Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, un playmaker per giocare. Occhio all'ipotesi Arthur. Il nuovo allenatore avrà Bentancur, già titolare con Sarri, ma potrebbe lanciare il brasiliano in mezzo"

Recommended Posts

2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

E non costerebbe una follia; trattare con l'Udinese non sarebbe impossibile, mi risulta che i rapporti con loro siano buoni

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

rabiot 25 anni

arthur 23 anni

benta 22 anni

serve esperienza.... e classe.

7 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

L'importante è che si prendano giocatori funzionali al gioco di pirlo è non adattare giocatori presi a parametro zero o occasioni di mercato. Si spenda quello che si deve e che ci sia logica!

Ma il gioco di Pirlo quale sarebbe? 

Questo tipo di scelta poteva essere fatto anche con Allegri o Sarri 

3 ore fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Artur (per come l' ho visto io)  è un giocatore mobile che ama il fraseggio e il dialogo nello stretto , quindi io lo vedo più come interno di un cc a tre , ma non play.

Sarebbe opportuno affiancargli gente che ama parlare la sua stessa lingua calcistica .

Io ho messo Jorginho(che a me andrebbe bene) perchè non trovo un play adatto.

Zaniolo       Dybala( Kulu)           

Arthur          Jorginho        V. De Beek

La richiesta di Sarri(o qualcosa di simile) prima di essere silurato.

40 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A SportMediaset Balzarini parla di un possibile scambio col Real Madrid tra Ramsey e Isco, che Pirlo farebbe giocare regista; cosa dite ci cascano?

Magari 

18 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

beh, al momento in un cc da champions benta potrebbe essere un ottimo rincalzo

riserva si....

3 ore fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Artur (per come l' ho visto io)  è un giocatore mobile che ama il fraseggio e il dialogo nello stretto , quindi io lo vedo più come interno di un cc a tre , ma non play.

Sarebbe opportuno affiancargli gente che ama parlare la sua stessa lingua calcistica .

Io ho messo Jorginho(che a me andrebbe bene) perchè non trovo un play adatto.

Zaniolo       Dybala( Kulu)           

Arthur          Jorginho        V. De Beek

non so jorginho, ma gli altri 2 son quelli che pensavo anch'io.

ma davanti lascerei il trio

cr7\dybala\kulu

l'investimento lo farei sul centrale di centrocampo

Se serve un regista compriamo Tonali. Non ha senso cercare di adattare altri giocatori in quel ruolo. Anche se penso che ci voglia un leader a centrocampo, uno con esperienza come Thiago Alcantara.

• Mi Piace 1

31 minutes ago, ryan90 said:

per carità puoi aver ragione in questo caso ma benatancur è uno che fa falli inutili prendendo sempre ammonizioni poi perde spesso palle sanguinose a centrocampo

Con l’esperienza si migliora, ha solo 23 anni, imparerà anche i tempi e le situazioni...

3 minuti fa, noiretblanc ha scritto:

Con l’esperienza si migliora, ha solo 23 anni, imparerà anche i tempi e le situazioni...

si da riserva ci può stare ma titolare non ce lo vedo proprio.

Arthur non lo conosco, davo per scontato che fosse il sostituto di Pjanic naturale (che poi prima di venire alla juve come posizione era da interno nella roma, c'era Strotman davanti alla difesa ma non era un play).
Però mi piace ed è necessario avere centrocampisti duttili, cioè avere anche più cervelli in grado di fare una azione decente. Tra Arthur e Bentancour mi auguro più completezza in mezzo al campo.

7 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Funzionali al gioco di Pirlo?

Quale gioco, non ha mai allenato??!!

La stessa domanda che mi sono posto io...😏

1 minuto fa, UomoDiCheb ha scritto:

Arthur non lo conosco, davo per scontato che fosse il sostituto di Pjanic naturale (che poi prima di venire alla juve come posizione era da interno nella roma, c'era Strotman davanti alla difesa ma non era un play).
Però mi piace ed è necessario avere centrocampisti duttili, cioè avere anche più cervelli in grado di fare una azione decente. Tra Arthur e Bentancour mi auguro più completezza in mezzo al campo.

credo ci sia tempo per vedere il nuovo centrocampo.

dipende da molti fattori. anche le rescissioni conteranno.comunque sia... o rabiot accetta di essere il centrale e allora si investe su una forte mezz'ala.

oppure si deve trovare un forte centrale. al momento nel cc di titolari vedo arthur, il resto da capire al rientro vacanze.

kulu lo vedo un ottimo esterno, da vedere anche come trequartista.

se viene van der beek mi faccio andar bene jorgihno. a maggior ragione venisse pogba.

ma deve essere di spessore.

1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

credo ci sia tempo per vedere il nuovo centrocampo.

dipende da molti fattori. anche le rescissioni conteranno.comunque sia... o rabiot accetta di essere il centrale e allora si investe su una forte mezz'ala.

oppure si deve trovare un forte centrale. al momento nel cc di titolari vedo arthur, il resto da capire al rientro vacanze.

kulu lo vedo un ottimo esterno, da vedere anche come trequartista.

se viene van der beek mi faccio andar bene jorgihno. a maggior ragione venisse pogba.

ma deve essere di spessore.

Jorginho non credo abbia ragion d'essere, senza Sarri.
Kulusevski come te lo vedo in quei ruoli che hai detto.
Rabiot potrebbe essere quello più fisico nel centrocampo a tre, ma deve dare garanzie elevate. Però lo ritengo probabile, che non sia venduto. Se Kedhira imiterà Matuidi, credo che le cessioni potrebbero anche essere finite.

2 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Jorginho non credo abbia ragion d'essere, senza Sarri.
Kulusevski come te lo vedo in quei ruoli che hai detto.
Rabiot potrebbe essere quello più fisico nel centrocampo a tre, ma deve dare garanzie elevate. Però lo ritengo probabile, che non sia venduto. Se Kedhira imiterà Matuidi, credo che le cessioni potrebbero anche essere finite.

boh, io dietro a jorginho non corro.

se rabiot desse garanzie ( elevate) allora è fatta.

serve una forte mezz'ala di spessore.

da capire che succede a higuain.

non so se tengono kulu ( ovvio) poi bernardeschi e costa.

cominciano ad essere tanti e ci manca un centravanti.

a prescindere o meno che non fosse da juve, ma sarri non è che ha detto tante caxxate... cosa serve lo ha indicato.

squadra asimmetrica.. serve occupare l'area... pjanic deve toccare 150 palloni.

su queste linee guida mi muoverei. poi certo sul chi... è aperta la discussione.

4 ore fa, Marlow ha scritto:

Lo pretenderà la società e i tifosi.
Mi immagino se dovesse perdere lo scudetto a favore dell'Inter di Conte.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe dimettersi la società, perché loro l'hanno messo lì.

1 ora fa, Maxx78 ha scritto:

De Paul 

👍 De Paul e'uno dei giocatori più sottovalutati della serie A. Ho seguito molte partite dell'Udinese, ma anche di altre visto che il tempo non mi manca 🤪, e ho notato in questi due anni la completa maturazione. Nel nostro centrocampo ci starebbe benissimo

• Mi Piace 1

4 ore fa, ryan90 ha scritto:

In quel ruolo davanti alla difesa possono starci bene sia tonali che locatelli.Certo non parliamo di fenomeni ma di ottimi prospetti ....
Bentancur non mi piace molto nemmeno da mezz' ala

Per quanto riguarda Tonali e Locatelli si, potrebbe starci un loro acquisto (più del primo che del secondo), ma lo considererei solo in prospettiva e non per l'immediato presente; non credo che potremo presentarci con uno dei due titolari la prossima stagione nelle partite di Champions. Devo ammettere che entrambi i giocatori non mi fanno impazzire e che proverei a virare su altro, anche perché i prezzi richiesti da Brescia e Sassuolo sono davvero alti e se posso anche spropositati ma, ripeto, in ottica futuro non disdegnerei un loro acquisto. 

Bentancur sinceramente non l'ho inquadrato ancora bene. C'è stato un momento (anche abbastanza lungo, devo ammetterlo) in cui era il migliore a centrocampo dei nostri (non che ci volesse molto 😅) e che mi aveva fatto sperare bene per il futuro. Queste speranze però sono un po' scemate nell'ultimo periodo: ho visto un Bentancur lento, a volte impacciato, che sbaglia passaggi semplici, che spesso regala palloni sanguinosi agli avversari (l'ha fatto anche con il Lione) e che se prova ad osare un po' di più sbaglia. Non mi ha mai fatto impazzire come giocatore, però spero che nella prossima stagione possa confermare almeno quel buono che per un periodo ha fatto vedere. In ogni caso non lo vedo titolare in un centrocampo che domina in Champions, quindi per me a prescindere dovrebbe essere una nostra riserva. 

Scusa il papiro ma quando parlo di Juve ed in generale di calcio mi piace argomentare bene. 😁

• Mi Piace 1

per me per fare il salto di qualità in champions ci vorrebbero due uomini chiave:

Milik

Cristiano      Kulusevski

Isco Bentancur Arthur

Alex Sandro Demiral De Ligt Cuadrado

Sscszesny

Per me Bentancour è incedibile perchè rappresenta un giovane che è uno dei pochi a mostrare di reggere ritmi da gran giocatore e grandi partite... ritmi di gioco, di corsa, di tutto. Poi l'ultimo periodo a parte CR7 dovremmo cestinare tutti... non lo giudicherei per il post covid

• Mi Piace 1

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

E non costerebbe una follia; trattare con l'Udinese non sarebbe impossibile, mi risulta che i rapporti con loro siano buoni

De Paul è uno da prendere, tecnico e dinamico, tra l'altro inquadra spesso la porta anche da fuori area, via Khedira, via Matuidi e forse pure Ramsey; uno di classe la in mezzo potrebbe far comodo.