Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Miglior giocatore della storia Bianconera

Post in rilievo

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Dai retta ai vecchi saggi...

Per forza...loro li hanno visti praticamente tutti...inoltre i giocatori di una volta facevano una vita normale quindi era facile conoscerli anche di persona fuori dal campo mica come adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se c'è un giocatore  che ha cambiato veramente la storia della juve...cercato direttamente da agnelli senior...

 

Allora dobbiamo parlare di Luisito Monti.

Ma e un calcio di altri tempi...

 

Monti è paragonabile a di Stefano nel Real...tuttavia di Stefano ha una carriera 

molto più.longeva che non l'eroe di Vittorio Pozzo

 

Luisito Monti ..... ma certo Amico mio, così come potrei , anzi, dovrei citare giocatori del calibro di ...... .ehm

 

Carlo Bigatto - Foot-Ball Club Juventus.jpg   BIGATTO , il primo e vero " CAPITANO della JUVENTUS " che, sebbene rimase alla Juve dal 1913 al 1931,    

 

UDITE .. UDITE , NON VOLLE MAI ESSERE RETRIBUITO ! 

 

oppure ...... .ehm    

 

 

170px-FBC_Juventus_-_1930s_-_Renato_Cesarini.jpg .............. l'italo/argentino ..... RENATO CESARINI ..... alla Juve dal 1929 al 1935 

 

 

........ per non parlare dei vari COMBI - ROSETTA - CALIGARIS .... e chi più ne ha ... più ne metta ! 

 

TUTTE " PIETRE MILIARI "  DELLA INFINITA " LEGGENDA BIANCONERA " ! 

 

Poi, ovviamente, come giustamente hai anche tu sottolineato, il " tutto " va ... sempre e comunque .... " contestualizzato " nelle varie ed assai difformi  " EPOCHE CALCISTICHE " che via via si sono succedete nel corso dell'inesorabile incedere del tempo ! 


Tanto per farti un esempio : ANCHE UNO DEI PIU' GRANDI INTERPRETI IN ASSOLUTO DELL'EPOPEA JUVENTINA ... " OMAR SIVORI "  ( CHE ALLA MIA MENTE ED AL MIO CUORE , ANCORA AL GIORNO D'OGGI, AL SOLO NOMINARLO, APPARE COME UN INEGUAGLIATO " AEDO CALCISTICO )  AL GIORNI D'OGGI, PER IL SUO MODO DI INTENDERE E PROPORRE " CALCIO ", SULLA SUA STRADA INCONTREREBBE DIVERSI OSTACOLI ..... OSTACOLI IN CUI, FORSE, PER IL SUO " MODO DI STARE IN CAMPO E DI RAGIONAR DI FOOT-BALL, NON INCAPPEREBBE UN UOMO/CALCIATORE COME  " GIAMPIERO BONIPERTI " . 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Parapterois ha scritto:

mamma mia Johann con la nostra casacca!! ma per lui noi italiani avevamo una mentalità troppo defensiva...per questo che non è venuto in italia...penso! menomale che poi Agnelli ci regalò Platini! ma lui...wow!!! 

 

 

4 ore fa, Eugenio Canfari ha scritto:

.

Il mio sogno alla Juventus ce l'ho come avatar @@

 

4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

cruijff è il calcio.

Punto

..... MI FA ASSAI PIACERE SAPERE CHE  ANCHE VOI  NUTRITE LA MEDESIMA STIMA E LA MASSIMA CONSIDERAZIONE CHE ANCH'IO DA SEMPRE NUTRO PER IL " NUMERO 14 " PER ANTONOMASIA DELLA PIU' FULGIDA E NOBILE STORIA DEL CALCIO MONDIALE .......  

 

image.jpeg.acd52530fefb2dd3f1fd8c875e0a92b1.jpeg ............ JOHAN  CRUYFF  !  

 

 

image.jpeg.733b8041d7b06ead66aa24659346cbea.jpeg ..... era il 1976 : non rammento esattamente quante volte mi recai al cinema per assistere alle magie dell' OLANDESE VOLANTE ! 

 

( su you tube è disponibile la versione integrale : vale assolutamente la pena " gustarsela " in santa pace ! ) 

 

E pensare che nel 1973 ero sugli spalti per assistere alla prima Finale di Coppa dei Campioni, a Belgrado, contro il grande Ajax !

 

Mi sorbii 60 ore di treno in quella che allora era l'assai ostica " Jugoslavia " .... la Juve perse 1-0 .... l'Ajax era alla 3a Coppa dei Campioni di fila ..... ma nonostante ciò, nonostante l'immensa delusione, neanche per un attimo, l' incondizionata stima che ho sempre avvertito per questo CALCIATORE/UOMO, magari seppur inconsciamente, venne a mancare : LO DESIDERAVO ... ANZI ..... LO VOLEVO ... LO SOGNAVO CON LA " MAGLIA BIANCONERA " !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

..... MI FA ASSAI PIACERE SAPERE CHE  ANCHE VOI  NUTRITE LA MEDESIMA STIMA E LA MASSIMA CONSIDERAZIONE CHE ANCH'IO DA SEMPRE NUTRO PER IL " NUMERO 14 " PER ANTONOMASIA DELLA PIU' FULGIDA E NOBILE STORIA DEL CALCIO MONDIALE .......  

 

image.jpeg.acd52530fefb2dd3f1fd8c875e0a92b1.jpeg ............ JOHAN  CRUYFF  !  

 

 

image.jpeg.733b8041d7b06ead66aa24659346cbea.jpeg ..... era il 1976 : non rammento esattamente quante volte mi recai al cinema per assistere alle magie dell' OLANDESE VOLANTE ! 

 

( su you tube è disponibile la versione integrale : vale assolutamente la pena " gustarsela " in santa pace ! ) 

 

E pensare che nel 1973 ero sugli spalti per assistere alla prima Finale di Coppa dei Campioni, a Belgrado, contro il grande Ajax !

 

Mi sorbii 60 ore di treno in quella che allora era l'assai ostica " Jugoslavia " .... la Juve perse 1-0 .... l'Ajax era alla 3a Coppa dei Campioni di fila ..... ma nonostante ciò, nonostante l'immensa delusione, neanche per un attimo, l' incondizionata stima che ho sempre avvertito per questo CALCIATORE/UOMO, magari seppur inconsciamente, venne a mancare : LO DESIDERAVO ... ANZI ..... LO VOLEVO ... LO SOGNAVO CON LA " MAGLIA BIANCONERA " !

e pensare che nel 1992 quando giocavo ancora in serie C svizzera, incontrai il FC Zugo, loro come allenatore avevano Johann Neeskens!!!!!!! me lo trovai davanti e ci siamo dati la mano e lui conosceva anche il mio nome....(beh da allenatore si conoscono i giocatori avversari), ci sono rimasto...... splendida persona, paregiammo 1:1....e mi fece anche i complimenti per la buona prova che ho fatto. wow....momenti bellissimi che rimangono nel cuore...come il grande 14!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Grandissimo Johan, ho avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo (allo stadio), sia ai tempi del grande Ajax che poi con il Barcellona; era uno spettacolo già a vederlo correre e scattare come una pantera, poi quando calciava, specie d'esterno destro era una cosa sublime.

...... ops .... amico mio, mi  sono accorto solo ora del tuo post : il mio messaggio appena ... qui.mandrillacciosopra .... vale anche per te ! 

 

Buon proseguimento,  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Parapterois ha scritto:

e pensare che nel 1992 quando giocavo ancora in serie C svizzera, incontrai il FC Zugo, loro come allenatore avevano Johann Neeskens!!!!!!! me lo trovai davanti e ci siamo dati la mano e lui conosceva anche il mio nome....(beh da allenatore si conoscono i giocatori avversari), ci sono rimasto...... splendida persona, paregiammo 1:1....e mi fece anche i complimenti per la buona prova che ho fatto. wow....momenti bellissimi che rimangono nel cuore...come il grande 14!! 

Amico, ti Ringrazio di cuore per il graditissimo aneddoto : sei veramente gentile ! 

 

Nella vita di ciascuno di noi ci sono " istantanee " che, sia nella buona che nella, ahimè, meno fausta sorte, nessuno e niente potrà mai cancellare ! 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, Karl Hansen giunse alla Juve la stagione successiva ! 

 

JOHN HANSEN ERA UN CAMPIONE  ..... KARL HANSEN UN OTTIMO GIOCATORE 

A SCANSO DI EQUIVOCI ( e tale refuso spesso si " ricicla " nei resoconti calcistici di questi 2 giocatori danesi ) NON ERANO FRATELLI ! 

 

In Danimarca il cognome Hansen è un po' come Rossi in Italia ! 

 

MARTINO ... confermo ... ERA UN GRANDISSIMO GIOCATORE : i muscoli delle sue cosce sembrava fossero " tronchi d'albero " ! 

 

Peccato solo che, a causa della nostalgia della moglie per l'Argentina, egli rimase alla Juventus solo per una stagione ... ma che ... stagione :

UNA DELLE PIU' GLORIOSE DELLA STORIA BIANCONERA ... tra l'altro .... con un tenacissimo  e validissimo antagonista per la vittoria finale

quale, in effetti, fu il MILAN dei vari " GRE-NO-LI " ! 

 

.salveStefano !

Che non erano fratelli lo sapevo, ripeto non ricordavo Martino, leggendo il tuo articolo sono ritornato ragazzino che questa formazione la recitava a memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Vicino a lui ci metto il magico Cabezon, Enrique Omar Sivori, calcio di altri tempi. (ho 80 anni).

...ed io, se mi è concesso, visto e considerato che li ho visti giocare insieme .. oltre a GIAMPIERO ed a OMAR ...aggiungo JOHN ( del tutto  superfluo è il citarne il cognome )

 

... SONO STATI E PER SEMPRE SARANNO ..... SEMPRE E COMUNQUE ..... INSIEME ....... .ehm

 

image.jpeg.6620f6a13487b55ece2409ca7f0a1736.jpeg                                                     image.jpeg.18796abbe70d4aafcd79e98539f417af.jpeg

 

 

 

Buon proseguimento, .ehm Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Che non erano fratelli lo sapevo, ripeto non ricordavo Martino, leggendo il tuo articolo sono ritornato ragazzino che questa formazione la recitava a memoria.

....... Amico, mi fa assai piacere che tu abbia gradito, e soprattutto, averti riportato alla mente il grande MARTINO ! 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Perfetto. Aggiungo solo che, considerando l'età media degli utenti, ho cominciato con quelli visti giocare, solo in tv nel mio caso, da Sivori. Giustamente non poteva che esserci il grandissimo calciatore, Boniperti, colui il quale, da Presidente  fece fare un grande salto di qualità alla Juventus. Da lui nacque la juventinita' e la grande filosofia della vittoria. Per lui, uomini prima che campioni. L'accostamento che hai fatto, con quei due grandi mostri sacri, non poteva essere più azzeccata. Grazie

Grazie a te, Amico mio, per aver apprezzato ! 

 

Buona serata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... Amico mio, negli sport di " squadra " , e nel " Giuoco del Calcio " in particolare, servono, eccome se servono, anche coloro che sanno " fare legna " da portare al " focolare " dei sapienti ed illuminati " Architetti/Ingegneri/ Luminari della .. pelota .. " , e sotto questo aspetto, come peraltro anche tu hai lasciato intendere, BONINI è stato uno dei migliori in assoluto ! 

 

Buon Ferragosto a te e famiglia ! 

 

.salveStefano ! 

 

 

P.S. - se ti va .. e se puoi ... A PAG. 5  ed A PAG. 6 .... ho lasciato qualche " riga " per le celebrare le gesta di 4 GIOCATORI : 

 

2 HANNO GIOCATO NELLA JUVE .... GLI ALTRI 2 NO  .... MA AVREI PAGATO DI TASCA MIA PUR DI VEDERLI CON LA NOSTRA MAGLIA, 

così come avrei venduto l'anima al .. .diablo... pur di vedere costui ..... .ehm  Johan Cruyff: l'uomo che rivoluzionò il calcio - Soccer Illustrated  ..... con la CASACCA BIANCONERA  !

 

.... ma , ahimè, dalla vita non si può avere tutto .... :(

Carissimo Stefano, mi fa molto piacere leggere e forse ancor più "sentire" , ancora una volta , il tuo cuore biancoero palpitare per le rievocazioni della memoria e delle gesta di coloro che di Bianco e Nero vestiti (  ti prego di  notare le maiuscole volte ad esaltare il ruolo di tali colori nella "Juventinità")  ci rallegrarono la vita fn dalla prima nostra "connessione" avvenuta in tenera età con "mamma juve" . Hai citato l' impareggiabile GIAMPIERO, colui che inondò il mondo di Juventinità andando a rappresentare Juventus e calcio Italiano in uno degli eventi più famosi della storia del calcio come racconta questo estratto di CALCIONEWS24.COM

-----

."...c’è un momento che racchiude al meglio la personalità di Boniperti e cosa abbia significato per la Juventus e tutto il calcio italiano, al di là di tutti i suoi successi. Per capirlo bisogna tornare al 21 ottobre 1953 e, nello specifico, alla partita amichevole disputata nella splendida cornice dello stadio Wembley di Londra fra la nazionale inglese e una seleziona del resto del mondo in occasione dei 90 anni della Football Association. Boniperti è l’unico calciatore italiano chiamato a far parte di quella rappresentativa e per dimostrare di valere quella chiamata realizza lui due dei quattro gol del Resto del Mondo che valgono il pareggio per 4-4."

 

Questo episodio da solo basterebbe per raccontare la grandezza di BONIPERTI, che in quella gara in cui ogni campione sognava di partecipare e che aveva un prestigio che oggi non è nemmeno immaginabile ( 90.000 spettatori circa presenti a Wembley) , venne unanimemente indicato come miglior giocatore della partita. Lui ama ricordare che l' arbitro accordò all' Inghilterra, "I Maestri", il rigore del pareggio , 4 - 4 ,del tutto inesistente. Quasi tutti i giocatori della rappresentativa del "Rest of the World", lo presero per il collo e Giampiero rideva perché era divertito dal sentire le peggiori offese all' arbitro in tutte le lingue del mondo, il cui significato venne tradotto poi negli spogliatoi a fine gara.

Si dice di lui che fosse naturalmente allergico al "granata" ed era vero, ma ciò non gli impedì di onorare la memoria del Grande Torino caduto a Superga indossando la maglia granata nella partita amichevole organizzata con gli altri migliori calciatori dell' epoca per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime di tale tragedia. Lui li conosceva tutti ed era loro amico, perché nella nazionale del periodo del quinquennio Granata , capitava ogni tanto di essere l' unico Juventino a giocare con altri 10 Torinisti.   Si comportò sempre , in campo e dietro la scrivania, come un vero e proprio AMBASCIATORE DI JUVENTINITA' OVUNQUE E A TUTTI I LIVELLI. Lunga vita al nostro Grande Presidente/Campione, Juventino per l' eternità. 

Con questo, caro Amico e ormai mito Stefano , colgo l' occasione per contraccambiare gli auguri di Buon Ferragosto che in modo da me molto gradito,mi hai già fatto pervenire in un altro post e che estendo anche a tutti gli altri fratelli bianconeri del Forum, a cui consiglio , se proprio vogliono stilare delle classifiche dei nostri campioni, che comprensibilmente loro , in beata gioventù, limitano ai periodi di loro conoscenza, di sentire il parere dei bianconeri come noi, "diversamente giovani", ma fortunati testimoni delle nostre epoche gloriose anche di qualche anno fa sempre a tinte BIANCONERE ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque abbia vissuto quegli anni fantastici non può non rispondere Platini. Dal primo gennaio 1983 al 31 dicembre 1985, tre anni in cui venne risparmiato dai problemi fisici che lo afflissero prima e dopo,  fu inavvicinabile. Finalizzava come il miglior CR7 e dirigeva il gioco come il miglior Pirlo. Tutti gli altri, Baggio, Zidane, ADP, Nedved, Ibra, Tevez e il CR7 trentatreenne arrivato da noi gli arrivano alle ginocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Luisito Monti ..... ma certo Amico mio, così come potrei , anzi, dovrei citare giocatori del calibro di ...... .ehm

 

Carlo Bigatto - Foot-Ball Club Juventus.jpg   BIGATTO , il primo e vero " CAPITANO della JUVENTUS " che, sebbene rimase alla Juve dal 1913 al 1931,    

 

UDITE .. UDITE , NON VOLLE MAI ESSERE RETRIBUITO ! 

 

oppure ...... .ehm    

 

 

170px-FBC_Juventus_-_1930s_-_Renato_Cesarini.jpg .............. l'italo/argentino ..... RENATO CESARINI ..... alla Juve dal 1929 al 1935 

 

 

........ per non parlare dei vari COMBI - ROSETTA - CALLIGARIS .... e chi più ne ha ... più ne metta ! 

 

TUTTE " PIETRE MILIARI "  DELLA INFINITA " LEGGENDA BIANCONERA " ! 

 

Poi, ovviamente, come giustamente hai anche tu sottolineato, il " tutto " va ... sempre e comunque .... " contestualizzato " nelle varie ed assai difformi  " EPOCHE CALCISTICHE " che via via si sono succedete nel corso dell'inesorabile incedere del tempo ! 


Tanto per farti un esempio : ANCHE UNO DEI PIU' GRANDI INTERPRETI IN ASSOLUTO DELL'EPOPEA JUVENTINA ... " OMAR SIVORI "  ( CHE ALLA MIA MENTE ED AL MIO CUORE , ANCORA AL GIORNO D'OGGI, AL SOLO NOMINARLO, APPARE COME UN INEGUAGLIATO " AEDO CALCISTICO )  AL GIORNI D'OGGI, PER IL SUO MODO DI INTENDERE E PROPORRE " CALCIO ", SULLA SUA STRADA INCONTREREBBE DIVERSI OSTACOLI ..... OSTACOLI IN CUI, FORSE, PER IL SUO " MODO DI STARE IN CAMPO E DI RAGIONAR DI FOOT-BALL, NON INCAPPEREBBE UN UOMO/CALCIATORE COME  " GIAMPIERO BONIPERTI " . 

 

Combi rosetta e calligaris

sono patrimonio del calcio italiano...non scherziamo.

 

Io insisto su Monti perché fu proprio Pozzo ad insistere con Agnelli x prendere il.vicecampione del mondo alla.juve.

Voleva avere il centromediano metodista per la.nazionale che doveva vincere i.mondiali , nel suo WW...

 

Così fu, Monti prese  il posto di fulvio bernardini poco prima dei mondiali

 

 

 

Sbaglio o cesarini e monti erano.amici.per.la pelle e fu.proprio cesarini a contribuire a convincere monti a venire in italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Parapterois said:

e pensare che nel 1992 quando giocavo ancora in serie C svizzera, incontrai il FC Zugo, loro come allenatore avevano Johann Neeskens!!!!!!! me lo trovai davanti e ci siamo dati la mano e lui conosceva anche il mio nome....(beh da allenatore si conoscono i giocatori avversari), ci sono rimasto...... splendida persona, paregiammo 1:1....e mi fece anche i complimenti per la buona prova che ho fatto. wow....momenti bellissimi che rimangono nel cuore...come il grande 14!! 

Neeskens un fenomeno

 

altro giocatore spesso dimenticato Nelle liste dei primi 10 o 20 al mondo.

Lui c'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Eugenio Canfari said:

Oh io come avatar ho GIGI RIVA, altro che Cruijff .ghgh 

un altro dei miei miti calcistici

 

prima uomo e poi calciatore enorme

35 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

...ed io, se mi è concesso, visto e considerato che li ho visti giocare insieme .. oltre a GIAMPIERO ed a OMAR ...aggiungo JOHN ( del tutto  superfluo è il citarne il cognome )

 

... SONO STATI E PER SEMPRE SARANNO ..... SEMPRE E COMUNQUE ..... INSIEME ....... .ehm

 

image.jpeg.6620f6a13487b55ece2409ca7f0a1736.jpeg                                                     image.jpeg.18796abbe70d4aafcd79e98539f417af.jpeg

 

 

 

Buon proseguimento, .ehm Stefano !

Altro calcio.

Io li ho messi primi terzo e quinto nella Vs classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è molto facile rispondere perchè pur avendo negli anni "amato" tanti giocatori (Tacconi, Kohler, Vialli, ADP, Montero, Davids, Pavel, lo stesso Conte, i primi che mi vengono in mente ora), uno solo è rimasto e resterà il mio mito assoluto e indiscusso: Michel Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.