Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Quali sono stati i 10 giocatori che in assoluto, avete più amato nella storia della Juventus?

Post in rilievo

Mai "amato" nessun calciatore. Però il giochino è divertente e citerò i calciatori che mi hanno lasciato, sempre e solo calcisticamente, una sensazione di grande personalità o carattere "da Juve" tra quelli che ho vissuto, con qualche nome non abituale:

 

Nedved

Tevez

Cristiano Ronaldo

Vialli

Mandzukic

Barzagli

Deschamps

Llorente

Pessotto

Di Livio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine cronologico:

 

1. Platini (da piccolissimo mio padre mi rompeva le pelotas in continuazione con platini, ma io non capivo una mazza, però lo amavo senza sapere il perché, solo perché avevo un pallone ed un borsone Ariston con la sua firma stampata sopra)

2. Rui Barros, quel piccoletto numero 8 che giocava in quella Juve sottovalutata capace di fare un double Coppa UEFA (quella vera) e coppa Italia contro i meravigliosi di sacchi

3. Moeller, non so perché, ma mi piaceva tantissimo

4. Baggio, fuoriclasse assoluto, protagonista di quella Juve che vinse la UEFA massacrando il Dortmund e che gli portò il pallone d'oro (strano lo abbiamo dato ad uno che vinse una coppa che a detta di qualcuno non contava nulla)

5. Il mio più grande amore, Alex Del Piero. Arrivò e da subito sembrò qualcosa di spaziale. E lo era! Magie su magie, prima in campionato, poi in Champions. Sembrava che tutto fosse possibile.

6. Zidane. Non l'ho apprezzato da subito, ma col tempo mi ha conquistato per ovvi motivi.

7. Nedved. Lo scudetto del 5 maggio è merito suo. Gol al Piacenza (mi pare) nei minuti finali. Quel giorno mi convinsi che avremmo vinto lo scudo. Il 1° maggio andai a comprare la sua maglia perché avevo intenzione di indossarla il 5° maggio per i festeggiamenti. Il 5° maggio sono uscito da casa con quella maglia già la mattina, tutti i prescritti mi prendevano per il culx, poi di pomeriggio ero a prendere per il culx loro.

8. Andrea Pirlo. Ero convintissimo che ci avrebbe fatto rivincere tanto da scommetterci una pizza (questo mi hanno concesso) con un amico meraviglioso. Una meraviglia per gli occhi.

9. Pogba. Giocatore fantastico, anche lui mi faceva pensare che tutto fosse possibile.

10. Tévez. Grande lottatore, mi ha fatto sperare dopo tanto tempo nella vittoria Champions. Non me lo aspettavo così forte.

 

Non metto CR7 perché gioca ancora e perché mi aspetto qualcosina in più da lui.

 

Non so come ho fatto a dimenticare Montero. Mitico Paolo Pigna, cercavo la sua maglietta fra le bancarelle a Palermo (si taroccata), quando chiesi al tizio mi rispose "ma ci cazzu la cerca a maglietta di Montero?", risposi "Io!" e lui "vabbè! Torna fra due giorni fa t'a Fazzi truvari". Me la procurò veramente. L'ho indossata per anni, menavo come lui e mi sono portato quel soprannome per tanto tempo ... Lo metto al posto di Moeller se proprio devo sacrificare qualcuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini

Nedved 

Tevez

Davids

Vidal

Vialli 

Ravanelli

Paulo Sousa

Baggio

Del Piero 

 

Quasi in ordine corretto. Ce ne sarebbero molti altri, tra cui Torricelli, Buffon, Peruzzi e Laudrup, ma quelli li sopra li ho adorati, in modi diversi e a fasi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero
Nedved
Trezeguet
Camoranesi
Buffon
e questi 5 spero siano in ogni lista, perché questi ragazzi sono rimasti in Serie B nel loro top, ed è sempre bene ricordarlo
Chiellini
Barzagli
Tevez
Pirlo
Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tacconi

Vialli

Conte

Pessotto

Deschamps

Peruzzi
Birindelli
Marchisio

Padovano

Vidal

 

Non sono stati i più talentuosi, non sono stati i più longevi e neanche i più simpatici ma erano quelli che hanno dato tutto e anche di più per la maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordine sparso...

Nedved, Del Piero, Buffon, Davids, Trezeguet, Barzagli, Pogba, Vidal, Dybala, Zidane (Pirlo).

Ce ne sarebbero altri, ma come si fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso (e non necessariamente per bravura):

- Nedved

- Trezeguet

- Camoranesi

- Del Piero

- Jugovic

- Dybala

- Buffon

- Vieri

- Schillaci

- Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli che ho visto giocare:

 

Il Capitano Del Piero .allah 

Re David Trezeguet

Cannavaro, nonostante tutto, era un fenomeno clamoroso bah 

Ibrahimovic, come sopra tse 

Buffon

Camoranesi @@ 

Emerson

Pirlo @@ 

Nedved

Cristiano Ronaldo .allah.allah.allah 
 

Ci metterei Chiellini, Dybala, De Ligt (un predestinato) e molti altri, se ci fosse spazio, ma questi sopra non posso toccarli. Li ho amati troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista affettivo:

Montero, Lichtsteiner, Marchisio, Barzagli, Nedved, Tudor, Evra, Camoranesi, Tacchinardi, Dybala.

Giocatori che mi hanno sempre dato la sensazione di amare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 10 li ho messi... forse qualcuno in più, ma vabbeh.

la mia formazione ideale invece....

zoff

gentile ferrara scirea cabrini

tardelli davids nedved (haller)

platini

sivori ronaldo

 

in panca... beh non li metto perchè fa brutto

ma a memoria....

buffon (anzolin)

thuram morini salvadore zambrotta

vieirà deshamp haller (nedved)

 baggio

(zigoni)del piero vieri (altafini)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso

Zoff. Gentile. Cabrini. Scirea. Tardelli. Platini. Bettega. Del Piero. Nedved. Trezeguet

Mi permetto di aggiungere TRE in panchina( Tacconi. Montero. Davids)

Non ho messo quelli ancora in attività. Naturalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.