Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, un playmaker per giocare. Occhio all'ipotesi Arthur. Il nuovo allenatore avrà Bentancur, già titolare con Sarri, ma potrebbe lanciare il brasiliano in mezzo"

Recommended Posts

2 ore fa, Finoallafine2310 ha scritto:

Per quanto riguarda Tonali e Locatelli si, potrebbe starci un loro acquisto (più del primo che del secondo), ma lo considererei solo in prospettiva e non per l'immediato presente; non credo che potremo presentarci con uno dei due titolari la prossima stagione nelle partite di Champions. Devo ammettere che entrambi i giocatori non mi fanno impazzire e che proverei a virare su altro, anche perché i prezzi richiesti da Brescia e Sassuolo sono davvero alti e se posso anche spropositati ma, ripeto, in ottica futuro non disdegnerei un loro acquisto. 

Bentancur sinceramente non l'ho inquadrato ancora bene. C'è stato un momento (anche abbastanza lungo, devo ammetterlo) in cui era il migliore a centrocampo dei nostri (non che ci volesse molto 😅) e che mi aveva fatto sperare bene per il futuro. Queste speranze però sono un po' scemate nell'ultimo periodo: ho visto un Bentancur lento, a volte impacciato, che sbaglia passaggi semplici, che spesso regala palloni sanguinosi agli avversari (l'ha fatto anche con il Lione) e che se prova ad osare un po' di più sbaglia. Non mi ha mai fatto impazzire come giocatore, però spero che nella prossima stagione possa confermare almeno quel buono che per un periodo ha fatto vedere. In ogni caso non lo vedo titolare in un centrocampo che domina in Champions, quindi per me a prescindere dovrebbe essere una nostra riserva. 

Scusa il papiro ma quando parlo di Juve ed in generale di calcio mi piace argomentare bene. 😁

se vogliamo andare sull' usato sicuro prenderei rakitic come playmaker

3 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma il gioco di Pirlo quale sarebbe? 

Questo tipo di scelta poteva essere fatto anche con Allegri o Sarri 

Ed infatti si scelgano i giocatori non in base alle occasioni come in passato. 

Attenzione...Attenzione ... occorre un top player a centrocampo...attenzione.. altrimenti neanche il buon gesu come allenatore puo fare qualcosa 

6 ore fa, ryan90 ha scritto:

ramsey lasciamo perdere.Rabiot tecnicamente è piu forte di bentancur

No mi spiace, rabiot ha messo dal fondo dieci mozzarelle in mezzo venerdì e sbaglia regolarmente la misura dell ultimo passaggio quando arriva a ridosso dell aria. Ronaldo ancora impreca

• Mi Piace 1

15 minuti fa, Zebrato67 ha scritto:

Attenzione...Attenzione ... occorre un top player a centrocampo...attenzione.. altrimenti neanche il buon gesu come allenatore puo fare qualcosa 

La dirigenza deve farci un regalino portandoci isco o luis alberto

3 ore fa, ryan90 ha scritto:

se vogliamo andare sull' usato sicuro prenderei rakitic come playmaker

Potrebbe essere una soluzione anche se non credo che la società al momento voglia puntare ancora su giocatori di 30 e più anni. 

14 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

L'importante è che si prendano giocatori funzionali al gioco di pirlo è non adattare giocatori presi a parametro zero o occasioni di mercato. Si spenda quello che si deve e che ci sia logica!

il gioco di Pirlo ...... che sarebbe? Non lo sa nemmeno lui secondo me ancora ...

Tanti .. tantissimi dubbi su questa scelta

13 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Szczesny, De Ligt, Chiellini.

Raga ma Sczcesny come fate a vederlo forte? E adesso dite pure robe tipo "mvp serie a", " Media parate più alta ". Le sue parate sono tutte ciofeche degli avversari e mvp della serie A chiaramente rubato, siccome davanti a lui ci sono stati almeno Musso, Donnarumma, Handanovic, Silvestri. Ma avere visto che uscita contro il Lione? E basta su, che pena

3 ore fa, larry ha scritto:

spero mi sorprendano con van der beek

Ma io non capisco xké nessuno parla di questo calciatore e costerebbe anche poco , cioè 40 mln da quello che leggo . Operazione da fare più oggi che domani 

• Mi Piace 1

49 minuti fa, Finoallafine2310 ha scritto:

Potrebbe essere una soluzione anche se non credo che la società al momento voglia puntare ancora su giocatori di 30 e più anni. 

si però dobbiamo cercare di fare un mix tra giovani e giocatori più esperti anche perchè i giovani validi costano

6 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ed infatti si scelgano i giocatori non in base alle occasioni come in passato. 

Sarebbe anche l'ora

Arthur giocava play nel Gremio.

Benta può giocare un po' dappertutto. È chiaro che poi è poco lucido se corre per tutto il centrocampo per due anni(con l'aiuto saltuario di matuidi).

Se lo fai riposare vedi che è più lucido.

E per questo servono altri centrocampisti.reali, non immaginari/da infermeria, né in ciabatte perpetue.

7 ore fa, Antonio Salzano ha scritto:

Ma io non capisco xké nessuno parla di questo calciatore e costerebbe anche poco , cioè 40 mln da quello che leggo . Operazione da fare più oggi che domani 

Perché e’ un potenziale bidone.

E’ un Klaassen 2.0, con statistiche pompate dal campionato dove gioca.

9 ore fa, Icardiano convinto ha scritto:

Raga ma Sczcesny come fate a vederlo forte?

Pallavolo, basket, rugby, ci sono tantissimi altri sport oltre al calcio. Dedicati pure a quelli, tranquillo.

12 ore fa, ryan90 ha scritto:

La dirigenza deve farci un regalino portandoci isco o luis alberto

Luis Alberto è un * di fenomeno che abbina qualità infinita, intelligenza calcistica superiore e quantità. Sarebbe davvero l'uomo giusto da piazzare dietro Dybala e CR7. 

Dietro gli rubiamo anche il Sergente e, magicamente, siamo diventati competitivi.

Tek

Cuadrado - De Ligt - Chiellini - Gosens

SMS - Bentancur - Rabiot

Luis Alberto

Dybala - Ronaldo

9 ore fa, Icardiano convinto ha scritto:

Raga ma Sczcesny come fate a vederlo forte? E adesso dite pure robe tipo "mvp serie a", " Media parate più alta ". Le sue parate sono tutte ciofeche degli avversari e mvp della serie A chiaramente rubato, siccome davanti a lui ci sono stati almeno Musso, Donnarumma, Handanovic, Silvestri. Ma avere visto che uscita contro il Lione? E basta su, che pena

Il premio deriva da analisi dei dati per cercare di rendere il più oggettivo possibile la classifica.

Per intenderci è più probabile che la tua valutazione ’para solo le ciofeche degli avversari’ sia viziata da soggettività rispetto all’analisi dei dati che ha portato all’assegnazione del premio

12 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Luis Alberto è un * di fenomeno che abbina qualità infinita, intelligenza calcistica superiore e quantità. Sarebbe davvero l'uomo giusto da piazzare dietro Dybala e CR7. 

Dietro gli rubiamo anche il Sergente e, magicamente, siamo diventati competitivi.

Tek

Cuadrado - De Ligt - Chiellini - Gosens

SMS - Bentancur - Rabiot

Luis Alberto

Dybala - Ronaldo

Rimane il problema che Ronaldo non fa il centravanti 

Questa mania tutta juventina di cambiare il ruolo ai giocatori finirà prima o poi. 

Se ti serve un regista prendi un regista. 

Se ti serve una mezzala prendi una mezzala. 

• Mi Piace 1

La miglior coppia di centrocampo quest'anno e' stata Kimmich-Goretzka. Non esattamente Xavi-Iniesta.

Abbiamo giocatori di buon valore in mezzo. Bisogna lavorarci su, ogni settimana, e trovare la formula giusta, non imponendo schemi tattici alle loro caratteristiche.

4 ore fa, TheTraveller ha scritto:

Perché e’ un potenziale bidone.

E’ un Klaassen 2.0, con statistiche pompate dal campionato dove gioca.

Con la differenza che Van der Beek e' stato uno dei migliori centrocampisti anche in Champions League.

Arthur è venuto solo per cedere Pjanic non certo perché è utile al progetto, vedi Danilo/Cancelo, solo che la pacchia per Nedved / Paratici è finita, non c'è più Allegri/Wolf che risolve problemi, adesso i cuxi sono all'aria.

• Mi Piace 1

17 minutes ago, *Julian* said:

La miglior coppia di centrocampo quest'anno e' stata Kimmich-Goretzka. Non esattamente Xavi-Iniesta.

Abbiamo giocatori di buon valore in mezzo. Bisogna lavorarci su, ogni settimana, e trovare la formula giusta, non imponendo schemi tattici alle loro caratteristiche.

Hai visto la luce con Cannavaro nel periodo lockdown?

Era solo qual he chiacchera in libertà però era interessante come parlavano di moduli e altro.