Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

luc89

9 anni, 3 allenatori, tante differenze e un solo comune denominatore: la vittoria. Quale mister preferisci?

9 anni, 3 allenatori,tante differenze e un solo minimo comune denominatore..... la vittoria.  

  1. 1. La Juve riparte da Pirlo,e questo almeno un aspetto sicuro positivo lo avrà, ovvero ricevere il supporto totale della totalità del tifo bianconero,senza che ci siano più le antipatiche fazioni e divisioni tra contiani, allegriani ,sarriani... Ma senza voler alimentare diatribe,ripercorrendo questi 9 anni di vittorie,e per curiosità e a titolo esclusivamente goliardico,chi tra gli ultimi tre allenatori artefici di questi 9 anni di successi, hai amato, reputi migliore o semplicemente preferisci?

    • Antonio Conte
      209
    • Max Allegri
      584
    • Maurizio Sarri
      41


Post in rilievo

8 ore fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Conte picchi ineguagliati? Se ti riferisci alle eliminazioni orrende in Champions ed Europa League col 3-5-2 piatto si, decisamente si.

 

Mah, il riferimento al campo era secondario rispetto a quanto intendevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte solo il primo anno poi Allegri tutta la vita, basta solo menzionare le 2 finali di Champions oltre tutti i trofei vinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Cardiff è il TANA per tutti quelli che parlano di calcio difensivista e di approccio di Allegri rinunciatario.

Quando leggi questo su CARDIFF i casi sono due: la partita non è stata vista oppure chi lo dice non comprende come funziona questo sport.

Allegri ha forse sbagliato quella partita proprio perchè è sceso in campo cercando di giocarsela alla pari. La Juventus, nel primo tempo, ha giocato eccome, ha aggredito, ha tenuto più palla, ha giocato più nella metà campo avversaria e nel sostanziale equilibrio del primo tempo ha prevalso per possesso, occasioni create, efficacia dei passaggi.

Nel secondo tempo, calata la Juventus, è venuto fuori un gap che era, comunque enorme. Tra quella Juve e quel Real c'erano eccome 3 gol di differenza. Forse con Simeone avremmo perso solo 1-0 o magari, giocando catenaccio e contropiede, avremmo potuto portarla a casa.

 

Quando affronti una squadra più forte di te, così tanto più forte, è un mezzo più efficace statisticamente che il "gicoartela alla pari" e Cardiff ne è solo una conferma. Accade sempre. Quando invece umilmente metti il bus e provi di rimessa, ogni tanto l'impresa riesce (vedi Champions del Chelsea di Di Matteo).

 

L'errore di quell'anno fu credere di essere a pari livello con il Real; molti, sia juventini che non juventini, addirittura pensavano fossimo favoriti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2020 Alle 15:05, Riof85 ha scritto:

Maurizio Sarri. Mentalità vincente e visione di gioco, ha avuto la sfortuna di trovarsi giocatori non suoi. Con un'altra occasione e giocatori più congegnali poteva raggiungere maggiori risultati.

 

Conte per me resterà uno dei nostri più grandi giocatori, ma come allenatore mi è caduto malamente sulla questione Europea League.

 

Allegri mai piaciuto. Provinciale, aziendalista, tatticamente una pippa. Due finali di Champions regalate a Real e Barcellona, in particolare Cardiff, irritante ogni volta che parlava. Una valanga di coppette nazionali come l'Inda di Mancini e mai il salto in ambito europeo.

ma dai... ora sembra che Sarri non avesse la squadra...

ha avuto tra le mani Cristiano Ronaldo, Dybala, De Ligt, Higuain, Douglas Costa, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Chiellini ecc ecc, ed è riuscito a perdere trofei contro Lazio e Napoli, pure ripetutamente, o fare gare oscene contro Sassuolo, Udinese, Roma e il Milan probabilmente peggiore della storia

per non parlare del capolavoro rimediato in Champions, sbattuti fuori dalla settima della Ligue1.... altro che mentalità vincente, lui è il vero provinciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

ha avuto tra le mani Cristiano Ronaldo, Dybala, De Ligt, Higuain, Douglas Costa, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Chiellini

Passi Ronaldo, De Ligt e Dybala.

 

Ma Higuain è giunto al capolinea. Khedira tu l'hai visto? Douglas Costa discorso analogo. Pjanic era un top player così come io sono babbo natale. Cuadrado fase calante da tre anni. Chiellini buon difensore, ma nulla di più.

 

Grandi nomi di giocatori sul viale del tramonto o fisicamente di cristallo non è avere una buona squadra, è avere un ospizio spacciandolo per squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.