Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gilialberto73

Una semplice domanda

Recommended Posts

1 ora fa, Catenaccio 78 ha scritto:

Io non ho ancora capito se ci sarà il pubblico o meno(e relativi introiti ),o una parte,se ci sarà la campagna abbonamenti. ..boh.

Stadio pieno almeno all'inizio ovviamente no. Forse una percentuale bassa, come in Francia. Abbonamenti difficili a questo punto. Se vogliamo, non manca nemmeno molto all'inizio. 

• Mi Piace 1

Guarda ieri ho visto Andrea all'Eurospin...fai te...
Scherzi a parte come sempre la Juve deve camminare con le proprie gambe, quindi soprattutto quest'anno si faranno scambi, prestiti e operazioni minori, non credo ci sia spazio per il grande colpo alla CR7 o alla De Ligt. A meno di cessioni eccellenti.
Ma secondo me se ci muovessimo con intelligenza in questa sessione potremmo fare una squadra molto più competitiva di quella attuale anche senza il botto di mercato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

27 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Poi non capisco i discorsi sul "non ci sono soldi", ma se tutti gli acquisti si pagano a rate, non è che si spende 80M subito per tipo Aouar, si divide il pagamento in anni. Anche se prendessimo De Paul all'Udinese quei 35M-40M che chiede mica gli arrivano tutti in un anno. Che ci sia bisogno di vendere qualcuno non lo dubito ma se si apre il forum ogni giorno a leggere i commenti sembra di tifare una squadra di bassa classifica.

Il punto non è tanto l'impatto finanziario: liquidità volendo ce ne sarebbe, anche perché con l'aumento di capitale abbiamo raffreddato linee di credito con le banche per oltre 200m, abbassando il debito complessivo.

Il punto è l'impatto economico, che è attualmente insostenibile: vale a dire l'aumento pesante dei costi appaiato al prevedibile crollo dei ricavi che produrrà uno tsunami nell'equilibrio del conto economico, con perdita pesantissima alla chiusura di giugno 2021, che dovrà essere coperta bruciando buona parte del capitale sociale appena ripristinato.

Non fate l'errore di confondere rate (elemento finanziario) con potenza di fuoco (elemento economico). Sono due cose diverse che vanno a braccetto:  se si spende troppo e male (ad es utilizzando le linee di credito) si aumentano i costi senza migliorare i ricavi creando uno squilibrio: a quel punto se l'economico collassa (ovvero aumentano i costi e/o crollano i ricavi) si porta con sé anche il finanziario  perché finisce per esaurire i margini di spesa.

Dopodiché   il combinato disposto tra costi insostenibili e liquidità azzerata porta al default.

In teoria più disponibilità economica ha paratici peggiore è il mercato che fa quindi ben venga un po' di austerità.... Si sa mai che saltino fuori dei nuovi vidal, lichtsteiner, Pirlo o barzagli 

12 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Il punto non è tanto l'impatto finanziario: liquidità volendo ce ne sarebbe, anche perché con l'aumento di capitale abbiamo raffreddato linee di credito con le banche per oltre 200m, abbassando il debito complessivo.

Il punto è l'impatto economico, che è attualmente insostenibile: vale a dire l'aumento pesante dei costi appaiato al prevedibile crollo dei ricavi che produrrà uno tsunami nell'equilibrio del conto economico, con perdita pesantissima alla chiusura di giugno 2021, che dovrà essere coperta bruciando buona parte del capitale sociale appena ripristinato.

Non fate l'errore di confondere rate (elemento finanziario) con potenza di fuoco (elemento economico). Sono due cose diverse che vanno a braccetto:  se si spende troppo e male (ad es utilizzando le linee di credito) si aumentano i costi senza migliorare i ricavi creando uno squilibrio: a quel punto se l'economico collassa (ovvero aumentano i costi e/o crollano i ricavi) si porta con sé anche il finanziario  perché finisce per esaurire i margini di spesa.

Dopodiché   il combinato disposto tra costi insostenibili e liquidità azzerata porta al default.

Tradotto: bisogna vendere Dybala e Ronaldo se non vogliamo fare la fine della seconda squadra di Milano dal 2011 al 2019. 

1 minuto fa, Juve18 ha scritto:

Tradotto: bisogna vendere Dybala e Ronaldo se non vogliamo fare la fine della seconda squadra di Milano dal 2011 al 2019. 

Mi verrebbe da rispondere come Gesù davanti a Pilato: tu l'hai detto... :d

Ma come ho scritto in un altro post, sarà già un miracolo (imho) se non dovremo vendere un pezzo da 90.

Se non succederà sarà perché  le previsioni sui costi si saranno rivelate migliori (ad esempio un nuovo accordo per evitare di far gravare su questo bilancio gli stipendi risparmiati quest'anno) oppure perché riusciranno a tirare fuori qualche coniglio dal cilindro per i ricavi (sponsor? diritti TV inalterati?) Covid permettendo

Ci sono troppe variabili in ballo per avere qualsiasi certezza. Ciò che voglio dire è che la possibilità (anche se non la certezza) che parta qualcuno in grado di garantire una pesante plusvalenza ovvero uno smodato risparmio sui costi c'è eccome tra adesso, gennaio e giugno prossimi (e io farei attenzione a queste due ultime finestre: che dipenderanno anche dal nostro percorso nel girone di CL).

Passare il girone mai come quest'anno sarà questione di vita o di morte. Diversamente la rifondazione Juve comincerà a gennaio senza aspettare giugno.

My2ç

Siamo economicamente saturi. 

Anzi, se non riusciamo a sbolognare i vari Khedira, Higuain, Costa, ecc. mi aspetto un nuovo aumento di capitale a breve. Oppure potrebbero sempre vendere Dybala e fare plusvalenza sefz 

Io attendo con ansia il 2022. Si ripartirà finalmente. 

Per quanto ami Ronaldo e reputi il colpo fenomenale da un punto di vista tecnico-economico, per permettercelo stiamo indebolendo gli altri reparti, ogni anno sempre di più. Ci lascerà in eredità ricavi ed immagine migliorati ma ad oggi abbiamo un monteingaggi ingolfato da stipendi spropositati e i suoi 60 lordi non aiutano indubbiamente. 

Soldi non ce ne sono.

O faranno un prelievo forzoso sui conti bancari dei tifosi o proveranno ad usare i ticket restaurant.

Siamo rovinati bah

sefz

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Il mercato inizia il 1° di settembre, non capisco perchè sul forum si stia impazzendo perchè non abbiamo già preso almeno 5 giocatori nuovi, che sono ancora tutti sotto contratto o potrebbero essere appena usciti dalle competizioni europee. Un po' di pazienza e vedremo, intanto abbiamo già Kulusevski, Arthur e ritorna Pellegrini.

Poi non capisco i discorsi sul "non ci sono soldi", ma se tutti gli acquisti si pagano a rate, non è che si spende 80M subito per tipo Aouar, si divide il pagamento in anni. Anche se prendessimo De Paul all'Udinese quei 35M-40M che chiede mica gli arrivano tutti in un anno. Che ci sia bisogno di vendere qualcuno non lo dubito ma se si apre il forum ogni giorno a leggere i commenti sembra di tifare una squadra di bassa classifica.

va beh, il forum e' in perenne sindrome premestruale, non lo si scopre oggi. Comunque il 'nervosismo' sul mercato penso sia giustificato dal fatto che, al di la' delle condizioni contrattuali condizionate dalle regole ad hoc covid, la stagione comincia tra un mese. E l'idea e' che comunque si fara' poco o niente (per stessa ammissione della nostra dirigenza) in un'annata in cui si e' finito male dando l'impressione di un centrocampo da rifondare.

30 minuti fa, Spine ha scritto:

va beh, il forum e' in perenne sindrome premestruale, non lo si scopre oggi. Comunque il 'nervosismo' sul mercato penso sia giustificato dal fatto che, al di la' delle condizioni contrattuali condizionate dalle regole ad hoc covid, la stagione comincia tra un mese. E l'idea e' che comunque si fara' poco o niente (per stessa ammissione della nostra dirigenza) in un'annata in cui si e' finito male dando l'impressione di un centrocampo da rifondare.

Posso capire un po' di nervosismo, anche se secondo me andrebbe via leggendo meno "giornali" sportivi che sparano cavolate ogni giorno, però comunque qui dentro si leggono delle cose assurde. Alcuni giocatori sono già stati presi, diverse squadre ancora non si stanno muovendo, il covid ha avuto un effetto negativo su tutti, un po' di pazienza. Raramente nella nostra storia la Juve è stato un club che spendeva tantissimo, qui si pensa che se va via Ronaldo si inizia a fare un mercato da 300M senza vendere ogni anno.

• Mi Piace 1

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Mi verrebbe da rispondere come Gesù davanti a Pilato: tu l'hai detto... :d

Ma come ho scritto in un altro post, sarà già un miracolo (imho) se non dovremo vendere un pezzo da 90.

Se non succederà sarà perché  le previsioni sui costi si saranno rivelate migliori (ad esempio un nuovo accordo per evitare di far gravare su questo bilancio gli stipendi risparmiati quest'anno) oppure perché riusciranno a tirare fuori qualche coniglio dal cilindro per i ricavi (sponsor? diritti TV inalterati?) Covid permettendo

Ci sono troppe variabili in ballo per avere qualsiasi certezza. Ciò che voglio dire è che la possibilità (anche se non la certezza) che parta qualcuno in grado di garantire una pesante plusvalenza ovvero uno smodato risparmio sui costi c'è eccome tra adesso, gennaio e giugno prossimi (e io farei attenzione a queste due ultime finestre: che dipenderanno anche dal nostro percorso nel girone di CL).

Passare il girone mai come quest'anno sarà questione di vita o di morte. Diversamente la rifondazione Juve comincerà a gennaio senza aspettare giugno.

My2ç

Alla tua analisi del post precedente aggiungerei anche i mancati introiti da CL: due annate consecutive in cui una volta arrivi ai quarti, e l'anno successivo agli ottavi (con mancato introito dell'incasso da stadio nella gara di ritorno), generano una contrazione dei premi UEFA che eravamo abituati a ricevere.

Parli di miracoli se non dovremo vendere un pezzo da 90. Per me potremmo riuscire a non dover vendere un VERO pezzo da 90 (attualmente reputo tali De Ligt, Bentancur, Dybala e CR7). Se continuiamo a disfarci di ingaggi pesanti (Khedira, Higuain) e riusciamo a piazzare due colpi che portano liquidità (oltre ad avere a loro volta ingaggi non miseri: mi riferisco a Douglas Costa e Bernardeschi), non vi sarà bisogno di cedere uno dei quattro pezzi grossi evidenziati in grassetto.

La Juventus vive la MEDESIMA situazione di TUTTE le altre squadre di calcio ovvero i mancati introiti di incassi da stadio laddove sotto questa voce ci sono biglietti, abbonamenti, merchandising eccetera perciò i soldi come mancano alla Juve MANCANO ANCHE ALLE ALTRE con la differenza che la Juve ha da vendere gli esuberi e ha già speso 40 milioni per Kulusevsky 

NON VE NE ANDATE DIETRO ALLE CHIACCHIERE DEI GIORNALI!!!

4 ore fa, Kriketo ha scritto:

Aspettate un attimo. Voi dite che aveva ragione quel Marotta che, ancora seduto alla nostra scrivania, aveva già firmato per un’altra scrivania e (ci sono le date a provarlo) stava già conducendo operazioni per quegli altri? Quello lì?

A scanso di equivoci parlo ovviamente di scrivanie e operazioni all’IKEA; ma quel Marotta lì, e quello che ha fatto/detto nelle ultime settimane da noi, tenderei a non citarlo. 
Facciamo finta che non sia successo niente dai. 

Su Ronaldo aveva ragione al 200 %

Meglio che si debba puntare prima a vendere. Lo scorso anno si comprò prima e rimasero tutti sul groppone. Che sia strategia o necessità poco importa: vendere, vendere, vendere

5 ore fa, loryone83 ha scritto:

Penso che la possibilità di spendere ci sia pure, il problema è che ad oggi, dopo l'uscita di Matuidi, abbiamo 27 giocatori considerando anche Perin Pjaca e Romero.

Devono prima uscire (possibilmente 8 Perin, Romero o Rugani, Pjaca, Sandro, De Sciglio, Kehdira, Costa, Higuain) per poi poterne comprare 5 in base alle richieste di Pirlo (tra questi auspicabilmente Gosens, Locatelli e Zaniolo)

I due che ho messo in neretto, io li terrei perché se non vado errato i difensori ci mancano, e De Ligh rientra tra tre mesi, (non ho considerato Rugani perché fino ad ora nessun allenatore lo ha fatto giocare con continuità e Romero vorrei vederlo alla Juve), ma lo scoglio sono gli altri che sono nella tua lista chi li acquista, giocatori a fine carriera e con stipendi altissimi.

5 ore fa, Fabio Barbiero ha scritto:

La più grande operazione che si potesse fare!!!Ancora ringrazio la società che mi ha portato il 5 volte pallone d'oro a Torino.

Na , l operazione si è rilevata un fisco sia dal punto di  vista economico che di squadra.

Economico perché sono stati fatti i conti in questi due anni e Ronaldo ha portato un aumento di fatturato di 43 mln , il problema è che lui costa 85 mln all anno

Dal punto di vista vittorie di squadra abbiamo perso finali che prima si vincevano e usciti ai quarti e ottavi di finale.

4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Na , l operazione si è rilevata un fisco sia dal punto di  vista economico che di squadra.

Economico perché sono stati fatti i conti in questi due anni e Ronaldo ha portato un aumento di fatturato di 43 mln , il problema è che lui costa 85 mln all anno

Dal punto di vista vittorie di squadra abbiamo perso finali che prima si vincevano e usciti ai quarti e ottavi di finale.

Per me invece l’operazione è stata riuscitissima.

Il fatturato, solo tra Adidas e jeep è aumentato di 60 milioni.

E abbiamo in squadra un 5 volte pallone d’oro.

Poi ognuno la vede come vuole, nel tuo caso male, ma non è una novità, non ho mai letto un post di apprezzamento da parte tua, pertanto si parte dal presupposto che tu sia prevenuto, per cui il tuo giudizio lascia il tempo che trova.

• Mi Piace 1