Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

8 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

c'è tudor apposta per aiutare a... capire meglio...bah

Non credo che il problema sia "capire": mi pare ovvio che bonucci e chiellini (uno perchè non sa difendere e l'altro perchè è ormai un rottame portatore insano di una mentalità anti-europea ed anti-moderna, difensivistica e provinciale) siano da rottamare eppure , vista l'influenza fortissima che hanno nello spogliatoio ed anche nel club, ho paura che ce li ritroveremo entrambi titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Non credo che il problema sia "capire": mi pare ovvio che bonucci e chiellini (uno perchè non sa difendere e l'altro perchè è ormai un rottame portatore insano di una mentalità anti-europea ed anti-moderna, difensivistica e provinciale) siano da rottamare eppure , vista l'influenza fortissima che hanno nello spogliatoio ed anche nel club, ho paura che ce li ritroveremo entrambi titolari.

stavo scherzando, vista la mole di tudor.......

però ora è diverso, c'è la scelta di agnelli, non è una prova, si dovranno adeguare. lo dovranno fare proprio i senatori per primi.

su una cosa agnelli ha ragione.

per cambiare sistema di gioco alla juve non basta l'allenatore. ci devono credere tutti.

dentro la società e nello spogliatoio.

e comunque chi ha dimostrato di esser poco propenso a correre verrà allontanato.

come sta capitando già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

stavo scherzando, vista la mole di tudor.......

però ora è diverso, c'è la scelta di agnelli, non è una prova, si dovranno adeguare. lo dovranno fare proprio i senatori per primi.

su una cosa agnelli ha ragione.

per cambiare sistema di gioco alla juve non basta l'allenatore. ci devono credere tutti.

dentro la società e nello spogliatoio.

e comunque chi ha dimostrato di esser poco propenso a correre verrà allontanato.

come sta capitando già.

Vedremo, naturalmente me lo auguro ma purtroppo conosco i miei polli e titubo un pò. Già il fatto che l'anno prossimo si giocheranno gli Europei e che il sig. chiellini che ha giocato 1 ora negli ultimi 6 mesi (forse) invece di restare ad allenarsi con la Juve ha scelto di partecipare al ritiro della nazionale credo la dica lunga sulle intenzioni di questi tizi: alla loro veneranda età e con tutti i loro problemi fisici questi puntano alla nazionale e faranno di tutto per essere titolari nella Juve. Puro egoismo da parte di iniettatori malsani di mentalità perdente, difensivistica, vigliacca e provinciale in Europa (parlo di bonucci, chiellini, buffon).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tate ha scritto:

Vedremo, naturalmente me lo auguro ma purtroppo conosco i miei polli e titubo un pò. Già il fatto che l'anno prossimo si giocheranno gli Europei e che il sig. chiellini che ha giocato 1 ora negli ultimi 6 mesi forse invece di restare ad allenarsi con la Juve ha scelto di partecipare al ritiro della nazionale credo la dica lunga sulle intenzioni di questi tizi: alla loro veneranda età e con tutti i loro problemi fisici questi puntano alla nazionale e faranno di tutto per essere titolari nella Juve. Puro egoismo da parte di iniettatori malsani di mentalità perdente, difensivistica, vigliacca e provinciale in Europa (parlo di bonucci, chiellini, buffon).

abbeh... direi di non esagerare.... 

chiellini e buffon son ben dentro i processi decisionali del club.

il loro futuro è altrove non sul campo di gioco.

chiellini si vorrà congedare con l'europeo. sa benissimo che alla juve tocca dare spazio al rinnovamento.

poi serve aspettare de ligt. con demiral che sta riprendendo, ci vuole calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tate ha scritto:

Non credo che il problema sia "capire": mi pare ovvio che bonucci e chiellini (uno perchè non sa difendere e l'altro perchè è ormai un rottame portatore insano di una mentalità anti-europea ed anti-moderna, difensivistica e provinciale) siano da rottamare eppure , vista l'influenza fortissima che hanno nello spogliatoio ed anche nel club, ho paura che ce li ritroveremo entrambi titolari.

Quanta bella riconoscenza per uno che ci ha retto la difesa per 10 anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Quanta bella riconoscenza per uno che ci ha retto la difesa per 10 anni... 

Con la riconoscenza non si fanno le grandi squadre, anzi, le si rovinano. chiellini è stato un buon difensore a livello di serie A ma ha sempre mostrato limiti insuperabili nella mentalità  troppo ancorata ad un calcio sparagnino ed ormai superato . Adesso è un calciatore finito con grossissimi guai fisici e sono convinto che quest'anno creerà molti problemi perchè pretenderà il posto da titolare. Il fatto che abbia giocato forse 1 ora negli ultimi 6 mesi a causa di infortuni ed ora risponda alla chiamata della nazionale invece di restare ad allenarsi tentando di tornare ad avere almeno le sembianze di un calciatore con la Juve la dice lunga sulle intenzioni di questo signore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Con la riconoscenza non si fanno le grandi squadre, anzi, le si rovinano. chiellini è stato un buon difensore a livello di serie A ma ha sempre mostrato limiti insuperabili nella mentalità sempre troppo ancorata ad un calcio sparagnino ed ormai superato . Adesso è un calciatore finito da un pezzo con grossissimi guai fisici e sono convinto che quest'anno creerà molti problemi perchè pretenderà il posto da titolare. 

Che adesso si avvia ormai verso la fine della sua carriera d'accordo... ma calcio sparagnino e limiti insuperabili? Ricordi quanto giocavano alti lui, bonucci e barzagli con conte e con allegri al primo anno? Io mi ricordo la famosa finale con il barcellona con loro dopo la metà campo a girar palla e ad anticipare gli attaccanti sulla 3/4. Tanto che per quei 15 minuti mi sembrava di rivedere una delle nostre classiche partite in campionato di quel tempo, dove in 90 minuti (specialmente in casa nostra) le squadre avversarie passavano la metà campo si e no 5-6 volte e solo con lanci lunghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tate ha scritto:

Con la riconoscenza non si fanno le grandi squadre, anzi, le si rovinano. chiellini è stato un buon difensore a livello di serie A ma ha sempre mostrato limiti insuperabili nella mentalità sempre troppo ancorata ad un calcio sparagnino ed ormai superato . Adesso è un calciatore finito da un pezzo con grossissimi guai fisici e sono convinto che quest'anno creerà molti problemi perchè pretenderà il posto da titolare. 

Piu che chiellini sarà bonucci a crearne. Chiellini mi sembra uno che antepone la squadra a lui

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Una semplice domanda da ignorante...con la difesa a 3 i titolari saranno De Ligt-Bonucci-Chiellini?

Bonucci sicuro (PURTROPPO), così come deligt. Sul terzo non saprei, sempre che si giochi a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JVS ha scritto:

Il Barcellona era cortissimo perché poteva permettersi un possesso palla di qualità altissima che faceva salire in modo armonioso e non dispendioso tutta la squadra, tant'è che il recupero avveniva ogni volta che perdevano la sfera... Ripeto, non puoi estrapolare una fase di gioco senza considerare il contesto...

Ti faccio L esempio dell Ajax di den haag allora.... quella che ci ha eliminato lo scorso anno , o del Lipsia E dell Atalanta quest anno , non mi sembra che avessero sti grandissimi fuoriclasse così tecnici come quelli del barca, o lo stesso Siviglia; finché non vi mettete in testa che con un certo tipo di gioco anche giocatori Mediocri   Possono risultare funzionali e sembrare dei campioni e viceversa un gioco vecchio , superato , statico e passivo fa sembrare ottimi giocatori dei brocchi , non possiamo intavolare chissà quale dialogo ; son contento che Pirlo la pensi come me e altri qui e non come max e i suoi seguaci 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Che adesso si avvia ormai verso la fine della sua carriera d'accordo... ma calcio sparagnino e limiti insuperabili? Ricordi quanto giocavano alti lui, bonucci e barzagli con conte e con allegri al primo anno? Io mi ricordo la famosa finale con il barcellona con loro dopo la metà campo a girar palla e ad anticipare gli attaccanti sulla 3/4. Tanto che per quei 15 minuti mi sembrava di rivedere una delle nostre classiche partite in campionato di quel tempo, dove in 90 minuti (specialmente in casa nostra) le squadre avversarie passavano la metà campo si e no 5-6 volte e solo con lanci lunghi...

Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3  è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. E quando sembrava che ci fossimo liberati di questo modulo antidiluviano ecco che nelle partite importanti immediatamente i mammasantissima facevano sentire il loro peso e imponevano il ritorno della bbc e della difesa con 3 stopper (mi riferisco alla stagione finita a Cardiff in cui la Juve sembrava avesse trovato un assetto importante con Dani Alves terzino e Cuadrado ala e poi nelle semifinali ed in finale allegri fu costretto a schierare barzagli terzino bloccato (terzo stopper) e Dani Alves all'ala (Dani Alves che alla fine di quella stagione salutò nauseato da questo calcio così difensivistico la compagnia).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tate ha scritto:

Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3  è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. 

Quando ritorni nello spogliatoio della juve ad ascoltare mentre tenteranno di imporre la difesa a 3 mi fai uno squillo? Vengo con te, voglio farmi un pò di selfie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Quando ritorni nello spogliatoio della juve ad ascoltare mentre tenteranno di imporre la difesa a 3 mi fai uno squillo? Vengo con te, voglio farmi un pò di selfie

Frasi fatte, quello che penso io e che viene condiviso dalla maggior parte dei tifosi è corroborato dai fatti: questi tizi se ne vanno, anche sbattendo la porta, vanno a Milano a "spostare gli equilibri" o a Parigi "per vincere la CL", fanno pietà in quei clubs, addirittura uno dei due esulta contro i tifosi della Juve allo JS, e cosa succede? Alla fine di quella stagione in cui i due signori sono accompagnati alla porta da milan e PSG per le loro prestazioni oscene, ecco che la Juve li riaccoglie, fa giocare al portiere tutte le partite che gli servono per raggiungere i suoi records personali di cui non importa niente a nessuno e prolunga il contratto con aumento di ingaggio fino al compimento dei suoi 37 anni (37 anni!) a bonucci facendolo anche capitano . Mi pare evidente che questi personaggi godano di un trattamento di favore all'interno del club. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Piu che chiellini sarà bonucci a crearne. Chiellini mi sembra uno che antepone la squadra a lui

Bonucci sicuro (PURTROPPO), così come deligt. Sul terzo non saprei, sempre che si giochi a 3

chiellini , dopo aver giocato forse 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, invece di restare ad allenarsi con la Juve e cercare di capire cosa vuole il nuovo tecnico, a fine settimana andrà con la nazionale. Questo rende chiaro a tutti che l'obiettivo di questo signore sono gli Europei di fine stagione e pur di giocarli farà di tutto per essere titolare nella Juve cercando di imporre la difesa a 3 ed un calcio difensivo a ritmi lenti, l'unico modo di giocare in cui lui e bonucci insieme possano evitare di fare troppe brutte figure, secondo loro stessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Marlow said:

E no ...se non dovesse centrare gli obiettivi non faranno prigionieri.
AA è stato chiaro dopo Lione, vincere è l'unica cosa che conta.
E per conto mio fallire significa non portare a casa il decimo, soprattutto se a vincere dovesse essere l'Inter di Conte, considerando anche che stanno svecchiando e rinforzando la squadra.
In Champions un buon cammino è arrivare fra le prime 8.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Non ho detto che non saltano teste... Ho detto che Pirlo non ha nulla da perdere, dato che ha una carriera davanti per rifarsi, ma soprattutto chi lo incolperebbe per un eventuale fallimento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tate ha scritto:

Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3  è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. E quando sembrava che ci fossimo liberati di questo modulo antidiluviano ecco che nelle partite importanti immediatamente i mammasantissima facevano sentire il loro peso e imponevano il ritorno della bbc e della difesa con 3 stopper (mi riferisco alla stagione finita a Cardiff in cui la Juve sembrava avesse trovato un assetto importante con Dani Alves terzino e Cuadrado ala e poi nelle semifinali ed in finale allegri fu costretto a schierare barzagli terzino bloccato (terzo stopper) e Dani Alves all'ala (Dani Alves che alla fine di quella stagione salutò nauseato da questo calcio così difensivistico la compagnia).

 

La difesa a tre in se non è un problema , guardiola stesso L ha spesso usata ... il problema è la mentalità , e il giocare bassi e passivi ; non credo siano i senatori ad aver imposto ad allegri il cambio barzagli Dani alves, allegri è un tecnico che preferisce difendere bassissimo e fare densità con tutta la squadra in fase difensiva ; ritengo che a causa dell abitudine di stare rintanati per 5 anni dietro invece , lo scorso anno sarri non sia riuscito ad inculcare alla squadra il concetto di difendere alti di aggredire in avanti invece che rinculare sempre dietro....

la difesa a tre si può fare anche stando altissimi , con marcature preventive e riconquista immediata della palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza inascoltabile pirlo, sia per la flemma con cui parla sia per i concetti piuttosto banali espressi. Spero che sul campo (che è quello che conta veramente) dimostri altro. 

C'è da dire che a guardare la rosa non mi pare che sia molto applicabile quello che chiede e avere una situazione come quella della prima Juve di conte. Ronaldo e Dybala dovrebbero sacrificarsi pressando alto per recuperare subito il pallone? O è un lavoro che dovrebbe fare rabiot, che ci ha messo solo 8 mesi a trovare una pseudo forma accettabile? O magari ci aspettiamo corsa e grinta da Khedira e ramsey? Per quello che chiede va cambiata mezza squadra.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tate ha scritto:

Frasi fatte, quello che penso io e che viene condiviso dalla maggior parte dei tifosi è corroborato dai fatti: questi tizi se ne vanno, anche sbattendo la porta, vanno a Milano a "spostare gli equilibri" o a Parigi "per vincere la CL", fanno pietà in quei clubs, addirittura uno dei due esulta contro i tifosi della Juve allo JS, e cosa succede? Alla fine di quella stagione in cui i due signori sono accompagnati alla porta da milan e PSG per le loro prestazioni oscene, ecco che la Juve li riaccoglie, fa giocare al portiere tutte le partite che gli servono per raggiungere i suoi records personali di cui non importa niente a nessuno e prolunga il contratto con aumento di ingaggio fino al compimento dei suoi 37 anni (37 anni!) a bonucci facendolo anche capitano . Mi pare evidente che questi personaggi godano di un trattamento di favore all'interno del club. 

Neanche io avrei ripreso nessuno dei due, specialmente bonucci e mi irrita vederlo con la fascia ma non c'entra nulla con l'altro discorso. Io non voglio credere che dei calciatori impongano un modulo ad un allenatore.... tra l'altro a 3 ci ha giocato solo conte (ed è il suo modulo) , allegri l'ha fatto inizialmente per non sconvolgere tutto subito e poi in alcune situazioni estemporanee. Sarri ha giocato a 3? non mi pare. E allora che potere hanno? Manco ci riescono..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rampullafan ha scritto:

Mi dici dove hai visto la confusione e l'emozione, credo che tu sia l'unico!

Spero di sbagliarmi ma io l'ho vista...

 

Possiamo giocare a 3, possiamo giocare a 4.... Dybala e Ronaldo insieme vediamo quando li avrò a disposizione...Arthur è regista e mezzala (??).... Tudor mi serve perchè ha esperienza ed è stato difensore (come dire se ne occuperà lui della fase difensiva??).... Non mi pare di vedere tanta sicurezza onestamente....

 

Vediamo.... io sono tra quelli non fiduciosi (lo ero anche quando è arrivato Allegri e poi mi sono sbagliato...lo ero quando è arrivato Sarri e ci avevo preso....lo ero quando arrivò Del Neri e ci avevo preso... Ero fiducioso quando arrivò Conte e ci avevo preso.....).... La scelta ormai è stata fatta quindi vedremo.... spero tanto di sbagliarmi....

Però la vita mi ha insegnato una cosa importante, che non ci si improvvisa niente.... ovvero se vuoi fare il cameriere, non parti e sai già fare il cameriere.... dici ma sono stato un ottimo cuoco, ok ma il cameriere è un altro mestiere.... non so se mi sono fatto intendere.....

 

Poi ci sono le eccezioni... ok Zidane e Guardiola dici tu.... vero...ma che parco giocatori avevano?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma io l'ho vista...

 

Possiamo giocare a 3, possiamo giocare a 4.... Dybala e Ronaldo insieme vediamo quando li avrò a disposizione...Arthur è regista e mezzala (??).... Tudor mi serve perchè ha esperienza ed è stato difensore (come dire se ne occuperà lui della fase difensiva??).... Non mi pare di vedere tanta sicurezza onestamente....

 

Vediamo.... io sono tra quelli non fiduciosi (lo ero anche quando è arrivato Allegri e poi mi sono sbagliato...lo ero quando è arrivato Sarri e ci avevo preso....lo ero quando arrivò Del Neri e ci avevo preso... Ero fiducioso quando arrivò Conte e ci avevo preso.....).... La scelta ormai è stata fatta quindi vedremo.... spero tanto di sbagliarmi....

Però la vita mi ha insegnato una cosa importante, che non ci si improvvisa niente.... ovvero se vuoi fare il cameriere, non parti e sai già fare il cameriere.... dici ma sono stato un ottimo cuoco, ok ma il cameriere è un altro mestiere.... non so se mi sono fatto intendere.....

 

Poi ci sono le eccezioni... ok Zidane e Guardiola dici tu.... vero...ma che parco giocatori avevano?????

Sei l'unico che ha avuto quest'impressione. Credo che Pirlo sia stato talmente diretto da non sembrare proprio confuso. Cosa vuoi che ti dicesse in conferenza stampa: mai ha 3 o a 4 come fece il suo * predecessore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Sei l'unico che ha avuto quest'impressione. Credo che Pirlo sia stato talmente diretto da non sembrare proprio confuso. Cosa vuoi che ti dicesse in conferenza stampa: mai ha 3 o a 4 come fece il suo * predecessore?

Sarò stato l'unico che vuoi che ti dica....lo potrò scrivere se ho avuto questa sensazione o ti devo chiedere il permesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

Sarò stato l'unico che vuoi che ti dica....lo potrò scrivere se ho avuto questa sensazione o ti devo chiedere il permesso?

Scrivi ma senza frasi fatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

Scusa la prossima volta lo mando prima a te, me lo correggi poi lo pubblico....

Io credo che questo forum sia diventato troppo pieno di troll, critici e ipercritici nei confronti di una società che da 9 anni è leader non solo in ambito sportivo; guardo indietro a dieci anni fa quando il nostro presidente era Cobolli Gigli, il nostro ad Blanc e il nostro ds Alessio Secco. Bene, io credo che molti di voi si meritino un ritorno a quella dirigenza, assai improvvisata, a quella squadra e di conseguenza a quei risultati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi, sentito dalla conferenza di Pirlo, vista la situazione non era possibile rinviare sto caspita di ritiro nazionali un po' più in là a campionato in corso? Veramente rompono le scatole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.