Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Il ritorno dei moschettieri. Pirlo da regista a tecnico, con Barzagli a fianco. Con Buffon, Bonucci e Chiellini la vecchia guardia bianconera al potere, a caccia dell’Europa"

Recommended Posts

4 ore fa, lopio ha scritto:

Buffon viene spesso elogiato per la sua intelligenza. Ma dove? A me sembra un caprone arricchito

Buffon è uno dei giocatori meno intelligenti e anche "sempliciotti" della serie A. Lo ha dimostrato più volte dentro, al bordo e fuori dal campo.

Anche per questo gli voglio bene...

Spesso prospettano per lui una carriera da dirigente... speriamo vivamente di no, sia per lui, sia per la Juve

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Praticamente, Pirlo a parte, la dirigenza Juve al completo. 

Se non li accontenta faranno fuori anche lui. 

Anche l’anno prossimo la CL la vedi col binocolo. 

Comandano i senatori dello spogliatoio. 

Chiellini è diventato un poeta nel frattempo. 

Lucianone quanto mi manchi. 

Invece di andare avanti si va a ritroso...quelli che non sono mai riusciti a vincerla la Champions dovrebbero farla vincere a questo gruppo......per me questa gestione comincia ad essere esilarante...anche AA comincia a fare acqua...se si aggrappa sempre aiaial senatori e al passato non ha le sue idee chiare ne' il coraggio di un repulisti quasi totale...facessero un po'...

• Mi Piace 1

Pirlo in conferenza disse , di certo non faro fare le cose che odiavo da giocatore o una cosa simile...qualcuno sa a che si riferiva

Mi piace molto. La Juventus a chi ne ha scritto la storia gloriosa. Per questo sono disposto a tutto, perché l'identità ed il retaggio contano per me moltissimo. Sarri con tutto il rispetto, era un corpo estraneo, troppo lontano da quello che è il DNA Juventus. Bene così, sono molto elettrizzato da questo inizio, come non mi capitava da anni. Sono certo che il Maestro saprà fare bene comunque ! Buona fortuna e buon lavoro a lui e a tutto il suo staff.

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

È la dimostrazione che i problemi di Sarri erano i “senatori”. 

Sarebbero un problema per chiunque non ha il polso di cacciarli prima e di tenergli testa dopo. 

Un senatore non è per forza un leader... A volte, anzi, è  proprio il contrario. 

Risultano essere delle presenze ingombranti che puntano i piedi e assumono potere decisionale che, se contrasta, con quello dell'allenatore crea non pochi problemi. 

Sarri poteva piacere o meno, ma che non ha mai avuto autorità nello spogliatoio è ormai un fatto evidente (dimostrato anche dalla situazione allenamenti mattutini). 

Un allenatore, a prescindere da chi esso sia, va rispettato nelle scelte e nell'attuazione dei suoi programmi. Con il rispetto reciproco, ma senza decentrare l'autorità. 

Molti giocatori, nel tempo, acquisiscono una sorta di delirio d'onnipotenza e quando questo avviene vanno allontanati dalla squadra perché potenzialmente dannosi. 

Un leader queste cose non le farà mai, ma come ho detto prima un senatore non è necessariamente un leader e quindi un peso. 

Avevamo (miracolosamente) ceduto Bonucci, ma ce lo siamo andati a riprendere e rimesso al suo posto con la sua spocchia e arroganza. 

Non mi dimentico il siparietto con Allegri e la conseguente punizione "sgabello". Spero per Pirlo che non si ripeta una situazione analoga a quella che si verificherò con Ferrara, ma certo è che le premesse non sono delle migliori. 

• Mi Piace 1

2 minuti fa, peerl0 ha scritto:

Ed ecco Il famoso "svecchiamento" citato da Agnelli.

pensa agli "svecchiamenti" tuoi  Young, Candreva, Godin, Sanchez o a ibrahimovic...

che agli "svecchiamenti" nostri ci pensiamo noi. ;)

4 ore fa, Altair ha scritto:

Agnelli ha voluto fare lo splendido e questo comportamento lo pagherá caro

stai rosicando..calmati

Roba da matti...questa è la conferma di una società ostaggio dei senatori,altro che caccia all'europa spero solo di non fare la fine della nazionale di ventura!!!

30 minuti fa, peerl0 ha scritto:

Si è anche recuperato Dybala che l'anno scorso era sperso, messo a fare il tuttocampista dall'ebete di Livorno.

Recuperarne uno per smarrire il resto non mi sembra un colpo da maestro... poi oh..son pareri...

6 minuti fa, neo81tr ha scritto:

Sarebbero un problema per chiunque non ha il polso di cacciarli prima e di tenergli testa dopo. 

Un senatore non è per forza un leader... A volte, anzi, è  proprio il contrario. 

Risultano essere delle presenze ingombranti che puntano i piedi e assumono potere decisionale che, se contrasta, con quello dell'allenatore crea non pochi problemi. 

Sarri poteva piacere o meno, ma che non ha mai avuto autorità nello spogliatoio è ormai un fatto evidente (dimostrato anche dalla situazione allenamenti mattutini). 

Un allenatore, a prescindere da chi esso sia, va rispettato nelle scelte e nell'attuazione dei suoi programmi. Con il rispetto reciproco, ma senza decentrare l'autorità. 

Molti giocatori, nel tempo, acquisiscono una sorta di delirio d'onnipotenza e quando questo avviene vanno allontanati dalla squadra perché potenzialmente dannosi. 

Un leader queste cose non le farà mai, ma come ho detto prima un senatore non è necessariamente un leader e quindi un peso. 

Avevamo (miracolosamente) ceduto Bonucci, ma ce lo siamo andati a riprendere e rimesso al suo posto con la sua spocchia e arroganza. 

Non mi dimentico il siparietto con Allegri e la conseguente punizione "sgabello". Spero per Pirlo che non si ripeta una situazione analoga a quella che si verificherò con Ferrara, ma certo è che le premesse non sono delle migliori. 

Quoto...per me I vecchi con Pirlo gia' si stanno sfregando le mani....inoltre penso che Agnelli deleghi troppo...segno che non ha le idee chiare,  questo ha comportato autogestione e insurrezione verso Sarri....e non solo verso lui..

• Mi Piace 1

Quoto

CT: "Il ritorno dei moschettieri. Pirlo da regista a tecnico, con Barzagli a fianco. Con Buffon, Bonucci e Chiellini la vecchia guardia bianconera al potere, a caccia dell’Europa"

gz_DPnta0tNOxpFSR24sVKzZOtkoHZg04nrKqhU6

2 ore fa, yore ha scritto:

Quello che doveva azzerare "i senatori" era sarri....e devo dire che ha proprio funzionato....ehm

E poi ricordo che ormai l'unico di questi ancora in grado di scendere in campo è il solo bonucci...o pensate che pirlo metterà tirolare buffon, ha ripreso barzagli per farlo giocare o metterà chiellini con una gamba sola e metterà se stesso a centrocampo come allenatore/giocatore?

se ricordi bene Chiellini con una gamba sola si è messo in campo da solo quest'anno pur di giocare

il chiello che punta chiaramente a disputare il prossimo europeo lo voglio vedere nel momento in cui viene panchinato cosa succede.

A caccia dell'Europa con il 19 che si gira di * quando un avversario tira verso la porta .ghgh

Allora sì che andiamo a vincere la coppa .ghgh

Ma poi 'sta cosa che la gente va e torna come * vuole... Buffon PSG e ritorno, il 19 Milan e ritorno, Barzagli ??? e ritorno. Ma cosa siamo diventati, un albergo? 

• Mi Piace 1

1 hour ago, Rico1978 said:

Però ragazzi, io dico la mia.... gente come Chiellini, Buffon, Barzagli... bel bene e nel male sono alla Juve da più di un decennio (alcuni anche due...), a me non sembra tanto scandaloso se abbiamo meglio di altri il polso dello spogliatoio e non mi sembra così illogico che la dirigenza ascolti quello che hanno da dire e ne prendano atto.

Hanno dato tutto alla Juve, perchè ce l'avete così tanto con loro?

Perchè sono quelli del fortino dentro l'area piccola, perchè sono quelli che noi non potremo mai essere il Real Madrid, perchè sono quelli che dicono che se prendiamo un gol ci viene paura, perchè sono i primi ad andare a picco nelle grandi finali (a parte Buffon), perchè hanno sempre usato la Juventus per la Nazionale, perchè quando verranno inseriti in dirigenza continueranno ad influire negativamente su ciò che la Juve dovrebbe essere in campo.

• Mi Piace 2

33 minuti fa, Nikelson ha scritto:

Buffon è uno dei giocatori meno intelligenti e anche "sempliciotti" della serie A. Lo ha dimostrato più volte dentro, al bordo e fuori dal campo.

Anche per questo gli voglio bene...

Spesso prospettano per lui una carriera da dirigente... speriamo vivamente di no, sia per lui, sia per la Juve

Lui è convinto di esserlo già di fatto, oltre che in pectore. 

Nell'intervista post Lione ha detto che si sente di rappresentare non si sa bene cosa

1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Sempre più grato a Claudio Marchisio, juventino vero spesso criticato ingiustamente dai tifosi e messo ai margini troppe volte da allenatori e società,quando ha capito di essere quasi un peso è andato via in silenzio senza far polemica, altri invece utilizzano la squadra come un albergo, vanno via, tornano per battere record personali o perché avevano appena fallito nella loro nuova squadra di gabinetti dimostrando grossi limiti tecnici e caratteriali, altri ancora abbandonano con la scusa della famiglia a metà stagione per poi voler tornare qualche mese dopo e c’è chi addirittura si fa rinnovare il contratto giusto per tenersi in forma qualche partita per giocare l'Europeo con la nazionale pur sapendo di essere un ex giocatore

ok il ringraziamento per le vittorie, ma secondo voi questa gente guarda prima al bene proprio o a quello della Juve ?

Post da incidere nella pietra .sisi

2 minuti fa, Eat_my_goal ha scritto:

A caccia dell'Europa con il 19 che si gira di * quando un avversario tira verso la porta .ghgh

Allora sì che andiamo a vincere la coppa .ghgh

Ma poi 'sta cosa che la gente va e torna come * vuole... Buffon PSG e ritorno, il 19 Milan e ritorno, Barzagli ??? e ritorno. Ma cosa siamo diventati, un albergo? 

tutti amiconi del presidente... vanno e vengono quando vogliono,basta chiederlo ad andreuccio

1 hour ago, Gianco said:

Su questo ti do ragione, perché è ed era evidente che al Milan la dirigenza fosse in fuga, ma dopo allegri al Milan fu un dilettanti allo sbaraglio, con il ritorno di vecchie glorie che avevano allenato si e no per 10 minuti.

Perché infilarsi in questo buco, hai risposta.

Il Milan lo fece perchè aveva bisogno di mascherare il popolino mettendo gente che li tenesse calmi ma destinata a fallire perchè dietro non aveva niente.

Noi abbiamo infilato una strada che non è quella.

Stiamo scoprendo che abbiamo vinto nonostante regnasse un clima di profonda insoddisfazione verso Sarri nello spogliatoio.

Ritengo che il lavoro di un allenatore sia allo stesso tempo molto complesso, perchè va dalla psicologia individuale alla gestione di un gruppo fino alla preparazione fisica passando per gli aspetti tattici, ma anche più banale di quanto si pensi. 

Se Pirlo si farà seguire, e il gruppo crederà in lui pur nella sua inesperienza, si è già in condizioni migliori di quelle in cui eravamo con Sarri (che io non sospettavo a questo livello ma che stanno venendo fuori)

37 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Mi piace molto. La Juventus ai chi ne ha scritto la storia gloriosa. Per questo sono disposto a tutto, perché l'identità ed il retaggio contano per me moltissimo. Sarri con tutto il rispetto, era un corpo estraneo, troppo lontano da quello che è il DNA Juventus. Bene così, sono molto elettrizzato da questo inizio, come non mi capitava da anni. Sono certo che il Maestro saprà fare bene comunque ! Buona fortuna e buon lavoro a lui e a tutto il suo staff.

anch io ho buone sensazioni su pirlo

• Mi Piace 1

1 ora fa, Rico1978 ha scritto:

Hanno dato tutto alla Juve, perchè ce l'avete così tanto con loro?

Proprio per questo, hanno dato tutto e dovrebbero mettersi da parte dato che non ne hanno più, quasi tutti i grandi campioni capiscono quando è il momento di farsi da parte, persino Casillas e Raul hanno lasciato il real, a meno che non vogliano diventare tutti problemi come Totti