Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dietro l'esonero. Dal no di Ronaldo al gelo con Chiellini: quell’amore mai nato tra il club e Sarri. Storia di tredici mesi duri, con un compromesso mal riuscito"

Recommended Posts

3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non ho capito... prima vogliamo i grandi giocatori e poi ci lamentiamo se fanno le prime donne?

Ronaldo ha detto no a sarri? Cioè... abbiamo preso Ronaldo per vederlo giocare come al Real (cioè per vincere) e poi davvero si pretende che giocasse come voleva Sarri?

Non abbiamo i giocatori per giocare come il Real. Quindi che facciamo ?

2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Eh ma lui è un descamisado, un rivoluzionario. Un barbudos senza barba perché  adesso il pelo folto non è più di moda, ma chissenefrega tanto contano le idee. Adelante la revoluciòn sarrista. 

È sceso giù dalla Sierra Madre partenopea con la cicca spenta al posto dell'Habana Montecristo per conquistare il palazzo del nemico strisciato, corrotto e corruttore, alla testa di un esercito di scugnizzi vendicatori. Con gli Inti Illimani suonati da mandolini e caccavelle. El pueblo unido, la rivincita degli straccioni.

Ma ahilui, le forze oscure della reazione in agguato della Real Casa savoiarda blancaynegra lo hanno boicottato e costretto alla resa.  El Comandante compañero. Che si consolerà leggendo l'ultima pagina del Manifesto di oggi che parla di lui e ne esalta la figura. Jamàs sera vencido

Fosse ancora vivo, Carlos Puebla canterebbe per lui. Querida presencia.

:d.

Ahahah post del mese!

• Mi Piace 2

4 hours ago, Roland Deschain said:

È evidente da mesi. In realtà è evidente da inizio anno che non c'entrasse nulla con noi, e anche da prima che arrivasse, ma si è preferito perdere un anno per accontentare l'ego di nedved. 

Allenatore di cui non resterà nulla.

.quotone

Non ci lascia niente ed ha anche tolto la solidità difensiva della squadra .doh 

Ma poi vorrei sapere cosa ha da dire Adani che lo scorso anno ha massacrato Allegri perchè non faceva bel gioco,soprattutto dopo l'eliminazione con l'ajax,gli lanciava frecciatine anche durante la telecronaca della semifinale Barcellona-Liverpool,quest'anno non ha nulla da dire?

La cosa bella è che la menava con la storia del bel gioco anche dopo Inter-Juve 2-3 quando in quella stagione segnammo comunque 86 gol in campionato che è la stagione più prolifica della Juve da più di 30 anni a questa parte,stagione che terminò con un double e con un eliminazione ai quarti in champions al 90° su rigore con il Real Madrid.

1 minuto fa, Aho ha scritto:

cambiamo allenatore ogni anno

6 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Si la penso anch'io così. 

Diciamo che per AA non serve un allenatore ma un selezionatore,  una sorta di CT.

E' questo che serve alle società che hanno grandi giocatori come Ronaldo, l'allenatore deve adattare il modulo ai giocatori che ha e non il contrario.

Certe cose un allenatore può farle all'Atalanta, al Sassuolo o al Parma ma non alla Juve, al Chelsea o al Barcellona.

Se metti davanti gli schemi a prescindere dal tipo di gioco adatto ai giocatori sei sicuramente destinato a fallire

31 minuti fa, bonve ha scritto:

la scelta di pirlo è significativa.

evidentemente va bene anche e soprattutto ai giocatori.

certo noi facciamo presto a parlare, ma poi ci sono interessi economici, scudetti da vincere, champions da conquistare, e senza l'apporto totale da parte dei giocatori diventa difficile.

però questa strada, quella dell'autogestione e di dare sempre più potere decisionale ai giocatori, secondo me alla lunga, ci metterà in grosse difficoltà... 

si chiama anarchia, una cosa che non ha mai funzionato nella storia.

Infatti bisogna fare pulizia. 

10 minuti fa, pielle ha scritto:

Comandano i senatori e con Pirlo credo sarà ancora peggio. Prepariamoci ad avere la migliore difesa del campionato e dimentichiamoci la CL.

Coppia titolare centrale Chiellini-Bonucci.

Avere Deligt e Demiral e far giocare gli altri due sarebbe proprio un buon inizio per un allenatore esordiente. Ma veramente pensate che Pirlo sia disposto a farsi mettere i piedi in testa dai suoi ex compagni??

Come sempre il tempo dirà la verità. 

Se era Sarri il problema o se lo spogliatoio è in mano a giocatori finiti che stanno dettando legge. 

Vogliono comandare loro e decidere le sorti della società?

Adesso sono stati accontentati in tutto e tutti. 

Però dovranno portare risultati, di gioco e di trofei

2 minuti fa, Aho ha scritto:

Qui il problema non è stato tanto che non avevamo giocatori per giocare come il Real... il problema è stato che non avevamo giocatori per giocare come voleva Sarri ed allora sarri, invece di cambiare modulo (come ha fatto conte nel 2011 quando non avendo gli uomini per il 424, s'è inventato il 352 per sfrtuttare vidal e pirlo) ha cercato di adattare gli uomini che aveva al suo modulo. 

1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Avere Deligt e Demiral e far giocare gli altri due sarebbe proprio un buon inizio per un allenatore esordiente. Ma veramente pensate che Pirlo sia disposto a farsi mettere i piedi in testa dai suoi ex compagni??

Il problema non sarà pirlo ma le aspettative degli altri giocatori,  i cosiddetti senatori 

2 ore fa, TheDeid91 ha scritto:

dal Corriere della Sera:

È il 21 luglio 2019, una domenica, quando al National stadium di Singapore, Maurizio Sarri s’infila negli spogliatoi dopo il suo primo tempo alla guida della Juve, sotto 1-0 con il Tottenham, giocando malino: «Ma come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi», se ne esce, tra la sfuriata e la battuta. Riuscita non benissimo, come poi succederà altre volte, durante la stagione.

Questo è un suo difetto.. anche in conferenza.. magari vuole fare una battuta e gli viene male, troppo pesante e spesso mal interpretata... 

È successo anche a Napoli, figurarsi in un ambiente come quello della Juve..

9 minuti fa, matt977 ha scritto:

la gente si infortuna perché é marcia. e quelli marci costano meno o vanno via a zero. se vuoi quelli integri costano. 

solo qui dentro si crede ancora alla favoletta del preparatore

Infatti stavo solo cercando di fargli capire che la colpa nn è delle "doppie sedute".

Poi è un articolo della Gazzetta...

....

• Mi Piace 1

Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Il problema non sarà pirlo ma le aspettative degli altri giocatori,  i cosiddetti senatori 

Io continuo a domandarmi di quali senatori parlate. Bonucci buffon e chiellini?

Bonucci gioca perchè non c'è di meglio... salvo che Demiral non si ripeta ai livelli preinfortunio.

Buffon giocherà quelle 7 o 8 partite che non danno fastidio a nessuno. Chiellini non è piu integro e volente o nolente giocherà poco o niente come Barzagli l'ultimo anno di carriera.

• Mi Piace 1

Chiellini soggetto falso come una moneta da 3 euro, speriamo si dia definitivamente alla scrittura delle infamante appena gli smettono di rinnovare il contratto. Temo che invece lui, il fratello e chissà quanti cugini saranno sistemati in Juventus ad libitum.

In ogni caso mi dispiace per Pirlo che dovrà avere a che fare con questo gruppo di bulletti di quartiere che si sentono forti dei loro rinnovi. 

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Io continuo a domandarmi di quali senatori parlate. Bonucci buffon e chiellini?

Bonucci gioca perchè non c'è di meglio... salvo che Demiral non si ripeta ai livelli preinfortunio.

Buffon giocherà quelle 7 o 8 partite che non danno fastidio a nessuno. Chiellini non è piu integro e volente o nolente giocherà poco o niente come Barzagli l'ultimo anno di carriera.

Si è capito benissimo che Sarri è stato esonerato perché a qualcuno non andava bene 

Facciamo dei nomi a caso?

Chiellini, Bonucci, Buffon, Ronaldo?

17 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Certo che uscire con il Lione è un fallimento, su questo non c'è dubbio ma resta invece il dubbio se Sarri sarebbe rimasto anche in caso di passaggio del turno, cosa su cui non mi sento di mettere la mano sul fuoco.

Poi nessuno dice che la stagione è stata entusiasmante, eh...però considera che di finali ne abbiamo perse pure con Allegri, l'anno prima siamo usciti con l'Ajax (non con il Barca) e alla fine abbiamo l'ennesimo scudetto in bacheca. Quindi questo secondo me dimostra che non sono i risultati a condannare Sarri (almeno non del tutto) ma è tutto il contorno che è stato mal digerito dall'ambiente. 

Credo che alla fine se Sarri avesse mostrato maggiore amalgama con l'ambiente avrebbe avuto una seconda opportunità, ma evidentemente non era in sella già da un po'.

condivido del tutto.

4 hours ago, DoctorBianconero86 said:

L’ unica domanda adesso è: ci saranno le vedove di Sarri? .ghgh

Vedove di Sarri ? loool

non credo possano esserci tra I tifosi Juventini

Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Si è capito benissimo che Sarri è stato esonerato perché a qualcuno non andava bene 

Facciamo dei nomi a caso?

Chiellini, Bonucci, Buffon, Ronaldo?

Sarri è stato esonerato perchè in 13 mesi non ha dato un gioco... perchè ha vinto il campionato con 1 punto sull'inter... ha perso 2 finali... è uscito agli ottavi col lione.

Io ricordo ancora cosa si diceva di Allegri.. che stava sulle balls a mezza squadra eppure è durato 5 anni ed stato esonerato solo dopo aver perso con l'ajax (nel mentre ha sgabellato il potentissimo Bonucci che è stato pure ceduto)

3 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Quello che tu chiami "dilettantismo" in realtà si chiama "Juventus". 

Mettiamoci (mettetevi) in testa che non siamo Barca, Real, ecc...e appunto non siamo in linea con gli altri club europei perchè si segue una filosofia diversa, che evidentemente è per primo il presidente a volere. 

Da noi tendenzialmente si prendono "gestori", allenatori aziendalisti che lavorano con quello che la società passa (che non sono proprio scarti, sia chiaro)...da noi viene prima il club e allenatori troppo ingombranti sul piano mediatico e tecnico/tattico non sono proprio graditi, soprattutto perchè questi mettono bocca sul piano del mercato (quindi dei soldi) dove è evidente che la Juve segue scelte autonome e non gradisce troppe interferenze.

Con Sarri si voleva tentare una rivoluzione "morbida" sperando che le idee del tecnico venissero digerite dall'ambiente, è andata male e si torna ad essere la società che si è sempre stati. 

Ammesso che tu abbia ragione e non lo escludo dal momento che hai esposto delle chiare evidenze, spontaneamente mi chiedo per quale motivo la società intenda avere una squadra in grado di vincere la Champions League (almeno in teoria)? Forse per prestigio, o per ambizione personale, o per grande visibilità ed il marketing; o invece in realtà intende garantirsi solamente il fatto di parteciparvi ogni anno in modo da ottenere quegli utili necessaria ad equilibrare il bilancio senza esporsi troppo e compiacere gli azionisti, gran parte dei quali probabilmente manco sanno cosa sia il calcio.

4 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

E qui si vedrà veramente da che parte sta la società, perché non penso che Pirlo si farà condizionare dai senatori per farsi bruciare la carriera ancor prima di iniziare. Bonucci al maestro gli può allacciare le scarpe , lo sgabello lo ha già provato una volta e se dovesse alzare la cresta saprà già dove accomodarsi..

Non ricordo tanto baccano quando:

GUARDIOLA ha allenato il BARCELLONA

ZIDANE ha allenato il REAL MADRID 

LUIS ENRIQUE ha allenato il BARCELLONA 

LAMPARD ha allenato il CHELSEA 

Per restare in Italia:

SIMONE INZAGHI ha allenato la LAZIO 

GATTUSO ha allenato prima il MILAN, poi il NAPOLI 

Qualcuno ha fatto una piccola gavetta come il primo CONTE alla JUVENTUS ma altri no! 

Per vincere serve una combinazione precisa ovvero: SOCIETÀ - SQUADRA - ALLENATORE 

PIRLO può fare bene se la JUVENTUS ha un PROGETTO e un FINE ben preciso 

Adesso, Chronixx ha scritto:

Vedove di Sarri ? loool

non credo possano esserci tra I tifosi Juventini

Ma perché bisogna sempre dividere?

Pro e contro, bianco o nero. 

Ci sono anche varie tonalità di colori. 

Per esempio io posso dire che Sarri non mi è mai piaciuto, non era il top per noi quando è stato scelto ma mi spiace per l'esonero?

Perché non può essere solo colpa sua il fallimento in champions e il fallimento come idea di gioco.

Non aveva decisamente il materiale per far di meglio. 

Oppure vogliamo dire adesso che Allegri non capiva niente, e quindi neanche Sarri capiva niente, in attesa del prossimo Messia?