Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Secondo voi come sarebbe andata se non avessimo acquistato CR7?

Post in rilievo

penso meglio perchè al suo posto avremmo avuto altri due top e piu liberta tattica per gli altri calciatori ... abbiamo cr7 , godiamocelo .................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2020 Alle 17:19, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

avremmo di sicuro 2 scudetti in meno....

Due scudetti non lo so, uno di sicuro. Lo stesso discorso fatto in precedenza per Higuain, con la differenza sostanziale che il Pipita costrinse il Napoli di Sarri soprattutto nel 2016/2017 a trovare altre soluzioni per rimanere competitiva perdendo tempo e punti preziosi mentre la sola presenza di Ronaldo ha fatto perdere le speranze alle inseguitrici, soprattutto nel primo anno. Esistono anche gli aspetti mentali, non solo quelli tecnici. Dire che la Juve gli scudetti li ha vinti anche con Matri e Vucinic non ha alcun senso, le stagioni ma soprattutto i cicli all'interno di questo ciclo sono ben differenti. Chi fa discorsi monolitici sbaglia sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

E chi lo sa, con i suoi soldi si potevano prendere 3 o 4 giocatori, ma non è detto che avremmo preso quello giusti. 

Il problema e' questo, per no rischiare di sbagliare andiamo sull'usato sicuro di 35 anni; e' una boutade ma da quel che si sente qui, qualcuno lo pensarealmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Ti ripeto, i numeri di squadra con lui sono peggiorati. Ti ripeto, il calcio è un gioco di squadra, quando tu hai un'attaccante che fa solo gol ma non aiuta in nessun modo la squadra, giochi in 10. Parli del pipita ma forse non ti rendi conto di quanto abbia dato nei primi 2 anni. A parte i gol e assist, lui era un punto di riferimento non solo per l'attacco ma per la squadra. Lui faceva giocare la squadra non si limitava a segnare. Infatti 2 scudetti  2 coppe Italia e una finale di champions. Siamo peggiorati? Si i numeri dicono questo, i numeri dicono anche che la squadra segnava di più e prendeva meno gol. Questi sono i numeri che dovrebbero interessare, non quanti gol ha fatto un solo giocatore.....

Forse perché avevi ancora i Dani Alves e i Lichtsteiner, i Chiellini, i Khedira e i Douglas Costa che giocavano e facevano ancora la differenza, Pjanic con la testa dentro il progetto, Matuidi meno cotto, Mandzukic etc etc?

 

Senza Ronaldo avresti potuto sostituire tutti questi giocatori in termini di carisma, temperamento e caratura internazionale prima ancora che tecnicamente? La risposta per me è semplicissima, NO. Quindi Ronaldo a livello sportivo è servito eccome, non c'è molto da discutere su questo. Non avresti vinto lo stesso la Champions perché non è facile essere sempre lì ogni anno, nemmeno Barcellona, Real e Bayern lo sono. E probabilmente avresti rischiato parecchio di non continuare il filotto di scudetti. A livello economico è già più opinabile ma rimane un fatto incontrovertibile, la botta di avere Ronaldo in squadra è stata fondamentale per la vittoria degli ultimi due campionati ed era inevitabile dopo il rischio del 2017/2018, annata comunque più che ottima a livello di numeri ma preoccupante a livello di sensazioni generali nei mesi finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che siamo messi così perché ha messo le mani lui due anni fa

Mmmm secondo me è uno che demanda molto, come i grandi dirigenti. Si sarà fidato, inoltre chiunque era felice di Ronaldo soprattutto gli sponsor . Lo posso capire. 
Adesso inizierà a chiedere risultati tangibili però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Smpe1962 ha scritto:

Sarebbero 54 + 28 annui in realtà, questo è il costo di Ronaldo annuo a bilancio, che è quello che conta. Sempre tanti per carità, ma personalmente credo ne sia valsa la pena.

La domanda era: in questi DUE anni senza Ronaldo cosa sarebbe successo? Il che vale a dire che bisogna considerare il costo del cartellino sui DUE anni (non su quattro, perché nella tesi non l'avremmo comprato quindi anche per i due anni a venire disporremmo di ulteriori 57 mln dell'ammortamento).

Comunque si tratta di lana caprina: con 300 mln in 4 anni si fa una grandissima squadra (contando anche le compravendite): noi abbiamo deciso di comprare un unico grande giocatore, ai posteri l'ardua sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _MeneS_ ha scritto:

A livello però di immagine saremmo però indietro anni luce rispetto ad ora

Hai ragione in toto. Questa considerazione va presa con le pinze però.

 

Arriva Ronaldo, sei sulla bocca di tutti, sei lo squadrone degli 'italian giants'.

Poi esci dalla CL ai quarti ed agli ottavi? Diventi la squadretta che non riesce a vincere nemmeno con Ronaldo

 

Sul piano dell'immagine un piccolo boomerang insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kurt godel ha scritto:

noi abbiamo deciso di comprare un unico grande giocatore

Io ti dico anche per una sopravvalutazione del resto della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nel comprare i giocatori giusti con quei soldi, quindi risposte giuste o sbagliate non ce ne sono. Io ero e ancora adesso sono contrario a CR7, non ti porta niente averlo se non hai chi gioca per lui, da solo non può farti vincere la champions...

Poi a livello di immagine ti porta una bella visibiltà, anche per i sponsor, ma se non prendi il sostituto tra uno o due anni, ti ritrovi punto a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, FedeJuventus said:

Per adesso Ronaldo e' costato 110 milioni di cartellino e altri 100 milioni circa di ingaggio.

Con 210 milioni compravi 3 top players

io avrei fatto uno stadio da 60k

mi sarei tenuto Kean,o meglio il Manzo,dell europa,guarda,non ne parlo nemmeno

e avremmo vinto lo scudo lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sarebbe andata? Non lo so (non lo sa nessuno) e manco me ne frega niente.

 

Ringrazierò per la vita la dirigenza per avermi consentito di tifare per il giocatore più forte della storia del calcio.

 

Grazie, grazie infinite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo abbiamo acquistato per vincere la Champions, questo non è avvenuto, ma abbiamo vinto altro, questo è sicuro, senza Cristiano sinceramente non credo che avremmo comunque vinto in Europa per cui teniamoci il buono e non facciamoci venire rimorsi stupidi, è stata una mossa emozionante di cui nessuno ci credeva capace, questo ci da stima, ora pensiamo al centrocampo, un terzino e un paio di giovani e poi vediamo, iniziamo a difendere quello che è nostro da 9 anni e che non apprezziamo più abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Lo abbiamo acquistato per vincere la Champions, questo non è avvenuto, ma abbiamo vinto altro, questo è sicuro, senza Cristiano sinceramente non credo che avremmo comunque vinto in Europa per cui teniamoci il buono e non facciamoci venire rimorsi stupidi, è stata una mossa emozionante di cui nessuno ci credeva capace, questo ci da stima, ora pensiamo al centrocampo, un terzino e un paio di giovani e poi vediamo, iniziamo a difendere quello che è nostro da 9 anni e che non apprezziamo più abbastanza

Fra l'altro, per quanto riguarda la vittoria della Champions, siamo ancora in tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Fra l'altro, per quanto riguarda la vittoria della Champions, siamo ancora in tempo...

Ma certo, l'anno scorso chi avrebbe pronosticato Bayern, io no, non sarò un grande intenditore ma pensavo ad altre squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono stati i soldi, pochi, spesi male per il resto della rosa. 

Se... Non arrivava cr7 molto probabilmente non tornava Bonucci, Higuain era chissà dove, l'Inter non avrebbe Marotta e Conte. 

Se jeep pagava subito le cifre attuali dubito che si sarebbe fatto lo scambio Cancelo-Danilo, avremmo avuto più respiro nei conti. 

 

La mia idea è che senza cr7 si sarebbe rinforzato il centrocampo con uno forte più qualche paracarro, la difesa sarebbe rimasta uguale con Benatia per Bonucci, si sarebbe comprato un Icardi da mettere con dybala. 

Magari prendevamo Modrič (e cr7 vinceva il pallone d'oro), ma come risultati vincevamo in Italia e non in Europa. Allegri una rosa con Cancelo terzino? Modrič +pjanic al centro?(bentancur avrebbe giocato poco e nulla) avrebbe fatto un 3-5-2. Sarri avrebbe fatto meglio tornando a 4 o avrebbe rischiato di non farci andare in champions quest'anno. 

Quindi va bene così, ma ora ste 4 monete le spendano bene. 

Prox anno si farà pulizia definitiva e si cambierà davvero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, a scanso di equivoci:

visto che sull'onda della delusione per l'eliminazione ingloriosa sembra essere in atto un processo di revisionismo 

anche se può essere statauna operazione sballata dal punto di vista economico, io sono contento sia stata fatta.

quella estate sembrava un sogno, e mi è bastato il primo tocco di palla suo in maglia bianconera per ripagare tutto quanto

un campione, uno dei più forti della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.