Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dietro l'esonero. Dal no di Ronaldo al gelo con Chiellini: quell’amore mai nato tra il club e Sarri. Storia di tredici mesi duri, con un compromesso mal riuscito"

Recommended Posts

12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Esatto non è difficile sostituirli ma non è pensabile di farlo in una sola stagione.

In realtà è esattamente il mercato di cui abbiamo bisogno, sostituire quei 4 più gli inutili Costa e desciglio. Come minimo. 6 in tutto 2 per reparto difficile ma fattibile 

1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

a me sembra talmente fuori dal mondo pensare che il problema di questa Juve sia... Ronaldo!!! Oltretutto dopo aver visto la partita col Lione, e anche quelle prima. Anzi, a dire il vero, lui e pochi altri tipo Dybala ci hanno tenuto a galla tutto l'anno e... no, la squadra non gioca affatto per Ronaldo, anzi non lo supporta minimamente.

😀😀😀

E invece io la penso esattamente cosí. Si il problema e' Ronaldo. Non in quanto giocatore ovviamente,ma per quello che ti costringe a sacrificare. Non hai potuto fare mercato decente da 2 anni, non riesci a rientrare dei costi e ti impedisce di fare mercato per il terzo anno.Ti e' costato 110 milioni con 60 all'anno di ingaggio. Per tentare di rientrare hai dovuto cedere in prestito Higuain al Milan, di fatto perdendo un giocatore che rimanendo alla Juve nel suo ambiente aveva ancora da darti parecchio invece di distruggerlo psicologicamente. Hai il centrocampo pieno di vecchi e sempre rotti ma non li puoi sostituire perche' hai un buco nero che ti risucchia soldi ogni anno. 

Per non parlare del disastro dei terzini dove l'unico buono e' Cuadrado che e' una ex ala.

Inoltre gioco forza devi per forza diventare Ronaldo dipendente, se non e' coperto da almeno tre uomini la palla deve andare a lui anche con gli altri liberi. Per carita', ti inventa anche i gol dal niente tipo l'altro ieri,ma costringe gli altri a guardare il 90% delle volte.

Sara' che l'ultima Champions l'ho vinta con i campioni al servizio della squadra invece del contrario,ma questo sistema non mi piace, altro che esonero di Sarri

• Mi Piace 3

3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Comunque poi ci lamentiamo che non abbiamo una dimensione Europea quando ci sono tifosi che ritengono CR7  un problema .ghghper non parlare dei soliti noti che continuano a rompere le palle a Dybala sperando in una sua cessione dopo la stagione che ha fatto e che gli ha fruttato il premio come miglior giocatore del campionato .ok

Le due cose sono correlate. La cessione di Dybala é dovuta alla presenza di Ronaldo. Principalmente per motivi economici, ma anche per motivi tecnici.

Non abbiamo la dimensione economica per sostenere Ronaldo, dovremmo averlo capito ormai

1 minuto fa, Grytvikien ha scritto:

E invece io la penso esattamente cosí. Si il problema e' Ronaldo. Non in quanto giocatore ovviamente,ma per quello che ti costringe a sacrificare. Non hai potuto fare mercato decente da 2 anni, non riesci a rientrare dei costi e ti impedisce di fare mercato per il terzo anno.Ti e' costato 110 milioni con 60 all'anno di ingaggio. Per tentare di rientrare hai dovuto cedere in prestito Higuain al Milan, di fatto perdendo un giocatore che rimanendo alla Juve nel suo ambiente aveva ancora da darti parecchio invece di distruggerlo psicologicamente. Hai il centrocampo pieno di vecchi e sempre rotti ma non li puoi sostituire perche' hai un buco nero che ti risucchia soldi ogni anno. 

Per non parlare del disastro dei terzini dove l'unico buono e' Cuadrado che e' una ex ala.

Inoltre gioco forza devi per forza diventare Ronaldo dipendente, se non e' coperto da almeno tre uomini la palla deve andare a lui anche con gli altri liberi. Per carita', ti inventa anche i gol dal niente tipo l'altro ieri,ma costringe gli altri a guardare il 90% delle volte.

Sara' che l'ultima Champions l'ho vinta con i campioni al servizio della squadra invece del contrario,ma questo sistema non mi piace, altro che esonero di Sarri

Come dire che al Barca il problema è MESSI.

Non ti affannare, ancora due anni di supplizio con ronaldo e poi la liberazione 

Articolo che banalizza tutto troppo. Molto di più di quanto scritto deve non aver funzionato, o vogliamo credere che per 2-3 antipatie coi calciatori (inevitabili per ogni tecnico) o per mettere d'accordo il tecnico che voleva allenare alle 7 coi calciatori che preferivano le 8 (ammesso che sia vero), mandiamo tutto in vacca?

Se MS avesse fatto vedere qualcosa di meglio sul campo (e in certe occasioni anche fuori) la Juve non lo avrebbe cacciato, non sono dei pazzi in mano a 3 calciatori attempati, suvvia!

Il peccato originale fu prendere sarri....ma come cavolo gli è venuta sta idea? Ancora non mi capacito....un anno buttato per inseguire la folle idea di bel giuoco con un allenatore che ci ha sempre odiati e giocatori palesemente inadatti per farlo....e ricordo ancora tutti quelli che la ritenevano una genialata...secondo me tra pirlo e sarri il salto nel vuoto più grosso è stato proprio sarri...spero che i fatti mi daranno ragione...FORZA PIRLO!!! FORZA JUVE!!!

Adesso, Capitan Harlok ha scritto:

Messi gioca con De Jong non con Matuidi. Per dire 

39 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

E certo, gli allenamenti al mattino non sono tollerabili da chi guadagna vagonate di milioni. Roba da matti :forza:

Vabbè ma questo lo dice la gazzetta,  che ha iniziato,anzi prosegue,  nel suo progetto di demolizione dell'ambiente Juve. 

• Mi Piace 1

Il problema nasce dall'allontanamento di Marotta, con quell'idea del largo ai quarantenni (che poi vanno a prendere un sessantenne come allenatore).

Andato via Marotta iniziano i problemi. E la cacciata di Marotta e' arrivata dopo la scomparsa di Marchionne, secondo me la cosa e' collegata.

3 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Le due cose sono correlate. La cessione di Dybala é dovuta alla presenza di Ronaldo. Principalmente per motivi economici, ma anche per motivi tecnici.

Grandi giocatori come CR7 e Dybala non possono mai essere un problema,sono sicuro che Andrea essendo stato un fuoriclasse assoluto saprà tirare fuori il meglio da entrambi 😊 i problemi alla Juve sono i giocatori bolliti o inadeguati come Danilo,Costa,Higuain,De Sciglio,Khedira,Berna,Ramsey ecc .ok

56 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non sono una vedova nè di Allegri e nè ora di Sarri, ma il comun denominatore delle ultime due stagioni è l’impressione di una rosa messa insieme con scotch, Vinavil e nastro adesivo. Alla fine l’allenatore ci mette del suo, ma a determinare i risultati è chi scende in campo. E si sono viste cose davvero imbarazzanti. 

esatto.

2 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Il Barca per tenersi messi non é costretto a giocare con Olivieri la Champions perché per ragioni economiche ti puoi permettere solo 3 attaccanti

I like inversi di Mandzukic e Dybala evidenziiano  l’importanza di avere avuto Maurizio con noi almeno un anno. fosse rimasta l’ Acciuga oggi avremmo Mandzukic. in e Dybala out. Grazie Maurizio e in bocca al lupo !! 

• Grazie 1

1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Grandi giocatori come CR7 e Dybala non possono mai essere un problema,sono sicuro che Andrea essendo stato un fuoriclasse assoluto saprà tirare fuori il meglio da entrambi 😊 i problemi alla Juve sono i giocatori bolliti o inadeguati come Danilo,Costa,Higuain,De Sciglio,Khedira,Berna,Ramsey ecc .ok

Che sei costretto a prendere perché hai un idrovora economica che non ti permette di prendere altro.

Non mi va di non essere compreso quando é tutto molto chiaro, qua nessuno discute il Ronaldo calciatore, ci mancherebbe é che NON POSSIAMO PERMETTERCELO.

Il Barca per tenersi messi non é costretto a giocare con Olivieri la Champions perché per ragioni economiche ti puoi permettere solo 3 attaccanti

Tu comincia a togliere gli ingaggi degli inutili come Khedira e Ramsey e vedi come escono fuori i soldi per giocatori funzionali ;)

14 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Comunque non pensate che Pirlo sia un molle perchè ha quest'aria da pacioccone,mi viene in mente Bud Spencer quando dice a Terence Hill  quando naufragano nell'isola sperduta " Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo " per me si adatta a Pirlo 😀

Vado ot un attimo.

Ma quanto è bello quel film li?!?

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!

Quindi sarebbe colpa di Ronaldo se non possiamo permetterci altri big non della societa’ vero?

28 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Prima di tutto stai calmo. Si discute pacatamente. Seconda cosa si, crescono ad un ritmo impressionante, sia come scelte sul mercato sia in termini di gap in classifica che si assottiglia ogni anni, sia in quanto a tenuta mentale che a qualificazioni champions conquistate agevolmente. Crescono. Mettiti l anima in pace. 

Ripeto.  Ma fammi il piacere!!!! Trova altre motivazioni per criticare la nostra dirigenza e non paragoni con squadre con voragini di debiti, allenatore psicopatico, eliminati dalla champions dai ragazzini del Barcellona, finito a 11 punti dalla juve prima che questa si mettesse a non giocare più, eliminata dalla coppa Italia, etc etc. E mi vieni a dire che cre scono a ritmo impressionante!!!!!!!!!!!!! Roba che manco su interfans ci credono.

Adesso, enzobing76 ha scritto:

Vado ot un attimo.

Ma quanto è bello quel film li?!?

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!

Mitico 😃 io adoro i film di Bud e Terence 😊

56 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Lo si vedeva chiaramente che era un pesce fuor d’acqua. 
Adesso ogni avvoltoio puó sentirsi libero di pubblicare la sua storia sui rapporti coi giocatori e coi dirigenti. 

Sarri ha fatto poco o nulla per integrarsi nell’ambiente Juve. Credo sia dovuto al suo carattere in primis. Lui si è isolato e gli altri lo hanno lasciato solo. 

Io mi sento comunque di ringraziarlo.

Dal lato società, alla luce dei fatti, credo abbia toppato ingaggiandolo e abbia fatto una figuraccia scaricandolo in questo modo. 

Non sono una vedova nè di Allegri e nè ora di Sarri, ma il comun denominatore delle ultime due stagioni è l’impressione di una rosa messa insieme con scotch, Vinavil e nastro adesivo. Alla fine l’allenatore ci mette del suo, ma a determinare i risultati è chi scende in campo. E si sono viste cose davvero imbarazzanti. 
Credo che i tanto osannati Guardiola, Zidane ecc se gli mettessi davanti un’offerta e a disposizione questa rosa senza garanzie di mercato, ti riderebbero in faccia. Semplicemente. 

A proposito di facce, visto che si è giocato la sua con vari ex compagni, attendo trepidante il nuovo capitolo del libro di Chiellini per sapere come andavano realmente le cose con Sarri. 

Sarri ha pagato ma lo spogliatoio va rovesciato lo stesso. Il tempo sarà anche poco ma Paratici,che ho sempre difeso ,stavolta deve cacciare fuori mezza squadra e sappiamo chi aggiungerei pure quello che spostava gli equilibri ,ma sarebbe un miracolo, ma gli ectoplasmi che da 2 anni fanno niente via. Se lo facciamo con Pirlo abbiamo fatto bingo, ma se perseveriamo addio vittorie e torneremi indietro di 10 anni. Va bene giocarsi il futuro con Andrea ma via le mele marce o inutili dallo spogliatoio.

Adesso, zoff70 ha scritto:

Tu comincia a togliere gli ingaggi degli inutili come Khedira e Ramsey e vedi come escono fuori i soldi per giocatori funzionali ;)

No, tu hai quegli ingaggi, perché non hai i soldi dei cartellini. SMS ti costerebbe a bilancio la metá di Kedhira solo che non hai gli 80 che lotito ti chiede. E indovina perché non li hai?

1 minuto fa, Capitan Harlok ha scritto:

Quindi sarebbe colpa di Ronaldo se non possiamo permetterci altri big non della societa’ vero?

No é colpa della societá che lo ha preso quando non c'era evidentemente la forza economica per sostenere un simile esborso annuale.

Abbiamo montato il motore di una ferrari su una panda e poi ci meravigliamo che abbiamo problemi a frenare...

• Mi Piace 2

Come che sia un merito a Sarri va dato: essere riuscito a rivalorizzare Dybala. Allegri l'aveva sacrificato a Ronaldo, Sarri no. Se oggi parliamo di rinnovo è merito del ragazzo che ha rifiutato i trasferimenti e del tecnico appena esonerato.

• Mi Piace 1

Maurizio Sarri alla Juventus è stato un piano B.

Zidane e Guardiola erano gli obbiettivi e si è dovuta scegliere l'alternativa. Che la squadra non lo seguisse è purtroppo evidente, che nessuno lo amasse lo dimostra l'unico messaggio di ringraziamento del vice capitano e la totale indifferenza generale.

Sarri è stato più che un oggetto misterioso dentro al mondo bianconero.

La colpa ? L'aver tentato di imporre il suo gioco come vangelo e non aver avuto un punto in comune con una squadra di campioni che hanno vinto tutto e tu hai in bacheca solo un'Europa League.

L'errore ? Per me l'approccio con la squadra. MS si è imposto come la medicina e la Juventus doveva continuare a crescere e a migliorare sopratutto sul piano europeo, non essere curata.

Un esempio ? L'eterna lotta tra la difesa a uomo e la difesa a zona, guardare la palla anzichè l'uomo, occupare uno spazio a prescindere dagli avversari. E lo stai imponendo alla squadra che in 8 anni vince sempre con la miglior difesa.

L'esonero ormai non dipendeva più dalla Champions League o meno, il finale di stagione ormai aveva segnato il destino del tecnico.