Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Primavera (Under 19) 2020/21

Post in rilievo

16 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Bravo bonatti a fare giocare tre difensori puri (2 dietro piu' de winter). Quando si fanno giocare i difensori si prendono pochi gol.

De Winter che io ricordi nasce come cc ed ha imparato a fare il difensore quest'anno, quindi puro non lo è proprio però mi è piaciuto molto, vorrei vederlo al posto di peeters il prossimo anno che soggettivamente considero più scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ousen ha scritto:

De Winter che io ricordi nasce come cc ed ha imparato a fare il difensore quest'anno, quindi puro non lo è proprio però mi è piaciuto molto, vorrei vederlo al posto di peeters il prossimo anno che soggettivamente considero più scarso

De Winter nasce terzino destro, poi l'anno scorso ha fatto qualche presenza da centrocampista e quest'anno si è imposto come difensore centrale.

Penso che il suo futuro sia quello di centrale di difesa, ha fisico e tecnica rilevanti per il ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

De Winter nasce terzino destro, poi l'anno scorso ha fatto qualche presenza da centrocampista e quest'anno si è imposto come difensore centrale.

Penso che il suo futuro sia quello di centrale di difesa, ha fisico e tecnica rilevanti per il ruolo.

Ah ecco, ricordavo alcune sue uscite l'anno scorso da cc anche se aveva giocato poco o nulla

Comunque sta di fatto che non è un Difensore puro ma ragazzo adattato a quello ruolo che riesce a compiere in modo eccelso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un po’ di higlights di ieri, ribadisco che Soule disegna calcio.

anche se, se dovessi dire chi tra 2-3 anni giocherà in prima squadra andrei ad occhi chiusi su Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Nel corso della partita della Nazionale Italiana Under 18 contro l’Austria, Filippo Fiumanò ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione parziale del legamento crociato anteriore con associata lesione di basso grado del legamento collaterale laterale. Sarà eseguita consulenza chirurgica nei prossimi giorni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ousen ha scritto:

De Winter che io ricordi nasce come cc ed ha imparato a fare il difensore quest'anno, quindi puro non lo è proprio però mi è piaciuto molto, vorrei vederlo al posto di peeters il prossimo anno che soggettivamente considero più scarso

Nasce terzino, ha fatto un po' il centrocampista l'anno scorso prima di essere messo difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmisio ha scritto:

Ho visto un po’ di higlights di ieri, ribadisco che Soule disegna calcio.

anche se, se dovessi dire chi tra 2-3 anni giocherà in prima squadra andrei ad occhi chiusi su Miretti.

Scusa dove li hai visti gli highlights? Io su YouTube ho trovato solo uno che mostrava esclusivamente quelle della Fiorentina,il nostro gol ed un tiro di Soule uscito alto di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto l'Inter perde con l'Empoli. Domani c'è Roma - Samp, con un pareggio saremmo primi da soli e con buone possibilità di arrivare nei primi due posti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ousen ha scritto:

De Winter che io ricordi nasce come cc ed ha imparato a fare il difensore quest'anno, quindi puro non lo è proprio però mi è piaciuto molto, vorrei vederlo al posto di peeters il prossimo anno che soggettivamente considero più scarso

Io invece lo vorrei vedere tra 3 anni al posto di bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io invece lo vorrei vedere tra 3 anni al posto di bonucci.

Io vedrei bene anche tipo Gigio bene al posto di bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inda ha perso. 

 

Juve 51

Inter 50

Samp 49

Roma 48

 

E domani la 27 giornata si conclude con Roma Samp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2021 Alle 14:52, Bertok ha scritto:

Qualcuno sa perchè Miretti non è stato convocato in nazionale U-18? Problemi fisici?

Fiumanò in nazionale ha riportato la rottura dei legamenti.. 

Personalmente che non convochino i nostri ragazzi.. non mi strappo certo le vespe tanto l'inutilità di queste nazionali e delle partite amichevoli che giocano è evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Palmisio ha scritto:

Ho visto un po’ di higlights di ieri, ribadisco che Soule disegna calcio.

anche se, se dovessi dire chi tra 2-3 anni giocherà in prima squadra andrei ad occhi chiusi su Miretti.

Chiaramente Miretti ha tutto per giocare ad altissimi livelli. Come lo si vedeva di Marchisio lo di vede di lui. 

Soulè ha alcune grandissime qualità ma più a rischio effetto Pasquato o Clemenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Akelitz ha scritto:

Intanto l'Inter perde con l'Empoli. Domani c'è Roma - Samp, con un pareggio saremmo primi da soli e con buone possibilità di arrivare nei primi due posti. 

La Juve non è già prima per proprie colpe, spesso dovute o alla poca esperienza nella categoria o ai sonni difensivi. L'ultima partita, per la prima volta, è stata quella che, pur soffrendo, ci ha portato i 3 punti. In genere accadeva l'esatto contrario con punti persi nel finale. 

Continuo a pensare che la nostra under 19 sia quella più forte con qualche pecca lì dietro. Con un Dragusin, per capirci, vicino a De Winter, cambierebbe parecchio ma non è questo il senso delle giovanili. Per un Dragusin che si impone almeno in under 23, devi lasciarlo lì, come in fondo hanno fatto e provare a sostituirlo in under 19 con un altro valido ragazzo. Comunque mi piace come giochiamo, anche rischiando qualcosa. Da un po' di tempo la nostra Primavera era diventata noiosa e fortemente perdente. Un po' meglio con Zauli ma anche lì avevamo iniziamo bene per calare man mano. Ora abbiamo anche i 2003, che sono forti ma c'è la mano di Bonatti. Già lo scorso anno stavamo distruggendo il girone under 17 prima che anticipassero la chiusura del campionato. Peraltro questo gruppo merita di vincere lo scudetto perchè ci è sempre andato vicino negli scorsi anni e magari un anno fa ci sarebbero potuti riuscire.

14 ore fa, pot ha scritto:

L'Inda ha perso. 

 

Juve 51

Inter 50

Samp 49

Roma 48

 

E domani la 27 giornata si conclude con Roma Samp

Dobbiamo arrivare assolutamente nelle prime 2, ovviamente meglio se primi per questione di prestigio, in quanto così siamo direttamente qualificati senza dover passare prima per gli spareggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Chiaramente Miretti ha tutto per giocare ad altissimi livelli. Come lo si vedeva di Marchisio lo di vede di lui. 

Soulè ha alcune grandissime qualità ma più a rischio effetto Pasquato o Clemenza. 

Perfettamente d’accordo!

voglio vedere anche come evolverà Chibozo.

 

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve non è già prima per proprie colpe, spesso dovute o alla poca esperienza nella categoria o ai sonni difensivi. L'ultima partita, per la prima volta, è stata quella che, pur soffrendo, ci ha portato i 3 punti. In genere accadeva l'esatto contrario con punti persi nel finale. 

Continuo a pensare che la nostra under 19 sia quella più forte con qualche pecca lì dietro. Con un Dragusin, per capirci, vicino a De Winter, cambierebbe parecchio ma non è questo il senso delle giovanili. Per un Dragusin che si impone almeno in under 23, devi lasciarlo lì, come in fondo hanno fatto e provare a sostituirlo in under 19 con un altro valido ragazzo. Comunque mi piace come giochiamo, anche rischiando qualcosa. Da un po' di tempo la nostra Primavera era diventata noiosa e fortemente perdente. Un po' meglio con Zauli ma anche lì avevamo iniziamo bene per calare man mano. Ora abbiamo anche i 2003, che sono forti ma c'è la mano di Bonatti. Già lo scorso anno stavamo distruggendo il girone under 17 prima che anticipassero la chiusura del campionato. Peraltro questo gruppo merita di vincere lo scudetto perchè ci è sempre andato vicino negli scorsi anni e magari un anno fa ci sarebbero potuti riuscire.

D’accordo anche su questo!

ieri ho visto l’Inter, ed era piena di 2001.. noi con Dragusin (2002), Ranocchia  Fagioli, Correia (2001) avremmo un dream team. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Perfettamente d’accordo!

voglio vedere anche come evolverà Chibozo.

 

D’accordo anche su questo!

ieri ho visto l’Inter, ed era piena di 2001.. noi con Dragusin (2002), Ranocchia  Fagioli, Correia (2001) avremmo un dream team. 

Infatti ma davvero non avrebbe senso. La Juve deve continuare così, far giocare quelli più giovani, migliorando la qualità delle proprie giovanili e solo così potranno venir fuori, intanto giovani più forti e meglio monetizzabili sul mercato ma anche giocatori da prima squadra. Avere un 20-enne che fa la differenza attualmente tra i 18-enni, serve a poco. Rischi di avere nuovi Beltrame che a quell'età sembravano fortissimi ma che poi faticavano anche in serie C. 

Ora abbiamo il gruppo dei 2004 ed anche questi, per alcuni elementi, sono forti. Il prossimo anno, via tutti i 2002 e dentro almeno 10 tra i 2004 e dico almeno.

Quanto a Chibozo, vediamo. Dall'infortunio non ancora si è ripreso bene, almeno come condizione fisica. Speriamo che riesca ad imporsi anche tra i grandi. Non è solo potenza fisica e corsa. Ha comunque qualità tecniche di base e che può sfruttare anche in futuro ma ad oggi va valutato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti e De Winter quelli pronti al grande salto imho

 

Il primo è in assoluto un talento cristallino, il secondo da centrale difensivo ha avuto una crescita importante. Mi sembra addirittura più forte di Dragusin. Letture sempre precise, qualità di palleggio, forte nei duelli aerei... piacevole sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Finita 2-2 tra Roma e Samp.

Siamo primi in classifica a 3 giornate dalla fine.

La prossima sembra essere la più difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve non è già prima per proprie colpe, spesso dovute o alla poca esperienza nella categoria o ai sonni difensivi. L'ultima partita, per la prima volta, è stata quella che, pur soffrendo, ci ha portato i 3 punti. In genere accadeva l'esatto contrario con punti persi nel finale. 

Continuo a pensare che la nostra under 19 sia quella più forte con qualche pecca lì dietro. Con un Dragusin, per capirci, vicino a De Winter, cambierebbe parecchio ma non è questo il senso delle giovanili. Per un Dragusin che si impone almeno in under 23, devi lasciarlo lì, come in fondo hanno fatto e provare a sostituirlo in under 19 con un altro valido ragazzo. Comunque mi piace come giochiamo, anche rischiando qualcosa. Da un po' di tempo la nostra Primavera era diventata noiosa e fortemente perdente. Un po' meglio con Zauli ma anche lì avevamo iniziamo bene per calare man mano. Ora abbiamo anche i 2003, che sono forti ma c'è la mano di Bonatti. Già lo scorso anno stavamo distruggendo il girone under 17 prima che anticipassero la chiusura del campionato. Peraltro questo gruppo merita di vincere lo scudetto perchè ci è sempre andato vicino negli scorsi anni e magari un anno fa ci sarebbero potuti riuscire.

Dobbiamo arrivare assolutamente nelle prime 2, ovviamente meglio se primi per questione di prestigio, in quanto così siamo direttamente qualificati senza dover passare prima per gli spareggi.

Sono curioso di vedere nei prossimi anni quanto è merito suo e quanto è merito della materia prima che si ritrova. Sono anche curioso di capire le sue ambizioni, se vuole andare in una prima squadra o se preferisce lavorare con i giovani. Io spero in quest'ultima, perchè ormai è una nicchia in estinzione quella degli allenatori specializzati per le giovanili, un mestiere a parte che spesso vede giovani allenatori che vogliono solo mettersi in mostra per fare il salto verso i "grandi". è bene invece che ci sia anche questa categoria di allenatori specializzati, molto spesso dimenticati ma fondamentali. Gente che sa trattare i ragazzi per quello che sono e non come "mini adulti" con cui vincere le partite. Ho grande stima ad esempio per Alberto De Rossi, un vero guru della materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Miretti e De Winter quelli pronti al grande salto imho

 

Il primo è in assoluto un talento cristallino, il secondo da centrale difensivo ha avuto una crescita importante. Mi sembra addirittura più forte di Dragusin. Letture sempre precise, qualità di palleggio, forte nei duelli aerei... piacevole sorpresa

Anche a me De Winter piace più di Dragusin. Deve migliorare nella cattiveria, si vede che non è nato dc, a volte si addormenta o sottovaluta certi pericoli, e in impostazione si prende un po' troppe licenze creative diciamo. Però ci vedo più potenziale rispetto a Dragusin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Chiaramente Miretti ha tutto per giocare ad altissimi livelli. Come lo si vedeva di Marchisio lo di vede di lui. 

Soulè ha alcune grandissime qualità ma più a rischio effetto Pasquato o Clemenza. 

Clemenza non ha mai avuto le qualità tecniche di Pasquato o Soulè, non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che abbiamo fatto bene a portare dragusin in under23 o poi in prima squadra. Pero' ora e' libero da impegni , potrebbe giocare con i suoi ex compagni della primavera e puntare a vincere il campionato. Ha la stessa eta' di alcuni di loro e ha giocato con loro, non e' un estraneo che arriva da fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clemenza non ha mai avuto le qualità tecniche di Pasquato o Soulè, non scherziamo
Clemenza pre infortunio era piu forte di Pasquato!

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

Clemenza pre infortunio era piu forte di Pasquato!

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk
 

Clemenza, tecnicamente, era fortissimo. Probabile che l'infortunio l'abbia penalizzato ma a me, al pari di Pasquato, sembra che abbia pagato soprattutto il fattore psicologico. A certi livelli se non reggi mentalmente, puoi bruciare anche un enorme talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.