Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Seppia ripiena

Stephan Lichtsteiner si ritira a 36 anni: alla Juventus 7 scudetti e 4 coppe Italia

Post in rilievo

Licht era simpatico come una zanzara in camera la sera, gentile come mamma orsa contro gli intrusi e pulito negli interventi come le acque del Po.

 

Ma i tizi tormentati dalle zanzare erano i nostri avversari😂😂

 

Grazie Licht per il primo gol...per il primo scudetto, per gli altri scudetti...per il gol in coppa Italia che eliminò la Lazio, per il gol a Monchengladbach dopo che tornavi da un problema cardiaco, per essere stato professionalissimo quando non eri in lista Champions (tornando poi, decisivo, a Wembley...), per il gol di Morata in finale che nacque da una tua iniziativa...e per sicuramente tantissime altre cose... 

 

Di questi 9 anni, non ce ne vogliano Dani Alves, Cancelo e Cuadrado...ma il terzino destro più importante sei sicuramente tu... sei un pezzo, non piccolo, di storia della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso criticato per i piedi non proprio raffinati, a mio avviso ha dato invece un apporto costante e di qualità per quanto riguarda il suo ruolo, mixando spinta a fase difensiva. Sempre nei nostri cuori Stephan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Lichtsteiner, il terzino destro piú forte e continuo dell´era di questi nove Scudetti. Tecnicamente non un fenomeno, ma ci metteva sempre tantissima corsa, cuore e grinta. Correva per due e pur non essendo fenomenale tecnicamente, si faceva comunque valere con alcuni buoni cross ed assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto lo criticavo, ma era una potenza, uno svizzero con più garra

 di molti sudamericani, avercelo adesso uno come lui quando è arrivato da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stato il miglior terzino di questi 10 anni. Ovviamente gli ultimi anni è andato in calo ma se devo fare un confronto tra i terzini attuali e un Lich di 28 anni, non c'è proprio paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando penso alle cose che ho letto spesso su lich nei suoi anni di juve!

avercene di lichsteiner!  AVERCENEEEEE..

difensore SUBLIME! un autentico esempio di EQUILIBRIO MASSIMALE nel suo ruolo! fortissimo a livello difensivo e sempre pronto a dare una mano in avanti, spingendo con volontà ferrea quando si attaccava in avanti!

si, ok, non era un driblomane e nemmeno un fulmine in velocità, ma era uno con una skill media del 7.5 in tutti i fondamentali! quanti ne esisteranno di terzini così al mondo? secondo me attualmente ce ne saranno forse 3, e sono anche troppo ottimista!

voglio dire che in troppi non si sono resi conto   dello splendido terzino che avevamo nelle nostre fila...

spesso leggevo che per migliorare dovevamo prendere qualcuno ancora più forte, come se fosse facile , come se si dovesse sostituire un terzino medio buono qualsiasi...

 ''chissà quando ci ricapiterà di trovarne un altro uguale!??!'' pensai quando andò via da noi...

un terzino che si rispetti deve prima di tutto saper difendere ! e lich era spettacolare in quel fondamentale perchè oltre a saper difendere in ogni situazione, aveva la mentalità di aggredire subito in avanti dopo aver riconquistato palla sulla fascia con un suo intervento, si girava e la passava subito a un compagno, oppure provava a salire subito in avanti per poi passarla al miglior compagno che gli faceva un buon movimento, e di solito le sue azioni andavano a segno 9 su 10! cuadrado è ottimo e sono felice di come interpreta il ruolo, ma lo cambierei con lich immediasubito.

tolta la aprentesi dani alves, dove abbiamo potuto ammirare uno dei terzini più forti della storia del calcio, uno come lich lo abbiamo visto solo ai tempi di zambrotta, per quanto quest'ultimo fosse più abile in avanti dello svizzero, sono stati entrambi 2 terzini di equilibrio massimo nel loro ruolo, ognuno dei 2 con le proprie caratteristiche.

ecco, mi viene da dire che una squadra che ha zambrotta da una parte e lich dall'altra, è una squadra perfetta...

ora mi risponderete che esagero a paragonarlo a zambrotta, ma ripeto che valutando con attenzione ogni singolo fondamentale , alla fine ne uscirebbe fuori un voto medio del tutto simile...

abbiamo avuto l'oro per anni sulla nostra fascia destra, questo è ciò che penso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Maxxo74 said:

Secondo me è stato il miglior terzino di questi 10 anni. Ovviamente gli ultimi anni è andato in calo ma se devo fare un confronto tra i terzini attuali e un Lich di 28 anni, non c'è proprio paragone.

.ok Un giocatore che più volte mi ha ricordato Torricelli per abnegazione: i piedi non erano certo quelli di Cafu, ma avercene terzini con le sue balls..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

.ok Un giocatore che più volte mi ha ricordato Torricelli per abnegazione: i piedi non erano certo quelli di Cafu, ma avercene terzini con le sue balls..

vero, non aveva piedi sublimi, ma non era neanche così scarso come lo si faceva spesso passare! spesso gli ho visto fare degli stop al volo di tutto rispetto, per non parlare delle sue abilità in zona goal!

forse il fatto di avere un fisico della * e ringhiare contro gli avversari, lo faceva apparire più rude e ''gattusiano'' di quanto non fosse in realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, kranomed said:

vero, non aveva piedi sublimi, ma non era neanche così scarso come lo si faceva spesso passare! spesso gli ho visto fare degli stop al volo di tutto rispetto, per non parlare delle sue abilità in zona goal!

forse il fatto di avere un fisico della * e ringhiare contro gli avversari, lo faceva apparire più rude e ''gattusiano'' di quanto non fosse in realtà...

Sì, del resto pure Torricelli ogni tanto faceva robe assurde (il goal ai Rangers in CL fu strepitoso).

Erano grandi giocatori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, grandissimo Lichsteiner.
Correva, ma tanto tanto. Si, non aveva la tecnica di Dani Alves, ma comunque ottime fondamentali.
E poi quella grinta.. 4 palle, e anche cubiche. In cerca della rissa con l'avversario di turno ma se la prendeva spesso anche con i propri giocatori. E li mi faceva sbellicare dalle risate 😅
Poi anche una grande personalità in campo e una grandissima voglia di vincere e di dare il più del massimo.

Bisch de best!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente, tolte milan e inter, stephan da solo ha un palmarès migliore di tutte le altre squadre di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande doctor! 

Piedi poco educati, ma quanto ha macinato su quella fascia? 

Di lui non si può che avere un buon ricordo... Grazie Stephan! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.