Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gobbum

Trentun anni senza Gaetano

Post in rilievo

4 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Avevo 14 anni all'epoca e come ogni anno da 31 anni in questo giorno maledetto mi partono i lacrimoni maledizione...se non fosse stato per lui quasi sicuramente sarei diventato interista (so che sembra una battuta ma è la verità), il mio primo Capitano, Uomo ben prima che giocatore -immenso, se proprio devo usare una sola parola per definire il calciatore-, classe cristallina ed eleganza d'altri tempi, perfetta incarnazione dello stile Juve, MAI un'espulsione in 16 anni di carriera...nessuno cancellerà Ciotti e quell'annuncio funesto in diretta, Tardelli che corse via, il tempo che sembrò fermarsi con l'incredulità e lo sgomento del momento, gli occhi che iniziavano ad inumidirsi poi la corsa in camera a piangere e...addio per sempre Gae, e per sempre grazie Capitano

Ciao Mr. Bluesman,

bel ricordo di un mito assoluto della nostra storia. Mi riconosco molto in quanto hai scritto, rimane poco da aggiungere. Sono più grande di te, e le prime Juventus che ho iniziato a seguire allo stadio erano le sue. Nel mio ufficio ho appesi al muro due quadri, due squadre, e non a caso in entrambe c'è lui. Le Juventus di quel periodo rimangono quelle cui più sono legato da sempre e per sempre, diciamo dai primi anni '70 fino al 1985, anno della prima Coppa Intercontinentale. Juventus fatte di Campioni incredibili e di uomini veri, Gaetano Scirea ne è stato un rappresentante inarrivabile, la sua perdita pesa ancora moltissimo nei nostri cuori, una mancanza che non potrà mai essere superata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Wallaby ha scritto:

Ricordo quella sera, l'annuncio di Ciotti alla DS con un incredulo Tardelli, il tempo si e' fermato.......

Ero fuori quella sera.

Ho un ricordo nitidissimo. La notizia me la dette un mio amico tifoso della Fiorentina. Anche lui sinceramente dispiaciuto.

Chiunque abbia almeno la mia età, sa bene cosa rappresentassero Scirea e Zoff per la Juve, per la Nazionale, per tutti i veri sportivi.

Per chi crede in certi valori e li antepone su tutto.

Furono giorni tristi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto l'onore di viverlo ma mi ha sempre colpito la totale universalità del personaggio e ancor di più del mito

un Uomo davvero unico, un Uomo davvero da Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore più forte che ha vestito la maglia della juve. Erano altri tempi ma ai mondiali di argentina78 e Spagna 82 dominava con una facilità imbarazzante. Oggi non avrebbe quotazione sul mercato uno Scirea di 25 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bravura abbinata alla classe, all'eleganza e all'educazione, cose non semplici da trovare nella stessa persona

1 ora fa, actarus ha scritto:

il giocatore più forte che ha vestito la maglia della juve. Erano altri tempi ma ai mondiali di argentina78 e Spagna 82 dominava con una facilità imbarazzante. Oggi non avrebbe quotazione sul mercato uno Scirea di 25 anni

su questo permettimi dei dubbi, almeno a come la penso io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Capitano.

Gai era la Juventus.

Uno dei più forti difensori di tutti i tempi.

Un fuoriclasse vero un grandissimo uomo prima di tutto.

So che appartiene ad un calcio di altri tempi.

Ma per me è il miglior difensore di sempre.

Campione di tutto.

Tifa sempre x noi capitano.

11 minuti fa, Malaman ha scritto:

Eg_7HJpWoAIwAkn.jpeg.jpg

Cribbio mi vengono le lacrime 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Mio marito – racconta Mariella –  ha una qualità-difetto grossa come una casa, la modestia. Lui dice che, a volte, parlo come un direttore sportivo ma, secondo me, dovrebbe farsi valere di più. È testardo, poi crede di essere preciso, mentre non lo è per niente. Quante volte Gai, dopo l’allenamento, mi piombava a casa all’ora di pranzo con quattro sconosciuti. Diceva: “Mariella, questi signori hanno fatto centinaia di chilometri per venire a vedere la Juve ed ho pensato che dovevano pur mangiare qualcosa”. Ecco, questo era Gaetano Scirea fuori dal campo».

Quattordici anni di Juventus. Una scelta di vita che lui commenta così: «Certo che avrei potuto anch’io, con l’arrivo dello svincolo, spuntare contratti faraonici, ma di squadre come questa ce n’è una sola. Ed io preferisco concludere la mia carriera alla Juventus. Senza fretta, però, ho il conforto dell’esempio di Zoff, un uomo che mi ha insegnato a non guardare indietro».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conservo ancora una foto con lui . Ero una ragazzina e ricordo che uno zio mi portava a Villar Perosa dove la juve faceva il ritiro estivo .Altri tempi dove avvicinare i giocatori per una foto e un autografo era facile . Quella foto con lui la conservo gelosamente. Gaetano grande uomo e gran giocatore ...un uomo d'altri tempi .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pablito77! ha scritto:

La tv dava il Tg1 e lo seguivamo distrattamente, ad un certo punto il conduttore disse una frase del tipo “Attenzione c’è un’ultim’ora per un lutto nel mondo del calcio

In realtà dettero la notizia a tarda ora. Mi trovavo a Moena in vacanza e ricordo che svegliai mio padre apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyde75 ha scritto:

In realtà dettero la notizia a tarda ora. Mi trovavo a Moena in vacanza e ricordo che svegliai mio padre apposta.

Ma no, ricordo che ero in soggiorno con mio padre prima di cena. Più o meno. Peró sono passati tanti anni e mi sono bruciato diversi neuroni. Tutto puó essere, fatto sta che fu devastante. 

25 minuti fa, Nord est ha scritto:

Solo 3 pagine per ricordare Scirea.... mado' che tristezza.......

Poi se ne sfondano 30 per insultare Buffon. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma no, ricordo che ero in soggiorno con mio padre prima di cena. Più o meno. Peró sono passati tanti anni e mi sono bruciato diversi neuroni. Tutto puó essere, fatto sta che fu devastante. 

Lana caprina. Visto che la notizia venne data dalla DS, che va in onda in seconda serata, ho questi ricordi. Ma tant'è, anche i miei neuroni sono quello che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyde75 ha scritto:

Lana caprina. Visto che la notizia venne data dalla DS, che va in onda in seconda serata, ho questi ricordi. Ma tant'è, anche i miei neuroni sono quello che sono.

Potrebbe pure essere che l’ho sentita il mattino dopo eh. In ogni caso fu un brutto colpo. Non posso neanche chiedere conferma a papà perché se n’è andato 6 mesi fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Potrebbe pure essere che l’ho sentita il mattino dopo eh. In ogni caso fu un brutto colpo. Non posso neanche chiedere conferma a papà perché se n’è andato 6 mesi fa. 

Eh lo so, lo scrivesti mesi. Le mie condoglianze, se al tempo non le ho date. A proposito dei neuroni di cui sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.