Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zanna91juve

Ma i terzini?

Recommended Posts

1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

In realtà è l'esatto opposto.

Chi non è di quel mondo si sofferma su particolari spesso secondari. Esattamente come in ogni altro ambito, il gap tra l'approccio professionale e l'approccio amatoriale è netto.

Ma hai la prova empirica in questo forum dove si legge diffusamente che Danilo o Bernardeschi sono degli scarsoni. Si legge un post si e uno no che Bonucci è scarso, che non sa difendere. Più di questa prova, cosa può esserci?

No mi spiace ma continuo a non essere d'accordo.

Se porto la macchina dal meccanico non mi serve essere il patron della mercedes per capire se me l'ha sistemata o devo essere un esperta di carpenteria per vedere se un mobile e' buono o roba ikea , poi che nei forum si esagera sono d'accordo ma spesso e' l'antipatia o il tifo che parla e quella e' un altra storia.

• Mi Piace 1

I "Terzini" sono fortunati, perchè hanno un grado in più dei "Secondini" e quindi non hanno celle da sorvegliare. A parte la battuttaccia che riconosco brutta e improvvida e che ho fatto solo per sdrammatizzare, ritengo che vi sono altri settori che su cui intervenire prioritariamente, soprattutto il centrocampo e il n.9 con relativa riserva. Se non si riesce a sistemare tutto , non la vedo tragica se non si interviene su centrali ed esterni difensivi. Credo che la chiave di volta di tutto , sia il centrocampo. Sistemato quello , ne beneficia tutta la fase difensiva. Quanto agli esterni, ripartiamo da Cuadrado e Sandro, con Pellegrini ottima alternativa , e Danilo che nel nuovo contesto potrebbe trovarsi meno a disagio di quanto lo è stato l' anno scorso. Certo, resta mediocre come livello qualitativo, ma mi sembra abbastanza integro. Resta il nodo De Sciglio, che , se si rende disponibile in modo sufficiente può essere utile come riserva della riserva. Se non va via, azzarderei pure un esperimento tipo Bernardeschi alla "Zambrotta" . Se prendiamo un De Paul e un che sa fare il "Marquinos" della situazione, con Dzeko , Milik o Suarez  , n. 9 e Kean , riserva, siamo a posto. 

• Mi Piace 2

9 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Avevamo Cancelo.

Chiedere a Paratici.

Cancelo lo hanno cacciato anche dal City. Fase difensiva = a zero.

Il 30/8/2020 Alle 13:14, Stig ha scritto:

Il centrocampo non è assolutamente sistemato. Per sistemarlo serve una grande mezz'ala sinistra giovane, dinamica, VELOCE e tanto con tecnica. Ad oggi il nostro centrocampo (escludendo Kulusewski che nessuno ha ancora visto giocare a centrocampo) è da 5,5.

Io ho scritto che ci manca un De Paul e un Marquinos. 

• Mi Piace 1

Il punto è che Danilo ha un tale valore residuo a bilancio e un tale ingaggio da essere di fatto invendibile.

Cuadrado va bene.

Quindi a destra tendenzialmente si resta così

A sinistra penso che Sandro, a meno di offerte dai 35 in su, non muoverà. Si tratta solo di capire se Pellegrini sia affidabile come alternativa (io avrei qualche dubbio). Nel caso si ritenga di no, mi aspetto un giocatore in entrata con caratteristiche più offensive.

De Sciglio penso sia fuori dai 4, se rimane un posto nelle varie liste, magari lo mettono dentro come jolly, ma sarebbe irresponsabile farci ancora conto.

21 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il punto è che Danilo ha un tale valore residuo a bilancio e un tale ingaggio da essere di fatto invendibile.

Cuadrado va bene.

Quindi a destra tendenzialmente si resta così

A sinistra penso che Sandro, a meno di offerte dai 35 in su, non muoverà. Si tratta solo di capire se Pellegrini sia affidabile come alternativa (io avrei qualche dubbio). Nel caso si ritenga di no, mi aspetto un giocatore in entrata con caratteristiche più offensive.

De Sciglio penso sia fuori dai 4, se rimane un posto nelle varie liste, magari lo mettono dentro come jolly, ma sarebbe irresponsabile farci ancora conto.

La carriera di De Sciglio finisce nel momento in cui scade il contratto con la Juve e a metterlo in campo rischi di doverlo sostituire al primo scatto per qualche infortunio muscolare.

Come giocatore non era neanche male.

Siamo senza terzini, senza centrocampo e senza un attaccante vero........................e 7-8 giocatori in esubero super pagati, questo al 1° settembre 2020.............

Il 30/8/2020 Alle 13:20, La Carogna ha scritto:

Oddio, i terzini sono una priorità, così come la punta ed un centrocampista.

Occorre liberarci della zavorra De Sciglio e trovarne uno destro.

Occorre decidere se puntare su Pellegrini oppure no e capire quanto insisterà Pirlo sul 3-5-2.

Se la difesa sarà con 3 centrali, cambieranno inevitabilmente i presupposti sulle corsie laterali.

Ad oggi abbiamo Bernardeschi e Alex Sandro sulla sinistra, con Cuadrado sulla destra.

Danilo e Pellegrini penso siano più funzionali nella difesa a 4.

De Sciglio non lo nomino nemmeno perchè sarà in infermeria per 7 mesi su 9 e, se a fine mercato fosse ancora qui, lo relegherei fuori rosa assieme a Khedira e Higuain.

Se si punta davvero sul 352, facile arrivi davvero Chiesa.

5 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Cancelo lo hanno cacciato anche dal City. Fase difensiva = a zero.

Io ho scritto che ci manca un De Paul e un Marquinos. 

Come Danilo, con la differenza che Cancelo almeno in fase offensiva era forte.

• Mi Piace 1

57 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Siamo senza terzini, senza centrocampo e senza un attaccante vero........................e 7-8 giocatori in esubero super pagati, questo al 1° settembre 2020.............

Ora capisco il nik 

Danilo (29enne strastipendiato) e De Sciglio (riserva mai disponibile, jolly per perdere le Supercoppe) sono improponibili. Sono cosciente che disfarsi del primo è un'impresa impossibile (5 milioni annui), mi auguro almeno di liberarci di quell'altro nel giro di un anno. Avevamo Cancelo e Spinazzola che erano, pur con tutti i loro limiti, di ben altro livello.

Il 1/9/2020 Alle 21:20, Eymerich ha scritto:

Come Danilo, con la differenza che Cancelo almeno in fase offensiva era forte.

Quoto... Danilo difende pure peggio di Cancelo e non sa minimamente attaccare... ha 3 anni in più, prende pure 2 milioni in più. Se Cancelo faceva "schifo", il brasiliano fa "schifissimo".

Il 30/8/2020 Alle 12:40, Zebra69 ha scritto:

Terzini????? A destra Danilo Cuadrado a sinistra Sandro e De Sciglio....4 giocatori li abbiamo 

Poi non ci lamentiamo se in Europa siamo una barzelletta 

Il 30/8/2020 Alle 12:40, Zebra69 ha scritto:

Terzini????? A destra Danilo Cuadrado a sinistra Sandro e De Sciglio....4 giocatori li abbiamo 

sei ironico spero, se li fondi non ne esce uno decente

Il 1/9/2020 Alle 20:41, ottimismo2 ha scritto:

Il centrocampo mi pare sia l'unico reparto dove siamo messi abbastanza bene. Poi puoi dire che vorresti avere giocatori diversi, ma alla fine siamo in 5 per 3 posti..e non sto neanche contando Khedira!

6 minuti fa, zanna91juve ha scritto:

Fosse confermata l’uscita di Pellegrini non riuscirei proprio a capire cosa frulla nella testa dei dirigenti. Ma Agnelli vede sto scempio? Ma gli va bene? Bah

E' assurdo....già oggi si sta parlando di difesa a 3 perchè hai De Ligt infortunato e così piazzi Danilo a destra e sull'esterno ti ritrovi con solo Cuadrado che di fatto non ha un cambio. Poi perdi Sandro per infortunio, almeno per queste prime 3 partite e ti ritrovi con il solo De Sciglio da quella parte. Se vuo iavere un cambio puoi solo spostare Danilo e mettere dentro Demial oppure mettere direttamente Demial terzino sinistro. Già con Pellegrini saremmo contati e loro invece cosa fanno? Cedono anche lui così siamo in piena emergenza e ridotti a fare tagli e cuci!

La situazione terzini esterni di centrocampo è assolutamente, imbarazzante, ingiustificabile e sconcertante.

De Sciglio che probabilmente oggi giocherà una delle sue uniche cinque partite di quest'anno e Danilo che piuttosto che fatto giocare del suo ruolo viene messo bloccato a fare le diagonali.

Poi c'è Alex Sandro in netto calo e Cuadrado unico decente.

Ah poi c'è l'inutile Bernardeschi.

Paratici ma ci sei o ci fai?

17 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Danilo e desciglio non li auguro neppure agli interisti, siamo oltre il pudore sportivo.

Sti 2 all'Atalanta con Gasperini vanno in tribuna, mentre da noi anche se deambulano scendono in campo!  .ghgh