Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

Paul Pogba o Arturo Vidal?  

  1. 1. Chi era più forte?

    • Arturo Vidal
      224
    • Paul Pogba
      231


Post in rilievo

Ragazzi, a mio avviso non c'è neanche paragone. Pogba bellissimo giocatore, ma Vidal è stato un'altra categoria, aveva tutto: tecnica, grinta, quantità e qualità, senso del gol e capacità di incidere nei momenti topici.

Paul se non fosse per i costi enormi, lo riprenderei domattina, però di fatto non ha mai concretizzato tutto il suo potenziale, perché nel momento in cui doveva fare quello scalino in più, ha optato per i soldi ed ha gettato dalla finestra gli anni migliori in una squadra senza capo né coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Seiji ha scritto:

P.S. Alcuni commenti mi hanno fatto sorridere: nessuno dei due è tra i migliori centrocampisti della nostra storia, suvvia!

Vero .ghgh

Giocatori molto forti, ma a me pare che di centrocampisti veramente forti ne abbiamo avuto qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pogba bianconero era un marziano.

 

Giovanissimo, tecnico, gran tiro da fuori, velocità di pensiero... un autentico fuoriclasse.

 

Un unicum.

 

Vidal centrocampista fortissimo, ma chi ha vissuto l'epoca di Davids sa bene che non è possibile fare paragoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba è stato devastante i primi 2 anni, ma negli ultimi 2 non ha più avuto continuità e spesso era lezioso, irritante.

Vidal fino all'ultimo ha sempre dato il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi poche storie. Re Artù é il simbolo di questo periodo in cui siamo tornati vincenti. Difende come gattuso ma con piedi eccellenti, centrocampista da 15 - 20 gol all anno Come un attaccante top, fa tripletta in una partita di champions ma stiamo scherzando?? Ancora oggi con lui a centrocampo passeremmo da una mediana di scappati di casa a contender... Pressing e intensità assurdi. La cessione più dolorosa di sempre, incomprensibile con valutazione economica di un gagliardini qualsiasi... 30 ridicoli milioni, quando sentivo le notizie e le cifre quell estate avevo il magone... La distruzione della gioia di vedere questa squadra giocare é iniziata li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Vidal centrocampista fortissimo, ma chi ha vissuto l'epoca di Davids sa bene che non è possibile fare paragoni.

L'epoca del Pitbull l'ho vissuta tutta, e l'ho amato, ma pur essendo un giocatore formidabile, rispetto a Vidal aveva un'enorme deficienza: non segnava praticamente mai. Vidal più di un goal ogni 4 partite, una media paurosa per un CC. Peraltro il cileno ha portato la sua nazionale a 2 coppe america da superprotagonista. Poi nulla voglio togliere a Edgar, che rimane un gigante.

5 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Pogba è stato devastante i primi 2 anni, ma negli ultimi 2 non ha più avuto continuità e spesso era lezioso, irritante.

Vidal fino all'ultimo ha sempre dato il massimo.

Su Pogba posso concordare, mi permetto di specificare però che anche l'ultima annata di Vidal (in particolare gli ultimi 6 mesi) non brillarono per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Vidal. Era sempre tra i migliori nelle partite di cartello dove spesso segnava anche. Peccato che abbia steccato, insieme a Tevez proprio la partita piu importante.
Pogba anche lui su livelli altissimi e potenzialmente sembrava anche piu' forte, ma Vidal restava un gradino sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Vidal dei tre anni di Conte é stato uno dei migliori interpreti che abbia mai visto a centrocampo

Faceva alla perfezione sia la fase difensiva, recuperando una marea di palloni, che quella offensiva, segnando praticamente come una seconda punta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Pogba!

Nella Juventus giocava da fuoriclasse pur essendo praticamente un ragazzino.

Vidal ha giocato bene ovunque e con chiunque 

il polpo no....

un motivo ci sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Non so chi sia più forte, hanno caratteristiche diverse, so solo che quando vedemmo Vidal al Bayern non abbiamo avuto le difficoltà in mezzo al campo uguali a quelle avute quando abbiamo venduto Pogba. 

L'anno dopo abbiamo accusato un vuoto che ci portiamo dietro ancora oggi. 

L'anno seguente la cessione di Pogba siamo arrivati in finale di Champions, e ad incidere in negativo sul centrocampo seguente fu soprattutto l’infortunio di Marchisio che stava giocando alla grandissima come regista nel post Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba! 
 

Non a caso un giocatore con le sue caratteristiche lo abbiamo sempre rimpianto nelle ultime stagioni. Quante volte guardando le partite ho pensato: ci fosse Pogba al posto del buon Matuidi

 

Di Vidal invece non ho mai sentito troppo la mancanza anche perché l’ultima stagione con noi ebbe tanti alti e bassi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal era più maturo ed era un caratteriale.

Pogba come talento puro era di un'altra categoria.

 

In un sistema di gioco rigido Vidal determina. Pogba rende meglio in un sistema più fluido, che da ai giocatori di talento la possibilità di inventare e inventarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, forzarugani ha scritto:

L'epoca del Pitbull l'ho vissuta tutta, e l'ho amato, ma pur essendo un giocatore formidabile, rispetto a Vidal aveva un'enorme deficienza: non segnava praticamente mai. Vidal più di un goal ogni 4 partite, una media paurosa per un CC. Peraltro il cileno ha portato la sua nazionale a 2 coppe america da superprotagonista. Poi nulla voglio togliere a Edgar, che rimane un gigante.

Su Pogba posso concordare, mi permetto di specificare però che anche l'ultima annata di Vidal (in particolare gli ultimi 6 mesi) non brillarono per niente.

Ma Vidal si vedeva che dava sempre il 100%, non a caso era chiamato guerriero.

Pogba nonostante i mezzi tecnici enormi, gli ultimi 2 anni da noi (e da quello che si è visto, anche al Manchester) non ha impressionato, poteva e doveva fare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come chiedere se vuoi più bene al papà o alla mamma.

 

Non sono d'accordo su chi vede flessioni in Vidal. Vidal è stato stratosferico per 10 anni almeno. Chi vede flessioni guarda solo la Juventus e forse nemmeno bene quella. Pogba certamente più discontinuo, ma unico nel racchiudere caratteristiche tecniche paragonabili a quelle dei migliori trequartisti e una strapotenza fisica degna di un attaccante centrale.

 

 

PS.

 

La media di Vidal in dieci stagioni (ultima con Leverkusen fino all'ultima con il Barcellona)

 

435 presenze

94 gol

per una media di

43,5 presenze

9,4 gol a stagione.

 

Fuoriclasse assoluto per 10 anni, non per due stagioni (per non parlare di quello che ha fatto in nazionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

L'anno seguente la cessione di Pogba siamo arrivati in finale di Champions, e ad incidere in negativo sul centrocampo seguente fu soprattutto l’infortunio di Marchisio che stava giocando alla grandissima come regista nel post Pirlo 

È vero che siamo arrivati in finale, però ricordo che per sopperire alla mancanza del polpo Allegri si inventò Mandzukic ala sinistra, fino a quella partita con la fiorentina stentavamo, poi ricordo una conferenza stampa in cui disse lì metto tutti dentro e il croato giocava a sinistra in un 4-4-2, cosa buona fino a che hanno retto Dybala e Higuain avanti. 

Ma il buco li è rimasto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Vidal ha giocato bene ovunque e con chiunque 

il polpo no....

un motivo ci sarà 

Ha vinto un campionato del mondo e un'Europa League comunque. Due finali di champions con la Juventus che da quando è andato via lui... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.