Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juve, il bivio di Douglas Costa: né incedibile, né escluso. A meno di offerte importanti, il brasiliano proverà a rinascere, sfruttando l'ultima chance con Pirlo e Bertelli"

Recommended Posts

Douglas Costa non è uno di quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico della Juventus 2020-21. Il brasiliano però non è neppure uno di quei giocatori che della Juventus di Pirlo rappresentano pilastri intoccabili. 

Douglas Costa non intoccabile, a riportarlo è Tuttosport. Il brasiliano è in mezzo ai due estremi. La Juventus sarebbe pronta a sedersi a trattare per il suo cartellino, ma solo a determinate condizioni. Che finora nessuno ha prospettato, anche se il nome dell’attaccante brasiliano è sull’agenda di diversi club importanti, a cominciare dal Manchester United che si è visto chiudere la porta in faccia dal Borussia Dortmund per Jadon Sancho e cerca un’ala con quelle caratteristiche. Difficile che l’interesse porti all’apertura di un canale per Paul Pogba (come ha detto di recente Mino Raiola lo United non è intenzionato a cederlo e la Juventus dovrebbe inserire altri giocatori per trovare una quadra), ma per un’offerta attorno ai 40 milioni i bianconeri potrebbero di privarsi del brasiliano, a bilancio per circa 20 e nel cui ruolo ci sono comunque Federico Bernardeschi (pure lui toccabile) e il nuovo arrivato Dejan Kulusevski.

Ultima grossolana panzana sparata da Tuttospot. Il tempo di Douglas Costa alla Juve è finito, vada dove gli pare, non ci servono marionette super milionarie a soggiornare stabilmente tra l'infermeria e la casa vacanze e questo vale pure per Khedira e per almeno altri due infortunati cronici.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Le valutazioni su douglas le dovrebbe fare esclusivamente bertelli... Se lui pensa di poter risolvere i suoi guai muscolari lo si tiene (perché tecnicamente è indiscutibile), altrimenti va ceduto. 

• Mi Piace 6

L' unica chance che ha è andare a Lourdes con gli infermi, e sperare che la Nostra Signora delle Guarigioni possa occuparsi solo di lui e non abbia altre cose da fare almeno per un paio di giorni. 

• Mi Piace 2

Alla fine uno lo vedi giocare e speri sempre che possa diventare devastante, ma gli infortuni non gli hanno mai permesso di esprimersi con continuità. 

Alla fine il suo talento lo rende l'unico che realmente ha mercato. 

Ma spendere un misero milione per trovare qualche premio Nobel della medicina americano che lo rimetta in sesto??? Come fa ad avere la idoneità sportiva professionale?? 

• Mi Piace 1

2 minutes ago, Gilmour88 said:

Le valutazioni su douglas le dovrebbe fare esclusivamente bertelli... Se lui pensa di poter risolvere i suoi guai muscolari lo si tiene (perché tecnicamente è indiscutibile), altrimenti va ceduto. 

Credo che non basti Bertelli per risolvere i suoi guai fisici.

Fare cassa in ogni modo possibile.

1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Credo che non basti Bertelli per risolvere i suoi guai fisici.

Fare cassa in ogni modo possibile.

Se lo ritiene irrecuperabile si... Il problema è che ormai tutti conoscono i suoi guai fisici, non sarà facile piazzarlo

4 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ma guarda che non è mica Higuain che è semplicemente perennemente fuori forma... questo è muscolarmente marcio non regge più gli scatti... o corre al 70% di velocità (e in quel caso perde tutte l qualità) oppure si stira ogni 7/8 accelerazioni a pieni giri 

Costa se dovesse arrivare un offerta verrà ceduto, il problema é che nessuno lo vuole, così come molti altri giocatori della nostra rosa. 

• Mi Piace 1

Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Ma guarda che non è mica Higuain che è semplicemente perennemente fuori forma... questo è muscolarmente marcio non regge più gli scatti... o corre al 70% di velocità (e in quel caso perde tutte l qualità) oppure si stira ogni 7/8 accelerazioni a pieni giri 

A volte il preparatore giusto può cambiarti la vita sportiva quando hai questo tipo di guai... chiaro che io non ho né dati né cartelle cliniche alla mano, non posso sapere se ci sia ormai una debolezza muscolare irreversibile... quello che voglio dire è che in casi come quello di costa la decisione più che a paratici spetta allo staff medico e atletico, solo loro sanno se l'atleta è recuperabile o meno. 

• Mi Piace 1

2 minutes ago, Gilmour88 said:

Se lo ritiene irrecuperabile si... Il problema è che ormai tutti conoscono i suoi guai fisici, non sarà facile piazzarlo

Bertelli non fa miracoli, magari lo ritiene recuperabile, ma non può darti la minima garanzia a riguardo.

Un conto è provare a recuperare un giocatore costato pochissimo...

Io lo venderei a qualunque cifra, pur a malincuore.

2 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Bertelli non fa miracoli, magari lo ritiene recuperabile, ma non può darti la minima garanzia a riguardo.

Un conto è provare a recuperare un giocatore costato pochissimo...

Io lo venderei a qualunque cifra, pur a malincuore.

Nessuno fa miracoli ma sicuramente insieme allo staff medico può valutare la situazione meglio di noi. Anch'io sono favorevole alla cessione, pur adorando douglas, perchè non si può programmare una stagione su giocatori che fanno sistematicamente mesi in infermeria... Con lui andrebbero sbolognati anche de sciglio, khedira e chiellini... Tutti infortunati cronici... 

Per quanto mi piaccia, ormai non ci spero più.

Se dovesse arrivare una buona offerta, lo si può cedere.

Altrimenti ce lo teniamo, sperando in un'annata miracolosa, perché qui non c'entrano preparatori o allenatori...

1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Nessuno fa miracoli ma sicuramente insieme allo staff medico può valutare la situazione meglio di noi. Anch'io sono favorevole alla cessione, pur adorando douglas, perchè non si può programmare una stagione su giocatori che fanno sistematicamente mesi in infermeria... Con lui andrebbero sbolognati anche de sciglio, khedira e chiellini... Tutti infortunati cronici... 

Chiello è interessato solo all’europeo

• Mi Piace 2

costa non te lo pigliano nemmeno regalato, perchè l ingaggio è buttato nel wc. non si schioda perchè non ha mete, rescindere e cercare di non pagare la buonuscita

6 minuti fa, indios69 ha scritto:

Ma in questi periodi si sta allenando, oppure è  ancora infortunato?

non ha ancora pienamente recuperato dall'ultimo infortunio 😢

In che stato di questa "riabilitazione" non saprei però 

Giocatore sul quale non si può fare affidamento è inutile girarci attorno. Anche centellinandone le presenze, e Sarri non meritava quel like del giocatore,miserabile, non è affidabile.  

Ed è inutile parlare di quanto sia bravo tecnicamente e cose varie, giocatore di cristallo e basta. Unica speranza qualcuno che s'innamori della fidanzata di Costa e per portare lei si carica pure lui. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.