Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under23, stagione 2020/2021

Post in rilievo

22 minuti fa, delta333 ha scritto:

Io francamente non capisco. Avevamo Brunori, su cui abbiamo investito anche parecchi soldi come fuoriquota, e un Vrioni (che non è fuoriquota solo per la giovane età ma sulla carta lo è), i quali a livello di esperienza bastavano  ed avanzavano là davanti, ed uno lo abbiamo mandato in prestito regalato così e ci prendiamo un giocatore avanti con l'età come Brighenti? E pensare che quest'anno là davanti dovevamo lanciare in U23 due prime punte come Marques e Petrelli...

Niente da dire sul valore di Brighenti in serie C, ma non vi vedo ratio su queste manovre...

Marchi l'anno scorso ha aiutato tanto gli altri ragazzi...

 

vediamo se brighenti si calerà in modo giusto nel suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

I fuoriquota attuali che abbiamo sono prodotti del tuo vivaio. Questa era la tua lamentela.

 

Ora: quali fuoriquota sani e forti, prodotti del nostro vivaio, vorresti in u23? Perché Libertazzi è raccapricciante come nome e Ganz non è un prodotto del vivaio.

Non era questa la mia lamentela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Marchi l'anno scorso ha aiutato tanto gli altri ragazzi...

 

vediamo se brighenti si calerà in modo giusto nel suo ruolo

Ah penso che l'apporto sarà quanto meno simile, altrimenti l'esito dell'operazione sarà negativo. Spero solo che non vada a discapito dell'utilizzo degli altri che invece necessitano di  giocare assai dopo gli investimenti fatti su di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, delta333 ha scritto:

Io francamente non capisco. Avevamo Brunori, su cui abbiamo investito anche parecchi soldi come fuoriquota, e un Vrioni (che non è fuoriquota solo per la giovane età ma sulla carta lo è), i quali a livello di esperienza bastavano  ed avanzavano là davanti, ed uno lo abbiamo mandato in prestito regalato così e ci prendiamo un giocatore avanti con l'età come Brighenti? E pensare che quest'anno là davanti dovevamo lanciare in U23 due prime punte come Marques e Petrelli...

Niente da dire sul valore di Brighenti in serie C, ma non vi vedo ratio su queste manovre...

4 punte sono troppe, soprattutto per il tridente di Zauli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delta333 ha scritto:

Ah penso che l'apporto sarà quanto meno simile, altrimenti l'esito dell'operazione sarà negativo. Spero solo che non vada a discapito dell'utilizzo degli altri che invece necessitano di  giocare assai dopo gli investimenti fatti su di loro.

Davvero!

Marchi mi ha sorpreso. C’ha messo una carica, una grinta.. sembrava il più juventino di tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

E quindi deve continuare. E cosi' che si costruiscono giocatori da prima squadra. Tenendoli part time in under23 e poi part time in prima squadra. Non in prestito al perugia a scrocco.  Fagioli ha giocato quest anno 700 minuti in under23 , quindi piu' di nicolussi lo scorso anno. Ora fagioli DEVE restare in under23 e poi aspettare la chiamata di pirlo. Guai a mandarlo in prestito a scrocco in serie b.  I ragazzi migliori devono respirare l'aria bianconera della continassa e di vinovo. Stop prestiti. Poi a 22 - 23 anni se uno non diventa bravo pazienza , lo venderemo o lo daremo in prestito.

Perfettamente d’accordo!

almeno uno tra lui e Nicolussi devono fare da sesto centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calciomercato.com/news/bentancur-tutti-vogliono-torreira-ramirez-samp-rinnovo-difficile-20208

 

In quest'intervista al celebre procuratore uruguagio Bentancourt  si dice

 

Chi sono i due giocatori del futuro su cui punterebbe Bentancur?
“Abbiamo due giocatori in scadenza a giugno 2021, Abdallahi dell’Alaves e Dragusin della Juventus. Entrambi stanno parlando entrambi con le società per il rinnovo e sono due giocatori da seguire con attenzione. Dragusin è un 2002, sarà un uomo mercato dei giovani. Abdallahi può diventare una stella, ha giocato tre partite in Liga e l’Alaves vuole rinnovare e mettere una clausola da 40 milioni. Noi di solito lavoriamo con giocatori uruguaiani, deve esserci qualche motivo importante per trattare giocatori di altra nazionalità, ma con questi due andiamo sul sicuro”.

 

 

Si deve blindare subito Dragusin se vogliamo puntarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ousen ha scritto:

Esattamente il prossimo passo che faranno l'anno prossimo sarà mettere i fuori quota con un passato nelle giovanili, non sto minimamente sminuendo l'idea di portare una chioccia o un ragazzo navigato ma avrebbe senso se questo giocatore fosse preso non per fare la girandola dei giocatori ma che venisse inserito in un progetto di 3/4/5 anni, faccio un esempio random, quest'anno si prendeva libertazzi con un contratto triennale, fra tre anni si va prendere ganz o un altro ragazzo anche se non è passato per le nostre giovanili come ganz altrimenti questi che ci considerano il male assoluto e non aspettano altro per affossarci o metterci in cattiva luce.

La mia lamentela è qua, anzi io critico il fatto che non si tengano dei fuori quota fissi, dato che è un progetto in teoria si dovrebbe scegliere 3/4 giocatori ( se provengono dalla primavera ancor meglio ), ed ho pure scritto che erano esempi random proprio perché i primi nomi che ho avuto in mente in quel momento.

La mia critica è rivolta semplicemente ad una girandola continua dei giocatori soprattutto in attacco quando dovrebbero essere l'ossatura della squadra proprio perché non hanno una scadenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ousen ha scritto:

La mia lamentela è qua, anzi io critico il fatto che non si tengano dei fuori quota fissi, dato che è un progetto in teoria si dovrebbe scegliere 3/4 giocatori ( se provengono dalla primavera ancor meglio ), ed ho pure scritto che erano esempi random proprio perché i primi nomi che ho avuto in mente in quel momento.

La mia critica è rivolta semplicemente ad una girandola continua dei giocatori soprattutto in attacco quando dovrebbero essere l'ossatura della squadra proprio perché non hanno una scadenza. 

Cioè tu intendi dire che i fuori quota devono essere l'ossatura della squadra per diversi anni, ho capito bene?

 

In questo senso c'è Alcibiade che è al terzo anno su tre.

Nocchi idem.

Parodi pure, anche se la scelta è stata forzata per via dell'infortunio.

Quest'anno al posto di Marchi ci sarà Brighenti.

 

L'ossatura di cui parli in realtà già c'è, se non conti Parodi che praticamente non ha mai giocato, hai un fuoriquota per ruolo.

Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì, ma penso che non si sia fatto così male. Alla fine il buon Marchi ha fatto un ottimo lavoro in soli 6 mesi di JuveU23, perché non potrebbe riuscire nello stesso anche Brighenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere le seconde squadre di barca real atletico e ajax. Le 3 spagnole perche' si e' sempre detto : facciamo la under23 come fanno in spagna e l'ajax perche' e' storicamente forse la migliore d'europa per il lavoro con i giovani.  Ebbene NESSUNO degli oltre 100 giocatori utilizzati da queste squadre aveva piu' di 24 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Sono andato a vedere le seconde squadre di barca real atletico e ajax. Le 3 spagnole perche' si e' sempre detto : facciamo la under23 come fanno in spagna e l'ajax perche' e' storicamente forse la migliore d'europa per il lavoro con i giovani.  Ebbene NESSUNO degli oltre 100 giocatori utilizzati da queste squadre aveva piu' di 24 anni.

Il problema è che laJuventus è l'unica U23. se ci fossero altre 5 o 6 squadre il discorso sarebbe molto diverso. La Juve U23 non gioca in un campionato di seconde squadre ma dichiaratamente OSTILE  alle seconde squadre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Sono andato a vedere le seconde squadre di barca real atletico e ajax. Le 3 spagnole perche' si e' sempre detto : facciamo la under23 come fanno in spagna e l'ajax perche' e' storicamente forse la migliore d'europa per il lavoro con i giovani.  Ebbene NESSUNO degli oltre 100 giocatori utilizzati da queste squadre aveva piu' di 24 anni.


Beh la seconda squadra del Bayern München invece l'anno scorso aveva 5 giocatori over 23 (ci sono stati anche giocatori over 30) e nessuno di questi è cresciuto da loro in passato.
Erano tutti acquisti di altre squadre della 3. Bundesliga. E hanno vinto il campionato.
Quest'anno hanno 3 giocatori over 30 e vogliono acquistare un'altro giocatore di 29 anni sempre dalla 3. Bundesliga.
Non si può sempre generalizzare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gdm1897 ha scritto:


 

 


Beh la seconda squadra del Bayern München invece l'anno scorso aveva 5 giocatori over 23 (ci sono stati anche giocatori over 30) e nessuno di questi è cresciuto da loro in passato.
Erano tutti acquisti di altre squadre della 3. Bundesliga. E hanno vinto il campionato.
Quest'anno hanno 3 giocatori over 30 e vogliono acquistare un'altro giocatore di 29 anni sempre dalla 3. Bundesliga.
Non si può sempre generalizzare tutto.

 

Infatti l'under23 del bayern non e' mai stata presa come modello. Il bayern ha un solo ctp vero : moeller. Poi c'e' alaba che lo hanno acquistato giovanissimo in tempo per diventare ctp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, cabba998 ha scritto:

Cioè tu intendi dire che i fuori quota devono essere l'ossatura della squadra per diversi anni, ho capito bene?

 

In questo senso c'è Alcibiade che è al terzo anno su tre.

Nocchi idem.

Parodi pure, anche se la scelta è stata forzata per via dell'infortunio.

Quest'anno al posto di Marchi ci sarà Brighenti.

 

L'ossatura di cui parli in realtà già c'è, se non conti Parodi che praticamente non ha mai giocato, hai un fuoriquota per ruolo.

Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì, ma penso che non si sia fatto così male. Alla fine il buon Marchi ha fatto un ottimo lavoro in soli 6 mesi di JuveU23, perché non potrebbe riuscire nello stesso anche Brighenti?

Io non ho criticato l'arrivo di Brighenti ma il fatto che dovrebberò tenere una punta stabile, non cambiare ogni anno o ogni 6 mesi, ad esempio io Marchi l'avrei tenuto poichè poteva essere da esempio per i ragazzi.

Come fai a considerare Parodi fuori quota quando non gioca da due anni? ed io sto parlando di elementi sani e con esperienza che possono aggiungere la malizia e cattiveria in una squadra di ragazzini acerbi.

Comunque non abbiamo un fuori quota per ruolo, manca sempre un centrocampista o forse è stata una scelta affidare il centrocampo ai ragazzi in modo da sviluppare le loro capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ousen ha scritto:

Comunque non abbiamo un fuori quota per ruolo, manca sempre un centrocampista o forse è stata una scelta affidare il centrocampo ai ragazzi in modo da sviluppare le loro capacità.

Intendevo dire tra i fuori quota già in squadra: un portiere, un difensore, un attaccante ---> Nocchi, Alcibiade, Brighenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cabba998 ha scritto:

Intendevo dire tra i fuori quota già in squadra: un portiere, un difensore, un attaccante ---> Nocchi, Alcibiade, Brighenti

In quel caso si, nulla da dire infatti la mia critica o lamentela era per dire che si dovrebbe tenere uno zoccolo duro che trasmetta i valori e le giuste motivazioni ai ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ousen ha scritto:

In quel caso si, nulla da dire infatti la mia critica o lamentela era per dire che si dovrebbe tenere uno zoccolo duro che trasmetta i valori e le giuste motivazioni ai ragazzi.

Dici sul serio o per ischerzo ? Non esiste zoccolo duro in una squadra giovanile. E normale ogni anno cambiare quasi tutti. Lo zoccolo duro ci deve essere in prima squadra invece che fare scambi solo finalizzati alla plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Dici sul serio o per ischerzo ? Non esiste zoccolo duro in una squadra giovanile. E normale ogni anno cambiare quasi tutti. Lo zoccolo duro ci deve essere in prima squadra invece che fare scambi solo finalizzati alla plusvalenza.

Parlo dei fuori quota, non dei ragazzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2020 Alle 13:26, gustavo92 ha scritto:

quali fuoriquota sani e forti, prodotti del nostro vivaio, vorresti in u23?

Sul sani facciamo finta di niente. Ma a me piacerebbe Faustino Rossi. È un ragazzo di qualità. Penso che possa far migliorare la squadra e quindi i giovani che giocano ne trarrebbero beneficio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Sul sani facciamo finta di niente. Ma a me piacerebbe Faustino Rossi. È un ragazzo di qualità. Penso che possa far migliorare la squadra e quindi i giovani che giocano ne trarrebbero beneficio. 

Rossi ha avuto la possibilità di giocare con noi l'anno scorso, si è allenato con noi, ma poi ha scelto altre possibilità.

È un giocatore di categoria superiore rispetto alla Serie C, non tutti sono disposti ad accettare il nostro progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.