Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Pirlo: "Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia. Pronto per questa fantastica opportunità"

Post in rilievo

In bocca al Lupo, sono contento umanamente parlando, ma temo possa essere un salto nel nuovo che nella peggiore delle ipotesi possa portare ad allontanarlo dall'ambiente Juve e far la fine di Ferrara. Io lo avrei visto bene tra qualche anno sulla nostra panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Pirlo vs Zidane:destini incrociati?

Sarri  vs benitez  analogie?

 

 

MADRID - Comincerà oggi alle 11 con la prima sessione di allenamento a porte aperte l'era di Zidane sulla panchina del Real Madrid. La prima (e forse più impegnativa) missione dell'undicesimo tecnico scelto dal presidente Perez sarà quella di ridare entusiasmo ad un ambiente uscito a pezzi dalla breve quanto fallimentare gestione Benitez. Il vantaggio di Zizou è indubbiamente quello di avere lo spogliatoio dalla sua parte. Cristiano Ronaldo in primis si è detto (voci di corridoio provenienti dai media spagnoli, non ancora ufficiali) felice del cambio in panchina. Del resto fra maghi del pallone il dialogo è molto più semplice. Il metodo di allenamento di Benitez non piaceva: troppa teoria, poca pratica. La frattura fra il tecnico spagnolo e la squadra era ormai insanabile. L'annuncio del licenziamento, secondo Marca, è stato accolto dalla squadra con sorrisi e un gran sospiro di sollievo. Tranne Pepe, sono stati pochi i giocatori che hanno difeso pubblicamente e con forza Rafa, che non ha mai trovato amici nello spogliatoio. James Rodriguez, Isco (nel mirino della Juve) e Jesse sono tre dei giocatori che si sentono più sollevati dalla partenza di Benitez.

Real Madrid, Benitez esonerato: la sua fotostoria alla Casa Blanca



LO SPOGLIATOIO CON ZIZOU - Zizou, al contrario del suo predecessore, conosce molto bene il gruppo e ha la stima dei molti campioni che popolano il mondo merengue. Tra l'altro Zidane era il secondo di Ancelotti che a Madrid ha lasciato ricordi eccezionali. Perez ritiende che quella di Zidane sia una scommessa sicura e la scelta del francese di sicuro regalerà maggior entusiasmo ai connazionali Benzema e Varane.

 

La ricetta di Zidane, utilizzata con discreto successo al Real B, è un 4-2-3-1 molto offensivo, convertibile in caso di necessità in un 4-1-4-1 a seconda dell'avversario e il risultato. In allenamento, invece, la palla è l'unica vera protagonista. Al contrario di Benitez, Zidane non ama 'torturare' i propri giocatori con tediose lezioni tattiche.

 

I NUMERI DI ZIDANE - Il saldo attuale di Zidane come allenatore durante il suo apprendistato nel Real Madrid Castilla e stato di 26 vittorie in 57 partite, 17 pareggi e 14 sconfitte (il 24,5% del totale), con 88 gol fatti e 58 subiti.

 

i risultati nella primavera del Real sono stati non dico scarsi.....ma quasi....immaginate cosa può contare un esperienza a quel livello con così scarsi risultati....e poi quello che ha fatto in prima squadra,un altro pianeta.

 

Pirlo con questi risultati in primavera sarebbe stato crocifisso qua dentro e bollato come perdente conoscendo il forum......

Ognuno ha la sua storia e speriamo che quella di Pirlo sia vincente anche da allenatore.

Detto questo non mi preoccupano tanto questi continui paragoni finché sono fatti da tifosi...quello che mi preoccupa è una società che ragiona nello stesso modo.

Sacchi ha vinto tutto con il Milan?Bene noi prendiamo Maifredi e sicuramente andrà uguale...Idem con Sarri.

E adesso:il Real ha lanciato dal nulla Zidane (non è proprio così in realta') e ha vinto 3 CL?Bene noi facciamo uguale con Pirlo e vinciamo le prossime 3....

Non funziona proprio così,poi se va bene siamo tutti contenti ma i migliori risultati nella vita si ottengono esaltando le proprie qualità non scimmiotando quello che fanno gli altri in realtà completamente diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Ricordiamo anche di quello che é successo al Trap. Se ricordo bene, prima della Juve non aveva ancora nessuna esperienzada allenatore di una prima squadra. ☺️

Era stato 4 anni al milan, lavorando con un certo nereo Rocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Era stato 4 anni al milan, lavorando con un certo nereo Rocco

Allora ho ricordato male, grazie della precisione! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, area.51 ha scritto:

Ma voi pensate che disastro per gli antijuventini se la Juve vincesse il decimo di fila con un allenatore esordiente

Io invece penso che , giustamente, del decimo frega poco . Se arriva bene ma là priorità è ricostruire anche con un anno di transizione . Anno che per i più potrebbe essere l’ultimo. A questo Agnelli sta chiamando i senatori: a sacrificare le proprie ambizioni per il bene della Juve . Mettendoli di fronte alle loro responsabilità. Il comunicato si Sarri parla di “ percorso personale “ dell’allenatore che però sa tanto di avviso ai naviganti . Sarà un anno da accettare per mettere le basi per gli anni a venire. 
Sulla carta Conte, Gasperini, Inzaghi e Pioli se lo mangiano a colazione Pirlo... però Andrea ha un vantaggio : non ha nulla da perdere in questo momento e nessuno sa, nemmeno lui , come giocano le sue squadre perché non ci sono mai state. 
Altra cosa da non sottovalutare: la tranquillità che sa dare all’ambiente. 
Io ho il tremore ai polsi a pensarci ma se riesce il progetto sarà l’ennesimo record di questa società e di questo Presidente. 
Incrociamo le dita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Si

Ti da fastidio?

Per carità, vi ammiro. 

23 minuti fa, Nord est ha scritto:

È probabilmente l'ultimo anno con noi di Cr7.... o la va o la spacca......

La speranza è ovviamente quella. Ahimè cozza con la realtà. Però chi lo sa... Non lo avrei mai detto ma a questo punto non resta che vedere cosa Andrea sarà capace di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nord est ha scritto:

È probabilmente l'ultimo anno con noi di Cr7.... o la va o la spacca......

 

Già. Sempre stato convinto anch'io che avrebbe fatto 3 anni alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io invece penso che , giustamente, del decimo frega poco . Se arriva bene ma là priorità è ricostruire anche con un anno di transizione . Anno che per i più potrebbe essere l’ultimo. A questo Agnelli sta chiamando i senatori: a sacrificare le proprie ambizioni per il bene della Juve . Mettendoli di fronte alle loro responsabilità. Il comunicato si Sarri parla di “ percorso personale “ dell’allenatore che però sa tanto di avviso ai naviganti . Sarà un anno da accettare per mettere le basi per gli anni a venire. 
Sulla carta Conte, Gasperini, Inzaghi e Pioli se lo mangiano a colazione Pirlo... però Andrea ha un vantaggio : non ha nulla da perdere in questo momento e nessuno sa, nemmeno lui , come giocano le sue squadre perché non ci sono mai state. 
Altra cosa da non sottovalutare: la tranquillità che sa dare all’ambiente. 
Io ho il tremore ai polsi a pensarci ma se riesce il progetto sarà l’ennesimo record di questa società e di questo Presidente. 
Incrociamo le dita. 

Se pensi che Pirlo possa passarla liscia con un anno di transizione senza vincere nulla ti sbagli di grosso. Inizierà il solito tritacarne mediatico nel quale ci finirà a capofitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andy Dufresne ha scritto:

Se pensi che Pirlo possa passarla liscia con un anno di transizione senza vincere nulla ti sbagli di grosso. Inizierà il solito tritacarne mediatico nel quale ci finirà a capofitto

Sono riusciti a non far parlare Sarri per un anno sapranno ben difenderlo da attacchi esterni ed interni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 11Bonini ha scritto:

Continuo a ritenerla una scelta eccessivamente azzardata. Ad ogni modo Pirlo ha accettato e questo vuol dire che ha gli attributi ( e non lo si scopre certo oggi ).

In bocca al lupo Maestro: che la tua carriera di allenatore da noi sia lunga e costellata di vittorie.

Era proprio normale accettasse.. comunque vada esce sempre bene e sará lanciatissimo.. a meno che non lo esonerano prima .. ma non credo.. la squadra in autogestione entra tra le prime 3 anche se arriva terzo è un problema per la juve ma non per lui.. uscire da 3 con la juventus non è come uscire da 2 o da 1 con una squadra di serie b.. c'è un altra visibilitá..se non vince lo scudetto ma arriva comunque tra le prime 3 una buona squadra la trova sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, carlein ha scritto:

Ognuno ha la sua storia e speriamo che quella di Pirlo sia vincente anche da allenatore.

Detto questo non mi preoccupano tanto questi continui paragoni finché sono fatti da tifosi...quello che mi preoccupa è una società che ragiona nello stesso modo.

Sacchi ha vinto tutto con il Milan?Bene noi prendiamo Maifredi e sicuramente andrà uguale...Idem con Sarri.

E adesso:il Real ha lanciato dal nulla Zidane (non è proprio così in realta') e ha vinto 3 CL?Bene noi facciamo uguale con Pirlo e vinciamo le prossime 3....

Non funziona proprio così,poi se va bene siamo tutti contenti ma i migliori risultati nella vita si ottengono esaltando le proprie qualità non scimmiotando quello che fanno gli altri in realtà completamente diverse.

Il paragone sta' nella storia NON nella sostanza sia chiaro.....l'unica considerazione  che ho scritto di mio pugno è il fatto che Zidane quando allenava la primavera su mi pare 57 partite ne ha vinte il 24%.....un po' pochine,se non fosse che si chiama Zidane col cavolo che lo chiamavano ad allenare la prima squadra,lo hanno fatto perché con il curriculum di calciatore che si porta appresso ed il nome che porta i calciatori gli danno retta e si sacrificano volentieri, visto il carisma che possiede lo seguirebbero fino all'inferno.

Oppure pensate che per bravo che sia qualunque pinco pallino che non ha mai toccato un pallone in vita sua ma che ha fatto  3000 corsi e  si fa' 2 anni di primavera  poi va' in prima squadra nel Real? Ma quando mai.....chi è stato un campione in campo e dopo  fa' l'allenatore viene accolto a braccia aperte dal giocatore...e con il dovuto rispetto e magari timore reverenziale nei giovani...che è l'amalgama  giusta per fare rendere il giocatore.....Sarri e uno che incuteva timore reverenziale?Oppure aveva il rispetto che può avere un Pirlo?....ma i campioni ci guardano a queste sottigliezze psicologiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo improprio chiamare Pirlo 'Mister'. E' davvero fuoriluogo.

 

Vorrei invitare i giocatori della rosa ad indirizzarsi ad Andrea come 'Il Maestro''.

 

Questo e' tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TRAPANI ha scritto:

E ti sembra. 43 gol subiti in campionato 20 per posizioni di gioco sbagliate a zona dove i nostri non sono preparati visto che hanno giocato sempre a uomo 

Non ho capito bene il senso della tua risposta, hanno preso questi gol per posizioni sbagliate giocando a zona oppure perché giocavano a uomo; nel primo caso capisco bene e condivido, se è invece come nel secondo caso, allora non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Può anche essere che con  Pirlo si torni alla difesa a 3 ed in quel caso Bonucci andrebbe benissimo.

Mi pare di aver letto 4-3-3.... ma chiaramente in questo momento tutto è possibile e siamo nel campo delle ipotesi, quindi anche il ritorno alla difesa a 3 è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande calciatore ex per essere chiamato Maestro come allenatore deve saper anche  e soprattutto dribblare, saltare di testa e colpire la palla, contrastare l'avversario da fermo, correre scattando e cambiando direzione e non ultimo marcare e pressare a uomo in fase  difensiva, attaccare lo spazio in quella offensiva per proporsi, tutte qualità tecnico tattiche di cui Pirlo è un po carente; Pirlo è stato scelto senza tener conto di questi aspetti citati, ma per altre sue qualità, personalità compresa in cui si è distinto in attività da calciatore e per l'abilitazione ottenuta a pieni voti al corso Master di Coverciano.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Un grande calciatore ex per essere chiamato Maestro come allenatore deve saper anche  e soprattutto dribblare, saltare di testa e colpire la palla, contrastare l'avversario da fermo, correre scattando e cambiando direzione e non ultimo marcare e pressare a uomo in fase  difensiva, attaccare lo spazio in quella offensiva per proporsi, tutte qualità tecnico tattiche di cui Pirlo è un po carente; Pirlo è stato scelto senza tener conto di questi aspetti citati, ma per altre sue qualità, personalità compresa in cui si è distinto in attività da calciatore e per l'abilitazione ottenuta a pieni voti al corso Master di Coverciano.  

In realtà al corso per ora è solo iscritto , verrà ottobre prima degli esami finali 

2 minuti fa, Blackwhite heart ha scritto:

È vero , è una sconnessa come lo era Conte che è vero che aveva esperienza ma la maggior parte non certo positive, piene di problemi ed esoneri

Ma insomma non è del tutto corretto visto aveva vinto due campionati , cosa non semplice in ogni categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Ognuno ha la sua storia e speriamo che quella di Pirlo sia vincente anche da allenatore.

Detto questo non mi preoccupano tanto questi continui paragoni finché sono fatti da tifosi...quello che mi preoccupa è una società che ragiona nello stesso modo.

Sacchi ha vinto tutto con il Milan?Bene noi prendiamo Maifredi e sicuramente andrà uguale...Idem con Sarri.

E adesso:il Real ha lanciato dal nulla Zidane (non è proprio così in realta') e ha vinto 3 CL?Bene noi facciamo uguale con Pirlo e vinciamo le prossime 3....

Non funziona proprio così,poi se va bene siamo tutti contenti ma i migliori risultati nella vita si ottengono esaltando le proprie qualità non scimmiotando quello che fanno gli altri in realtà completamente diverse.

Io credo che non si sono affidati alla cabala, ma bensì al risparmio, pirlo guadagnerà poco e nel frattempo dovremo pagare sarri, al massimo si poteva prendere inzaghi che si sarebbe accontentato di un ingaggio normale,non sicuramente zidane, Guardiola klopp. Io avrei fatto un pensierino per paulo Sousa, tant è.. Forza andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so non centra con la discussione , ma quando ti faceva innamorare il maestro quando aveva palla a centrocampo? Che fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Un grande calciatore ex per essere chiamato Maestro come allenatore deve saper anche  e soprattutto dribblare, saltare di testa e colpire la palla, contrastare l'avversario da fermo, correre scattando e cambiando direzione e non ultimo marcare e pressare a uomo in fase  difensiva, attaccare lo spazio in quella offensiva per proporsi, tutte qualità tecnico tattiche di cui Pirlo è un po carente; Pirlo è stato scelto senza tener conto di questi aspetti citati, ma per altre sue qualità, personalità compresa in cui si è distinto in attività da calciatore e per l'abilitazione ottenuta a pieni voti al corso Master di Coverciano.  

Giorgio, senti ammè, torna al bar va ...

adesso rosichi che hanno preso Pirlo e non te ......

 

effettivamente SPIAZE

zero meritocrazia e manco le mezze stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Un grande calciatore ex per essere chiamato Maestro come allenatore deve saper anche  e soprattutto dribblare, saltare di testa e colpire la palla, contrastare l'avversario da fermo, correre scattando e cambiando direzione e non ultimo marcare e pressare a uomo in fase  difensiva, attaccare lo spazio in quella offensiva per proporsi, tutte qualità tecnico tattiche di cui Pirlo è un po carente; Pirlo è stato scelto senza tener conto di questi aspetti citati, ma per altre sue qualità, personalità compresa in cui si è distinto in attività da calciatore e per l'abilitazione ottenuta a pieni voti al corso Master di Coverciano.  

secondo te pirlo adotterà la marcatura elastica ad uomo con controllo visivo attivo moderna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Giorgio, senti ammè, torna al bar va ...

adesso rosichi che hanno preso Pirlo e non te ......

 

effettivamente SPIAZE

zero meritocrazia e manco le mezze stagioni

Io non rosico, vedo e valuto da ex calciatore che gioca a calcio da 67 anni ancora adesso; come ho già scritto io vengo alla Juventus, componente dello staff, a titolo gratuito, SOLO RIMBORSO SPESE; pensa te quanto m'interessa il guadagno rispetto ad altro che vado affermando da sempre anche qui con il mio pensiero-credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.