Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Dario il grande

Stagione 2020-2021, la rosa di prima squadra viene estesa a 25 giocatori; chi tenere tra le riserve ritenute affidabili ed adeguate.

Recommended Posts

Dal momento che in campo scendono 11 giocatori, con l'estensione della rosa a 25, ne rimangono 14 da considerare quali riserve.

Inoltre pare che i cambi dalla panchina potranno essere cinque; pertanto viene spontaneo da chiedersi chi saranno queste 14 riserve ritenute adeguate a sostituire i titolari?

1 minuto fa, AlexiousITA ha scritto:

Estensione? Quando c'è stata?

A quanto pare la FIGC l'ha decisa qualche giorno fa, stilando il nuovo regolamento come sempre un po' complesso, specie a riguardo di giocatori cresciuti nei vivai Italiani e pure sul numero di giocatori Italiani necessari a poter estendere il parco giocatori a 25 unità.

Che io sappia, sono anni che c'è la rosa da 25...

Il problema è che sono anni che noi non riusciamo ad arrivarci perchè ne servono

4 formati nei club italiani ed almeno 4 dal vivaio del club... quindi purtroppo...

• Mi Piace 2

40 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Che io sappia, sono anni che c'è la rosa da 25...

Il problema è che sono anni che noi non riusciamo ad arrivarci perchè ne servono

4 formati nei club italiani ed almeno 4 dal vivaio del club... quindi purtroppo...

Infatti, c'è stata qualche novità rispetto alla solita regola "17 + 4 + 4"? (+ gli u23 ma non in UCL). 

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Dal momento che in campo scendono 11 giocatori, con l'estensione della rosa a 25, ne rimangono 14 da considerare quali riserve.

Inoltre pare che i cambi dalla panchina potranno essere cinque; pertanto viene spontaneo da chiedersi chi saranno queste 14 riserve ritenute adeguate a sostituire i titolari?

Nel 2020 non esistono più riserve e titolari 

Siete rimasti agli anni 80

• Mi Piace 1

1 ora fa, Juve★★★ ha scritto:

Mandare via gli infortunati cronici (De Sciglio, Khedira, Costa su tutti), perché in questi anni non abbiamo mai avuto più di 17/18 giocatori a disposizione.

Sicuramente oltre a valutazioni tecnico-tattiche si dovrà anche tenere conto dell'affidabilità fisica, che, per i tre da te citati, è stata davvero minima in questi ultimi anni.

Tenere un giocatore in rosa, pagarlo lautamente, per non averlo quasi mai disponibile al momento del bisogno, è uno spreco.

Tra l'altro per un paio di loro (De Sciglio e Douglas Costa) è l'ultima occasione per monetizzare (o comunque per impiegarli proficuamente in eventuali scambi), dunque i tre sono sicuramente sacrificabili.

Cedere: De Sciglio, Rugani, Khedira, Ramsey, Bernardeschi, D.Costa, Higuain.

Sarebbe già il più importante degli acquisti!

Altro elemento che cederei è sicuramente Danilo. Ma sarà dura liberarsene...

Mi sono rivisto il regolamento, il quale divide i giocatori in under 22 (noi ne abbiamo cinque: De Ligt, Kulusevski, Pellegrini, Demiral, Romero), ai quali andrebbero aggiunti pure i prodotti provenienti dal nostro vivaio over 23 che sono due ( Pinsoglio, Rugani); poi quelli nati nel vivaio nazionale e di club, i quali possono essere otto (noi ne abbiamo sette: Bonucci, Bernardeschi, Buffon, Chiellini, Dybala, De Sciglio, Perin). Più gli altri dodici componenti la rosa attuale compreso Pjaca). In totale fanno 26. Se ho ben capito, se ne potrebbero aggiungere pure altri 3 purchè giovani prodotti esclusivi del vivaio Juve. Nel complesso: Chi escludere e chi tenere?

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Mi sono rivisto il regolamento, il quale divide i giocatori in under 22 (noi ne abbiamo cinque: De Ligt, Kulusevski, Pellegrini, Demiral, Romero), ai quali andrebbero aggiunti pure i prodotti provenienti dal nostro vivaio over 23 che sono due ( Pinsoglio, Rugani); poi quelli nati nel vivaio nazionale e di club, i quali possono essere otto (noi ne abbiamo sette: Bonucci, Bernardeschi, Buffon, Chiellini, Dybala, De Sciglio, Perin). Più gli altri dodici componenti la rosa attuale compreso Pjaca). In totale fanno 26. Se ho ben capito, se ne potrebbero aggiungere pure altri 3 purchè giovani prodotti esclusivi del vivaio Juve. Nel complesso: Chi escludere e chi tenere?

Scusa, ma rilancio la domanda già fatta da qualcuno. Ci sono cambiamenti rispetto alla regola del 17+4+4 + under? 

Perché da quello che scrivi non è chiaro. 

Inoltre, se non sbaglio, Rugani non è CTP. Se la memoria non mi inganna era in prestito quando giocava in primavera (come d'altra parte Spinazzola). 

2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Scusa, ma rilancio la domanda già fatta da qualcuno. Ci sono cambiamenti rispetto alla regola del 17+4+4 + under? 

Perché da quello che scrivi non è chiaro. 

Inoltre, se non sbaglio, Rugani non è CTP. Se la memoria non mi inganna era in prestito quando giocava in primavera (come d'altra parte Spinazzola). 

Non è chiaro manco a me, ma guardando lo schema diffuso dalla federazione ne escono i dati che ho esposto, loro addirittura scrivono che si possono aggiungere ulteriori tre elementi giovani del vivaio, per raggiungere la quota massima consentita di 29 elementi.

la rosa va ristrutturata completamente e rimodulata.... investire tutto o quasi il potenziale di fuoco sui 17-18 "titolari" SANI e rimpolpare con 6-7 giovani possibilmente italiani e a basso costo

• Mi Piace 2

Se guardiamo la stagione appena conclusa, noi la rosa al completo non l'abbiamo mai avuta neanche in una partita! Chiellini si è subito infortunato ed ha saltato tutta la stagione. Khedira ha saltato 31 partite in questa stagione ed è stato titolare in appena 13 partite. Ramsey è stato fermo un paio di mesi per vari acciacchi, ma anche lui alla fine solo 14 partite da titolare. De Sciglio 26 partite saltate per infortunio (metà stagione), appena 13 presenze totali di cui 10 da titolare. Douglas Costa 4 infortuni diversi, 21 partite saltate, delle partite giocate appena 11 da titolare e non è bastato per riuscire a preservarlo fino a fine stagione! Demiral rotto a metà stagione.
Puoi avere anche 30 giocati in rosa, ma se parte di questi è formata da giocatori recidivi...serve a poco. Basta vedere come sia stato difficile per noi riuscire a fare 5 cambi alla ripresa inserendo gente che non fosse dell'under 23!
A noi servono giocatori affidabili anche dal punto di vista fisico!

Ragazzi, se quelli 'aggiunti' sono sempre del vivaio, a noi non cambierebbe nulla..avremmo sempre 21giocatori +pinsoglio.. Poi ok, in campionato avremmo un sacco di U22, ma vi rendete conto che poi dovresti escludere un sacco di gente dalla lista Champions?

Non cambia assolutamente nulla. Perché non puoi avere 6giocatori fuori dalla lista Champions.

• Mi Piace 1