Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "La Juve di Pirlo prende forma: alla Continassa si sperimenta partendo dalla difesa, modulo a 3 oppure a 4. La novità è Danilo al centro, su cui il tecnico sta lavorando tanto"

Recommended Posts

5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Come qualche anno fa stavo valutando se DaniAlves fosse il più forte TD della storia bianconera,

oggi mi ritrovo a fare considerazioni su BiDanilo come il peggior TD della storia bianconera... 😩

Non so se tecnicamente sia il peggiore in assoluto (e non credo), ma guardando pure lo stipendio da 5 milioni ed il rendimento offerto (impalpabile... non fa assist, ma, soprattutto, non sa difendere) non posso che concordare.

32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Szczesny

(Buffon)

Demiral - Bonucci - de Ligt

(Danilo - Rugani - Chiellini)

Cuadrado - Arthur - Rabiot - Alex Sandro

(Bernardeschi - Bentancur - McKennie - Pellegrini)

Dybala - Dzeko - Ronaldo

(Kulusevski - Kean - Douglas Costa)

Amen

Perfetto . Tutti in lista champions . Fuori solo higuain e i plurinfortunati. Ma e' troppo semplice . Non va bene.

2 minuti fa, Jsr ha scritto:

C'è solo un problema, che Danilo non sa difendere

Difensivamente un birillo (per informazioni chiedere a Calafiori), offensivamente impalpabile (cercasi un cross decente)

• Mi Piace 1

2 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

Iniziamo bene con Danilo nella linea difensiva 🙄

Ma figuriamoci se in una difesa che già imbarca un sacco di gol rispetto al passato ci aggiungi pure Danilo centrale. Non ci credo minimamente.

Danilo e de sciglio 

il ruolo del  brasiliano , terzo centrale della panchina con ai lati Rugani e Ramsey

de sciglio invece esterno destro rispetto allo sgabello  momentaneamente libero in tribuna .

2 ore fa, Lpiemunteisa ha scritto:

Tanta teoria. Poi, vedremo all’atto pratico.

ho fiducia, perché è Pirlo. Ma sono anche preoccupato.

Esattamente qst e' anche la mia sensazione attuale

Spero che Pirlo la imbrocchi subito.

se iniziamo con prove, provini e casting vari, con poche certezze, la vedo difficile.

1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Szczesny

(Buffon)

Demiral - Bonucci - de Ligt

(Danilo - Rugani - Chiellini)

Cuadrado - Arthur - Rabiot - Alex Sandro

(Bernardeschi - Bentancur - McKennie - Pellegrini)

Dybala - Dzeko - Ronaldo

(Kulusevski - Kean - Douglas Costa)

Amen

De Ligt a sinistra in una difesa a tre mi lascia qualche dubbio

Pirlo ha esplicitamente parlato di difendere a 4 e impostare a 3. Io penso possa significare terzini buoni in fase offensiva che si alzano a fare quasi le ali aggiunte (Cuadrado bene, Sandro ni) mentre uno dei cc (chiamiamolo CDC) scende tra i 2 difensori centrali a iniziare l'azione. Bentancur, Arthur, McKennie possono farlo con caratteristiche diverse e qui dipenderà da cosa vorrà Pirlo: maggiore qualità all'inizio (Arthur CDC) o semplice innesco per mezz'ali più creative (Benta, Mckennie, forse anche Rabiot come CDC). Cmq idealmente un giocatore abile a dettare i tempi anche se pressato e ottimo sia nei passaggi corti che lunghi per innescare i terzini avanzati e allargare la suadra avversaria.

In ogni modo è però importante che gli altri 2 difensori centrali siano veloci e bravi nell'uno contro uno perchè in caso di palla persa avranno da difendere con molto campo alle loro spalle (quindi si De Ligt, Demiral e se torna in forma accettabile Chiellini, no Bonucci). In questo contesto Danilo come centrale di destra di riserva ci potrebbe stare effettivamente. 

Con i terzini che diventano ali aggiunte Dybala e Cristiano potrebbero accentrarsi e dialogare con la punta centrale per andare al tiro o attaccare la profondità (Cristiano in particolare). Una delle mezz'ali inoltre sarebbe sempre pronta a riempire l'area con la punta centrale, uno tra Dybala/CR7 e il terzino/ala opposto a dove si sviluppa l'azione. 

Le caratteristiche della punta poi sarebbero un altro fattore: boa (Dzeko) o più creativo (es. Suarez), o addirittura Dybala come falso 9 con gli altri pronti a riempire l'area (cosa che è mancata moltissimo quest'anno). 

In non possesso le ali tornano a fare i terzini e il CDC si alza sulla linea dei centrocampisti tornando all' assetto classico 433. Si tratterebbe quindi quasi di un 3-2-5 con i terzini altissimi che si trasforma in 433, ma serve gente che abbia tanta tecnica e che corra senò sono dolori.

Edited by Romario87

Credo intendesse terzino bloccato con terzino opposto che sale, quindi in fase di impostazione a tre, in fase difensiva a quattro 

In questa ottica Danilo farebbe il terzino/centrale bloccato e a sinistra sandro, o chi per lui, a salire

se vogliono cedere sia romero che rugani è certo al 1000% che danilo farà il terzo di destra e alex sandro il terzo di sinistra in attesa di vedere le condizioni di chiellini, demiral e il rientro di deligt.

Mancano gli esterni, bernardeschi deve fare il tornante sinistro e non destro altrimenti perde un tempo di gioco per mettersi la palla sul sinistro e crossare.

3 ore fa, loryone83 ha scritto:

Se danilo scala nei tre centrali potrebbe servire un tornante destro da alternare a Cuadrado. Quì potrebbe trovare una buona collocazione Bernardeschi.

Cuadrado e Berna a destra Sandro e ad es reguillon a sinistra.

Con i difensori saremmo già sistemati, con i centrocampisti (Arthur Bentancru, rabiot, mckennie) pure.

davanti per ora sarebbero dolo 3 Cr7 Dybala e Kulu.

Con dzeko e kean sarebbe attuabile come modulo e consentirebbe alla società di fare un mercato veramente al risparmio.

Un 4-3-3 ci imporrebbe un acquisto alla Aouar

Berna può riciclarsi come tornante sinistro, non destro.

E' tutto mancino e dato che non è rapidissimo di corpo perde un tempo di giocata spostandosi la palla con il consueto movimento ad entrar dentro nel campo. Non è un Douglas Costa, Robben o Messi.. quelli lì possono tranquillamente giocare a piede invertito e fare tutto quello che hanno in testa.

è assurdo che venga costantemente impiegato largo a destra. Spero che Pirlo si illumini. 

3 ore fa, Alex_67 ha scritto:

Mah, su Danilo centrale di dx ho molte perplessità. E poi abbiamo Demiral

DEMIRAL CHE è MANCINO SE NON SBAGLIO

45 minuti fa, antman64 ha scritto:

Spero che Pirlo la imbrocchi subito.

se iniziamo con prove, provini e casting vari, con poche certezze, la vedo difficile.

intanto gli dessero una punta vera e qualche elemento al posto dei rottami da infermeria.. 

1 minuto fa, The Advocate ha scritto:

DEMIRAL CHE è MANCINO SE NON SBAGLIO

è destro

io la difesa a 3 la concepisco se hai forti centrali (e noi ci siamo) e però non hai attaccanti esterni (noi al momento ne abbiamo 3 e a parte KULU che si può provare in mezzo per berna e DCosta non si può più fare nulla)