Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

"Fatichiamo a cedere a causa dell'emergenza Covid". No, i nostri calciatori hanno ingaggi spropositati

Recommended Posts

Sottovalutate il fatto che il campionato italiano non è più ambito e che la Juventus ha cominciato ora a rifarsi un nome dopo la falsità calciopoli e quindi per attirare i giocatori che non sono interessati al campionato l'unico modo è strapagarli. Inoltre le squadre italiane non comprano dalla Juventus spesso per non fare favori e comunque tutti i nostri giocatori giustamente li vedono come squadre più scarse e andare da loro un abbassamento del loro livello.

Ricordiamoci poi che tanti rinnovi sono opera di Marotta e non di Paratici visto che ormai viene accusato di ogni cosa dagli stessi che hanno applaudito quando è stato messo al posto di Marotta e Marotta spedito via

• Mi Piace 1

Credo che tutti i top team abbiano questi problemi. I forti se li tengono e i cosiddetti esuberi sono difficilmente vendibili perché hanno ingaggi alti. Quest'anno poi col mercato bloccato è ancora più difficile

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

9 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Le società dovrebbero fare un cartello per ovviare ciò magari dando gli stessi stipendi ma dandone gran parte legate alle presenze e al rendimento sportivo .... poi però arrivano i petrodollari e va tutto a farsi benedire

Si vero, ma qualcosa devono fare. Vedi anche l’ultimo caso incredibile del giocatore della Lazio che in nazionale monta un caso assurdo sul suo rinnovo quando gli scade il contratto nel 2023 quando avrà già 35 anni suonati. E mica stiamo parlando di un top player, sono senza ritegno. Ma poi in nazionale dove non dovresti mai parlare di cose simili, per rispetto dei tuoi compagni  e della maglia. Siamo oltre ogni limite. 

21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Proprio perchè noi siamo la juve

ti diamo un opportunità di venire in una squadra top europea,di dare una svolta alla tua carriera che alla lazio e all'atalanta non avrai mai,ti diamo un pò di più di quello che percepisci alla fiorentina e se poi dimostri il tuo valore avrai un congruo aumento...bernardeschi o qualsiasi giovane di belle speranze direbbe no non ci vengo,vado all'atalanta?..io non penso proprio

Il problema è che uno che percepisce 1,8 mln anni (poco più di quello che prendeva a Firenze), poi alla prima stagione super avrebbe tutte le big europee addosso e non riusciremmo a trattenerlo. Gli ingaggi alti servono anche a dissuadere possibili acquirenti e a non far venire troppi grilli in testa al giocatore sotto contratto.

Anche il mio sogno sarebbe un contratto legato al rendimento: si parte da una base soddisfacente (es. 3 mln), se fai bene te lo porto a 4,5, se fai male te lo porto a 2. Ma purtroppo non funziona così.

situazione ormai chiara da tempo... prendere giocatori a zero dandogli stipendi monstre li rende invendibili, soprattutto se non parliamo di fenomeni. era una politica che poteva andar bene un anno o due sperando di fare all-in sulla coppa, ma così non è stato. 

5 minuti fa, Tornello ha scritto:

Questo è vero però sono stati fatti grossi errori di valutazione. 

Tre esempi:

Rugani (3.5 milioni netti a stagione) è il tuo quinto centrale. Manolas titolare indiscutibile a Napoli prende poco di più, De Vrij all'inda prende più o meno la stessa cifra. Parliamo oggettivamente di livelli diversi. Così ti ingessi il mercato e spendi potenza di fuoco per un giocatore che non sposta nulla (la sua utilità di fatto è giocare quelle 10 partite l'anno quando i pari ruolo sono tutti rotti o squalificati, ergo avere un Romagna o un altro buon centrale giovane sarebbe stato molto meglio nel rapporto ingaggio/prestazioni).

Bernardeschi (4 milioni netti a stagione) è al massimo una riserva che sposta poco e che ha sempre spostato poco. Mertens a Napoli guadagna la stessa cifra, Insigne poco di più, tutti i titolari pari ruolo della Roma prendono molto meno. Di fatto ti ingessi il mercato e sprechi soldi per un giocatore che ha un rapporto ingaggio/prestazioni pessimo. Avere avuto un Orsolini che guadagna un terzo non ti avrebbe portato nessun malus dal lato prestazioni.

De Sciglio (3 milioni netti a stagione) è una riserva, che per di più è sempre stata marcia. Theo a Milano piglia la metà. Guadagna quanto Kolarov, il triplo di di lorenzo che fa il titolare a napoli. Stesso discorso degli altri due. Rendi il giocatore incedibile e sprechi pdf per un giocatore che ha un rapporto ingaggio/prestazioni pessimo. Aver avuto al suo posto un buon giovane come Pellegrini, che prende un terzo, non ti avrebbe spostato nulla o quasi. La sua unica utilità è far rifiatare il titolare ogni tanto.

È vero che alla Juve gli ingaggi devono essere superiori, ma non puoi pagare giocatori normali come i titolari indiscutibili delle tue dirette concorrenti

Purtroppo non puoi decontestualizzare gli ingaggi ... Rugani dovevi rinnovare, all'epoca aveva offerte (anche alte) ed era il primo sostituito nella difesa a 3 con Barzagli 37enne. Bernardeschi era un giocatore che volevi fortemente e su cui hai fatto un investimento importante, oggi sai che sposta poco ma all'epoca speravi diversamente

De Sciglio 3 non so per quale assurdo motivo (forse aveva un ingaggio simile al milan?)

Poi tutto giusto, io avrei preso un giovane al posto di De Sciglio, avrei venduto Rugani quando ce n'era la possibilità e preso un centrale emergente, gli errori sono stati fatti, come anche altre società ne fanno (Iturbe, Barbosa, Asamhoa ...) purtroppo fa parte dei giochi.

Oggi ti trovi con una squadra con ingaggi pesanti in un momento economico particolare ed è sicuramente più difficile muoverti

Molti di voi saranno ragazzini o magari con qualche deficit cognitivo, vi porto davanti gli occhi una realtà che poi è l'unica realtà, mi è capitato di fare partitelle con giocatori di serie a, Rosina e Almiron, voi avete idea di quanto siano forti quelli che chiamate scarsoni? di quanto siano brevi i loro tempi di reazione, di quanto sia fuori norma la loro capacità atletica? Ma pensate veramente che arriva un locatelli e in quattro e quattrotto diventa meglio di ramsey? che un ragazzo come rabiot arriva alla juventus e in due secondi deve dare il meglio di se, alla JUVENTUS , parlate con uno che l'ha vestita sta maglia e vi fate spiegare come bruci letteralmente addosso.

Tutto facile, tutti talent scout, tutti bravissimi, sentite, lasciate stare chi sto mestiere lo sa fare e continua a vincere che è l'unica cosa importante.

• Mi Piace 4

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Credo che tutti i top team abbiano questi problemi. I forti se li tengono e i cosiddetti esuberi sono difficilmente vendibili perché hanno ingaggi alti. Quest'anno poi col mercato bloccato è ancora più difficile

sì ma dipende anche di quanti esuberi si parla.. noi abbiamo praticamente metà squadra

Il Covid ha solo accentuato una nostra cronica difficoltà a vendere, dovuta a contratti troppo generosi stipulati in favore di gente logora e vecchia.

sarò duro e crudo. allora rottami come khedira,de sciglio nn se li fila nessuno perche sono rottami. douglas costa altro fatto di plastichina non lo puoi regalare perchè grava ancora 20 e rotti a bilancio,ramsey ha rifiutato offerte arrivate dalla premier, rugani solo i pazzi di marotta e paratici potevano elargirgli 3,5 cucuzzoni all'anno,per questo fai fatica a togliertelo dai maroni, higuain ha staccato mentalmente sennò il suo lo poteva fare ancora ed è l'unico che mi dispiace, perchè per me è stato e sarà sempre un grande attaccante.

sì ma dipende anche di quanti esuberi si parla.. noi abbiamo praticamente metà squadra
Non andiamo a gusti personali però. Di sicuro sappiamo che higuain è considerato un esubero. Molto probabilmente anche khedira per i suoi problemi fisici (altrimenti sarebbe un gran giocatore). Ma vedo nominare continuamente bernardeschi e douglas costa, io non sono così sicuro che la Juventus voglia cederli. Poi, che finora per un motivo o l'altro abbiano deluso è un altro paio di maniche. Lo stesso rugani, con de ligt fuori per un bel pezzo e demiral- chiellini reduci da gravi infortuni non può essere certo considerato un esubero ad oggi

Per quanto mi riguarda

tenor.gif

quanto piuttosto una politica sbagliata intrapresa da ormai qualche anno che rende invendibili tutti questi 30enni ex-parametri zero

Il problema non sono gli ingaggi spropositati,Messi e Cr7,suarez  o neymar o ‘mbappe mica giocano a gratis.....il problema è che i nostri sono delle PIP.PE e

anche la metà di quello che prendono sarebbe troppo

Personalmente non credo ci sia chissà quale verità nascosta. 
Semplicemente, le società a cui farebbero comodo i nostri esuberi non possono permetterseli. Viceversa, i club che invece avrebbero la forza economica per prenderli non sono interessati.

E' uguale alla situazione mondiale.

Il covid è verissimo, ma è stato strumentalizzato per "ristrutturare" la ovvia recessione attesa per il 2020.

Hanno colto la palla al balzo.

Il covid non c'entra nulla, l'anno scorso avevamo gli stessi problemi. Il fatto grave è che non si è imparato niente... gli stipendi di rabiot e ramsey gridano vendetta, così come il rinnovo a bonucci. Vorrei sapere come è possibile ad un giocatore di 33 anni, rinnovare fino a 37 anni CON AUMENTO DELLO STIPENDIO.

Cioè gli altri i 33enni li lasciano andare via, noi li rinnoviamo aumentando lo stipendio? E' veramente assurda questa cosa... dopo i 30 anni lo stipendio dovrebbe calare non aumentare.

Per quanto riguarda rabiot e ramsey invece non è stato per niente preso in considerazione un eventuale fallimento/non ambientamento del giocatore. Perché è vero che di tasse risparmi e quindi lo stipendio loro non ti pesa tanto a bilancio... ma se fa male poi il giocatore è invendibile perché nessun'altra squadra garantirà lo stesso stipendio che gli dai tu.

Sinceramente spero che paratici non sia stato silurato per l'impossibilità di sostituirlo in così poco tempo, ma spero che appena si chiede questa finestra di mercato venga mandato via. In due anni ha fatto diversi casini.

Purtroppo ho la sensazione che lui, come gli altri "amici" del presidente (nedved, buffon, chiellini, bonucci), godano di un trattamento di favore che è molto pericoloso per il bene della juventus.

• Mi Piace 2

32 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Poi molti di voi saranno ragazzini o magari con qualche deficit cognitivo, vi porto davanti gli occhi una realtà che poi è l'unica realtà, mi è capitato di fare partitelle con giocatori di serie a, Rosina e Almiron, voi avete idea di quanto siano forti quelli che chiamate scarsoni? di quanto siano brevi i loro tempi di reazione, di quanto sia fuori norma la loro capacità atletica? Ma pensate veramente che arriva un locatelli e in quattro e quattrotto diventa meglio di ramsey? che un ragazzo come rabiot arriva alla juventus e in due secondi deve dare il meglio di se, alla JUVENTUS , parlate con uno che l'ha vestita sta meglia e vi fate spiegare come gli bruci letteralmente addosso.

Tutto facile, tutti talent scout, tutti bravissimi, lasciate stare chi sto mestiere lo sa fare e continua a vincere che è l'unica cosa importante.

fai bene a mettere in risalto il talento dei giocatori. e la fatica e il talento che ci deve essere per poter ambire ad una maglia di tale genere.

ma qui credo stia il punto, forse ( e dico forse ) si sarebbe dovuto dar maggior peso alla maglia e agli obbiettivi che si andavano a raggiungere, piuttosto che battere la concorrenza con ingaggi pesanti che poi son difficili da gestire.

i primi anni forse era l'unico elemento ( venendo dalla serie B ) ma poi... non più credo.

5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si sarebbe dovuto dar maggior peso alla maglia e agli obbiettivi che si andavano a raggiungere,

58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque alla Juve lo standard è quello, non si può pensare a quanto gli stessi giocatori percepivano (o percepirebbero) in altre squadre.

Abbiamo voluto darci una dimensione vicina alle big europee e una delle implicazioni è proprio quella degli ingaggi alti.

Come scrivevo in un altro posto, se prendi un Luis Alberto non viene certo per la stessa cifra che prende con Lotito, ma chiede minimo un raddoppio.

lo capisco, ma almeno lui avrebbe senso se chiedesse di piu' , cioè ingaggi top per giocatori top 

1 ora fa, Gamarra ha scritto:

Il suo valore di ammortamento dovrebbe essere intorno ai 20 milioni attualmente. Per tutto quello che stiamo dicendo sulle generali difficoltà di fare mercato, secondo me un'offerta sui 25-30 milioni sarebbe presa in considerazione dalla società.

Scusami ma chi sani di mente pagherebbe 25/30 milioni per un rottame?

Ma non te ne danno neppure 20 dai!!