Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Miglior giocatore della storia Bianconera

Post in rilievo

Platini, Del Piero, Baggio, Sivori.Io però Platini me lo sono goduto pochissimo, e Sivori non l’ho mai visto (intendo entrambi dal vivo);mio papà che li ha visti tutti mette Sivori al secondo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, Platini, Sivori e del Piero sopra tutti. Peraltro incarnano le migliori juve della storia esclusa questa che però non ha vinto nulla in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda difficilissima a cui rispondere. 

Io cmq posso parlare degli ultimi 45 anni. 

Ho cominciato a seguire la Juve quando vi giocava gente come Zoff Gentile Cabrini Scirea Causio Bettega... Tutti grandissimi. 

Poi all'inizio degli anni 80 (con la riapertura agli stranieri) venne un fuoriclasse straordinario chiamato Platini (e con lui vincemmo coppa campioni, coppa coppe, intercontinentale e supercoppa europea). 

Poi venne il periodo di buio tra fine anni 80 e inizio anni 90.

Dopo con la triade l'era Del Piero (bandiera), per non dimenticare Nedved, Zidane, Buffon, Vialli, Baggio, Deschamps, Davids, Paulo Sousa, Vieri, Ibrahimovic, Trezeguet, Camoranesi, etc etc etc

Dell'era ultima con AA alla presidenza credo ne sapete tutti quanto me. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando i numeri 10 per etá a parte Sivori dagli anni ottanta posso dire... 1- Michel Platini 2-Zidane 3-R.Baggio 4-Del Piero... Classifica che però tenendo conto dei trofei vinti e della longevità porterebbe Del Piero minimo al secondo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michel Platini per me rappresenta perfettamente lo stile Juventus.

Persona intelligente, ironica.... quel tantino all'apparenza snob, ma soprattutto di un carisma e personalità eccezionali.

In campo, è superfluo dirlo, leader e anima della squadra. Fine direttore d'orchestra e cinico realizzatore.

Regista e puntero allo stesso tempo.... icona Juventus nella mia memoria dove si erge su vette inarrivabili.

Sarò di parte, ma per me.... giocatore più forte della storia del calcio per carisma, intelligenza tattica, velocità di pensiero e stile unico  Era troppo completo....poteva solo mancargli un fisico tipo alla CR7, ma non gli serviva affatto.....:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il confronto fra epoche diverse è sempre difficile. Diciamo Platini al fotofinish con Del Piero. Anche perché entrambi hanno concluso la loro carriera alla Juve (non mi dite che Del Piero è andato a giocare in Australia, quella era vacanza non calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si parla di storia la risposta è Platini per distacco, se si parla di classe anche ADP, Zidane e Sivori staccano il resto del gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Combi rosetta e calligaris

sono patrimonio del calcio italiano...non scherziamo.

 

Io insisto su Monti perché fu proprio Pozzo ad insistere con Agnelli x prendere il.vicecampione del mondo alla.juve.

Voleva avere il centromediano metodista per la.nazionale che doveva vincere i.mondiali , nel suo WW...

 

Così fu, Monti prese  il posto di fulvio bernardini poco prima dei mondiali

 

 

 

Sbaglio o cesarini e monti erano.amici.per.la pelle e fu.proprio cesarini a contribuire a convincere monti a venire in italia?

 Amico, secondo le " fonti " a mia disposizione che, peraltro, vista e considerata l' assai lontana epoca in cui si svolse quel trasferimento, non possono e non devono essere considerate come verità assolute ed incontrovertibili ( cosa buona e giusta, sempre e comunque, è l' approcciarsi con " beneficio d'inventario " senza aver la presunzione d'essere l'unico custode di chissà tassativo  ed inconfutabile  - sacro gral calcistico - ) a me risulta che a convincere l'ormai più che trentenne LUISITO MONTI , furono sia MUMO ORSI che RENATO CESARINI ! 

 

MONTI aveva, in pratica, già appeso le scarpe da gioco al " metaforico chiodo " : produceva ... e mangiava ....  tortelli -tagliatelle - ravioli .... e soprattutto .... metteva su chili su chili ! Il 1° Agosto 1931, quando sbarcò a Genova, pesava circa 93 chili  e dimostrava molti più anni rispetto a quelli reali ed anagrafici : i tifosi bianconeri, per usare un eufemismo, rimasero assai perplessi ! 

 

Ma MONTI era uno tosto, sia in campo che al di fuori di esso : chiese 2/3 mesi di tempo .... ed incredibile ma vero ..... con tenacia e sacrificio, riuscì ad aver la meglio su quella sorta di metaforico " SUPPLIZIO di TANTALO .... GASTRONOMICO " e tornò a rivedere .. anzi ... a riportare " L' AGO della BILANCIA " a valori assai più consoni per chi, come lui, era giunto in ITALIA per dimostrare appieno quali fossero le sue reali e pregiatissime doti balistiche ! 

 

Tra l'altro, per la serie " A VOLTE GLI OPPOSTI SI ATTIRANO " : MONTI ERA DI UNA " SERIETA' " MANIACALE/MONACALE, CESARINI, INVECE, IN TUTTO E PER TUTTO, SPECIE AL DI FUORI DEL TERRENO DI GIOCO, FU IL SUO  " ALTER EGO " ! EGLI AMAVA LA " BELLA VITA " IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI E SFACCETTATURE ! IMPOSSIBILE QUANTIFICARE QUANTE FURONO  LE " MULTE " CHE, SIA L' INTEGERRIMO BARONE MAZZONIS, CHE L' ALLENATORE CARCANO, GLI AFFIBBIAVANO A " PIENE MANI "  ! 

 

Anche il grande RAIMUNDO ORSI .. detto .. MUMO .... ebbe dei problemi prima di riuscire a raggiungere Torino dall'Argentina ! 

 

Gli " oriundi " e/o " rimpatriati " ( come si diceva ai Tempi ) non potevano tornare a giocare in Italia ! Alla fine, con il solito e superclassico  " COMPROMESSO ALL' ITALIANA ", gli venne letteralmente preclusa la possibilità di giocare per una stagione intera nel nostro campionato ..... salvo però, terminata quella " quarantena ", poter tornare a calcare i terreni di gioco !

 

La JUVENTUS, però, dovette ugualmente retribuirlo anche se era " fermo ai box " .... ed all'Epoca il suo ingaggio fece scalpore : 

100.000 LIRE DI INGAGGIO ... 8.000 LIRE AL MESE .... UNA image.jpeg.051771dfc82ce49f4517b37be4e4c34f.jpeg  FIAT 509 ... ERAVAMO NEL 1928/29 ..... INCREDIBILE ! 

 

 

 

image.jpeg.714ee26300848923b9fc96146cf37314.jpeg  MUMO ORSI               image.jpeg.72ef9a8020d56c3910d3d180885524c1.jpeg  LUISITO MONTI            image.jpeg.c5c1b4ca4bfeb4c9e918a39df5a69d7a.jpeg  RENATO CESARINI  

 

 

 

.....  PER  SEMPRE ..... NEI NOSTRI ..... image.jpeg.ef0d88eead1a871f73ac8298681504cd.jpeg ..... CUORI .....  .juve

 

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere esattamente a questa domanda bisognerebbe capire una cosa!Quello che ha dimostrato di più con noi...o il più forte in assoluto che ha vestito la nostra maglia,magari anche solo per 5 minuti ?Se si parla di incidenza con la nostra maglia Platini non ha rivali....subito dopo ci metto Pavel !Se parliamo dei più grandi che hanno giocato con noi tra le altre.....allora CR7 e poi Zidane!Di certo,in ogni caso non si scappa da questi 4!

P.S. Ovviamente non posso andare troppo indietro nel tempo...io di Sivori non ho mai visto praticamente nulla....se non qualche gol in immagini di repertorio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.