Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

deep8

Cosa ci separa dalle migliori squadre d'Europa?

Post in rilievo

2 minuti fa, todienomore ha scritto:

Fatturati delle principali squadre europee in milioni di $ (dati non aggiornati, ma comunque significativi):

Barca: 959

Real: 864

ManUtd: 812

Bayern: 753

Psg: 725

ManCity: 697

Liverpool: 690

Tottenham: 595

Juventus: 525

 

Questo è quello che ci separa. Senza soldi non puoi attrarre i top player, o se ne prendi uno o due poi non ti resta il fatturato per completare decentemente la squadra.

È lo stesso discorso che queste squadre avrebbero potuto fare quando non erano al top. 
Non è questione di soldi ma di competenza manageriale. Bisogna prendere esempio dal Bayern che come noi vince da parecchi anni il titolo nazionale, ma che riesce a fare dei buoni ricavi dal merchandising e dagli sponsor. Senza dimenticare lo stadio che hanno costruito che è una perla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) programmazione e progettualità. La Juventus sembra fare le campagne acquisti senza una particolare linea guida. Cito ad esempio l acquisto di De Light.preciso che trattasi di giocatore fortissimo, ma i 75 mln spesi per lui, vista anche l esplosione di Demiral non era più opportuno dirottarli su un centrocampista e/o una punta?. Come si può cedere in prestito Pellegrini non avendo il backup

2) società che mi pare abbastanza assente nei confronti soprattutto dei calciatori. Negli ultimi anni sono state consentite condotte ad alcuni calciatori che negli anni passati mai e poi mai sarebbero state accettate e che se poste in essere sarebbero state punite severamente; 3) i soldi non ci mancano ma sono spesi male, il nostro management negli anni continua ad alzare la età media e al contempo incrementa il monte ingaggi, con risultati sportivi che tendono al peggioramento, insomma in alti ambiti qualche testa sarebbe già saltata. 4) maggiore valorizzazione dei giovani un esempio è Davies del Bayern preso da una squadra canadese 9 presenze in seconda squadra serie c tedesca, passa in prima squadra. È vero che noi siamo al primo anno di esperienza con l under 23 ma io mi chiedo perché sia stato ceduto ad esempio Mota e perché nessun giocatore dico nessuno sia stato in grado di dare un minimo di contributo alla prima squadra anche in situazioni emergenziali a livello di infortuni.

4) problemi tattici e di mentalità. Sarri ha fallito non ci sono dubbi però io credo che per fare il salto di qualità per sviluppare un gioco europeo alcuni elementi vadano messi da parte. Uno di questi è Bonucci, basta focalizzare l'attenzione sui suoi movimenti per capire che è inadatto a giocare in una linea a 4 che voglia stare alta, non ha mentalità ne coraggio tende a scappare indietro ed allunga la squadra, avendo lui paura di giocare 1 contro 1 come si fa nelle partite di alto livello in Europa,  per cui gli stessi centrocampisti sono costretti a correre all'indietro. I nostri attaccanti tendono a disinteressarsi completamente della fase difensiva. Uno forse te lo puoi permettere due no. Dybala e Ronaldo in fase non possesso rasentano lo 0 e una squadra a certi livelli non può giocare in 9 in fase di non possesso. I terzini, vi è una crisi a livello di mercato mondiale per quel ruolo, campionissimi non ce ne sono,quindi li deve sopperire l attività di scouting, si setacciano campionati minori, tipo quello belga ( l Atalanta ha pescato Castagne e Malinovsky) quello olandese non Ajax, quello croato. Insomma scavando il campionissimo non lo trovi ma uno che ti sa fare la fascia in maniera decente in entrambe le fasi lo peschi se sarò bravo. Tutti i nostri terzini tolto Sandro sono inadeguati. Cuadrado è ammirevole per quanto si è sacrificato, ma non ho mai visto un calciatore pur bravo con un indice di intelligenza calcistica così basso. Quindi va bene tenerlo come jolly da usare alla bisogna soprattutto come esterno alto, ma meglio un giocatore meno famoso ma più  funzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E allora mi spieghi perché stracasso abbiamo il terzo monte ingaggi del mondo? 

Ok Ronaldo

6,5 milioni a Khedira e Costa 

7 milioni Ramsey e Rabiot 

3,5 milioni Rugani 

4 milioni Bernardeschi

4 milioni Danilo 

 

Sprechiamo soldi per pipponi epocali come mai nella storia 

Appunto: paghiamo moltissimo i giocatori, però avendo meno soldi quando hai fatto il bonifico a Kedhira, Costa e gli altri scarsi non ti resta più niente per migliorare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano troppe cose. <per quanto riguarda la squadra manchiamo di un centrocampo di qualità superiore, di un attaccante che la butti dentro e non si pesti i piedi con CR7, di un paio di esterni migliori di quelli che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I terzini senza centravanti sono parecchio limitati. Gli attaccanti senza centrocampisti anche. Inoltre dalla parte di Sandro il terzino deve stare attento in quanto Ronaldo non pressa. Gli spettatori parlando dell' altra fascia devono stare attenti quando tira Bernardeschiq uando invece copre ne combina una ogni partita ed anche Cuadrado non scherza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere veri top player... Non i presunti tali che ci sono anche da diversi anni. 

Con mercati più intelligenti senza fare operazioni inenarrabili (come sostituire Pirlo, giocatore, con Hernanes o anche Dani Alves con nessuno) sono convinto che Allegri ci avrebbe portato almeno 2-3 CL.

La finale raggiunta di Cardiff è anche un suo mezzo miracolo, eliminare il Barcellona (senza neanche subire un gol che sia uno in 2 partite contro Messi, Suarez, Neymar) con un centrocampo Pjanic, Khedira, Lemina, Rincon, Asamoah, Sturaro è una impresa... Di cui forse solo Max è capace .sisi

 

Ronaldo è un eccezione e anche De Ligt... Ma sinceramente penso che ce ne vorrebbero almeno 2-3 tra centrocampo e attacco. Magari Kulusevski un giorno lo diventerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano dei componenti forti e sani. 

Non puoi giocati la Champions con mezza e più squadra in infermeria.. Manco puoi prepararti la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che perculavamo l'intertristi perche' avevano speso 70 milioni per una pippa come Lukaku. Ad avercelo un centravanti cosi insieme a Ronaldo e Dybala avrebbero sfondato le reti. Soldi buttati via per delle pippe e giocatori abbordabili lasciati a squadre mediocri, vedi Halland e compagnia. Abbiamo giocato un anno senza punta centrale, senza terzini e con un centrocampo di morti. Ecco perche' in europa non si vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pianificazione. Spesso compriamo sfruttando le occasioni e lasciando lacune evidenti. Avevamo bisogno di un centrocampista di un certo tipo e invece siamo ricorsi alle occasioni dei parametri zero, ci siamo presentati senza un terzino sx di riserva, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che a centrocampo, i titolari saranno Arthur-Bentancur-Rabiot.

Arthur e Rabiot sono sotto il profilo dell'ingaggio investimenti pesanti, e in più ci aggiungi Ramsey che prende molto.

Il problema è la batteria di terzini... Se vogliamo tenere Sandro, va bene, ma va aggiunto un giovane che stia in panchina e sia disponibile per farlo rifiatare: Pellegrini.

Cuadrado è adattato, ma è stato il migliore quest'anno. Danilo per quello che ci costa all'anno andrebbe cacciato, e preso o un titolare oppure un giocatore affidabile che dia il cambio a Cuadrado.

Altro investimento da fare è il centravanti... Ne servono ben 2.

 

SZCZESNY

buffon

CUADRADO DELIGT BONUCCI SANDRO

??? demiral chiellini romero pellegrini

ARTHUR BENTANCUR RABIOT

ramsey ??? ???

DYBALA RONALDO

kulusevski boga

MISTER X

???

 

Danilo, De Sciglio, Rugani, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Costa e Higuain vanno cambiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Abbiamo perso tempo senza rinnovare, forse era la volta buona che alla terza finale si vinceva. 
 

Vedere festeggiare Conte è i piagnina L Europa League farà molto male  

Eh, quando era il momento bastava cambiare quelli che sono andati via con altrettanto forti, si è preferito prendere I vari khedira ecc..

Sull inter onesto a me non fara niente, lo scudetto vale piu della El e l abbiamo vinto in faccia loro.. poi vediamo, perdenti cone sono magari non la vincono nemmeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità europea non esiste..

 

Poi ti accorgi che in 9 finali non abbiamo MAI segnato più di 1 gol.

 

La mentalità della Juve è non perdere fuori casa e non subire gol in casa, e con questo atteggiamento capita che ogni tanto arrivi in finale..

 

Poi nella partita secca ti resta il braccino corto e pigli gli schiaffi..

 

Però la mentalità europea non esiste..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Io cosa ne penso ? che se avessero esonerato quella BESTIA a Dicembre con MOLTISSIME probabilita'  a Lisbona ci saremmo anche noi ora !!!!!

Quella bestia , ti ha fatto arrivare primo nel girone, cosa che non eravamo abituati da tempo. Poi si è rotto qualcosa.

Le colpe non sono mai solo di uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Quella bestia , ti ha fatto arrivare primo nel girone, cosa che non eravamo abituati da tempo. Poi si è rotto qualcosa.

Le colpe non sono mai solo di uno.

Quella bestia e' stato preso a calci GIUSTAMENTE dal PRESIDENTE ANDREA AGNELLI che ha del sale in zucca !!!. e qui chiudo. Una delle pagine piu' buie della Juventus .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ci divide secondo me sono:

Condizione atletica e velocità di gioco, giocatori quindi statici e lenti nella circolazione di palla quest'ultima col.problema che il 99% è fatta da passaggi orizzontali inutili e pochissima profondità.

Il centrocampo il perno di ogni era e di ogni schema quello che aiuta la difesa se si difende e attacca se c'è da attaccare..come si evince dalle immagini io nostro no  fa né una né l'altra fase...

E credo anche i senatori a sto punto... più di tutti Bonucci...verso ottobre novembre c'è stata un'inversione di marcia che non riesco ancora a spiegarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità nello spogliatoio, abbiamo più paura di perdere che voglia di vincere ed alla prima difficoltà questo porta a scioglierci e sbagliare anche le cose più banali (cuadrado col lione è stato emblematico)

 

Mi dispiace dirlo ma sono anche convinto che questo sia un problema che viene trasmesso dai nostri senatori italiani che da un lato sentono più di tutti la pressione e dall' altro è proprio la nostra mentalità italiana che ci porta ad aver paura di fallire perché troppo seriosi. Finché ci saranno loro nello spogliatoio niente cambierà, hai voglia a vedere ronaldo in avanti che ti carica se poi ti giri e vedi bonucci o chiellini con il terrore negli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.