Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gimlos

Speranza o Rassegnazione?

Speranza o Rassegnazione?  

1. 1. Come la vedete?

• Sono speranzoso e curioso di vedere la nuova Juve di Pirlo all'opera
      284
    • é tutto finito, i cicli si chiudono, non ce la faremo mai
      134
    • Non mi esprimo, troppe incognite
      224

Recommended Posts

16 ore fa, robertotn ha scritto:

Mi chiedo ad es. e non sono l'unico a farlo, come riuscirà a "smarcarsi" da quei senatori con cui ha diviso fino a poco tempo fa  gioie e dolori in campo. E' vero che la personalità non gli manca però  la  BBC sembra esser ancora molto  influente,  con il passar degli  anni però  il suo apporto sul campo è sempre meno performante.  Avrà il coraggio e la forza di trarne le conseguenze?

E poi un altro aspetto... un allenatore oggi deve  esser anche un gran motivatore  dello spogliatoio  (ripeto anche..) ed un buon comunicatore. Penso al Maestro e mi viene alla mente un genio del cinema degli anni Venti  Buster Keaton, immenso... lui non pennellava su di un rettangolo verde come Andrea ma dietro una macchina da presa, unico ed irraggiungibile ma...imperturbabile, malinconico e... muto...  Non vorrei esser equivocato, io  ho adorato  il Pirlo giocatore  e stimo tanto l'uomo  mi chiedo solo  se riuscirà a creare la giusta empatia con i singoli giocatori.

Continuo a giudicarla quella di AA un scommessa  ma  voglio  pensare positivo sul fatto che possa esser vincente.

Comunque la mia preoccupazione principale ora   non è certo la guida tecnica della Squadra ma la rosa che verrà allestita. Con la  difficoltà immensa  che avremo di liberarci di alcuni giocatori e dei loro spropositati ingaggi e (da quel che sembra) con la mancanza  di sostanzioso cash da investire sul mercato  la vedo un pò dura... Sperem...

Detto questo vicini al Maestro e alla Squadra, sempre....

buona serata

concordo su tutta la linea, aggiungo che ho fiducia in AA e spero che abbia valutato bene l'uomo (visto che abbiamo appurato che dell'allenatore si sa poco e niente) mentre sul discorso rosa, quando prendi parametri zero e per portarli in scuderia offri stipendi fuori dalla ragione, condivido che questi ultimi non se ne vadano volentieri a 33-34 anni.
Adoro la citazione di Buster Keaton
buona giornata

• Mi Piace 1

Raga è inutile che. I facciamo troppi film.... Qui tocca vedere come si risolvono le faccende costa higuain khedira Berna ecc.... Il resto è fuffa

1 ora fa, saxon ha scritto:

Per il resto mi infastidisce di più se l'Inter domani vincesse l'Europa League che per carità non è la Champions ma è sempre un trofeo europeo.. Quindi domani forza Siviglia 

Gufatona  obbligata....anche perchè se la vincono il cinese si gasa e mette  sul piatto altri dobloni per il mercato...   😕

Forza Siviglia!   (città meravigliosa...)

• Mi Piace 1

per ora troppe incognite....   ma non sono molto speranzoso....  Troppe rogne, troppi giocatori flop con ingaggi monstre da smaltire, i nomi in entrata che si leggono sono mediocri ad essere buoni...  

18 ore fa, Costanzo ha scritto:

Sono sicuramente più speranzoso di un anno fa

APPUNTO.

Se allena come ha giocato, siamo a posto per parecchio !!

3 ore fa, zizou83 ha scritto:

Ci hanno superato nel progetto . Loro sono più avanti , senza ombra di dubbio . 

Eh, certo, come no ! 😂

Troppi giocatori bolliti, vecchi e con l'infortunio facile. Praticamente dovremmo cambiare mezza squadra, ma visto che non ci sono i tempi e i modi per farlo, perché avremmo dovuto iniziare già dallo scorso anno, ci saranno almeno un paio di annate fallimentari. 

19 ore fa, Alex De Large ha scritto:

stesse identiche sensazioni dell'addio di conte

i comenti erano copiaincolla a quelli di oggi

sarà una magnifica annata

Conte lasciava una squadra ancora forte e non così vecchia e malandata. E le previsioni di acquisto non si chiamavano Lacazette, Milik o Locatelli o peggio  Pinamonti...

5 minuti fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Troppi giocatori bolliti, vecchi e con l'infortunio facile. Praticamente dovremmo cambiare mezza squadra, ma visto che non ci sono i tempi e i modi per farlo, perché avremmo dovuto iniziare già dallo scorso anno, ci saranno almeno un paio di annate fallimentari. 

Temo tu abbia ragione. 

io non so pirlo ce la farà, quello che mi sento dire è che non c'è progettazione e queste cose si pagano.

prima sarri, fortemente voluto da una parte della dirigenza, poi cambio repentino di idee e lasciato solo a se stesso.

cacciato dopo un'anno in cui fra l'altro aveva vinto lo scudetto, senza dare seguito ad una idea fortemente voluta e pensata evidentemente...

e poi preso pirlo senza alcuna esperienza… quindi un salto nel buio totale.

queste cose sono preoccupanti, qui si va dove tira il vento.

e che giocatori compriamo ? che idee ci sono su come deve giocare la juve ? quali giocatori servono e perché ? visto che pirlo non ha mai allenato.

siamo in autogestione ? chi comanda alla juve ? i calciatori ? agnelli ? chi ?

ehhh...

4 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Allegri sarebbe ancora saldamente sulla nostra panchina e avremmo continuato a vincere scudetti in serie e a giocarcela in CL

Non è così. Questa è una illusione. I segni di declino si avevano anche con Allegri in panchina. O la squadra del primo anno di Allegri ti sembrava la stessa dell'ultimo? E non mi riferisco a qualche singolo. Mi riferisco al rendimento del gruppo nel suo complesso. Non è che Allegri si stesse rincretinendo, come qualcuno qui disse, o dice. E' che nel calcio nulla rimane fermo. Una squadra che ti vince tutto un anno puoi anche tenerla identica, l'anno dopo non rende allo stesso modo.

Sono le motivazioni di gruppo, somma di quelle dei singoli solo parzialmente. Proprio del gruppo. Nel suo assieme. I cicli sono questo. I rinnovamenti devono essere graduali ma costanti, in campo, e anche in panchina (ma solo successivamente). Non viceversa. Il punto è che nella storia sono rari i casi di squadre senza periodi di transizione. Il motivo è che c'è sempre resistenza a cambiare un gruppo che ha vinto, prima che cominci a perdere. Ci vogliono coraggio enorme e visione lucida oltre l'umano. Serve il tempo necessario a ritrovare alchimie vincenti, con persone nuove, che siano valide o meno. Allenatore incluso. Per questo è raro che periodi di magra non ci siano.

Il massimo che si puo' fare nella realtà è ridurre al minimo i periodi di transizione, ma uno o due anni minimo te li becchi sempre. 

• Grazie 1

4 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non so se il ciclo è finito oppure no, ma si ha come la sensazione che in società, non dico si fossero stufati di vincere, ma volessero provare qualcosa di differente. Altrimenti Allegri sarebbe ancora saldamente sulla nostra panchina e avremmo continuato a vincere scudetti in serie e a giocarcela in CL. Ci sta voler rifondare, speriamo lo facciano con criterio ed intelligenza. Ad oggi qualche dubbio permane

no non esistono i salvatori della patria ...

una cosa se mai si puo' dire se vogliamo spezzare la lancia a favore di allegri ... aveva ragione nel fatto di chiedere un ringiovanimento , ciop aveva individuato il problema , ma non ti credere che chissà cosa avrebbe fatto , forse sarebbe passato col lione ma complessivamente avremmo visto su per giu' lo stesso schifo visto quest'anno

se la rosa è questa è questa 

ed è per questo che temo molto per pirlo .... perchè se qua ci ripresentiamo a ottobbre con pipita khedira e la compagnia di villa arzilla stamo messi malissimo

Non sono cosi catastrofico da dire "non ce la faremo mai" , ma di sicuro sono molto pessimista.

Abbiamo fatto due anni di scelte societarie pessime e ora ne stiamo pagando le conseguenze, traspare molta difficoltà.

4 ore fa, zizou83 ha scritto:

Ci hanno superato nel progetto . Loro sono più avanti , senza ombra di dubbio . 

avanti nel senso de che

finanziariamente?

rosa giocatori?

risultati ?

In COSA sono più avanti ? Ma solo qui dentro si sentono queste idiozie. Su Interfans.org se uno Juventino si permette di infiltrarsi viene immediatamente mandato via dal forum a calci nel *... Qui siamo avanti anche come tolleranza.

• Mi Piace 1

57 minuti fa, Juventus969798<3 ha scritto:

"fallimentari"... come quella appena passata, in cui comunque abbiamo vinto, ancora. Alla facciaccia di tutti gli infiltrati e neoiscritti che vengono a inquinare tutti i topic...

• Mi Piace 1

3 ore fa, robertotn ha scritto:

Gufatona  obbligata....anche perchè se la vincono il cinese si gasa e mette  sul piatto altri dobloni per il mercato...   😕

Forza Siviglia!   (città meravigliosa...)

90% l'inter vince.

quindi i nostri orizzonti continuiamo a vederli lontani da quelli lì. a prescindere se conte domani dirà che è la coppa più bella del mondo e se arrivare secondi è un grande successo. le loro soddisfazioni non sono le nostre.

tifiamo per avere una squadra da juve. il resto conta poco. anzi... per niente.

• Mi Piace 1

1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Conte lasciava una squadra ancora forte e non così vecchia e malandata. E le previsioni di acquisto non si chiamavano Lacazette, Milik o Locatelli o peggio  Pinamonti...

Temo tu abbia ragione. 

ma lo ricordate il mercato di quell'estate?

morata pereyra evra ultratrentenne

l'ultimo anno di pirlo giocatore,che è pure mancato nella fase cruciale

tanto che si è inventato marchisio metodista.Vidal nel suo peggiore anno juventino

su chiellini e bonucci se ne erano dette di tutti i colori solo l'anno precedente

tevez,non certo giovincello,era reduce da una chempion's da 0 reti

la verità è che nessuno avrebbe scommesso un centesimo su quella juve

se oggi la guardiamo con una buona dose di malinconia è frutto di un revisionismo

dovuto ai risultati.Spero succeda lo stesso quest'anno

• Mi Piace 2

Quest'anno ho visto alcuni giocatori che sembrano proprio arrivati al capolinea, altri che sono sempre infortunati e inaffidabili, altri ancora scarsi: Danilo, Bernardeschi, De Sciglio, Douglas Costa, Higuain, Matuidi, Ramsey, Pjanic, Chiellini, Alex Sandro, Khedira. D'altra parte è una rosa vecchia, i cui elementi sono destinati a peggiorare ogni anno.

Ottimo l'innesto di Kulusevski che si colloca in un'idea di rinnovamento. Purtroppo ci sono alcuni ingaggi che pesano come zavorre e la mia paura è che per questa ragione quest'anno non avremo grandi margini di manovra sul mercato e dovremo aspettare che i relativi contratti scadano l'anno prossimo.

Questo mi fa temere un anno di transizione e mi seccherebbe parecchio avendo l'opportunità di vincere il 10° di fila.

2 ore fa, robros ha scritto:

Non è così. Questa è una illusione. I segni di declino si avevano anche con Allegri in panchina. O la squadra del primo anno di Allegri ti sembrava la stessa dell'ultimo? E non mi riferisco a qualche singolo. Mi riferisco al rendimento del gruppo nel suo complesso. Non è che Allegri si stesse rincretinendo, come qualcuno qui disse, o dice. E' che nel calcio nulla rimane fermo. Una squadra che ti vince tutto un anno puoi anche tenerla identica, l'anno dopo non rende allo stesso modo.

Sono le motivazioni di gruppo, somma di quelle dei singoli solo parzialmente. Proprio del gruppo. Nel suo assieme. I cicli sono questo. I rinnovamenti devono essere graduali ma costanti, in campo, e anche in panchina (ma solo successivamente). Non viceversa. Il punto è che nella storia sono rari i casi di squadre senza periodi di transizione. Il motivo è che c'è sempre resistenza a cambiare un gruppo che ha vinto, prima che cominci a perdere. Ci vogliono coraggio enorme e visione lucida oltre l'umano. Serve il tempo necessario a ritrovare alchimie vincenti, con persone nuove, che siano valide o meno. Allenatore incluso. Per questo è raro che periodi di magra non ci siano.

Il massimo che si puo' fare nella realtà è ridurre al minimo i periodi di transizione, ma uno o due anni minimo te li becchi sempre. 

2 ore fa, Mark92 ha scritto:

no non esistono i salvatori della patria ...

una cosa se mai si puo' dire se vogliamo spezzare la lancia a favore di allegri ... aveva ragione nel fatto di chiedere un ringiovanimento , ciop aveva individuato il problema , ma non ti credere che chissà cosa avrebbe fatto , forse sarebbe passato col lione ma complessivamente avremmo visto su per giu' lo stesso schifo visto quest'anno

se la rosa è questa è questa 

ed è per questo che temo molto per pirlo .... perchè se qua ci ripresentiamo a ottobbre con pipita khedira e la compagnia di villa arzilla stamo messi malissimo

Quello che dite è vero, ma è chiaro che l'anno scorso avrebbero dovuto ascoltare Allegri, che aveva chiesto di cambiare la rosa. La risposta piccata di Nedved ce la ricordiamo tutti. La mia considerazione si basava su una società che dà il massimo credito ad un allenatore che ti ha portato risultati incredibili ed impensabili

27 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Higuain non sloggia

Bernacer non sloggia 

Khedira non sloggia

Costa non sloggia 

Rugani non sloggia 

Raga un po' depresso lo sono 

sloggeranno.  vedrai

Adesso, Luxor ha scritto:

Dipende dal mercato. 
Ma per ora è già uno schifo così. 

non è ancora cominciato.

agnelli non avrebbe preso una decisione così senza accompagnarla ad un rinnovamento della squadra.

Qui tutti parliamo dell'allenatore ma in questi ultimi due anni il problema non è stato in panchina. Andate a vedere il monte ingaggi completamente sproporzionato al rendimento in campo dei calciatori (ovviamente discorso non riferito a tutti). La speranza è che abbiano finalmente compreso dove è necessario mettere le mani e che soprattutto ci siano le possibilità per farlo. 

Rassegnazione più totale.

Pirlo non ha esperienza, farà la stessa fine di Ferrara.

Non che perdere lo scudetto mi faccia disperare (ma magari, che almeno la serie A diventa più interessante) ma per vincere in Champions la soluzione aziendalista Pirlo non va assolutamente bene.