Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under23, stagione 2020/2021

Post in rilievo

1 minuto fa, Lewis. ha scritto:

Ma sta giocando eh, mica marcisce in panchina

Si ma ora la rosa nelle fasce e al completo a meno di un impiego di Pirlo di un modulo che prevede una difesa con 2 terzini ed al netto di infortuni di Sandro d'ora in poi avrà meno spazio o quasi nulla

Io spero che faccia altre 20 presenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Chiedo: Frabotta potrebbe ancora giocare in U23 o ha raggiunto il tetto di presenze in A?

Te c'hai sta misteriora passione per far retrocedere i giocatori dalla prima alla seconda squadra, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2020 Alle 12:12, Jäger ha scritto:

Magari sbaglio ma Rafia mi da l'idea di Taarabt. Fortissimo coi piedi ed essendo in una società giusta, migliorabile di testa. 

Ma a me di sta squadra piace ranocchia: 2 piedi, qualche gol, belle aperture e tiro. La differenza nelle categorie su non è tanto di qualita(anche ma non solo) quanto di velocità di gioco. 

La tocca poche volte e non ha paura di giocare in verticale. Speriamo diventi come Marchisio

magari valesse taarabt.

 

è un buon giocatore ma al momento non ha picchi tali di rendimento particolari. è abbastanza completo ma eccelle in poche cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanta gente qui ha perso di vista l'obiettivo di una squadra di calcio: Vincere... possibilmente essendo in attivo.

 

a me sembra che per tanti l'importante sia far debuttare gli U23 per non so quale motivo.

Io spero che in prima squadra giochino calciatori forti, poi se sono del vivaio e juventini ancora meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Te c'hai sta misteriora passione per far retrocedere i giocatori dalla prima alla seconda squadra, mah

E per le punte di esperienza... e per la creazione dell'U18... e...

Ogni anno c'ha una fissa diversa 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2020 Alle 11:58, Palmisio ha scritto:

Sono d’accordo, però non c’è nemmeno tutto questo divario incolmabile. 

e lo dimostrano le buone prestazioni di Frabotta in prima squadra, che fece bene l’anno scorso ma non era il Theo Hernandez della serie C.

 

quindi 2-3 giovani all’anno (soprattutto i Dragusin, Ranocchia, Correia o Rafia, forse Petrelli se continua così, per quello che sto vedendo quest’anno) hanno tutto il diritto di entrare a far parte della rosa prima squadra, evitando prestiti in squadre che non ti tengono in considerazione (vero Nicolussi?).

Mi dispiace ma il divario c'è eccome. Le categorie esistono e vi è differenza tra una e l'altra. Basta considerare un esempio fresco come quello di Dragusin, 18 enne dal grande talento che già varrebbe una serie B, nell'uscita al debutto oppure Frabotta nelle sue uscite in prima squadra. Questo non vuol dire non far debuttare ogni tanto qualche buon prospetto della seconda squadra quando si può, ma altra cosa è considerarli parte integrante della rosa della prima squadra che in questo caso non è una semplice formazione di serie A, ma la Juventus.

 

Il 8/12/2020 Alle 12:00, Adib Salah ha scritto:

Rispondo a te e quelli di prima, io Rafia lo seguo da 3 anni ormai essendo mio connazionale e avendo molti amici in comune e pure in nazionale è diventato titolare, okay la tunisia non è che sia una nazionale top (non molto inferiore alla Svezia), ma comunque alcune volte gioca lui e non altri giocatori che giocano in ligue 1 o in campionati comunque migliori della serie c.

Io quello che intendevo è ovviamente che si, Kulusevski s'è meritato di arrivare alla juve perché ha fatto una grande stagione con il Parma in serie A, ma l'anno prima giocava nel campionato Primavera eh, per quello secondo me bisognerebbe mandare Rafia in prestito all'estero o in serie A, perché se non lo fai giocare in un campionato con il livello maggiore non potrà mai esplodere, sempre se esploderà, anche perché l'anno prossimo "avrà" già 22 anni. 

Anche perché vedendolo giocare in nazionale con giocatori comunque di livello superiore e con stimoli soprattutto diversi ad un campionato di serie c, lo vedo veramente meglio di quando gioca con la Juve e quindi secondo me non farebbe male in una squadra di medio bassa classifica in serie a. Poi vabbè è una mia opinione non sono mica un osservatore e quindi potrò sbagliarmi 😀

Scusami ma la nazionale tunisina non fa testo, semplicemente perchè ad oggi Rafia non meriterebbe la maglia della nazionale A del suo paese. Il livello delle selezioni africane è molto altalenante e le scelte, spesso in alcuni periodi, sono influenzati da caratteri di esterofilia e da accordi con i procuratori. Vi sono moltissimi giocatori nel campionato tunisino che meriterebbero la nazionale più di Rafia e che sono benpiù pronti eppure non vengono convocati.

Per riprendere il caso di Kulusevski che citi, quest'ultimo ha fatto molto bene nel campionato primavera e poi in serie A. Rafia, ad oggi, pur essendo più grande non ha fatto nessuna delle due. Siamo qui a commentare un buon suo inizio di stagione in serie C, dopo che l'anno scorso non eccelse nello stesso campionato. Io credo nelle qualità di questo ragazzo ma lasciamolo confermarsi in questa stagione, allora vorrà dire che merita l'oopportunità di palcoscenici migliori altrimenti no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la under23 io prenderei quel tal brobbey , che in questo momento sta giocando contro l'atalanta. Contratto in scadenza a giugno. Con l'aiuto di don mino si potrebbe farlo arrivare prima che vada a parametro zero e si scateni l'asta. Anni 18, potrebbe fare 3 o 4 partite con la under23 e poi subito in prima squadra a fare da riserva a morata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessi preso tre mesi fa magari ci riuscivi, ora dubito venga a giocare in under, soprattutto se continua a giocare in prima squadra nell'Ajax, diciamo che puoi farlo andare direttamente con la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per la under23 io prenderei quel tal brobbey , che in questo momento sta giocando contro l'atalanta. Contratto in scadenza a giugno. Con l'aiuto di don mino si potrebbe farlo arrivare prima che vada a parametro zero e si scateni l'asta. Anni 18, potrebbe fare 3 o 4 partite con la under23 e poi subito in prima squadra a fare da riserva a morata .

La vedo dura per un giocatore, per quanto 18enne, passare dalla CL in un club che punta sui giovani (de ligt ne è l'esempio) alla serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lewis. ha scritto:

E per le punte di esperienza... e per la creazione dell'U18... e...

Ogni anno c'ha una fissa diversa 😂

Il vero problema è che ogni anno aggiunge una fissa nuova all'elenco senza dimenticare quelle vecchie 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

La vedo dura per un giocatore, per quanto 18enne, passare dalla CL in un club che punta sui giovani (de ligt ne è l'esempio) alla serie C

Ha giocato solo qualche minuto con l'ajax. Di solito gioca in b olandese con l'ajax under21 che e' meno forte della nostra under23........comunque sia sono questi i giocatori da prendere. Ogni 4 brobbey che prendi ti ritrovi in casa un mbappe'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Il vero problema è che ogni anno aggiunge una fissa nuova all'elenco senza dimenticare quelle vecchie 😂

Mokulu ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ha giocato solo qualche minuto con l'ajax. Di solito gioca in b olandese con l'ajax under21 che e' meno forte della nostra under23........comunque sia sono questi i giocatori da prendere. Ogni 4 brobbey che prendi ti ritrovi in casa un mbappe'.

Sul fatto che bisogna focalizzarsi su giocatori di massimo 18 anni (per l'u23) concordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Ha giocato solo qualche minuto con l'ajax. Di solito gioca in b olandese con l'ajax under21 che e' meno forte della nostra under23........comunque sia sono questi i giocatori da prendere. Ogni 4 brobbey che prendi ti ritrovi in casa un mbappe'.

Hai ragionissima, bisogna vedere le volontà dei giocatori, ma anche se investi qualcosa in più prendendo giocatori talentuosi qualcosa trovi sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Portanova invece potrebbe tornare, almeno gioca un po' di partite. Frabotta ormai e' un giocatore della prima squadra, almeno fino al 4 gennaio😁😁

diciamoci la verità. se portanova torna in under 23 indeboliamo la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Serie C su Sky Primafila 

Ziofa. Son 4,99 € a partita.

 

Non gli bastano i 59 al mese che gli dò già? a chi ha Calcio+Sport dovrebbero darle gratis. Che s'attacchino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Barney82 ha scritto:

diciamoci la verità. se portanova torna in under 23 indeboliamo la squadra

Lo dicevo per lui, non per la squadra. Tenerlo troppo fermo a zero minuti non e' una buona idea........ so che portanova in questo forum non ha una grande popolarita', pero' credo che il giorno che lo rivedremo in campo ci sorprendera' positivamente. Ora si sta allenando con la prima squadra e puo' solo migliorare . L'importante e' che non stia troppo off the pitch. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo dicevo per lui, non per la squadra. Tenerlo troppo fermo a zero minuti non e' una buona idea........ so che portanova in questo forum non ha una grande popolarita', pero' credo che il giorno che lo rivedremo in campo ci sorprendera' positivamente. Ora si sta allenando con la prima squadra e puo' solo migliorare . L'importante e' che non stia troppo off the pitch. 

Concordo sul far giocare chi è in prima solo seduto sulla panchina

Per Frabotta invece ho controllato i minuti e mi sbagliavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Ha giocato solo qualche minuto con l'ajax. Di solito gioca in b olandese con l'ajax under21 che e' meno forte della nostra under23........comunque sia sono questi i giocatori da prendere. Ogni 4 brobbey che prendi ti ritrovi in casa un mbappe'.

Sopratutto se puoi prenderli a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo dicevo per lui, non per la squadra. Tenerlo troppo fermo a zero minuti non e' una buona idea........ so che portanova in questo forum non ha una grande popolarita', pero' credo che il giorno che lo rivedremo in campo ci sorprendera' positivamente. Ora si sta allenando con la prima squadra e puo' solo migliorare . L'importante e' che non stia troppo off the pitch. 

Attualmente in U23 con il centrocampo Peeters Ranocchia Fagioli abbiamo trovato un equilibrio perfetto, se scendesse in seconda squadra andrebbe comunque a fare panchina.

Meglio tenerlo in prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.