Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Ottavi Uefa Youth League: Juventus - Real Madrid 1-3

Post in rilievo

Poi non vi scandalizzate quando si dice che manca insegnare calcio ai ragazzi: questi sono i risultati 

Puoi comprare tutti i Dybala che ti pare ma se il calcio italiano non evolve la coppa la vediamo fra altri 20 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

vabbè.. comunque la scuola italiana fin dai pulcini é deficitaria... troppa poca tecnica individuale.

 

ho delle videocassette di allenamenti dei pulcini olandesi che ti fanno rabbrividire.. allenamenti mirati al dribling al controllo robe che qui in Italia o li impari da solo o amen. 

 

 

Condivido totalmente, in Italia gli allenatori dei giovani vogliono fare i fenomeni e hanno smania di protagonismo, imbottiscono di tattica, già da bambini si punta tutto sul risultato e c'è anche grossa responsabilità dei genitori. Fino ai 14 anni dovresti fare sessioni estenuanti di tecnica individuale invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non siamo mai stati competitivi a livello di youth league, non vedo perché quest’anno sarebbe dovuto essere diverso 

E in generale, per l’ennesima stagione, il livello della nostra primavera è medio tendente al basso 

Il problema é che tutti i nostri migliori prospetti prendono un crinale comportamentale osceno

Vitale, Caligara, Fagioli, Petrelli

 

poi non è vero quest'anno avevamo una buonissima rosa considerando anche che come età media siamo abbastanza bassi.

 

inoltre considera che ci mancavano due titolari in attacco perché li abbiamo ceduti.

infine oggi non giocava ahamada uno dei nostri migliori.

oltre al portiere Israel (molto bravo e non ho capito perché non ha giocato) che 2 goal su 3 non li avrebbe sicuramente presi

 

il nostro problema è la raccomandazione Portanova non ha mai dimostrato niente e gode di buona reputazione

e di scarse capacità di insegnare e formare i giocatori: la maggior parte esce dalla primavera peggiorato rispetto a quando è arrivato. 

 

quindi non è proprio come dici

 

la formazione titolare sarebbe stata questa

                         Israel

Bandeira     Dragusin     Gozzi    Ntenda

                            Fagioli

 ahamada                              Ranocchia 

 

    Tongya           Sene       Moreno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Loro hanno 11 uomini di scuola calcistica spagnola, formati a tecnica e tattica omogenea a quella del club nel quale militano. 
Quando guardo le primavere italiane, e in special modo la nostra, mi chiedo se chi seleziona i ragazzi lo faccia come secondo lavoro. Come primo lavoro, a giudicare da quello che vedo, fanno casting per riviste gay efebo: petti larghi, belle stature, occhi profondi e acconciature metrosexual. Giocare a pallone è altro. 

Io da ragazzino ero forte forte, ai miei dicevano che stavano aspettando che crescessi in altezza per farmi fare provini. A 18 anni passai da 1.60 a 1.75. Nel frattempo la presi così male che smette di allenarmi e giocare, e come me mille altri. Ad un provino ci sono pure andato, e presero due scarponi di buona famiglia. Ho ancora il dente avvelenato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita pietosa ,  in superiorità numerica per quasi tutta la partita senza risultare almeno pericolosi . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Il problema é che tutti i nostri migliori prospetti prendono un crinale comportamentale osceno

Vitale, Caligara, Fagioli, Petrelli

 

poi non è vero quest'anno avevamo una buonissima rosa considerando anche che come età media siamo abbastanza bassi.

 

inoltre considera che ci mancavano due titolari in attacco perché li abbiamo ceduti.

infine oggi non giocava ahamada uno dei nostri migliori.

oltre al portiere Israel (molto bravo e non ho capito perché non ha giocato) che 2 goal su 3 non li avrebbe sicuramente presi

 

il nostro problema è la raccomandazione Portanova non ha mai dimostrato niente e gode di buona reputazione

e di scarse capacità di insegnare e formare i giocatori: la maggior parte esce dalla primavera peggiorato rispetto a quando è arrivato. 

 

quindi non è proprio come dici

 

la formazione titolare sarebbe stata questa

                         Israel

Bandeira     Dragusin     Gozzi    Ntenda

                            Fagioli

 ahamada                              Ranocchia 

 

    Tongya           Sene       Moreno

a proposito: perché ahamada non ha giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Il problema é che tutti i nostri migliori prospetti prendono un crinale comportamentale osceno

Vitale, Caligara, Fagioli, Petrelli

 

poi non è vero quest'anno avevamo una buonissima rosa considerando anche che come età media siamo abbastanza bassi.

 

inoltre considera che ci mancavano due titolari in attacco perché li abbiamo ceduti.

infine oggi non giocava ahamada uno dei nostri migliori.

oltre al portiere Israel (molto bravo e non ho capito perché non ha giocato) che 2 goal su 3 non li avrebbe sicuramente presi

 

il nostro problema è la raccomandazione Portanova non ha mai dimostrato niente e gode di buona reputazione

e di scarse capacità di insegnare e formare i giocatori: la maggior parte esce dalla primavera peggiorato rispetto a quando è arrivato. 

 

quindi non è proprio come dici

 

la formazione titolare sarebbe stata questa

                         Israel

Bandeira     Dragusin     Gozzi    Ntenda

                            Fagioli

 ahamada                              Ranocchia 

 

    Tongya           Sene       Moreno

Eppure a me sembra che abbiamo fatto la solita stagione che facciamo da un po’ di anni a questa parte 

Sufficiente al massimo, sia come risultati (per quanto contano) sia come produzione di prospetti interessanti 

Lontani dai migliori vivai italiani, e molto lontani da quelli esteri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Io da ragazzino ero forte forte, ai miei dicevano che stavano aspettando che crescessi in altezza per farmi fare provini. A 18 anni passai da 1.60 a 1.75. Nel frattempo la presi così male che smette di allenarmi e giocare, e come me mille altri. Ad un provino ci sono pure andato, e presero due scarponi di buona famiglia. Ho ancora il dente avvelenato 

Non è capitato solo a te....purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Loro hanno 11 uomini di scuola calcistica spagnola, formati a tecnica e tattica omogenea a quella del club nel quale militano. 
Quando guardo le primavere italiane, e in special modo la nostra, mi chiedo se chi seleziona i ragazzi lo faccia come secondo lavoro. Come primo lavoro, a giudicare da quello che vedo, fanno casting per riviste gay efebo: petti larghi, belle stature, occhi profondi e acconciature metrosexual. Giocare a pallone è altro. 

Non escluderei che vengano selezionati in base ai followers si istragram o alle amicizie su Facebook... poi qualche tatuaggio sul braccio è un ulteriore bonus nel punteggio finale 😅😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo poca importanza alla testa, in Italia appena danno quattro calci ad una palla in una primavera di un club di A si sentono arrivati. Nel resto d'Europa non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In stagione:
Partite di Dragusin in lega pro : 3

Partite di Portanova : 23 

 

Ditemi voi come posso fare a non pensar male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e in piu' fanno giocare anche i  raccomandati tipo quel Portanova ...ce lo ritroviamo un po'dappertutto...una pippa pazzesca che non ha manco voglia...sa solo aggiustarsi l'elastico nei capelli...in quello e' un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Quello che tu descrivi non è UN problema, bensì IL problema del calcio giovanile italiano. Si confonde la preponderanza fisica di certi quindicenni col fisico da trentenne con una reale superiorità tecnica. Il risultato sono mezzi giocatori come il 18 e il 7, che stanno ancora cercando di capire come mai 3 anni fa dribblavano tutti, e adesso manco il nonno.

Su 14 spagnoli, tutti normolinei normopeso. Dei “nostri”, 6 marcantoni coi piedi a papera. Mah...

La presi così male, smisi di mangiare e mi chiusi in casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Dragusin può giocare titolare in B domani. 

vero , forse l’unico decente stasera .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

In stagione:
Partite di Dragusin in lega pro : 3

Partite di Portanova : 23 

 

Ditemi voi come posso fare a non pensar male...

 

Adesso, Kriketo ha scritto:

Dragusin può giocare titolare in B domani. 

Dicevo prima, che non ha ancora accettato il rinnovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

a proposito: perché ahamada non ha giocato?

infortunio a quanto pare, così come la punta italo-brasiliana

 

l'incognita è perché non abbia giocato israel...

spero perché lo abbiano aggregato alla U23 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Dragusin può giocare titolare in B domani. 

Si, ma evidentemente per i nostri esperti non è meritevole nemmeno della Lego Pro, dove devono giocare difensori centrali di 30 anni, sia mai perdere qualche punto fondamentale contro il Pontedera per inesperienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il risultato di ragazzini viziati che sognano la gloria e vanno avanti a colpi di raccomandazione lasciando alla polvere quelli veramente bravi ma a cui viene impossibilitato di mostrare le sue capacità per colpa dei figli di papà.Se si puntasse di più sulle qualità anziché sulle bustarelle non avremmo giovani insignificanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Andrebbe subito aggregato in prima squadra invece che deprimersi in partitelle del genere, ha 17 anni. Alla Juve dovrebbero capire che se uno vale, è meglio farlo allenare con Ronaldo che con Gozzi. Corre forte, salta l'uomo, ha il tiro e la personalità. Risultato? 20 minuti in u19. * l'Italia 

Ma chi Chibozo? Quello col qi alla douglas costa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Eppure a me sembra che abbiamo fatto la solita stagione che facciamo da un po’ di anni a questa parte 

Sufficiente al massimo, sia come risultati (per quanto contano) sia come produzione di prospetti interessanti 

Lontani dai migliori vivai italiani, e molto lontani da quelli esteri 

in campionato siamo partiti male perché eravamo una delle rose più giovani e all'inizio nonostante buone prestazioni abbiamo fatto fatica.

 

poi nella seconda parte abbiamo cominciato ad ingranare mettendo in fila buoni risultati e promettendo un buon finale di stagione.

 

Dopo il lockdown la squadra è stata sembrata e quella di oggi è un surrogato di quella 2020/21 con molti 2003 alle prime partite

 

La delusione è comunque tanta, in modo particolare nei confronti di Fagioli e Petrelli che porto in firma da quando facevano gli allievi.

 

sono instagrammer montati che postano storie con basi trap. Questi ragazzi raggiungono il successo con troppa facilità.

 

infine è un problema tutto italiano: mi ci metto anche io a 26 anni. i ragazzi italiano sono mediamente mooolto meno maturi dei parità spagnoli, tedeschi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Corrosion ha scritto:

Ma chi Chibozo? Quello col qi alla douglas costa? 

Si esatto, quello con i piedi buoni che stanno portando alla regressione tecnica. Proprio lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.