Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gimlos

Speranza o Rassegnazione?

Speranza o Rassegnazione?  

1. 1. Come la vedete?

• Sono speranzoso e curioso di vedere la nuova Juve di Pirlo all'opera
      284
    • é tutto finito, i cicli si chiudono, non ce la faremo mai
      134
    • Non mi esprimo, troppe incognite
      224

Recommended Posts

Come tutti gli anni d'estate il bravo tifoso (e noi Juventini non facciamo eccezione) si divide tra :
"il ciclo è finito"

e

"Tranquilli ce la faremo, siamo la Juve"
MAI come quest'anno l'avvento del Maestro in panchina, porta sicuramente più di un'incognita a "conforto" di chi di solito si "sconforta", perdonatemi il gioco di parole
Voi che dite? 
Leggo sempre di giocatori papabili che non vanno bene, troppo anziani o troppo inesperti, troppo costosi o poco importanti 
Io sono sempre stato dalla parte del "SEMPRE E COMUNQUE FORZA JUVE CE LA FAREMO" ma quest'anno le mie certezze vacillano, da una parte sono davvero curioso di conoscere il "Pirlo Pensiero" dall'altra parte condivido l'idea di chi sostiene che seppur sia uno dei 3 centrocampisti più forti e illuminati di sempre e nonostante l'ausilio di una (vecchia???) volpe come Tudor in panca , l'inesperienza si farà sentire.
Grazie a chi vorrà intervenire spero civilmente (ovviamente se la discussione dovesse essere già trita e ritrita cancellate pure il post)

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Perplessità..e chi non ne ha?

Una scommessa..speriamo di vincerla....come al solito il verdetto lo darà il campo nei prossimi mesi.

detto questo sempre vicini alla Squadra..

• Mi Piace 1

1 minuto fa, robertotn ha scritto:

Perplessità..e chi non ne ha?

Una scommessa..speriamo di vincerla....come al solito il verdetto lo darà il campo nei prossimi mesi.

corretto, ma un conto  è la perplessità su Sarri alla Juve , traduco si sapeva il tipo di gioco e le idee di Sarri, del Maestro cosa sappiamo? poco e nulla, è un'incognita non una perplessità, non so se mi spiego bene

4 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

stesse identiche sensazioni dell'addio di conte

i comenti erano copiaincolla a quelli di oggi

sarà una magnifica annata

No ,li si era fatto un mercato adeguato e molti giocatori erano al top

Ad oggi la rosa è in caduta libera ed il mercato non sembra nulla di che.

• Mi Piace 4

Diciamo che è tutto un rebus sia per Pirlo che è un esordiente totale e poi perchè non sappiamo ancora se riusciremo a sbolognare i pesi morti e a mettere in squadra gente che almeno da un contributo in campo invece di rubare letteralmente l'ingaggio .sisi

• Mi Piace 1

Dopo l'addio di Ronaldo si riaprirà un ciclo. Adesso per 2/3 anni dobbiamo attendere senza troppi drammi. Diciamo che la sfortuna della Juve in coppa è avvenuta anche durante questo ciclo. Avevamo una squadra abbastanza forte e abbiamo incontrato 2/3 squadre insuperabili che hanno contraddistinto questo decennio. Ora che le squadre sono tutte realmente superabili, siamo in fase calante....

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Per il momento rimango un po' perplesso. Diciamo che quello che è stato fatto oggi sul mercato ci sta. Abbiamo ceduto uno di 33 anni ed uno di 30 e li abbiamo sostituiti con un 24 enne e un 20 enne...entrambe di buonissimo livello e con possibilità di crescere ulteriormente. Il problema è tutto il resto. Ci sarebbe tantissimo da fare, ma il tempo e le risorse sono limitatissime e tra 5 giorni già inizia la nuova stagione....dove oltretutto per circa 3 mesi dovremo fare a meno di uno dei giocatori che nella stagione appena passata è stato tra i migliori...De Ligt!

Adesso, bergamo83 ha scritto:

No ,li si era fatto un mercato adeguato e molti giocatori erano al top

Ad oggi la rosa è in caduta libera ed il mercato non sembra nulla di che.

si dicevno le stesse identiche cose reduci dall'eliminazione turca

e la figura barbina in europa league.Anche li la rosa era inadeguata al contest europeo

(si apriva un topic su chiellini un giorno si e uno no)tutti contro la vecchia guardia che ci obbligava

ad attuare un gioco sparagnino ecc...insomma un film già visto

ps. non ricordoun mercato roboante in quella stagione

In questo momento non sono né speranzoso né rassegnato; é un po' difficile fare delle previsioni adesso perché penso che ci troviamo in una sorta di limbo; l'allenatore é un totale salto nel buio, una vera e propria scommessa di Agnelli, sarà il campo a dire se sarà stata un'intuizione felice o meno; anche dal punto di vista della rosa, l'impressione é che nel giro di un mese potremmo assistere a molte operazioni che potrebbero rivoluzionarla, per cui anche da quel punto di vista é difficile fare delle valutazioni adesso...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Se mi baso sulle decisioni prese negli ultimi 18 mesi, direi pessimista.

Se invece ripenso agli ultimi 10 anni di presidenza Agnelli sarei ottimista.

Di conseguenza, come al solito, cerco di essere realista.

Se a Pirlo verrà consegnata una rosa costruita con un minimo di buon senso, allora andrà bene, viceversa andrà male.

Dev'esserci un progetto tecnico alla base, che sia il ritorno al 3-5-2 (che non avrei voluto, ma onestamente si abbina al meglio all'inamovibile Bonucci), che sia un 4-3-1-2 o un 4-4-2, non lo so cosa sceglieranno di fare la società e Pirlo, ma si deve partire da una base logica e cercare di sistemare le evidenti falle della rosa di questa stagione.

Alcuni tasselli sono stati già messi, come l'arrivo di Kulusevski e Arthur (che magari non saranno subito titolari, ma se non altro porteranno più quantità ed atletismo di un Pjanic che svernava, o di un inutile Khedira.

Ma che è? La settimana del pessimismo cosmico? 

Veniamo da 2 esoneri consecutivi. E nonostante tutto si è riusciti a portare a casa altri 2 scudi. 

Il problema è sempre lo stesso:

Le Aspettative. 

Ormai in tutto l'ambiente (società compresa) sembra che ci si debba rapportare solo alla vittoria in CL. Che al momento, oggettivamente, nonostante Ronaldo, è fuori dalla nostra portata. 

Le aspettative esasperate diventano quasi sempre ossessioni, e le ossessioni purtroppo non portano mai a nulla di buono. 

Meglio vivere e godere lo sport alla giornata.

Siamo ancora campioni d'Italia nonostante 2 esoneri di fila, ed evidenti errori di programmazione della società, e io mi godo quel che c'è. 

• Mi Piace 4

2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Beh
Non è che ci voglia molto.
emoji16.pngemoji16.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Vallo a dire a chi era entusiasta di questi tempi un anno fa... 

• Mi Piace 1

Ogni anno si riparte da zero.

È tutta fuffa.

Noi siamo abituati a vincere in Italia da 9 anni.

Quindi sembra tutto dovuto.

invece non è così.

Ogni stagione ha la sua storia.

Dire adesso cosa farà Pirlo non ha senso.

Sarebbe importante invece valutare Pirlo non solo dai risultati, ma dalla capacità di ricostruire.

Ma è impossibile.

A Sarri non è bastato vincere lo scudetto, Pirlo purtroppo per lui non ha altra possibilità che vincere il decimo per non fallire.

Siamo la Juventus non la Casertana 

sono abbastanza perplesso. E' proprio ora di fare la rivoluzione ma il tempo è poco e anche le risorse. Non so se ci sarà il tempo per allestire la Juve che vorremmo

Non ho votato perchè non mi ritrovo in nessuna delle tre alternative proposte. Quella piu' vicina sarebbe la seconda ma non in quei termini. 'E' tutto finito' è di una tragicità che mi fa sorridere. Così come 'non ce la faremo mai'. Le parole centrali, solo quelle: i cicli si chiudono.

L'anno prossimo secondo me sarà un anno di transizione, forse con nessuna vittoria, spero tanto senza la croce addosso a Pirlo, che farà quel che potrà al meglio delle sue capacità. Ma la rosa, questa rosa, strutturalmente è agli sgoccioli. E i criteri con i quali, già da un paio di anni, sono scelti i nuovi non mi convincono per niente. Ritengo Kulusevski un ottimo acquisto. Così come l'anno scorso Demiral e De Ligt (nonostante un costo per noi sanguinoso). Punto, finisce lì.

Scelte sistematiche condotte negli ultimi tre mercati, alcune obbligate da altre, in un circolo (economico) vizioso e non virtuoso, hanno finito per metterci in un vicolo cieco, dal quale solo un purificatore bagno di umiltà di un'annata (spero non due o tre) senza vittorie potrà darci la forze di uscire. Con ritrovata energia e lucidità, oltre che voglia di rivalsa, utili ad aprire un nuovo grande ciclo. Che non ho dubbi si riaprirà.

L'anno prossimo vinceremo il decimo e faremo una grande CL? Siete autorizzati a venire qui a prendermi per il chiulo. E' un prezzo che pagherei ben volentieri.

• Mi Piace 1

Boh

A me pare palese che si vada sempre più indietro da un paio di anni.

I 2 anni di Ronaldo sfruttati malissimo

Sempre più vecchi in squadra

Agnelli che sembra confuso se non ha intorno Chiellini e Buffon

Tante parole di cambio mentalità e poi confusione totale come con Sarri

Monte stipendi anomalo per una squadra piena di giocatori inutili

Gap europeo aumentato,gap italiano diminuito

Insomma,per me siamo di fronte ad una normale fine di ciclo. Naturalmente pure questo senza coppa..

• Mi Piace 1