Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gimlos

Speranza o Rassegnazione?

Speranza o Rassegnazione?  

1. 1. Come la vedete?

• Sono speranzoso e curioso di vedere la nuova Juve di Pirlo all'opera
      284
    • é tutto finito, i cicli si chiudono, non ce la faremo mai
      134
    • Non mi esprimo, troppe incognite
      224

Recommended Posts

Sono fiducioso sempre.

So perfettamente che Pirlo è un'incognita, ma non è il mio modus operandi, piangermi a priori.

.notts

La scelta di Pirlo è oggettivamente un grosso punto interrogativo, dipende dal carattere che tirerà fuori contro i senatori della triade BBC, i poco professionali alla Arthur, o i panzoni svogliati alla Higuain. Spero tiri fuori il Gattuso che è dentro di lui e non si faccia mettere i piedi in testa.

1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Quello che dite è vero, ma è chiaro che l'anno scorso avrebbero dovuto ascoltare Allegri, che aveva chiesto di cambiare la rosa. La risposta piccata di Nedved ce la ricordiamo tutti. La mia considerazione si basava su una società che dà il massimo credito ad un allenatore che ti ha portato risultati incredibili ed impensabili

Anzitutto quello che si sono detti Allegri con la società, con tutti i dettagli, non lo sa nessuno di chi non era presente. E' un si dice, un 'è ovvio che gli abbia chiesto questo e quello', finchè non lo dirà qualcuno dei diretti interessati, continuerò a considerarla alla stregua delle voci di corridoio.

Al di là di questo, potrebbe essere vero, ma anche fosse l'allenatore parlava dalla sua prospettiva. In una società esistono vincoli, economici, contrattuali, aziendali, che non ti consentono di buttar tutto a mare di botto, anche se lo considerassi giusto. Perchè come minimo deprezzeresti un grande capitale investito.

Quindi la società davanti ad una opinione del genere avrebbe avuto tutto il diritto a dire: Max, tu puoi avere ragione, anzi probabilmente hai ragione, ma siamo obbligati a provare ancora con chi abbiamo, e di proseguire con un rinnovamento graduale. Per non mandare a fondo te con loro, nei quali non credi piu', proviamo con un altro allenatore, per capire se qualcosa di quello che per te va buttato si puo' salvare. Non lo troverei un discorso sbagliato. Anzi. Non scordare mai che non sono soldi tuoi o miei, ma loro e degli azionisti, e pure tanti. 

Non per fare polemica ma ormai sono passati quasi 15 giorni dall’ufficialità di Pirlo e mancano pochi giorni al 24 per il raduno ufficiale della squadra e ancora non si sa nulla circa lo staff. Non solo per il mercato si registra una confusione totale, ma anche per quanto riguarda la composizione degli uomini dello staff che dovranno aiutare Pirlo ed essere il fulcro da cui partire e aprire un ciclo vincente. Ad oggi sono circolati diversi nomi tra collaboratori e allenatori in seconda ma di ufficiale non c’è nulla. Come è possibile? Se questo è l’inizio c’è da essere preoccupati visto che almeno le altre squadre partono da una base sicura tra mister e staff tecnico mentre noi conosciamo il Pirlo calciatore ma non allenatore con l’aggiunta di uno staff al momento incompleto.

1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

non è ancora cominciato.

agnelli non avrebbe preso una decisione così senza accompagnarla ad un rinnovamento della squadra.

Agnelli sa benissimo che dopo 10 anni è fisiologico un ciclo che finisce. Quale parafulmine migliore di Pirlo? Pirlo non puoi cacciarlo malamente come fatto con Allegri e Sarri ma lo devi trattare con rispetto. 

Negli ultimi 5 anni sono state prese decisioni che hanno via via indebolito e invecchiato la rosa. 
Hanno pensato solo al brand e al marketing dimenticandosi dei contenuti, quelli veri, quelli di cui si riempiono la bocca troppo spesso: il campo. 

3 minuti fa, Luxor ha scritto:

Agnelli sa benissimo che dopo 10 anni è fisiologico un ciclo che finisce. Quale parafulmine migliore di Pirlo? Pirlo non puoi cacciarlo malamente come fatto con Allegri e Sarri ma lo devi trattare con rispetto. 

Negli ultimi 5 anni sono state prese decisioni che hanno via via indebolito e invecchiato la rosa. 
Hanno pensato solo al brand e al marketing dimenticandosi dei contenuti, quelli veri, quelli di cui si riempiono la bocca troppo spesso: il campo. 

si. ci sta anche....

tuttavia i motivi per rafforzare brand e marketing c'erano tutti. dopo gli investimenti fatti su stadio e servizi.

penso anche io abbiano teso a mantenere inalterata la squadra il più a lungo possibile.

ormai però spazi non ce ne sono più.

un altro campionato se restiamo così non lo vinciamo più.

le vittorie han reso troppe pance piene, suscettibili pure a qualunque critica.

quindi si cambia. tentando di non rimetterci troppo.

Più che altro pagheremo i mercati scellerati fatti negli ultimi anni, annessi i rinnovi.. la gente non vuole sloggiare ed è anche invendibile in molti casi.. più di Pirlo sono preoccupato per la rosa.

dopo 10 anni sarebbe anche l'ora che (purtroppo) ci facessimo da parte. l'importante è rimanere sempre nelle top 4 e giocarsela in champions fino alla fine, ritornare a fare settimi posti vuol dire cancellare quanto fatto in questi anni.

5 minuti fa, Gaara ha scritto:

ritornare a fare settimi posti

Non succederà. Non ci sono le condizioni perchè succeda.

Bastava prendere Conte un anno fa e avremmo avuto la solita Inda fragile con una Juve molto più competitiva.. ah, bisognava tenere anche Marotta.. il ciclo sarebbe continuato, ma abbiamo avuto la presunzione di prendere Ronaldo, che incide pesantemente sui conti e l’arroganza di lasciare un gran dirigente e un grandissimo allenatore ai Cina.. 

9 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

sicuramente! come tutti i mesi di Agosto. Il grave è che a dirlo non sia la gazzetta rosa, ma gente qui dentro, che poi lo afferma senza alcun dato a sostegno, visto che , anche in questo anno "orribile", contro la banda dei prescritti non c'è stata storia.

ho scritto "stando così le cose"

cosa vuol dire secondo te?

infine penso di essere obiettivo, negli anni scorsi ad agosto sono stato più ottimista nonostante Sarri, quindi...

la cosa grave invece secondo me è il troppo ottimismo che poi si potrebbe tramutare, se le cose disgraziatamente non dovessero andar bene,

in eccessivo livore contro i nostri

La speranza si ha cambiando sistema di gioco, la rassegnazione subentra mantenendo quello in corso, in uso; non occorre approfondire, si è già capito tutto.

• Mi Piace 2

2 ore fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Bastava prendere Conte un anno fa e avremmo avuto la solita Inda fragile con una Juve molto più competitiva.. ah, bisognava tenere anche Marotta.. il ciclo sarebbe continuato, ma abbiamo avuto la presunzione di prendere Ronaldo, che incide pesantemente sui conti e l’arroganza di lasciare un gran dirigente e un grandissimo allenatore ai Cina.. 

In effetti volevo aprire un topic dal titolo  " Cosa ci manca per essere come l' inter ? "

Come opzioni potremmo metterci :

1.. La proprietà

2.. La squadra

3.. La storia vincente

4.. L' onesta'

5.. Varie ed eventuali.

• Mi Piace 1

24 minuti fa, The_Ram ha scritto:

In effetti volevo aprire un topic dal titolo  " Cosa ci manca per essere come l' inter ? "

1.. La proprietà

2.. La squadra

3.. La storia vincente

4.. L' onesta'

5.. Varie ed eventuali.

io credo l'onestà ... 👀

ma anche uno come Moratti.

o come i prestatori a strozzo tipo Thoir o Zeng.

E anche Conte, e Barella, e Sensi.

E MENOMALEEEEE !!!

• Haha 1

Il 19/8/2020 Alle 17:29, forzarugani ha scritto:

Se mi baso sulle decisioni prese negli ultimi 18 mesi, direi pessimista.

Se invece ripenso agli ultimi 10 anni di presidenza Agnelli sarei ottimista.

Di conseguenza, come al solito, cerco di essere realista.

Se a Pirlo verrà consegnata una rosa costruita con un minimo di buon senso, allora andrà bene, viceversa andrà male.

Dev'esserci un progetto tecnico alla base, che sia il ritorno al 3-5-2 (che non avrei voluto, ma onestamente si abbina al meglio all'inamovibile Bonucci), che sia un 4-3-1-2 o un 4-4-2, non lo so cosa sceglieranno di fare la società e Pirlo, ma si deve partire da una base logica e cercare di sistemare le evidenti falle della rosa di questa stagione.

Alcuni tasselli sono stati già messi, come l'arrivo di Kulusevski e Arthur (che magari non saranno subito titolari, ma se non altro porteranno più quantità ed atletismo di un Pjanic che svernava, o di un inutile Khedira.

Speriamo di arrivare fra le prime 4

1 ora fa, straPavel ha scritto:

Io credo di no. Come hanno dimostrato anche quest'anno, inter, lazio, Atalanta e napoli ci sono superiori, in tutto. sia a livello di rosa che di società.

Ma SICURAMENTE E ANCORA DI PIÚ a livello di tifoseria. Non posso pensare che questi commenti che ammorbano il forum siano tutti di infiltrati. Quindi una gran parte di queste idiozie le proferiscono degli juventini. Il che è veramente DEPRIMENTE ...

2 ore fa, The_Ram ha scritto:

1.. La proprietà

2.. La squadra

3.. La storia vincente

4.. L' onesta'

5.. Varie ed eventuali.

hai letto quello che "speriamo di arrivare fra le prime quattro" ?

Come lo vedi ?

• Mi Piace 1

2 ore fa, straPavel ha scritto:

Prima di tutto la salvezza  .sisi

Una volta raggiunti i 40 punti si può sognare  .sisi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

On 8/19/2020 at 6:19 PM, bergamo83 said:

No ,li si era fatto un mercato adeguato e molti giocatori erano al top

Ad oggi la rosa è in caduta libera ed il mercato non sembra nulla di che.

E quale e stato quel mercato adeguato,?Morata canterano del Real Madrid e il nonno Evra?

7 ore fa, exman ha scritto:

Sono fiducioso sempre.

So perfettamente che Pirlo è un'incognita, ma non è il mio modus operandi, piangermi a priori.

.notts

allora questo forum non è il posto adatto a te, come vedi...😀✌️

7 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E quale e stato quel mercato adeguato,?Morata canterano del Real Madrid e il nonno Evra?

lascia perdere, parlano a caso, o per sentito dire, o inseguono delle loro strane costruzioni mentali e teorie campate in aria...

• Mi Piace 1

Visto l'anno passato, con un entusiasmo e un gioco ai minimi storici, non mi sembra un'eresia guardare al prossimo con ottimismo, anche se si ridimensionasse la rosa.