Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gimlos

Speranza o Rassegnazione?

Speranza o Rassegnazione?  

1. 1. Come la vedete?

• Sono speranzoso e curioso di vedere la nuova Juve di Pirlo all'opera
      284
    • é tutto finito, i cicli si chiudono, non ce la faremo mai
      134
    • Non mi esprimo, troppe incognite
      224

Recommended Posts

2 minuti fa, robros ha scritto:

Non ho votato perchè non mi ritrovo in nessuna delle tre alternative proposte. Quella piu' vicina sarebbe la seconda ma non in quei termini. 'E' tutto finito' è di una tragicità che mi fa sorridere. Così come 'non ce la faremo mai'.

ho messo questa opzione "rinforzata" proprio perchè leggo molta tragicità nei commenti
c'è gente che manderebbe via dal presidente al custode della continassa e che ci vede già in B per 10 anni

Assuefazione,se dopo aver vinto 9 scudetti consecutivi entrando nella leggenda del calcio,con in squadra il dio del calcio Cr7 sei triste preoccupato anziché essere felice ed orgoglioso di un periodo fantastico e irripetibile della nostra storia vuol dire che hai disimparato a godere i piaceri della vita e forse sarebbe anche meglio godersi un po'di sane sconfitte giusto per ritornare poi a riassaporare il piacere la bellezza e l'incanto della vittoria, ciò naturalmente non vale per me che sono uno di bocca buona e anche se vincessimo solo una Supercoppa il prossimo anno ma la farei piacere.

Auguri a tutti!

• Mi Piace 2

4 minuti fa, gimlos ha scritto:

ho messo questa opzione "rinforzata" proprio perchè leggo molta tragicità nei commenti
c'è gente che manderebbe via dal presidente al custode della continassa e che ci vede già in B per 10 anni

E' la normale dialettica del tifoso. Che ci soffre, si infervora (mi ci metto anche io eh), quindi va per iperbole. 

• Mi Piace 1

Speranzoso e decisamente curioso. Intento un paio di nuovi sono arrivati, e confido in particolare su Kulusevski, perché Arthur francamente non lo conosco, sto a quello che leggo. Per il resto aspettiamo il mercato, ma la spina dorsale della squadra ci sta.

Al momento perplesso. La rosa ha dimostrato di non essere all'altezza, tempo per fare cambiamenti significativi ce n'è poco e soldi ne girano anche meno. L' allenatore è stato catapultato da noi all'improvviso e lo staff ancora non è completo. Vediamo come procede ma le buone sensazioni sicuramente non ci sono.

29 minuti fa, antoniof ha scritto:

Dopo l'addio di Ronaldo si riaprirà un ciclo. Adesso per 2/3 anni dobbiamo attendere senza troppi drammi. Diciamo che la sfortuna della Juve in coppa è avvenuta anche durante questo ciclo. Avevamo una squadra abbastanza forte e abbiamo incontrato 2/3 squadre insuperabili che hanno contraddistinto questo decennio. Ora che le squadre sono tutte realmente superabili, siamo in fase calante....

Sì però con un pelo di attenzione in più ce la si giocava sia quest'anno che quello scorso... per affrontare squadre tutt'altro che irresistibile in seguito.

• Mi Piace 1

Sì ma.... è calcio  .ghgh

Mica questioni di vita o morte 

Abituati troppo bene...

Il 10% pensa che è finita.....vabbè pessimismo cosmico....dai su ragazzi la Inda che ha vinto il campionato a Ferragosto l'abbiamo regolata due volte.

Un po' di preparazione fatta come Dio comanda una limatura in difesa  e non vedo perché non possiamo fare la decima. In Europa come sempre un terno al lotto...

Vorrei vedere almeno la fine del mercato prima di esprimermi. 

Per il momento la vedo abbastanza negativa perché nel momento in cui ci sarebbe bisogno di certezze viene affidato il timone ad una persona totalmente senza esperienza. 

Se gli esuberi dovessero rimanere (esattamente come l'anno scorso) credo che si potrebbe già parlare in partenza di mezzo fallimento. 

Io ho votato per il ciclo finito, ma non perché non ho fiducia in Pirlo, ma bensì non ho fiducia nei giocatori. 

Se tutti questi pesi morti non riusciamo a eliminarli,  non si potrà fare mercato, e quindi con questi derelitti abbiamo visto che non si va da nessuna parte. 

Io sono molto rassegnato, sarà un'annata peggiore di questa.. Non riusciamo a vendere molti dei cadaveri in rosa, ed i nomi che stanno girando sono a dir poco imbarazzanti.. Jimenez del wolvherenton.. (non mi interessa come si scrive), locatelli, dzeko a 40 anni (forse l'unico buono..). Che poi tra i giocatori in partenza vogliamo scendere anche gente come Sandro e Douglas costa che secondo me rimpiangeremo.. Siamo finiti purtrippo, ci aspettano annate di * alla Milan fc.. Dispiace tanto. 

Si può anche non vincere, la cosa importante è non bruciare l'allenatore e avere pazienza, quindi sono speranzoso e non vedo l'ora di vederlo all'opera,

Si potrebbe presupporre un nuovo caso Ferrara ma sinceramente mi sembra che Pirlo sia un patito della tattica e questo mi lascia ben sperare

In questo momento l'Inter ha un centrocampo, attacco e soprattutto difesa migliore della nostra. Noi uno come barella non cel'abbiamo, uno come lukaku neanche, e sulla difesa non voglio commentare a partire dal portiere. Come se non bastasse, faranno un mercato di gran lunga migliore del nostro perché a quanto pare possono farlo. Che tristezza. 

Mah. Io dal 1993 la vivo partita per partita. Poi speranza e rassegnazione fanno parte del momento.

Affrontare una stagione con questo stato d'animo (rassegnazione) credo sia inutile, anzi è quasi come tifare contro.