Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Paratici a Sky: "Nostre valutazioni frutto di una stagione, non di una partita. Pirlo scelta naturale, pensiamo possa essere un predestinato. Voce sul mio addio? Divertente"

Post in rilievo

Quoto

Fabio Paratici interviene in diretta su Sky Sport. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

Stiamo raccontando di una nuova sfida. Possiamo fare un piccolo reportage?
"Il reportage è abbastanza pubblico. Le nostre valutazioni le avevamo già  fatte tra di noi, non è una partita che decide il destino di una persona, di un allenatore, quindi le nostre valutazioni sono frutto di una stagione, non di una partita".

 

Quando è stata presa la decisione di puntare su Pirlo?
"Intanto la decisione di Pirlo è una decisione molto naturale, è una decisione oserei dire juventina, nel senso che è un ragazzo - come abbiamo detto poco più di una settimana fa - che è stato da noi, ha giocato con noi, è sempre stato in contatto con noi, con l'ambiente nostro è stata una decisione molto naturale, pensiamo anche al fatto che possa essere un predestinato. lo è stato da calciatore e pensiamo lo possa essere con grande convinzione anche da allenatore".

 

Quando avete capito che si era rotto il giochino e non c'era feeling fra giocatori e allenatore nello spogliatoio?
"No, non nello spogliatoio e nemmeno in un momento dato, nel senso che non c'è un episodio e un momento. Ripeto, lei mister (riferito a Capello, ndr) le stagioni sono lunghe, ci sono tanti episodi, tanti momenti, tante cose che scatenano pensieri, riflessioni e considerazioni. Questo è stato il frutto di una stagione tra l'altro lunghissima, difficilissimi, complicatissima, in tutti i sensi e siamo arrivati a questa considerazione nel finale di stagione. E questo anche vincendo lo Scudetto, detto questo...". 

 

Questa è la seconda volta in due anni che la Juventus esonera l'allenatore che ha vinto lo Scudetto. Una cosa che non ha precedenti nel nostro calcio. Questo segnala quanto l'Europa conti per voi e sia il parametro sul quale voi valutate la situazione interna della squadra.
"Non è l'Europa il termometro, non è la qualificazione ai quarti, una finale, sono le considerazioni che nascono durante tutta una stagione. Poi la situazione di Max Allegri era molto differente da quella di Sarri, Max aveva un percorso di cinque anni con noi pieno di vittorie e di successi, e Sarri ha avuto comunque un anno con una vittoria. Quindi non è l'Europa un termometro, ma è tutto un insieme di cosa che vanno al di là di un mero risultato sportivo".

 

Alcune volte non scattano le alchimie.
"Hai centrato il punto, poi detto questo, siamo comunque in un territorio inesplorato perchè nessuno ha mai vinto 9 Scudetti di fila, nessuno ha mai avuto un ciclo così lungo, largo di vittorie, di risultati, di cambiamenti. Non dimentichiamo che - credo che mister Capello possa darci dei grandi insegnamenti in questo senso - i cicli durano tre-quattro anni, noi siamo al terzo ciclo con cambiamenti. Non ho l'esperienza di mister Capello, ma osservo, i cicli durano tre-quattro anni. Noi siamo al terzo ciclo, una cosa inspiegabile. Per questo siamo in un territorio inesplorato. Noi abbiamo giocato due finali di Champions League a distanza di tre anni con 7-8 undicesimi differenti, e anche questo, potete chiederlo a chi ha fatto allenatore e dirigente a grandi livelli, è veramente difficile e complicato. Il Real ha vinto tre Champions consecutive giocando con lo stesso undici in finale con un solo cambio: Bale per Isco o Isco per Bale. Questo testimonia il lavoro, la continuità del lavoro".

 

Guardiola fa un calcio meraviglioso, ma non avendo vinto la Champione nè al Bayern, nè al City, c'è un sacco di gente che storce il naso. Zidane ha vinto la Liga quest'anno, ma si aspetta di capire le intenzioni di Florentino Perez perchè è stato eliminato agli ottavi di Champions.
"Mal comune mezzo gaudio, nel senso che il Bayern l'anno scorso ha vinto il campionato, è uscito nei quarti e si leggeva di stagione fallimentare. Noi idem l'anno scorso. Quest'anno più o meno. Il City ha vinto 3-4 Premier League, campionato veramente impegnativo, quest'anno è arrivato a 25 punti di distacco dal Liverpool ad un certo punto e adesso in Champions, ma aspettiamo di vedere cosa farà in Champions. Ormai queste grandi squadre sono legate a giudizi veramente troppo veloci, troppo rapidi, troppo legate a un certo tipo di risultato..."

 

Forse anche insensato...
"No, non dico questo perchè rispettiamo tutti, ma siamo gente di calcio che ha esperienza, che ha livello, scusate la presunzione... ma tutti questi con cui sto parlando hanno esperienza e livello e sappiamo benissimo che certe competizioni, come anche un mondiale o un Europeo per Nazionali, come la Champions League per il club, sono legate tante volte a episodi. L'anno scorso noi abbiamo giocato con l'Ajax un ritorno - sicuramente un Ajax che non era blasonata come noi -, ma avevamo assenze pesantissime. Ripeto, il Real ha giocato tre finali con tre squadre identiche. Non è facile. Devi avere anche il momento...".

 

Oggi sono circolate voci anche su un suo addio alla Juventus. La sua presenza qui invece è un'ulteriore conferma che Paratici, Nedved e Cherubini sono al centro di questo nuovo ciclo che si apre con Pirlo.
"Detto che difendere me stesso mi sembra un po' difficile, ma visto che l'ha fatto pubblicamente il presidente credo a mezzanotte, mezzanotte e mezza, mi sembrava difficile ribaltare il suo pensiero  alle 2 del pomeriggio, mi sembra alquanto divertente".

 

Però le voci che parlano di quanto Paratici piaccia alla Roma sono diventate insistenti.
"Al di là che bisogna rispettare tutti i club e la Roma è un club molto importante, detto questo sono qui da 10 anni, sto molto bene, ho un rapporto che va al di là del rapporto professionale con le persone che lavorano insieme a me e per cui lavoro io, che parte da Andrea Agnelli, fino all'ultima persona che è qui, perchè dieci anni sono tantissimi nel calcio, sono un'enormità".

 

Per gli allenatori sono 5 anni, per voi direttori sportivi sono 10?
"Mister (riferito a Capello, ndr), ormai anche i direttori stanno avvicinando gli allenatori, nel senso che il giudizio è molto più rapido di prima".

 

Cosa vi ha convinto di Andrea? Sul progetto tecnico, sul progetto sportivo...
"Andrea nella sua testa ha di svolgere il lavoro di allenatore come svolgeva quello da calciatore, cioè, un giocatore di qualità e di grande applicazione, perchè comunque è stato un centrocampista di grande applicazione. Quindi questo del proporre un gioco di un certo tipo, quel filone che cercano di seguire le squadre europee, noi abbiamo seguito quello che lui ci ha detto ed è stato molto convicnente nell'esposizione. Al di là del fatto che spesso le persone sono molto più importanti del professionista. Il professionista si può formare, le persone no".

 

Tuttojuve.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo lui che e' il responsabile principale di tutto questo rimarra' a completare l'opera di distruzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto: non si sopportava più Sarri.

 

Per il resto pensi a fare una rosa con una logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta naturale per far continuare a comandare il clan del senato, rinnovato all'infinito proprio da Paratici. 

Sono sicuro che da vecchia che era ieri sera, gradualmente la rosa verrà definita esperta e poi difficilmente migliorabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutazioni... 

A me sembra tutto così episodico e frettoloso. Hanno voluto fare una scommessa, non so se per scelta o per obbligo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma conferma che Sarri stava sul razzo a tutti. Decisione di relazioni più che tecnica mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che alla fine Andrea faccia bene da Allenatore almeno la metà di quello che ha fatto da calciatore e già sarebbe un buon risultato. Per quanto riguarda Paratici penso che le scelte non vengano fatte mai da una sola persona ha alternato cose buone a cose meno buone e sul panorama dei dirigenti nell'immediato faccio fatica a individuare un sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mentalità Europea said:

Pure Paratici doveva sloggiare 

No. Un anno no non cancela grande lavoro fatto da anni

 

Assolutamente deve restare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammissione di *, dopo la cacciata di Allegri e l'anno di pianificazione sportiva buttato. 

Credo che lui e Nedved si sono finiti i jolly. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun giornalista che sia stato in grado di fargli l'unica domanda che andava fatta:

Se avevate già deciso, perchè l'avete presentato 10 giorni fa come allenatore dell'under 23?

Immagino che la domanda sia stata proibita dall'ufficio stampa perchè la risposta sarebbe stata imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Tradotto: non si sopportava più Sarri.

 

Per il resto pensi a fare una rosa con una logica...

perché allora ufficializzare Pirlo come allenatore della U23? grande approssimazione da parte della società, sono deluso da come stanno gestendo questa situazione. Non hanno ragionato con lucidità, la fretta è cattiva consigliera, mi aspetto altre sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che l'avrebbero esonerato a prescindere dal Lione.

Evidentemente lo schifo proposto durante la stagione non è passato inosservato, è già qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si era capito che molti dentro e fuori lo spogliatoio non lo sostenevano piu'... persona non da juve mi domando cosa si siano fumati quando lo hanno scelto, come allenatore non saprei forse e' bravo forse no, per me rimane un allenatore da piazze come napoli e roma.

 

pirlo e' una scommessa che puo' essere vincente, persona intelligente che sa come si gioca a centrocampo e come far giocare una squadra da dentro il campo, i presupposti ci sono manca solo l'esperienza, vediamo se paratici riesce a dargli dei giocatori decenti perche' poi il nodo e' sempre quello...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

"Reputiamo le persone più importanti dei professionisti perchè i professionisti li puoi formare, le persone no" .allah 

Speriamo bene ma sembra la classica frase di chi improvvisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta di comodo visto che non ci sono soldi per un allenatore top, ne per fargli un mercato all altezza.

Di questo passo la Champions la vinciamo nel 2000emai.

Deluso da Agnelli, tante chiacchiere ma poca sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

"Reputiamo le persone più importanti dei professionisti perchè i professionisti li puoi formare, le persone no" .allah 

Da leggere come le persone costano poco, i professionisti li devi pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.