Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, squadra in costruzione. Riparte da Buffon, Bonucci e Chiellini che con l'arrivo di Pirlo sono radicati in bianconero perfino più di prima. Tanti big in bilico..."

Recommended Posts

La Juve sta pian piano uscendo dalle acque: non si noteranno i dettagli, ma si intravede il contorno. Mentre fa la conta del materiale in casa, la Juve sta infatti prendendo le prime drastiche decisioni. Qualcuno verrà gentilmente accompagnato alla porta: Higuain-Khedira conoscono già la strada. Non bastasse, c’è molta argenteria in vetrina per chi vorrà far compere a Torino: per il gioiello Dybala, il più luccicante, si aspettano acquirenti. Gli altri della compagnia non pensano alle valigie: Andrea Pirlo è sicuro di averli tutti per la prima di campionato. Soprattutto Cristiano. L’imperativo aziendale è ringiovanire (e ridurre il colossale monte ingaggi) e i primi colpi dal mercato rispondono a questo progetto generale: Kulusevski, 20 anni, e Arthur, quattro in più, hanno davanti parecchie primavere in bianconero. Un po’ come Bentancur, che ha scalato posizioni nell’ultima Juve sarrista e promette di fare lo stesso anche con Pirlo. In difesa la Juve ha iniziato a seminare l’anno passato e ha colto i frutti solo in parte. De Ligt, dopo un normale periodo di adattamento al nuovo ecosistema, ha dimostrato di appartenere a una specie eletta. Demiral ha potuto ringhiare solo per qualche mese causa infortunio grave al ginocchio. Adesso il mondo si è rovesciato: il turco è tornato abile e arruolato, mentre l’olandese è dovuto passare dall’infermeria. Come la corte italiana del nuovo Maestro: tutti molto più in là con gli anni, eppure tutti decisivi nella nuova epoca. Buffon, Bonucci e  Chiellini sono radicati in bianconero perfino più di prima: a loro il compito di accompagnare l’amico che ha saltato il fosso. Confermato anche il terzo portiere Pinsoglio, portatore sano di buonumore nello spogliatoio, e “Sua Duttilità” Cuadrado, che il Maestro potrà schierare avanti, in mezzo e pure dietro.

I guanti titolari saranno ancora quelli di Szczesny. Cristiano sul trono, invece, aspetta buone notizie dal mercato. Il Maestro è chiamato alla prima direzione d’orchestra nel più ambizioso dei teatri, ma conosce già le regole della casa. Sa che potrà essere fatto un sacrificio per dare ossigeno al bilancio stressato. Nel caso, si è già deciso di buttare giù dalla torre Dybala e non Cristiano. La scelta è frutto di motivazioni empiriche: l’argentino assicurerebbe una ricchissima plusvalenza. CR7 è considerato ancora un immenso attrattore commerciale. Per Paulo servirebbe comunque un assegno da 100 milioni–non è detto che arrivi– e intanto Dybala sta tanto bene a Torino da aver da poco comprato una villa sulla precollina da 2,8 milioni. Tradotto: vorrebbe mettere radici in bianconero. 

La Gazzetta dello Sport

Buffon e Chiellini saranno importanti soprattutto per inculcare quel concetto di Juventinitá ai nuovi, dato che non credo giocheranno molto. Su Bonucci beh, la sciagura é stato ricomprarlo due anni fa. 

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

11 minutes ago, Gianco said:

Strano che sia l'attacco a tenere banco, visto che è stato l'unica cosa che ha funzionato.

Perche e' l'unica parte "vendibile". I centrocampisti hanno fatto pena e non li vuole nessuno.

Ma vi divertite a postare questi articoli diffamatori di un giornalaccio color suino che ci odia?

• Mi Piace 10

Premesso che sono ovviamente contrario alla cessione di Paulo, ma qualora avvenisse 100 mln per me con le valutazioni di adesso sono comunque uno scherzo, visto che il Barcellona ha pagato Dembele 100 mln e Coutinho 140 noi potremmo chiederne 200

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

Ripartire da Buffon, Bonucci e Chiellini è molto confortante. Credo che alla gazzetta abbiano scritto questa cosa con soddisfazione non indifferente.

Per il resto solite cose. Cessioni impossibili, squadra logora vendita di uno dei pochi forti in età non avanzata.

AA è sempre molto chiaro comunque, a parole.

• Haha 1

Io non capisco perché i giornali spingono per la cessione di Dybala, spero che una società seria come la Juve capisca che la cessione dell’argentino sia controproducente e richieda l’acquisto di almeno altri 3 attaccanti e quindi alla fine spero che ripartano anche da Dybala ma hanno visto la partita del Bayern di ieri? 

• Mi Piace 1

Passi Buffon, per varie ragioni, ma Chiellini è fisicamente al capolinea e dovrebbe fare un passo indietro ritirandosi... Mentre Bonucci, che Dio ci salvi da lui

• Mi Piace 2

Giusto .sisi cediamo Dybala e ripartiamo dalla BBC .sisi non fa una piega .okma andatevene a fancxlo gazzettari haha

2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Articolo scritto appositamente per far salire il crimine dei tifosi a Ferragosto 

Che abboccano gioiosamente...

• Mi Piace 1

“L’obiettivo principale, quello dello scudetto, l’abbiamo centrato”

"Prestazione inaccettabile, ma la verità è che non siamo competitivi da diversi anni. Serve cambiare e, se per il bene del Barça me ne dovrò andare, lo farò"

in queste due frasi si nota tutta la differenza tra un leader vero che pensa prima al bene della squadra e un falso leader pieno di ego che pensa sempre e solo a esaltare se stesso 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

58 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Buffon e Chiellini saranno importanti soprattutto per inculcare quel concetto di Juventinitá ai nuovi, dato che non credo giocheranno molto. Su Bonucci beh, la sciagura é stato ricomprarlo due anni fa. 

Speriamo non si mettano ad insegnare su come si vincono le finali di Champions.

• Mi Piace 2

25 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Articolo scritto appositamente per far salire il crimine dei tifosi a Ferragosto 

😂😂😂😂😂😂Sintesi perfetta!!!

Ma ancora nessuna ufficialità sullo staff. 

Per il resto in generale la strada mi sembra quella giusta, la storia di Paolino la reputo solo buona per i click, ma le plusvalenza verranno cercate altrove e con l'aggiunta di ingaggi scaricati.

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Strano che sia l'attacco a tenere banco, visto che è stato l'unica cosa che ha funzionato.

Abbiamo praticamente due soli attaccanti, di cui uno di 35 anni.

39 minuti fa, bombazo ha scritto:

Io non capisco perché i giornali spingono per la cessione di Dybala, spero che una società seria come la Juve capisca che la cessione dell’argentino sia controproducente e richieda l’acquisto di almeno altri 3 attaccanti e quindi alla fine spero che ripartano anche da Dybala ma hanno visto la partita del Bayern di ieri? 

Devi fare cassa e Dybala e De light sono gli unici giocatori in rosa per cui potresti trovare qualcuno disposto a pagare.

Per gli altri puoi ritenerti fortunato se li prendono gratis.

Ho visto già spese corpose dai club inglesi, eppure sarei sorpreso se in un periodo di incertezza del genere qualcuno fosse in grado di buttare 100 mln sull'unghia per un giocatore qualsiasi, a meno che non li avesse già accantonati.

Articolo scritto in malafede.

Ma se fosse così sarebbe una tragedia sportiva.

I tre citati avrebbero dovuto essere altrove da anni, per tutta una serie di motivi, da quelli tattici (dover far partire l’azione da Bonucci e preferire un centrocampo che schermi la sua scarsa predisposizione alla marcatura), a quelli di condizionamento mentale (si sentono i padroni dello spogliatoio), a quelli anagrafici, alla mentalità sparagnina che trasudano ad ogni dichiarazione (Buffon e Chiellini) a quella da finto capopopolo montato (Bonucci).

Una ricostruzione credibile passa dal loro commiato.

31 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

La cosa tragica è che è molto probababilmente le cose andranno come scritto nell'articolo.