Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Di Marzio: "La Juve ha riallacciato i contatti con Cavani"

Sareste favorevoli a Cavani?  

1. 1. Sareste favorevoli a Cavani?

• Si
      84
    • No
      324
    • Indeciso
      43

Recommended Posts

5 ore fa, Sisley69 ha scritto:

non c'è nulla da fare...molti non vogliono capirlo, soprattutto perche è naufragato il progetto di Sarri....una delle cause è stato proprio questo giocatori ultratrentenni  arrivati e poco inclini a cambiare il loro modo di intendere il calcio, dove bisogna correre per un calcio che è ormai  cambiato...non si vince di singoli ma di "gruppo"; gruppo che alla juve non può esserci per guerriglie di "potere interne". A partire dall'alto...

che  ci siano troppi ultratrentenni e'  un dato di fatto, il resto sono opinioni tue (probabilmente non solo)

mai dimostrate da nessuno

2 ore fa, Er Samurai ha scritto:

E anche tu fai sembrare che Dybala sia più forte del miglior Totti e che Bentancur è sul sentiero giusto per diventare il nuovo Rivera...

Chi vuole cedere De Ligt? Vuoi far sembrare che abbiamo un De Ligt a centrocampo e uno anche in attacco oltre a Ronaldo?

Con Suarez avremmo una squadra con un giocatore in più che ha vinto la CL e con Cavani avremmo un giocatore che quanto a personalità e spalle larghe nei palcoscenici internazionale ha 100000000000000000 cose da insegnare a Dybala.

Ti fanno schifo i leader poi?? Guarda che ne abbiamo bisogno non come il pane ma come l'aria!!

Tutta gente che andava presa anni fa semmai. 

In questo momento dybala è superiore a tutti i citati. 

Prenderei solo suarez di questi. Ma con anche un giovane tipo Kean.

Con Dybala e Ronaldo sarebbe un bel terzetto. 

Cavani e dzeko trovino pure altre squadre 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Giocatore che, seppur fortissimo, c'azzecca poco con una squadra che vorrebbe fare possesso palla.

Umile parere

3 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Esistono opinioni.

Esistono dati di fatto.

Opinioni: suarez, cavani ecc... insegnano a Dybala.

Opinioni: in Champions abbiamo bisogno di gente che sa cosa vuol dire alzare quella coppa ecc...

Opinioni: in Italia CR7 farà mille mila gol.

Dati di fatto: in 2 anni di CR7 abbiamo disputato le 2 peggiori stagioni degli ultimi 7 anni (dati alla mano eh: titoli vinti, prestazioni, avanzamento in Champions ecc...)

In campionato Ronaldo ha segnato, su azione, gli stessi gol di ciccio caputo e meno di immobile.

Opinione conseguente: forse più che le figurine, più che i giocatori che ce lo fanno venire duro, bisognerebbe pensare a costruire una squadra funzionale a una quache idea di gioco.

Con Suarez e CR7 ci presenteremmo in Champions con una coppia di attaccanti di 70 anni. 70ANNI! 

Due fuoriclasse assoluti, ma 70 anni in due.

Suarez ha smesso di ringhiare addosso agli avversari da almeno un paio di stagioni buone. A CR7 non puoi chiedere ripiegamenti.

Questo vorrebbe dire, tra le altre cose, fare fuori Dybala che è stato nettamente il giocatore migliore della passata stagione.

Altrimenti, se bastasse guardare palmares e storico per costruire squadroni, basta buttare un occhio su wikipedia.

Vorrei ricordare, peraltro, che Evra (leader, vincente, grandissimo giocatore) non solo non ci fece migliorare in Champions, ma ci fece sbattere fuori non rinviando una palla che il peggior terzino di 3° categoria in quel momento della partia avrebbe spedito in tribuna.

Vorrei ri-ricordare che il palmares di Khedira, Van de Beck o Aouar (per citare due idoli del forum) se lo sognano. 

Tu ti terresti il leader vincente Khedira, o andresti su uno di quei due?

Urka e accipicchia! Opinioni e dati di fatto eh??

Se vuoi ti do il dato di fatto che Dybala è uno dei pochi giocatori ad aver giocato accanto a Messi e CR7 e puntualmente tutte e due le squadre fanno molteplici figure barbine e neanche contro delle corazzate... 

E' anche un dato di fatto che la Juve in CL senza Dybala si comporta molto più da top team, con lui in campo le amareggianti pagine scritte non sono tante lontane dalla figuraccia del Barcellona contro il Bayern...

Guarda che difendere Dybala e poi parlare di gol fatti di Caputo e Immobile non ti porta in una bella strada... Il dato di fatto è che quest'anno siamo stati Ronaldo dipendenti che le altre due punte non arrivano a fare neanche in media 0.9 gol...

A CR7 non puoi chiedere ripiegamenti e a Dybala si? Questa è proprio bella...

Poi parla di tutti i dati di fatto che vuoi ma ti ho smentito su De Ligt... Nulla di personale ma ti ho colto in fallo.

Ovvio che non terrei Khedira e comunque Van de Beek è bello che andato. Aouar per me è un fenomeno da forum e prenderlo a certe cifre sarebbe una follia.

Ovvio anche che bisogna ringiovanire la rosa ma un eccezione per Suarez la faccio, Suarez che viene da una stagione di 21 gol e 11 assist.

Senza contare che nel caso non te ne fossi accorto di grana ce ne è poca ( dato di fatto di cui tutti dobbiamo purtroppo prendere atto) e c'è chi come te non è felice che giocatori come Suarez e Cavani passano per il convento, c'è chi invece le è... Direi ragionevolmente.

30 minuti fa, davidov ha scritto:

Tutta gente che andava presa anni fa semmai. 

In questo momento dybala è superiore a tutti i citati. 

Prenderei solo suarez di questi. Ma con anche un giovane tipo Kean.

Con Dybala e Ronaldo sarebbe un bel terzetto. 

Cavani e dzeko trovino pure altre squadre 

No guarda... Dybala piace a te più dei citati! Per piacere non scherziamo.

E dovessimo confrontare comunque Dybala con una punta inferiore ma più funzionale a Ronaldo e che farebbe funzionare meglio l'attacco scelgo tutta la vita il secondo.

9 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Dybala è uno dei pochi giocatori ad aver giocato accanto a Messi e CR7 e puntualmente tutte e due le squadre fanno molteplici figure barbine e neanche contro delle corazzate...

Prendiamo per buona la teoria "Dybala è una pippa, e fa giocare male le squadre in cui ci sono i fuoriclasse planetari Messi e CR7".

Implicitamente,  convieni con quanto ho scritto,  non in merito ai giocatori in questione, ma a livello concettuale: anche CR7 e Messi non vincono da soli, ma hanno bisogno di un contesto specifico e funzionale. E infatti il Barca di Messi e Suarez (e Griezman) sono anni che esce dalla Champions SODOMIZZATO.

Messi e Suarez eh, non Dybala e Suarez, o Dybala e Messi.

Ergo: non sono le figurine a farti vincere.

11 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

quest'anno siamo stati Ronaldo dipendenti

Ronaldo dipendenti: scudetto vinto disputando la peggiore stagione delle ultime 9. 

Eliminati in Champions dal Lione. 

Sconfitta in Supercoppa

Sconfitta in Coppa Italia.

...poi andiamo a vedere quanti gol avrebbe segnato CR7 (così come Immobile) in una stagione normale, ovvero sia non condizionata da un regolamento folle in base al quale in area di rigore bisognerebbe difendere con le braccia amputate).

14 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

A CR7 non puoi chiedere ripiegamenti e a Dybala si? Questa è proprio bella...

Neanche a Dybala. Né a Suarez. Appunto.

Squadra senza senso.

A meno che non riesci ad avere fisso il 70% minimo di possesso palla, e gioco stazionante nella trequarti avversaria.

15 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

ti ho smentito su De Ligt

Il punto su deLigt non c'entra assolutamente nulla, ma proprio 0.

Il senso è "che prospettiva avremmo nel vendere giocatori giovani e fortiper comprare fuoriclasse sì,  ma sul viale del tramonto palesemente. 

16 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

un eccezione per Suarez la faccio

Anch'io farei un'eccezione per Suarez. 

Non fosse per il piccolo dettaglio che di eccezioni in rosa ce ne sono già a iosa. E infatti (dato di fatto) abbiamo uno degli organici più vecchi d'Europa).

Inoltre Suarez, ma questa è una mia opinione personale, a mio avviso non sarebbe funzionale. Molto meglio, sempre in tema di eccezioni, Dzeko che tatticamente, a netto d CR7 e dybala, avrebbe più senso.

18 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

di grane ce ne è poca

E la spendiamo per fare un altro ricchissimo triennale (più commissioni varie) a un ultratrentenne? 

50 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

che  ci siano troppi ultratrentenni e'  un dato di fatto, il resto sono opinioni tue (probabilmente non solo)

mai dimostrate da nessuno

certo che sono mie opinioni......

19 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Secondo me al 80% giocherà titolare higuain con la sampdoria

Tra berna rotto douglas convalescente dybala convalescente non abbiamo alternative

A questo punto facciamo giocare Vrioni

non credo giocherà. se gli ha detto che è fuori dal progetto poi non lo fa di certo giocare.

arriva la punta prima che inizi il campionato.

20 ore fa, vespino ha scritto:

Basta improvvisare bastaaaaa...riproviamoci per Van Persie dai!!!

Ah già! Quel pacco ce lo siamo perso.

28 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Prendiamo per buona la teoria "Dybala è una pippa, e fa giocare male le squadre in cui ci sono i fuoriclasse planetari Messi e CR7".

Implicitamente,  convieni con quanto ho scritto,  non in merito ai giocatori in questione, ma a livello concettuale: anche CR7 e Messi non vincono da soli, ma hanno bisogno di un contesto specifico e funzionale. E infatti il Barca di Messi e Suarez (e Griezman) sono anni che esce dalla Champions SODOMIZZATO.

Messi e Suarez eh, non Dybala e Suarez, o Dybala e Messi.

Ergo: non sono le figurine a farti vincere.

Dybala è una pippa è una frase che mi metti in bocca... Nessuno la pensa e nessuno la dice. Dybala non è un campione e verosimilmente mai lo sarà.

Che CR7 e Messi non vincano da soli è ovvio e pacifico. 

Dal tuo punto di vista vedi questi "stagionati" campionissimi come delle figurine, io dal mio punto di vista li vedo come giocatori esperti che hanno già vinto la CL.

Ronaldo dipendenti: scudetto vinto disputando la peggiore stagione delle ultime 9. 

Eliminati in Champions dal Lione. 

Sconfitta in Supercoppa

Sconfitta in Coppa Italia.

...poi andiamo a vedere quanti gol avrebbe segnato CR7 (così come Immobile) in una stagione normale, ovvero sia non condizionata da un regolamento folle in base al quale in area di rigore bisognerebbe difendere con le braccia amputate).

Alla luce dei gol segnati non da Ronaldo abbiamo palesato di essere dipendenti da lui... Prima del covid in 25 partite 27 quelli segnati dalla squadra. Siamo stati Ronaldo dipendenti.

Se poi questo dato di fatto non ti fa piacere e lo vuoi spacciare solo come una mia opinione il problema è tuo (non solo tu per carità).

Neanche a Dybala. Né a Suarez. Appunto.

Squadra senza senso.

A meno che non riesci ad avere fisso il 70% minimo di possesso palla, e gioco stazionante nella trequarti avversaria.

Qui dimostri di non conoscere tanto Suarez che pressa molto ma molto più di Dybala... E comunque se parli di possesso palla evidenzi uno dei limiti di Dybala che nell'economia dell possesso la sua tecnica non da molto, è ben lontano da uno di quei trequartisti che ti fanno girare la squadra in una certa maniera controllando possesso e orologio.

Il punto su deLigt non c'entra assolutamente nulla, ma proprio 0.

Il senso è "che prospettiva avremmo nel vendere giocatori giovani e fortiper comprare fuoriclasse sì,  ma sul viale del tramonto palesemente. 

Anch'io farei un'eccezione per Suarez. 

Non fosse per il piccolo dettaglio che di eccezioni in rosa ce ne sono già a iosa. E infatti (dato di fatto) abbiamo uno degli organici più vecchi d'Europa).

Inoltre Suarez, ma questa è una mia opinione personale, a mio avviso non sarebbe funzionale. Molto meglio, sempre in tema di eccezioni, Dzeko che tatticamente, a netto d CR7 e dybala, avrebbe più senso.

De Ligt l'hai tirato in ballo te ma ok, lasciamo perdere.

Per il resto sono d'accordo che ci vuole un ringiovanimento (la cosa è retorica... Per forza) che però è partito dall'anno scorso con De Ligt e Demiral e proseguito con Kulusevski, io mi dissocio con i lamentosi che fanno finta che non vengano fatti questi acquisti e a ogni accostamento di un over30 frignano... Tu fai quello che ti pare e dagli man forte a loro come alla loro quantomeno discutibile ossessione... Poi se mi dici che va fatto di più allora sfondi una porta aperta.

E la spendiamo per fare un altro ricchissimo triennale (più commissioni varie) a un ultratrentenne? 

Mah... Biennale con opzione per il terzo anno intanto. Poi anche a te piace più Dzeko... Ecco se dobbiamo pigliare un ultratrentenne spiegami perché dobbiamo fare eccezione per Dzeko e non per Suarez o Cavani?? La Roma con uno tra Cavani e Suarez all'età che vuoi tu avrebbero 10-15 punti in più per me! 

Poi Dzeko in un top team è una riserva... E' titolare alla Roma!! Squadra che manco si qualifica per l'Europa League...

21 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Ecco, lui proprio non ce lo vedo con Ronaldo e Dybala. Preferirei anche Dzeko a lui per caratteristiche.

Cavani è proprio l'unico che una volta si sarebbe fatto il mazzo necessario a rendere possibile ciò che non lo è...certo un po di anni fa...

3 ore fa, Er Samurai ha scritto:

No guarda... Dybala piace a te più dei citati! Per piacere non scherziamo.

E dovessimo confrontare comunque Dybala con una punta inferiore ma più funzionale a Ronaldo e che farebbe funzionare meglio l'attacco scelgo tutta la vita il secondo.

Punto di vista molto originale il tuo, fortunatamente in società non la pensano così 

1 minuto fa, davidov ha scritto:

Punto di vista molto originale il tuo, fortunatamente in società non la pensano così 

Veramente in società cercano una punta per rimediare la tuttaltro che soddisfacente prolificità dell'attacco...

Dovresti prendere atto che se rimarrà, Dybala farà sempre più panchina.

Adesso, Er Samurai ha scritto:

Veramente in società cercano una punta per rimediare la tuttaltro che soddisfacente prolificità dell'attacco...

Dovresti prendere atto che se rimarrà, Dybala farà sempre più panchina.

Le stesse cose che leggevo l'anno scorso. 

Poi è stato eletto migliore calciatore del campionato... 

8 minuti fa, davidov ha scritto:

Le stesse cose che leggevo l'anno scorso. 

Poi è stato eletto migliore calciatore del campionato... 

Premio ridicolo... Caputo e diversi altri hanno fatto parecchio meglio.

Ma veramente due anni fa non eravamo Ronaldo dipendenti, l'anno scorso si e tu lo sai... 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Er Samurai ha scritto:

Premio ridicolo... Caputo e diversi altri hanno fatto parecchio meglio.

Lo prendo come uno scherzo

13 ore fa, J_Hook ha scritto:

Giocatore che, seppur fortissimo, c'azzecca poco con una squadra che vorrebbe fare possesso palla.

Umile parere

Essendo Cavani un terminale d'attacco si presume dopo tanto possesso palla si passa a concludere altrimenti sarebbe il noiosissimo e patetico Tiki taka quindi se sta bene fisicamente e ha ancora "fame agonistica" Cavani non sarebbe male certo si preferisce Suarez ma tra Cavani e Dzeko francamente preferisco Cavani

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.