Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito77!

Beffato l’Atletico e le big: va alla Juve Barbieri, il super 2002 del Novara

Recommended Posts

Dalla Serie C alla Juve, sfiorando la Liga. Che storia Tommaso Barbieri, terzino destro del Novara, anni 18, nuovo baby rinforzo dei bianconeri in difesa. La Juve è sempre attenta ai giovani e si è assicurata una delle rivelazioni dell'ultimo campionato di Serie C.

CHI È

Quest'anno ha giocato 18 partite tra i professionisti segnando un gol, la Juve l'ha preso per 1,4 milioni beffando la concorrenza dell'Atletico Madrid. Piaceva ad Andrea Berta, il d.s. del club, ma alla fine l'ha spuntata la Juventus. Non è tutto però: Barbieri piaceva a diversi club del calcio italiano, come Inter, Milan, Sassuolo, Fiorentina e Torino. Terzino moderno, tanta corsa, progressioni e spinta. Un gol all'Albinoleffe e l'idolo Cancelo. Barbieri si è sempre ispirato a lui. Curiosità: Tommaso è un grande appassionato di basket e appena può va a giocare al campetto con gli amici.

Fonte: La Gazzetta dello Sport.

Vediamo se riusciamo a svezzarlo in casa o se ne perderemo le tracce tra prestiti vari. 

• Mi Piace 6

Bene, ma sono sicuro che fra due anni massimo questo “fenomeno” sarà venduto per la solita plusvalenza, magari dopo una comparsata in rosa, come di fatto è successo e succede per tutti i giovani, compresi quelli, come questo, che vengono salutati  al momento dell’acquisto come potenziali campioni.. 

• Mi Piace 3

Interessante acquisto di prospettiva.

Vedremo cosa ne penserà Pirlo in queste settimane, poi probabilmente farà la prima parte di stagione con la squadra B.

Mi fa sorridere il termine "beffando la concorrenza" per un ragazzo di 18 anni.

Come se fosse uno smacco per le avversarie (o noi quando lo additano a Paraticio) non vincer tutte le trattative. Che termine triste e che modo squallido di dare le notizie.

• Mi Piace 1

1 minute ago, La Carogna said:

Vedremo cosa ne penserà Pirlo in queste settimane, poi probabilmente farà la prima parte di stagione con la squadra B.

Mi fanno sorridere il termine "beffando la concorrenza" per un ragazzo di 18 anni.

Come se fosse uno smacco per le avversarie (o noi quando lo additano a Paraticio) non vincer tutte le trattative. Che termine triste e che modo squallido di dare le notizie.

Si, è il lessico da Bar dello Sport come se il Calciomercato fosse già Calcio e questi movimenti fossero dispettucci.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Mi fanno sorridere il termine "beffando la concorrenza" per un ragazzo di 18 anni.

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Si, è il lessico da Bar dello Sport come se il Calciomercato fosse già Calcio e questi movimenti fossero dispettucci.

Quando bastava un bel “superando la concorrenza”. 

Sembra una gara a chi fotte meglio il prossimo. 

• Mi Piace 3

Sono curioso di vedere se sarà tenuto per l'under 23, con la possibilità di aggregarsi di tanto in tanto alla prima squadra o se sarà mandato in prestito, magari in B o in bassa serie A...

23 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Magari diventa il nostro Davies ...

Davies è stato messo in prima squadra subito dopo l'acquisto e l'anno successivo gli è stata data fiducia fino a farlo diventare titolare. Mi sorprenderei se la Juve decidesse di agire allo stesso modo con Barbieri

1 minute ago, Kundalini said:

Davies è stato messo in prima squadra subito dopo l'acquisto e l'anno successivo gli è stata data fiducia fino a farlo diventare titolare. Mi sorprenderei se la Juve decidesse di agire allo stesso modo con Barbieri

La mia era una battuta ... forse un augurio ... di sicuro Barbieri viene per U23 ... se è veramente così promettente magari con vista prima squadra ... finora non abbiamo veramente mai avuto nessun u23 che potesse credibilmente diventare un elemento stabile nella rosa della prima squadra anche se in diversi di loro ci si sono allenati spesso ... è lo step che mi aspetto ...

• Mi Piace 1

Queste notizie non mi appassionano. Si fa un gran parlare di giovani, ma tanto poi da noi i giovani non giocano. Non giocando vengono poi venduti per fare plusvalenza. 

E la colpa è anche nostra e della stampa. Se fai giocare i giovani capita che magari una partita la perdi. E quando succede apriti cielo, parte il coro unanime del "moriremo tutti". E' un fattore culturale. Da noi non c'è pazienza.

Cosa mai ci dovremo fare con un terzino di 18 anni a parte farlo giocare nell'U23 di cui non frega niente a nessuno?

• Mi Piace 4

U23 poi Plusvalenza : ) non piu

15 minutes ago, Kundalini said:

Si, Difficile per la Juventus, questa strategia e la fiducia nei giovani e nelle loro scelte

38 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Magari diventa il nostro Davies ...

Davies ha caratteristiche fisiche che difficilmente ho visto ad un italiano e cmq Barbieri sarà stato preso per l'u23, bravo in fase difensiva ma niente di che in fase offensiva.

Però quanto siete rompi c*glion*.Se li prendono gli altri non siamo capaci.Se li compriamo noi  invece son carne da plusvalenza o son bidoni.Barbieri è capace a difendere e non ad attaccare ? può andare bene anche così.Devies è forte perché ha giocato da subito?ma non è che al Bayern son tutti svegli e noi siamo gli ultimi arrivati.Un po' di ottimismo non guasterebbe.

• Mi Piace 5

O diventerà un futuro titolare oppure sarà un’ottima operazione di plusvalenza futura. Su questo Paratici è il re e mi fido di lui

• Mi Piace 1

A questo punto se come sembra non arriveranno terzini sarebbe importante provarlo in prima squadra almeno in qualche partita 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.