Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | Verona-Juventus Women 0-2 (Girelli, Caruso)

Post in rilievo

1 hour ago, asturias7 said:

Vinceranno anche quest'anno... sono almeno 3 spanne sopra le altre. Purtroppo non basta per vincere in Europa.

in europa abbiamo un ritardo di almeno 10 anni sulle prime 3 leghe, un obiettivo ragionevole puo' essere entrare nelle prime 10 squadre entro un paio di anni,. Questa squadra sta migliorando anno dopo anno con inserimenti mirati, la staskova e' forte forte, la zamanian pure ora vediamo l'argentina. Il progetto e' solido, ma di certo prima di giocarsela con il lione e simili ce ne vorra'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

il bimbominkia provocatore mancava alla collezione, continua pure finche' te lo consentono tanto tutti leoni dietro la tastiera,  nella vita poi si sa cosa siete

Hai rotto le scatole. Anche qui ti devi appiccicare con tutti. Fatti una bella vacanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Per alzare il livello sarebbe bene che anche altre squadre "maschili" facciano la divisions femminile, come Lazio, Atalanta o il Torino (le prime che mi vengono in mente).

 

E come dici Tu ci vorrà tempo purtroppo. Sperando ovviamente che si continui ad investire nel Calcio femminile e Che questo non Sia solo un fuoco di paglia dovuto ai Mondiali scorsi

Il fatto che solo Juventus, Milan e mi sembra Sassuolo avessero ripreso gli allenamenti dal 25 maggio mentre le altre società se ne sono fregate non mi è andata giù. Posso capire quelle come l'Orobica/Tavagnacco etc, ma non trovo giustificazione alcuna per il comportamento di Inter/Roma/Fiorentina (che poi quest'ultima ha pure rubato il posto in CL al Milan quando non aveva nessuna intenzione di ricominciare il campionato).

 

Vedremo in futuro, sappiamo che almeno Juventus e Milan credono nel progetto. Come detto da te, c'è bisogno che anche altre società di Serie A inizino a creare le loro squadre femminili e vadano ad investire per il lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Infatti il nervoso sopra che pensa di capirne più di tutti forse ha visto poco calcio femminile in vita sua e non sa che il ruolo del portiere tra le donne è il più complicato. La Giuliani fa papere come ne fanno praticamente tutte, e in generale resta una delle migliori che abbiamo in Italia. Poi non so, forse lui ha visto un paio di volte Hope Solo e pensa ce ne siano 200 in giro come lei. 

Per curiosità sono andato a vedere l'altezza di Hope Solo: 175 cm

Direi che, al di là della tecnica, il fattore fisico è decisamente un grande svantaggio per i portieri.

 

Qualcuno ha mai proposto delle porte più piccole? Nella pallavolo femminile se non sbaglio la rete è più bassa rispetto agli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cornioletum ha scritto:

Penso al Lione: brave fin che vuoi, le migliori, non ci piove, ma con una puzza sotto il naso e un'aria da "io sono io e voi non siete un *****" che te le fa detestare a prima vista.

Cavolo, e sono angeli scesi in terra in confronto agli Stati Uniti. Finalmente capite perché detesto quella nazionale?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Hope Solo: 175 cm

Endler è 183 cm (c'è chi afferma anche di più), ed è il miglior portiere al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Direi che, al di là della tecnica, il fattore fisico è decisamente un grande svantaggio per i portieri.

 

Qualcuno ha mai proposto delle porte più piccole? Nella pallavolo femminile se non sbaglio la rete è più bassa rispetto agli uomini.

Vero, per quanto riguarda la pallavolo. Per quello che riguarda il calcio si parla ogni tanto di ridurre la dimensione delle porte o del campo di gioco o anche di ridurre il tempo di gioco. Ma sono le ragazze stesse che non sono d'accordo con queste proposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero .iocero

Per ovvi motivi oggi (per chi mi conosce) tifavo HVW.

La partita l'abbiamo vista praticamente dal buco della serratura dal campo Rom. Gli steward erano agguerriti.

Nel primo tempo abbiamo tenuto (noi HVW), tutto sommato, anche se la Juve ha colpito due pali. Nel secondo è prevalsa la classe della Juve quando l'atletismo è cominciato a scemare.

In pratica tre tiri e due gol anche se difficilmente passavamo la metà campo. Sul primo gol colpevole la Durante che ha malamente smanacciato il pallone. Anche in altri interventi alti è sembrata insicura. Pure la Giuliani, in occasione del rigore, è stata sprovveduta.

La Bragonzi non mi è piaciuta, ha tenuto spesso troppo palla. Spero si farà, forse era l'emozione di giocare contro le sue compagne. Il passaggio dalla primavera alla prima squadra non sempre è immediato.

Vittoria meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

La Bragonzi non mi è piaciuta, ha tenuto spesso troppo palla. Spero si farà, forse era l'emozione di giocare contro le sue compagne. Il passaggio dalla primavera alla prima squadra non sempre è immediato.

 

A me non è dispiaciuta, anzi ha fatto buone cose ed era una delle poche a provarci. Si è avuta, inoltre, la conferma che Ana Jelenčić è veramente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

A me non è dispiaciuta, anzi ha fatto buone cose ed era una delle poche a provarci. Si è avuta, inoltre, la conferma che Ana Jelenčić è veramente forte.

Sarà che l'ho vista, come detto, dal buco della serratura, però non mi ha impressionato.

Ana Jelenčić mena come un fabbro. Ha ridistrutto in allenamento una sua compagna che era reduce da un crociato. Tutta corsa e cattiveria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Ana Jelenčić mena come un fabbro.

Questo perché è croata, ma è una buona giocatrice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Questo perché è croata, ma è una buona giocatrice.

Il gol contro l'inter in amichevole è stato bello.

Però se in allenamento mi stende senza prendere palla 4 volte chi sai tu alla fine la meno io!  .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lewis. ha scritto:

Per curiosità sono andato a vedere l'altezza di Hope Solo: 175 cm

Direi che, al di là della tecnica, il fattore fisico è decisamente un grande svantaggio per i portieri.

 

Qualcuno ha mai proposto delle porte più piccole? Nella pallavolo femminile se non sbaglio la rete è più bassa rispetto agli uomini.

Ma certo che il fattore fisico è un grosso svantaggio. Io sono alto 1,70 e ho giocato per tanti anni come portiere a calcetto. Quando mi è capitato un paio di volte di stare in una porta di calcio, più di tanto non potevo fare. Poi ci saranno sicuramente alcune eccezioni di donne non eccessivamente alte ma capaci, ma di base il livello dei portieri femminili non è alto e la Giuliani, visto che si parlava di lei, resta una calciatrice di buon livello nel suo ruolo. Tra i pali è una delle migliori in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lewis. ha scritto:

Per curiosità sono andato a vedere l'altezza di Hope Solo: 175 cm

Direi che, al di là della tecnica, il fattore fisico è decisamente un grande svantaggio per i portieri.

 

Qualcuno ha mai proposto delle porte più piccole? Nella pallavolo femminile se non sbaglio la rete è più bassa rispetto agli uomini.

eccomi, 175 cm eppure ero un bravissimo portiere

Sopperivo all'altezza bassa per un portiere con reattività di gambe e nessuna paura nelle uscite. Tipo Peruzzi

I portieri alti si fidano della statura

Io avevo gambe esplosive che mi facevano guadagnare quello che madre natura non mi ha dato

E poi chi mi conosceva tremava ad arrivare nella mia area. Travolgevo qualunque cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

La Bragonzi non mi è piaciuta, ha tenuto spesso troppo palla. Spero si farà, forse era l'emozione di giocare contro le sue compagne. Il passaggio dalla primavera alla prima squadra non sempre è immediato. 

 

Caro  Bro'  ,  stavolta  non  sono   PER  NULLA  d'accordo  con  te !  .noquoto  ...  Certo ,  è  palese  che  Asia  non  abbia   fatto ,  anzi  non  abbia  POTUTO  FARE   una  partita  grandiosa  e  brillantissima  ... TUTTAVIA  sfido  chiunque   a  giocare  95  minuti  in  pratica  DA  SOLA  contro  l'intera   difesa  della  Juve  ...  a  prendere  botte  e  gomitate  da  Gama  e  Sembrant , etc.  etc.  ( non  proprio  le  prime  "sprovvedute"  , diciamo )  ... e  certo  che  alle  volte  doveva  tenere  palla !! ...  ne  aveva  sempre  2  o 3  addosso   e   nessuna  compagna  che  la  aiutasse  o  che  si  smarcasse  in  qualche  modo  attorno   a  lei   !!!  ( perlomeno  cercava  di  far  salire  un  po'  la  squadra  fuori  dal  bunker   e/o  di  guadagnare  qualche  punizione  !!!   ...  e  Papaleo  ???   e  la  "grande fuoriclasse "  Colombo  indaista ???  dove  erano   ??  ... forse  negli  spogliatoi   !  .boh ... io non  ho  visto  nessuna  di  loro   provare  una  sola  volta  ad  andare  a  lottare  come  lei   per  prendersi/guadagnarsi  un  pallone  (  di sicuro  non  avranno  riportato  nemmeno  un  livido  alla  fine  della  partita ,  povere  stelline   ! :patpat:  ) ... 

Detto  questo ,  facciamo  un  attimo  mente  locale  :   dunque  vediamo  un  po'  di  ricapitolare   le  ( poche ) occasioni  offensive  dell  HV   nella  partita  ... quante  sono  state ?  direi  4  in  tutto ...  di  cui  ,  per  la  precisione  :    un  tiro  in  curva  della  Jelencic  +  2  colpi  di  testa  di  Asia  di  cui  uno  ( quello  al 93°)  molto  pericoloso   +  1  rigore  conquistato  ( e conquistato  da  chi ?  da  Asia ,  che  GUARDACASO  non  ha  avuto  paura  di   rischiare  di  farsi  la  bua  nello  scontrarsi  contro  Giuliani ... e   ci  vuole  coraggio  soprattutto  considerando    la  ( brutta )  fine  che  di  solito  fanno  le  giocatrici  avversarie  che   si  scontrano  con  la  Lauretta  in  uscita  !!    crociati  e  costole  rotte  a  iosa  !! hihi...ih...ih... )  e  probabilmente  se  quel  rigore  lo  aveste  lasciato  tirare   a  lei  , anziché   alla  "nonnetta"  Sardu  ,  magari  il  risultato  della  partita  si  sarebbe  pure  insperatamente  riaperto  !!  ...  quindi  ,  riassumendo ,    delle 4  occasioni  da  goal  "costruite "  dal  HV   ben   3  sono  esclusivo  merito  di  AB11  e    ,  tra  l'altro  ,   la  dovete  pure  ringraziare   per  il  prezioso  supporto   in  fase  difensiva  perché   vatti  a  rivedere  quante  volte  è  stata  lei   stessa  a  rinviare  via  la  palla  di  testa  dalla  vostra  area  durante   i  nostri  corner  !!  .sisi
 

Quindi   ,  concludendo  :   Asia  ,  torna  presto  a  casa ,   che  sti   scaligeri  INGRATI   non   ti  meritano  !!!  .muttley..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Caro  Bro'  ,  stavolta  non  sono   PER  NULLA  d'accordo  con  te !  .noquoto  ...  Certo ,  è  palese  che  Asia  non  abbia   fatto ,  anzi  non  abbia  POTUTO  FARE   una  partita  grandiosa  e  brillantissima  ... TUTTAVIA  sfido  chiunque   a  giocare  95  minuti  in  pratica  DA  SOLA  contro  l'intera   difesa  della  Juve  ...  a  prendere  botte  e  gomitate  da  Gama  e  Sembrant , etc.  etc.  ( non  proprio  le  prime  "sprovvedute"  , diciamo )  ... e  certo  che  alle  volte  doveva  tenere  palla !! ...  ne  aveva  sempre  2  o 3  addosso   e   nessuna  compagna  che  la  aiutasse  o  che  si  smarcasse  in  qualche  modo  attorno   a  lei   !!!  ( perlomeno  cercava  di  far  salire  un  po'  la  squadra  fuori  dal  bunker   e/o  di  guadagnare  qualche  punizione  !!!   ...  e  Papaleo  ???   e  la  "grande fuoriclasse "  Colombo  indaista ???  dove  erano   ??  ... forse  negli  spogliatoi   !  .boh ... io non  ho  visto  nessuna  di  loro   provare  una  sola  volta  ad  andare  a  lottare  come  lei   per  prendersi/guadagnarsi  un  pallone  (  di sicuro  non  avranno  riportato  nemmeno  un  livido  alla  fine  della  partita ,  povere  stelline   ! :patpat:  ) ... 

Detto  questo ,  facciamo  un  attimo  mente  locale  :   dunque  vediamo  un  po'  di  ricapitolare   le  ( poche ) occasioni  offensive  dell  HV   nella  partita  ... quante  sono  state ?  direi  4  in  tutto ...  di  cui  ,  per  la  precisione  :    un  tiro  in  curva  della  Jelencic  +  2  colpi  di  testa  di  Asia  di  cui  uno  ( quello  al 93°)  molto  pericoloso   +  1  rigore  conquistato  ( e conquistato  da  chi ?  da  Asia ,  che  GUARDACASO  non  ha  avuto  paura  di   rischiare  di  farsi  la  bua  nello  scontrarsi  contro  Giuliani ... e   ci  vuole  coraggio  soprattutto  considerando    la  ( brutta )  fine  che  di  solito  fanno  le  giocatrici  avversarie  che   si  scontrano  con  la  Lauretta  in  uscita  !!    crociati  e  costole  rotte  a  iosa  !! hihi...ih...ih... )  e  probabilmente  se  quel  rigore  lo  aveste  lasciato  tirare   a  lei  , anziché   alla  "nonnetta"  Sardu  ,  magari  il  risultato  della  partita  si  sarebbe  pure  insperatamente  riaperto  !!  ...  quindi  ,  riassumendo ,    delle 4  occasioni  da  goal  "costruite "  dal  HV   ben   3  sono  esclusivo  merito  di  AB11  e    ,  tra  l'altro  ,   la  dovete  pure  ringraziare   per  il  prezioso  supporto   in  fase  difensiva  perché   vatti  a  rivedere  quante  volte  è  stata  lei   stessa  a  rinviare  via  la  palla  di  testa  dalla  vostra  area  durante   i  nostri  corner  !!  .sisi
 

Quindi   ,  concludendo  :   Asia  ,  torna  presto  a  casa ,   che  sti   scaligeri  INGRATI   non   ti  meritano  !!!  .muttley..ih..ih..

Ciao Paolo.

Probabilmente la partita l'avete vista meglio voi in tv che io dal campo Rom.

Per quel che ho visto, ribadisco ciò che ho detto. Per dire, mi aveva più impressionato la Glionna all'esordio. Il campionato è lungo, vedremo. La giocatrice c'è, manca di esperienza e si vede. Lo staff ha fatto bene a darla in prestito, IMHO. Vedrai che la restituiremo cresciuta.

Sul rigore (erroraccio della Giuliani a compensare quello della Durante sul primo gol) convengo, solo che la Sardu aveva segnato contro l'Inda. In genere c'è un rigorista, non lo tira, come al campetto, chi se lo procura.

Della partita, più in generale, mi aspettavo di subire una valanga di gol. Invece nel primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene, poi, nel secondo, le energie sono venute meno ed abbiamo arretrato il baricentro. Detto questo, non siamo stati presi a pallonate come mi aspettavo visto l'evidente il divario tecnico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita della fiorentina con le prescritte (inguardabili).

Le violacee hanno pescato 2/3 giocatrici molto forti. In particolar modo mi ha impressionato la Neto, cc moooolto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.