Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blackwhite heart

La valutazione di un giovanissimo Del Piero

Post in rilievo

3 ore fa, Giosimic ha scritto:

Assolutamente no. Ma parliamo di 30 anni fa. Osservatori di 50-60 anni erano nati negli anni '30... Non mi attaccherei alla grammatica visto che alla fine aveva visto decisamente bene su Del Piero

Ma infatti, è come criticare ronaldo perché non ha il diploma, l' importante sapere fare il lavoro per cui si è pagati, puoi avere 3 lauree, ma se fai il muratore e non sai fare la Malta cosa ti servono le lauree?! 

In quella stagione comunque del Piero giocò già qualche partita in serie b quindi non è che fece proprio una scoperta ECCEZIONALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

tanti imprenditori sono diventati stramilionari facendo preventivi e lettere di intenti sulla carta del salame,

non e' che la tecnologia ultramoderna faccia essere anche piu' bravi 

Ma poi tutti oggi sono abituati al correttore digitale, altrimenti sai in quanti strafalcioni si esibirebbero loro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

E pensare che dopo due anni aveva anche un fisico "eccezzionale". 

Che mostro di giocatore il primo ADP. Un Neymar degli anni 90. 

 

Ci vogliono 10 Neymar per fare un del Piero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Documento fantastico. Mi piacerebbe moltissimo vedere la relazione su Moreno Torricelli che mi ricordo arrivo direttamente dalla c e dava una mano come falegname tra un allenamento e l'altro. Perché alla fin fine, capire che Del Piero avesse i numeri era "semplice", ma capire che Torricelli potesse diventare subito un pezzo fondamentale di una squadra già di alto livello, era mooooolto più complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ein ha scritto:

In realtà il nostro paese va come va perché troppa gente pensa che il mio sia un discorso snob ed inutile. Ecco perché abbiamo la classe politica che ci ritroviamo....

 

E qua chiudo, perché di sicuro non posso cambiare l'italia con qualche messaggio su un forum....

Perdonami, senza voler fare polemica e senza mettere di mezzo la politica (la DC era piena di "dottori" e sappiamo benissimo cosa è stata capace di fare) ma questo stesso documento ti smentisce. Puoi contestarne la forma ma è stato redatto da un osservatore capace di fare un'analisi dettagliata su un 17enne che qualche anno dopo sarebbe diventato campione del mondo. Ci aveva visto bene, probabilmente ha saputo riconoscere il suo talento.

Talento che secondo me sta mancando in vari campi in italia, ma questa è un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ein ha scritto:

Francamente sono raggelato.. Una società che muoveva miliardi di lire e che si basava su un metodo degno delle scuole elementari, con osservatori che non sanno nemmeno scrivere la parola "eccezionale". Si spiegano tante cose

bisognerebbe tornare a fare cosi perche' di li a poco quella societa' avrebbe vinto la champion's league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Probabilmente hai tanti che stanno criticando la cultura della osservatore, piace di più come oggi. Un calciatore che viene acquistato per i followers, o se la sua donna è bella. 👌

infatti, io mi scandalizzerei più per questo modus operandi del calcio moderno piuttosto che guardare la pagliuzza di quel bellissimo documento,

modus operandi che ha creato tanti mostri alla mastour per citarne uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

A parte del piero poco altro... 

 

Si poco altro .. giusto una decina di giocatori che hanno fatto la storia della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Si poco altro .. giusto una decina di giocatori che hanno fatto la storia della Juventus

Che abbiamo preso da pischelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ein said:

Francamente sono raggelato.. Una società che muoveva miliardi di lire e che si basava su un metodo degno delle scuole elementari, con osservatori che non sanno nemmeno scrivere la parola "eccezionale". Si spiegano tante cose

"Sicuramente", come direbbe un calciatore, era più importante l'esperienza diretta e/o la competenza tecnica.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nevix ha scritto:

Solo qui dentro si può dare più rilevanza ad un errore grammaticale piuttosto che a un documento storico. Questo signore non era colto come voi ma intanto ha scoperto Alessandro Del Piero. Ecco perchè qualcuno si ricorderà sempre di lui mentre di voi non si ricorderà mai nessuno, anche se sapete scrivere bene.

A parte che scrivendo magari veloce un errore può scappare, anche perché non era un tema d'italiano e non è come oggi che esistono i correttori automatici ( se no sai quanti strafalcioni leggevamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico, mi spiace " correggerti " ma trattasi di un errore ....  .ehm ( tratto da " La Grammatica Italiana " - della - Treccani ) 

 

SOPRATTUTTO O SOPRATUTTO?

La forma corretta è soprattutto, con il ➔raddoppiamento sintattico, come previsto dalla norma generale.

La forma sopratutto, abbastanza diffusa, è da considerarsi scorretta, ed è dovuta all’influenza di forme come dopotutto, oltretutto ecc.

 

.... che peraltro io giustifico e comprendo appieno, come da mio post inviato all'Amico " Totik " 

( post che trovasi in questa pagina ) 

 

Cordialmente, .salveStefano !

La Treccani dice diversamente sefz  Ma tant’è ;) 

ciao Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, edgar_davids ha scritto:

infatti, io mi scandalizzerei più per questo modus operandi del calcio moderno piuttosto che guardare la pagliuzza di quel bellissimo documento,

modus operandi che ha creato tanti mostri alla mastour per citarne uno

Assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nevix ha scritto:

Solo qui dentro si può dare più rilevanza ad un errore grammaticale piuttosto che a un documento storico. Questo signore non era colto come voi ma intanto ha scoperto Alessandro Del Piero. Ecco perchè qualcuno si ricorderà sempre di lui mentre di voi non si ricorderà mai nessuno, anche se sapete scrivere bene.

Infatti è veramente incredibile che tanti di noi sono qui per scambiare considerazioni sul calcio e alla fine si pone il problema sulla grammatica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Questo signor Venturi avrà raggiunto la terza media?

Eccezzionale?????

Paratici è laureato ? No perché a questo punto le valutazioni di uno che non ha la terza media le preferisco di gran lunga ad uno che ha senz'altro un titolo di studio superiore. Poi permettimi, in questo settore il titolo di studio è secondario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capital STEEZ ha scritto:

La Treccani dice diversamente sefz  Ma tant’è ;) 

ciao Stefano!

...... Amico, la mia sarà una " 2 CANI " e/o " 4 CANI " ..... ma ..... fino a prova contraria ..... .ehm   prova a cliccare qui ..... 

 

http://www.treccani.it/enciclopedia/soprattutto-o-sopratutto_(La-grammatica-italiana)/ 

 

e se poi hai ancora qualche dubbio, prova qui ....... .ehm

 

http://linguaegrammatica.com/soprattutto-o-sopratutto-come-scrivere  

 

 

Ciò detto, godiamoci la Finale di Champions ...e soprattutto .... sempre e solo " FORZA JUVE " ......;)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Si poco altro .. giusto una decina di giocatori che hanno fatto la storia della Juventus

La mia età anagrafica me ne farà dimenticare qualcuno ma ti cito : alessio tacchinardi, moreno torricelli e (se vogliamo) antonio conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Ci vogliono 10 Neymar per fare un del Piero 

Amen. Soprattutto visto con quali difensori ha messo a sedere in carriera : da cannavaro a rio ferdinand, passando per i nesta, lucio, sergio ramos , hierro, salgado e compagnia cantante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ein ha scritto:

Francamente sono raggelato.. Una società che muoveva miliardi di lire e che si basava su un metodo degno delle scuole elementari, con osservatori che non sanno nemmeno scrivere la parola "eccezionale". Si spiegano tante cose

#VenturiOUT 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Documento strepitoso.

Nella vita mi occupo di archivi storici (e no), anche molto noti, e a occhio mi pare che il documento possa provenire dall'Archivio storico della Juventus, presumibilmente da una Serie particolare dedicata ai pareri degli osservatori.

Mi fa piacere che l'archivio della Juve goda di buona salute, visto che è un bene culturale unico e prezioso.

Solitamente sono un "nazi grammar" ma in questo caso non mi fossilizzerei su qualche errore formale, del tutto lecito in un documento redatto da un osservatore (per giunta magari in pochi minuti e sul tavolino di un bar), quanto sulla felice intuizione presente nella valutazione.

In calce al documento, infatti, si definisce ADP un "giocatore da Juve"❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che scrivendo magari veloce un errore può scappare, anche perché non era un tema d'italiano e non è come oggi che esistono i correttori automatici ( se no sai quanti strafalcioni leggevamo).

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.