Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

ho capito ragazzi .... tutto quello che volete, il tempo per ambientarsi, il rapporto col benzinaio ..... tutto quello che volete, figuratevi, io per sarri solo conati .... ma ragazzi ma ce lo ricordiam ramsey lo scorso anno ?

 

Hai ragione, ma francamente tra infortuni, lockdown e una squadra che non giocava aveva poche possibilità di mettersi in luce

Il ragazzo ha tutte le qualità, se riesce a mantenersi sano ci farà divertire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La butto là: se il pallone del gol di kulusevski fosse arrivato a dybala l'avrebbe stoppata, se la sarebbe spostata e gli avrebbero chiuso lo spazio.

Kulusevski è pragmatico, quasi essenziale a tratti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Mi sembra che ci sia la giusta prudenza nel commentare la partita di ieri. Un avversario che non può essere un test attendibile. Visto che molti già hanno indicato le cose positive mi soffermerei sugli aspetti in chiaroscuro. Sul centrocampo, Mckennie è una ottima sorpresa ma ha evidenziato dei limiti tecnici nella difesa della palla e nel fraseggio sullo stretto (doti in cui era ineguagliabile Deschamps). Il compagno di reparto di ieri, Rabiot ha delle leve troppo lunghe ed è macchinoso sullo stretto. Non mi sembra il compagno ideale di McKennie e considerato che Arthur è un altro piccoletto e questo porta a Benta come soluzione obbligata. Sull'esterno sinistro, ammiro il coraggio di Pirlo ma se pensiamo di giocare con Fabrotta come alternativa ad Alex Sandro non ci siamo ..ieri ha fatto benino ma difende malino e soffre il pressing, non ha velocità, ha un discreto sinistro ma praticamente non è in grado di saltare l'uomo. Punto interrogativo. Cuadrado. Ieri ha giocato molto avanzato ma raramente è andato sul fondo e con Danilo a tre non ha potuto giovarsi delle sovrapposizioni dell'esterno basso. Se si infortuna, quel ruolo non potrebbe farlo Bernardeschi che ha leve più lunghe ed ha bisogno di spazio x lanciarsi in progressione. E veniamo al punto interrogativo tipo. Dybala e Dzeko ochi per lui. Ieri Ramsey rientrava sulla linea dei quattro, quindi uno dei due deve farlo, dando x scontato che non sarà CR7. E sempre ieri Kulusevski svariata sul fronte di attacco, con prevalenza a destra. Chi lo dovrebbe fare quel ruolo? Dzeko o CR7. Per finire, ieri ho visto un bel numero di verticalizzazioni ma incredibilmente la Samp ci ha concesso spazio tra le linee. Con Roma e Napoli sarà tutt'altra musica ed allora si vedrà se quest'anno saremo meno prevedibili ed evanescenti dell'anno scorso. Dopo la partita col Napoli ne sapremo di più.  Resto dell'idea che sarà un anno molto difficile x noi e, lasciatemelo dire, sentire Paratici che ai microfoni dice che sanno cosa fare x il centravanti.. non so se ridere o piangere. E giocare  con Fabrotta...dai su...manco quale faccia si presenta davanti le telecamere? ed il Presidente che rideva..pure durante il riscaldamento..Mah

Frabotta ha fatto un partitone. Nel secondo tempo si proponeva alla grande.  A confronto di certe chiaviche sembrava Cafu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Volumix ha scritto:

Solo 45 pagine di topic alla prima di campionato? Ah già abbiamo giocato bene e vinto in modo netto. I troll sul forum sono molti più di quello che pensavo.

Non so se hai avuto modo di leggere il topic pre-partita: roba da brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviranno test più probanti ma intanto si è visto entusiasmo e non l'apatia dello scorso anno.Molto bene Kulo,l'americano e Ramsey.Bene anche Frabotta.

Pirlo ha mostrato di avere coraggio.

A mio avviso,con il rientro di Dybala e De Ligt abbiamo una squadra altamente competitiva.

Nei restanti giorni di mercato cercherei qualche giovane e valida alternativa ma nessun titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, post-esaltazione per il ritorno in campo e la vittoria: la vera grande cosa che si è vista è la voglia di giocare per la squadra, i compagni e l'allenatore. Non ci sono state grosse novità tattiche ma una sensazione di "già visto"; però con un'applicazione, una voglia, una concentrazione che mancava da diverso tempo. Mi spingo a dire che alla fine le disposizioni generali erano quelle di Sarri: massimo due tocchi ed aggressione degli spazi in impostazione, aggressione dell'avversario in difesa... è evidente allora che l'anno scorso si sono sempre più rifiutati di seguire l'allenatore. E questo, a prescindere, è sempre sbagliato. Anche se Sarri non era evidentemente l'uomo per noi.

Chiudo dicendo che la squadra non è finita: con una punta di ruolo ed uno-due esterni forti se ne vedranno delle belle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio ho scritto che ero curioso di vedere sopratutto lo spirito con cui avrebbero giocato, se il buon giorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada, molti giocatori mi sembrano cambiati in meglio dal punto di vista della "testa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

I finti tifosi Juve e i rosiconi, stile club di sky, si affannano a sottolineare che è presto per trarre giudizi e che la Samp non è il Real Madrid il Bayern o il PSG!!!

Come se la prima gara non fosse...la prima per tutti...nel bene e nel male, come se lo scorso anno, giocassimo tutte le domeniche contro il Real, Il Bayern o il PSG e non avessimo incontrato la Samp o il Genoa, come se LINDA, a cui fanno tutte le bip a due mani avesse spezzato le reni a squadroni (PISA) e avesse gia vinto la prima...la seconda e la terza, motivo per cui, udite udite, ieri a Sky, uno dei rosiconi ha tenuto a precisare: "intanto era importante vincere PER NON PERDERE PUNTI DA LINDA!" AHAHAHAHAHAHAH

 

I finti tifosi e i rosiconi che oggi si affannano a sottolineare che è presto per capire e trarre giudizi, ovviamente, fosse andata male la prima ....ovviamente avrebbero sputato già sentenze e che sentenze....tra analisi catastrofistiche e insulti vari.

 

Ma veniamo a noi: la prima cosa, evidente per chi oltre a guardare il pallone che rotola guarda anche certi volti, certi atteggiamenti in campo...anche non stando in campo ma alla TV, confermata dal giovane Kulu e dal veterano Bonucci è che i calciatori sono sereni e si divertono, hanno proprio il piacere di giocare. Io mi ricordo volti tirati, in panca e in campo e mi ricordo calciatori prigionieri.

 

Quel noioso, monotono, stucchevole far girare palla tra sette calciatori al liimite dell'area in attesa dell'imbucata lo abbiamo accantonato. Si copre tutto il campo, si allarga la difesa avversaria (era ora...lo scorso anno...agli avversari bastava chiudere centralmente e se non usciva il guizzo e la genialata di un dybala che da solo entrava in area saltando le strette maglie...non tiravamo mai...ma mai...ma mai. E infatti (mica me lo invento eh?!?), io ricordo interi primi tempi senza che tirassimo in porta...a fronte del 99% di possesso palla. Ranieri, con tutte le dovute cautele e l'eleganza e rispetto dei suoi colleghi, ieri ha sottolineato esattamente questo.

 

Differenze difensive notevoli: intanto la difesa è parsa molto più protetta e molto più sicura e aggressiva.  Certo, non  èmancata qualche sbavatura (e ci mancherebbe che mancasse) e come ha spiegato Boncci la differenza è che "con Sarri si marcava di reparto, con Pirlo marchiamo uno contro uno e questo ci fa essere più aggressivi.

 

Ma la cosa più bella, ieri, è stata riammirare il Ramsey che ho sempre ammirato. Applausi applausi applausi. Sentire e leggere csulla sua fragilità...è giusto...sentire e leggere che era un bidone e un centrocampista come ce ne sono a vagonate mi ha solo dato conferma, in tutti questi mesi, che il calcio certa gente non lo vede e non lo segue e Ramsey non lo hanno mai visto giocare in vita loro.

 

Infine, ricomincio dall'inizio: è solo la prima. Certo!!!!!! Piedi a terra e lavorare. Ma la prima fatta senza Dybala, senza un centravanti, senza DeLight, senza Sandro e udite udite, con una sola mezza amichevoledisputata e coi nazionali che hanno lavorato con la squadra  e col Maestro...una settimana.

 

Maestro....grazie e buon lavoro

Prestissimo per esprimere giudizi ma la disamina è corretta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Avversario ridicolo,  si deve aspettare almeno 7/8 partite per capire qualcosa. Ricordiamoci che ieri un campo c'erano de sciglio e chiellini in difesa,  quindi il livello della rosa non permette esaltazioni per aver battuto questa Sampdoria alla prima in casa 

non bisogna guardare solo il risultato ma l'approccio alla gara e la convinzione con la quale si è giocati, sicuramente il futuro sembra piu' roseo di quello che si poteva pensare, molti giocano piu' tranquilli e convinti, speriamo si confermino in futuro, ora bisognerebbe completare la rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Concordo.

Questo però pone un problema: se Dybala non fosse così essenziale, tanto da fare panchina, possiamo permetterci uno stipendio di circa 15 mln annui? Col buco finanziario che ci troviamo si riuscirà a resistere alla tentazione di venderlo per 150 mln?

Dybala mi piace, m’è simpatico ma a me pare che gli manchi sempre qualcosa per essere veramente grande, alla pari di un 10 della Juve. 

Non mi stupirei di eventuali sorprese

Riguardo a Dybala anche io ho avuto spesso questa sensazione,devo riconoscere che la stagione passata è stato sempre determinante,poi putroppo nel momento decisivo si è infortunato,ma non possiamo fargliene una colpa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eugenio Canfari ha scritto:

A mente fredda, post-esaltazione per il ritorno in campo e la vittoria: la vera grande cosa che si è vista è la voglia di giocare per la squadra, i compagni e l'allenatore. Non ci sono state grosse novità tattiche ma una sensazione di "già visto"; con un'applicazione, una voglia, una concentrazione che mancava da diverso tempo. Mi spingo a dire che alla fine le disposizioni generali erano quelle di Sarri: massimo due tocchi ed aggressione degli spazi in impostazione, aggressione dell'avversario in difesa... è evidente allora che l'anno scorso si sono sempre più rifiutati di seguire l'allenatore. E questo, a prescindere, è sempre sbagliato. Anche se Sarri non era evidentemente l'uomo per noi.

Chiudo dicendo che la squadra non è finita: con una punta di ruolo ed uno-due esterni forti se ne vedranno delle belle. 

Mah, non sono tanto d'accordo che non si sono viste novità tattiche (che non é neanche una roba che mi appassiona sinceramente).

Però ieri era chiarmanete un 3412 molto interessante (o comunque mai sperimentato né da Sarri né prima da Allegri - che dopo la partita in CL con l'ATM non l'ha praticamente + riproposto -), anche perché quell' "1" lo potrebbe fare Kulusevsky (alternandosi con Ramsey chiaramente) con due punte Ronaldo e centravanti che addavenì e Dybala ad alternarsi.

In questo modulo tra l'altro ci sarebbe spazio anche per Bernardeschi che potrebbe riciclarsi, ben più efficacemente che da trequarrista, come uno dei due esterni.
Più difficile capire il ruolo di Costa.

In 15 gg. già tanto se arriva un centravanti, mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorpresa McKennie, anche se allo Schalke aveva già fatto vedere che perfino dalla MSL può arrivare un calciatore vero.

Quanto a Ramsey, incrociamo le dita sul piano fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l'ho vista io....

Ottima partenza con voglia e agonismo. 

Ottimo il texano migliore in campo. Bene Ramsey che ingrana anche se ogni tanto dovrebbe gestire meglio. Le palle giocate velocemente tornano talvolta velocemente verso la nostra area.

A parte il gol bene Kulu anche se sparisce igni tanto dal campo ma avrà tempo. Male Rabiot che si limita a tocchetti indietro e laterali e soprattutto perde palloni sanguinosi davanti l'area. Non sempre c'è la samp.

Frabotta sufficiente. Inizio un po' disastroso poi si è ripreso. Ma lì c'è bisogno di altro.

Mi è piaciuto il primo tempo dove abbiamo raccolto poco meno il secondo dove abbiamo ceduto un po' il campo e accusato stanchezza anche se siamo stati più pericolosi quando loro sono stati costretti a combinare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Concordo.

Questo però pone un problema: se Dybala non fosse così essenziale, tanto da fare panchina, possiamo permetterci uno stipendio di circa 15 mln annui? Col buco finanziario che ci troviamo si riuscirà a resistere alla tentazione di venderlo per 150 mln?

Dybala mi piace, m’è simpatico ma a me pare che gli manchi sempre qualcosa per essere veramente grande, alla pari di un 10 della Juve. 

Non mi stupirei di eventuali sorprese

150 mln....ma giocate a monopoli o vivete su questo pianeta? In quale mondo dybala vale questi soldi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

I finti tifosi Juve e i rosiconi, stile club di sky, si affannano a sottolineare che è presto per trarre giudizi e che la Samp non è il Real Madrid il Bayern o il PSG!!!

Come se la prima gara non fosse...la prima per tutti...nel bene e nel male, come se lo scorso anno, giocassimo tutte le domeniche contro il Real, Il Bayern o il PSG e non avessimo incontrato la Samp o il Genoa, come se LINDA, a cui fanno tutte le bip a due mani avesse spezzato le reni a squadroni (PISA) e avesse gia vinto la prima...la seconda e la terza, motivo per cui, udite udite, ieri a Sky, uno dei rosiconi ha tenuto a precisare: "intanto era importante vincere PER NON PERDERE PUNTI DA LINDA!" AHAHAHAHAHAHAH

 

I finti tifosi e i rosiconi che oggi si affannano a sottolineare che è presto per capire e trarre giudizi, ovviamente, fosse andata male la prima ....ovviamente avrebbero sputato già sentenze e che sentenze....tra analisi catastrofistiche e insulti vari.

 

Ma veniamo a noi: la prima cosa, evidente per chi oltre a guardare il pallone che rotola guarda anche certi volti, certi atteggiamenti in campo...anche non stando in campo ma alla TV, confermata dal giovane Kulu e dal veterano Bonucci è che i calciatori sono sereni e si divertono, hanno proprio il piacere di giocare. Io mi ricordo volti tirati, in panca e in campo e mi ricordo calciatori prigionieri.

 

Quel noioso, monotono, stucchevole far girare palla tra sette calciatori al liimite dell'area in attesa dell'imbucata lo abbiamo accantonato. Si copre tutto il campo, si allarga la difesa avversaria (era ora...lo scorso anno...agli avversari bastava chiudere centralmente e se non usciva il guizzo e la genialata di un dybala che da solo entrava in area saltando le strette maglie...non tiravamo mai...ma mai...ma mai. E infatti (mica me lo invento eh?!?), io ricordo interi primi tempi senza che tirassimo in porta...a fronte del 99% di possesso palla. Ranieri, con tutte le dovute cautele e l'eleganza e rispetto dei suoi colleghi, ieri ha sottolineato esattamente questo.

 

Differenze difensive notevoli: intanto la difesa è parsa molto più protetta e molto più sicura e aggressiva.  Certo, non  èmancata qualche sbavatura (e ci mancherebbe che mancasse) e come ha spiegato Boncci la differenza è che "con Sarri si marcava di reparto, con Pirlo marchiamo uno contro uno e questo ci fa essere più aggressivi.

 

Ma la cosa più bella, ieri, è stata riammirare il Ramsey che ho sempre ammirato. Applausi applausi applausi. Sentire e leggere csulla sua fragilità...è giusto...sentire e leggere che era un bidone e un centrocampista come ce ne sono a vagonate mi ha solo dato conferma, in tutti questi mesi, che il calcio certa gente non lo vede e non lo segue e Ramsey non lo hanno mai visto giocare in vita loro.

 

Infine, ricomincio dall'inizio: è solo la prima. Certo!!!!!! Piedi a terra e lavorare. Ma la prima fatta senza Dybala, senza un centravanti, senza DeLight, senza Sandro e udite udite, con una sola mezza amichevoledisputata e coi nazionali che hanno lavorato con la squadra  e col Maestro...una settimana.

 

Maestro....grazie e buon lavoro

Disamina perfetta oserei dire!!! Quello che mi ha colpito è stata la voglia di giocare e creare l'occasione da gol; finalmente si punta l'uomo, si cerca l'assist risolutore, gli inserimenti dei centrocampisti in area e soprattutto si tiraaaaaaaaaaaaaa in porta!!! Io sono contento di non veder più passaggetti lenti per il possesso palla senza fine.Per il momento dico solo Grazie Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La butto là: se il pallone del gol di kulusevski fosse arrivato a dybala l'avrebbe stoppata, se la sarebbe spostata e gli avrebbero chiuso lo spazio.

E la butti male... Paulino in quel caso tirava a giro alto e la metteva nel sette... non l’avesse mai fatto, ma è solito farlo... ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lopio ha scritto:

Frabotta ha fatto un partitone. Nel secondo tempo si proponeva alla grande.  A confronto di certe chiaviche sembrava Cafu

Punti di vista. Resto dell'idea che o sei convinto di avere in rosa un novello Antonio Cabrini, e certamente così non è, oppure ti trovi a far di necessità virtù ed è questo il caso. E non mi pare l'atteggiamento di chi blaterare che ka Champions deve essere un obiettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande esordio di Pirlo. Finalmente non si vede più il centrocampo a 3 che non era assolutamente adatto alle caratteristiche dei cc in rosa, il centrocampo a 2 sembra funzionare meglio. La squadra ha giocato bene anche e soprattutto per il lavoro di Ramsey, ieri era in splendida forma e ha permesso alla squadra di giocare in una determinata maniera, cosa che l'anno scorso non era mai successa.. conoscendo lo storico infortuni del gallese, speriamo che in quel ruolo possa giocarci anche Kulusevski e siamo a posto.
Rispetto agli anni passati ho visto, soprattutto, più corsa e movimento senza palla, più voglia di pressing e di andare a riprendere il pallone immediatamente, il che ci ha permesso di creare molte occasioni.. la partita poteva tranquillamente finire 4-0 già al primo tempo. Bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Smpe1962 ha scritto:

Non so se hai avuto modo di leggere il topic pre-partita: roba da brividi...

Di solito quelli me li risparmio sefz il meglio però come sempre si vede in live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, non sono tanto d'accordo che non si sono viste novità tattiche (che non é neanche una roba che mi appassiona sinceramente).

Però ieri era chiarmanete un 3412 molto interessante (o comunque mai sperimentato né da Sarri né prima da Allegri - che dopo la partita in CL con l'ATM non l'ha praticamente + riproposto -), anche perché quell' "1" lo potrebbe fare Kulusevsky (alternandosi con Ramsey chiaramente) con due punte Ronaldo e centravanti che addavenì e Dybala ad alternarsi.

In questo modulo tra l'altro ci sarebbe spazio anche per Bernardeschi che potrebbe riciclarsi, ben più efficacemente che da trequarrista, come uno dei due esterni.
Più difficile capire il ruolo di Costa.

In 15 gg. già tanto se arriva un centravanti, mi sa.

Sono veramente curioso di vedere Bernardeschi in questo modulo.

Forse (dico forse) da tornante potrebbe fare veramente bene.

Douglas Costa invece non lo vedo proprio giocando cosi ma solo come ulteriore opzione dalla panchina.

Detto questo sono sicuro che il mister cambierá anche il modulo ogni tanto quindi ci sarà posto per tutti.

In effetti dipende anche tutto un po' dal calciomercato che non è ancora finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Permettimi la battuta (ma neanche tanto)...

 

dopo un anno di Sarri non era impresa ardua ... 

Quello si hai ragione.

Ma la verità è che non aveva le capacità ma solo la figura di rappresentanza.

Cioè dire che vuoi sempre giocare la palla è facile ma lui ha dimostrato di poterlo fare con gl stessi giocatori di Sarri che invece non c'è riuscito.

Poi la dichiarazione sui ruoli effettivi dei calciatori mi ha entusiasmato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.