatto Sarri nella sua carriera tanto da meritarsi di avere il portafogli in mano e comprare i giocatori funzionali al suo gioco?

Perché il mercato si fa solo sulla base del palmares dell'allenatore?

 

Il mercato si fa e basta, per dare ad un allenatore i giocatori più congegnali a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Mi riferisco alla tua affermazione'perchè l'hanno preso e non sostenuto'.Perché Paratici e Nedved probabilmente hanno valutato superficialmente Sarri, ne hanno apprezzato gioco e risultati, ma non son andati a fondo nel capire quello che c'era dietro.

Non è stato imposto allo spogliatoio e sostenuto da un padre padrone come lo fu De Laurentiis al Napoli, che lo assecondò anche dal punto di vista tecnico nel limite del possibile. O come fece Berlusconi con Sacchi all'epoca, che voleva una squadra che praticasse un certo tipo di calcio, cosa che alla nostra società non è mai importata.

Non hanno valutato l'immagine pubblica di Sarri, che è quanto di più lontano ci sia dal mondo Juve, dove le apparenze contano eccome.

Non hanno valutato che lo spogliatoio fatto di campioni, alcuni dei quali alle ultime battute, avrebbe rigettato un approccio didattico molto invasivo.

Bastava leggere le interviste di Rudiger, Hazard e Company per capire cosa è Sarri e cosa pretende.

Agnelli probabilmente si è fatto andare bene la scelta, ma non vedeva l'ora di cacciarlo e mettere qualcuno in linea con la nostra tradizione.

 

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Se prendi un allenatore come Sarri lo devi sostenere in tutto e per tutto altrimenti è un salto nel vuoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Scusami se mi intrometto.

E' vero che Sarri nella sua carriera ha fatto poco, che tutto ciò che vogliamo.

Ma non siamo stati noi del forum a metterlo sulla panchina della Juve. Queste valutazioni andavano fatte ad Aprile quando decidi che Allegri non sarà più l'allenatore della juve. Se hai deciso per Sarri tutte queste valutazioni la hai fatte.

Non ha senso prendere Sarri e poi mettergli questa squadra in mano, e poi cacciarlo oggi senza mai averlo difeso davanti a stampa e giocatori. A quel punto forse con 4 mesi a disposizione nel 2019 vai su Pirlo, su inzaghi o su De Zerbi. Ma non adesso senza tempo per fare nulla.

A me sembra una scelta buttata al caso in cui speri che un giovane senza esperienza con questa rosa (perchè non credo ci siano grosse rivoluzioni sul mercato, anzi solo grane con i vari Kedira, Higuain, Costa, De Sciglio da sbolognare) possa portare dei risultati. Io dico che si sono imbucati in una brutta situazione. 

In modo serio avrebbero dovuto tenere Allegri, fare delle cose lo scorso anno e preparare un progetto per quest'anno. Ed Allegri a fine contratto credo avrebbe anche accettato di buon grado la separazione e preparato questa stagione. 

Invece ha senso. Dimostra che sei capace qui alla Juve e ti costruisco anche la squadra, ma prima dimostra di meritare questa rivoluzione. Non lo ha dimostrato.

Immagina se avessero acquistato giocatori a lui congeniali l'anno scorso e poi quest'anno avesse fallito. Che facevi? Squadra rivoluzionata con giocatori adatti solo ad un tipo di gioco che non ha funzionato. Fallimento su tutti i fronti. Ti ritrovi giocatori ed allenatore non adatti più a nulla.

 

20 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Perché il mercato si fa solo sulla base del palmares dell'allenatore?

 

Il mercato si fa e basta, per dare ad un allenatore i giocatori più congegnali a lui.

Non sono d'accordo. L'allenatore bravo si adatta ai giocatori. A meno che non sei un allenatore che ha dimostrato in passato che con giocatori ad hoc per te allora vinci con elevate probabilità. Sarri non mi sembra abbia dimostrato ciò in passato ed ora alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Invece ha senso. Dimostra che sei capace qui alla Juve e ti costruisco anche la squadra, ma prima dimostra di meritare questa rivoluzione. Non lo ha dimostrato.

Immagina se avessero acquistato giocatori a lui congeniali l'anno scorso e poi quest'anno avesse fallito. Che facevi? Squadra rivoluzionata con giocatori adatti solo ad un tipo di gioco che non ha funzionato. Fallimento su tutti i fronti. Ti ritrovi giocatori ed allenatore non adatti più a nulla.

 

Non sono d'accordo. L'allenatore bravo si adatta ai giocatori. A meno che non sei un allenatore che ha dimostrato in passato che con giocatori ad hoc per te allora vinci con elevate probabilità. Sarri non mi sembra abbia dimostrato ciò in passato ed ora alla Juve.

Allora Guardiola e Klopp non potranno mai venire alla Juve.

perchè se le logiche sono queste non ha senso ambire a certi tecnici.

Vai su Zidane, su Inzaghi o su Mourino (non sia mai) che si adattano alle rose.

Se scegli questo tipo di allenatori di cui Sarri fa parte, gli devi costruire una squadra adatta, altrimenti non ha senso nemmeno pensare a tali nomi.

Io dico che in Europa però con queste logiche non vinceremo mai. Se non ti convinci a costruire una squadra intorno all'allenatore in Europa non vinci mai. E a questo punto ho l'impressione che è inutile definirla maledetta o sorte, con 40 scudetti inizio a farmi una ragione che l'europa non è per noi proprio per questi motivi.

Anche perchè se tu fai i mercati non sentendo l'allenatore di turno è molto facile passare da Vidal Pirlo pogba a Pjanic, Matuidì bentacour, pensando di aver fatto il tuo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se prendi un allenatore come Sarri lo devi sostenere in tutto e per tutto altrimenti è un salto nel vuoto...
È proprio ciò che ho detto, è stata una scelta superficiale.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.