Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zanna91juve

Ma i terzini?

Recommended Posts

Possibile che, ad oggi, ancora non si parli da nessuna parte dei terzini? Secondo me è uno dei reparti dove bisogna intervenire con decisione. Non possiamo affrontare un altra stagione con i soli Danilo, Sandro (in netto calo), De Sciglio e Cuadrado. Abbiamo sistemato quasi il centro campo e attacco. Ma secondo me bisogna intervenire assolutamente sui terzini. Oppure mi sbaglio?

Non avevo calcolato Pellegrini. Numericamente ci siamo sicuramente. Ma come qualità non so. Il più forte era Sandro ma è in netto calo. Speriamo in una ripresa. 

• Mi Piace 6
  • Haha 2
  • Triste 1

A sinistra c'è anche Pellegrini (se non lo vendono per fare plusvalenza). Il problema è a destra. C'è solo Cuadrado. Gli altri due è come se non ci fossero. Tra l'altro De Sciglio gioca tre partite all'anno...

• Haha 1

ci sarebbe troppo da fare in poco tempo. Il solo Pellegrini a sinistra come riserva di Alex Sandro ci sistema numericamente, ma bisogna valutare se lo stesso Sandro sia ancora un giocatore utile alla causa. A destra bisognerebbe anche sostituire Danilo, ma non credo sia possibile in questa sessione di mercato 

• Mi Piace 1

Al momento ne abbiamo 5 (Danilo, Alex Sandro, De Sciglio, Pellegrini e diciamo anche Cuadrado) e probabilmente resteranno questi, chiaro che sarebbe un reparto su cui lavorare parecchio, però al momento penso che le priorità siano il centrocampo e le due punte, sarebbe bello intervenire anche su questi ma non possiamo fare tutto in una sola sessione di mercato, a maggior ragione vista la situazione attuale, l'errore è stata la poca programmazione nelle stagioni precedenti.

• Mi Piace 1

Probabile che di base si giocherà con la difesa schierata a 3; ad ogni modo nel caso di difesa a 4, i terzini li abbiamo: A. Sandro, Danilo, Pellegrini, De Sciglio e mettiamoci pure Cuadrado, il quale sa fare sia il terzino che l'esterno di centrocampo e credo la stessa cosa la sappia fare pure A. Sandro sul settore sinistro.

Cuadrado Danilo Alex Sandro Pellegrini De Sciglio... In teoria ci sono, la cosa più urgente sarebbe piazzare De Sciglio da qualche parte, poi se arrivasse qualcuno a destra non sarebbe male, ma non credo sia la priorità in questo momento. A sinistra secondo me restiamo così.

10 minuti fa, zanna91juve ha scritto:

Possibile che, ad oggi, ancora non si parli da nessuna parte dei terzini? Secondo me è uno dei reparti dove bisogna intervenire con decisione. Non possiamo affrontare un altra stagione con i soli Danilo, Sandro (in netto calo), De Sciglio e Cuadrado. Abbiamo sistemato quasi il centro campo e attacco. Ma secondo me bisogna intervenire assolutamente sui terzini. Oppure mi sbaglio?

Per intervenire devi prima vendere quelli che hai. Chi vendi? Ci sono offerte?

Purtroppo quest'anno andrà così, con dei terzini a dir poco imbarazzanti.

Non si possono risolvere tutti i problemi in un mese post covid. 

Due anni di errori e questo è il risultato 

• Mi Piace 1

In rosa abbiamo attualmente 5 terzini cioè Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Pellegrini e De Sciglio che va venduto. Credo che Alex Sandro farà meglio dell’anno scorso dato che Pellegrini gli potrà dare il cambio. Bisogna eliminare a tutti i costi De Sciglio.

Alex Sandro Pellegrini

Danilo de Sciglio Cuadrado (che rimane il più forte dei tre)

Siamo discretamente coperti e in giro c'è poco meglio prendibile. Certo a sto giro pellegrini deve rimanere.

9 minuti fa, Mannagg a culonn ha scritto:

In che modo avremmo risolto l'attacco? 

Beh direi che una punta arriva sicuro. Dzeko O Suarez. Almeno spero. 

21 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Pellegrini come è andato quest'anno?

A pari eta' , max 21 anni, e' il piu' forte terzino sinistro del mondo dopo davies.

• Haha 1
  • Confuso 1

Danilo credo che rappresenterà un'alternativa ai tre dietro per cui uno a destra arriverà per alternarsi con Cuadrado. A sinistra dipende da Alex Sandro il cui ciclo in bianconero a mio avviso è finito. Mi piacerebbe Reguilon del Real Madrid

24 minuti fa, Fabiuski ha scritto:

Cuadrado Danilo Alex Sandro Pellegrini De Sciglio... In teoria ci sono, la cosa più urgente sarebbe piazzare De Sciglio da qualche parte, poi se arrivasse qualcuno a destra non sarebbe male, ma non credo sia la priorità in questo momento. A sinistra secondo me restiamo così.

Cuadrado ancora adattato può andar bene per delle emergenze

ma tu pensi di andare a rigiocarti la champions con Pellegrini-Danilo e De sciglio?...buona fortuna allora.

2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Mckennie sa anche fare il terzino.

Lui è il jolly

• Mi Piace 1

Meglio di Sandro non e' facile trovare, ora abbiamo il sostituto, a destra non essendoci chissa' cosa in giro direi che un anno con cuadrado e uno tra danilo e de sciglio si puo' ancora fare anche perche' sono certo che se.il centrocampo funziona poi funzionano anche i terzini.

• Mi Piace 1

Il centrocampo non è assolutamente sistemato. Per sistemarlo serve una grande mezz'ala sinistra giovane, dinamica, VELOCE e tanto con tecnica. Ad oggi il nostro centrocampo (escludendo Kulusewski che nessuno ha ancora visto giocare a centrocampo) è da 5,5.