Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Nations League: Olanda-Italia 0-1 (Barella)

Recommended Posts

22 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Gol di Barella evitabile marcando a uomo in difesa, in area, lasciato libero e solo, indisturbato nel colpire di testa a rete, anch'io avrei potuto segnarlo altrettanto facilmente.

ma che dici giorgiop, ma ai

visto che assist che fa ciro

il grande, dai tempi di maradona che non vedevo un assist cosi

• Haha 2

Comunque con un minimo di controllo visivo attivo e marcatura elastica, il gol di Barella era evitabilissimo, non so cosa ne pensate voi a riguardo 

25 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Gol di Barella evitabile marcando a uomo in difesa, in area, lasciato libero e solo, indisturbato nel colpire di testa a rete, anch'io avrei potuto segnarlo altrettanto facilmente.

Sono iscritto su questo forum da poco, ho letto tante "prese in giro" nei tuoi confronti in merito al tuo concetto di controllo visivo attivo/passivo (scusa se non uso i termini corretti) e siccome mi ritengo una persona di mente aperta volevo chiederti nello specifico cosa intendi ogni volta che ti riferisci a gol evitabili e su cosa si basa il tuo concetto.

Se preferisci rispondimi anche in via privata, grazie ciao!

• Mi Piace 1

3 minuti fa, janpol ha scritto:

Maradona chi?

😄

Era dai tempi di Mastella che non leggevo un italiano così comunque

Si scherza eh 😉

2 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Al problema, va aggiunta anche l'aumentata quantità di partite giocate per stagione, e i ritmi di gioco che sono aumentati. Ovvio che tutti questi fattori sommati portano ad una incidenza di infortuni non traumatici sempre maggiore. L'allenamento su campi in sintetico è un aspetto che non viene sufficientemente considerato. Anche i nostri si allenano sul sintetico, che tu sappia?

Concordo. Dovremmo chiederlo a chi frequenta Torino. Io nell'hinterland romano-laziale vedo molto sintetico anche nelle categorie più basse. 

2 minuti fa, Steu ha scritto:

Comunque con un minimo di controllo visivo attivo e marcatura elastica, il gol di Barella era evitabilissimo, non so cosa ne pensate voi a riguardo 

La marcatura non è il loro forte... se uno come Barella è riuscito a infilarsi per colpire di testa. :d

Un po' si sapeva.

19 ore fa, Cipio ha scritto:

Tolto Chiellini che ormai fa tenerezza e compassione è una bella Italia. Modesta va.

Anche io pensavo la stessa cosa prima di ieri sera. Ha annullato Depay, lo stesso giocatore che con un modesto Lione (più modesto di questa Olanda sicuramente) ci ha creato non pochi problemi. L'ho rivisito finalmente aggressivo, soprattutto in anticipo sull'uomo senza farlo girare, al contrario del suo compare che ogni volta difende di schiena e si fa aggirare anche dal meno fisico degli attaccanti. Secondo me è stato uno dei migliori dell'Italia dietro a Barella.

Chiedo al mister Giorgiop che è molto bravo a livello teorico se ha mai giocato a calcio? 

Io sono arrivato fino all'eccellenza che non è niente male come categoria, con questo cosa voglio dire, a livello teorico son bravi tutti poi durante il match subentrano altri fattori la stanchezza i rimpalli i dribbling I ribaltamento di fronte etc etc che non ti permettono di essere lucidi, secondo voi basterebbe applicare il controllo visivo per evitare goal? Secondo voi professionisti non lo fanno? 

Io son stato difensore applicavamo il controllo visivo con la marcatura a uomo in area ma i goal li prendevamo lo stesso. 

Ci sono troppi fattori, non basta dire applichiamo il controllo visivo. 

1 ora fa, JVS ha scritto:

Stai scrivendo cose che non hanno alcuna connessione col caso in esame. Bonucci e Chiellini giocano ancora perché sono più forti. Gli ultra trentenni vanno rimpiazzati se non sono più all'altezza. 

I discorsi sulla mentalità invece fanno così ridere che si commentano da soli.

Non capisco perché i tifosi delle altre squadre vengano a trollare su questo forum... che divertimento ci trovate...

Chiellini invece sarebbe ancora all'altezza, questo fa ancora più ridere. Esattamente come Khedira, ti ho anticipato.

Passi per Bonucci a cui comunque De Ligt in diverse occasioni dettava i passaggi e ha dato dimostrazione di non essergli da meno, ma Chiellini ancora valido lo può dire solo un suo compagno di bocciofila, metaforicamente.
Tralascio il resto che più che fare ridere fa pena. Accusare, neanche direttamente, l'interlocutore di essere un infiltrato è proprio da pagliacci tristi.

1 minuto fa, Cipio ha scritto:

Chiellini invece sarebbe ancora all'altezza, questo fa ancora più ridere. Esattamente come Khedira, ti ho anticipato.

Passi per Bonucci a cui comunque De Ligt in diverse occasioni dettava i passaggi e ha dato dimostrazione di non essergli da meno, ma Chiellini ancora valido lo può dire solo un suo compagno di bocciofila, metaforicamente.
Tralascio il resto che più che fare ridere fa pena.

ieri sera Chiellini è stato un muro, Depay è tornato a casa con gli occhi lucidi per come è stato annullato.

se ti sei mai domandato come mai la juve ballava così tanto in difesa lo scorso anno credo che ieri sera si è avuta la risposta...

speriamo che si preservi il più possibile integro perchè la nostra difesa senza di lui vale la metà

7 minuti fa, Cipio ha scritto:

Tralascio il resto che più che fare ridere fa pena.

Se Chiellini non sarà più all'altezza lo dirà il campo, non l'utente Cipio. Per quel che può contare, contro l'Olanda è stato tra i migliori. Chiederne preventivamente l'accantonamento (per chi poi? Demiral? Rugani?), buttando nel calderone i problemi strutturali del paese Italia (che non c'entrano una mazza con la Juventus) e il discorso sulla mentalità europea (ma davvero esiste ancora chi ci crede?), significa solamente trollare. 

26 minuti fa, Steu ha scritto:

Se l'attaccante anticipa il movimento come fa Barella ed il compagno è bravo a vederlo ed a passargli la palla è impossibile per il difensore marcare.

• Grazie 1

39 minuti fa, janpol ha scritto:

Sei stato in coma 30 anni? Complimenti per la ripresa di coscienza.

Molti criticavano lo staff medico per la lentezza del recupero di Damiral rispetto a Zaniolo, quello che è successo a lui e non solo lui, sia di monito! I tempi di recupero, per quanto tu sia seguito sono lunghi; si può accelerare il recupero a discapito della sicurezza 

7 ore fa, robertotn ha scritto:

Davvero ritenete Barella uno scarsone?

No, ma nemmeno un giocatore "forte forte" come qualcuno ha scritto su queste pagine.

5 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

IO ieri sera ho visto solo che abbiamo fatto una grande cavolata a cedere Spinazzola...

Sicuramente lo potevamo tenere e avremmo avuto una alternativa a costo zero a Alex Sandro, ma mo' non iniziamo a dipingere fenomeni o creare rimpianti per una buona partita (tra l'altro con la Nazionale, tutt'altra roba rispetto a un club che gioca ogni 3 giorni).
Se giudichiamo sulla base di ieri, allora dovremmo avere rimpianti per non aver preso Barella, Jorginho e Locatelli, dovremmo virare le attenzioni per l'attaccante su Immobile, e dovremmo considerare sopravvalutati i vari Depay, Wijnaldum, Van de Beek, De Jong, De Room, e magari giudicare in fase calante Van Djik.

Io ho solo capito che Kean è impresentabile e l'idea di riportarlo a Torino in cambio di Ramsey perchè cosi si fa plus valenza vale lo scambio Cancelo / Danilo

Zaniolo comunque paga anche il fatto di non fare vita da atleta ed è abbastanza evidente, non si tratta solo di genetica o tempi di recupero, 8 mesi poi dovrebbero essere più che sufficienti.

In realtà basta vedere qualche centrocampista , ogni tanto, giocare di prima. E stoppare/controllare la palla vicino, giocabile con un solo gesto tecnico. Senza usare suole o alzarla e ricontrollarla per gridare al talento. .spiteful

21 minuti fa, il goldimuntari ha scritto:

Ma il tanto osannato Tonali c'era tra i convocati?

Informarsi mai... Positivo al covid 

4 minuti fa, Yep ha scritto:

Zaniolo comunque paga anche il fatto di non fare vita da atleta ed è abbastanza evidente, non si tratta solo di genetica o tempi di recupero, 8 mesi poi dovrebbero essere più che sufficienti.

Questo non lo credo. Io piuttosto penso ad una fragilità congenita o indotta. In entrambi gli infortuni non mi sembra di aver visto escursioni importanti delle articolazioni quanto una rottura da sovraccarico.

18 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Non serve più. Hai Arthur Benta Rabiot e Mckennie, tutti perfetti per giocare in un centrocampo a 2. Spendere 30 mln per un giocatore da rotazione in un reparto pieno non avrebbe senso, se si vuole giocare a 2 hai il centrocampo già numericamente ok, se vuoi giocare a 3 devi comprare una mezzala, quindi Locatelli non c'entrerebbe niente.

Vero, ma a me sono proprio Arthur e Bentancur a convincere poco in quel ruolo...

1 ora fa, janpol ha scritto:

So ed ho visto tutto e bene il prima ma tu non hai visto il dopo quando Barella riceve palla da cross al centro: era marcato a uomo si o no? Questa è la domanda amletica cui rispondere se si è capaci conoscendo i gol evitabili e le loro cause tecnico tattiche sottostanti.