Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Dramma Zaniolo, rottura legamento crociato del ginocchio sinistro. Altri sei mesi di stop

Recommended Posts

Dispiace veramente.

Zaniolo è un giocatore che mi piace tantissimo.

Gli auguro di riprendersi al meglio, ma i precedenti (giocatori che si fanno entrambi i crociati) non sono dei più incoraggianti.

Spero possa essere l'eccezione.

10 ore fa, kranomed ha scritto:

mi raccomando professor marianni (o come si chiama) ora fatelo rientrare a giocare a febbraio! anzi, meglio dopo l'epifania! MI RACCOMANDO EH!

poveri cojjjoni....rovinare la carriera di un talento del genere , grida vendetta!

Ma che stai dicendo non è nemmeno lo stesso ginocchio sefz  è stato fermo 6 mesi ed in entrambi i casi si infortuna in dinamiche ridicole, senza distorsione... se è fatto di cartapesta non è colpa di nessuno.

5 minuti fa, silobad ha scritto:

Basta che non si faccia operare a Vail nella clinica Steadman per informazioni chiedere a Gallinari Vonn Westbrook e Pepito Rossi per citare i più noti..passò di li anche Del Piero ai tempi.. 

Per fortuna Alex Del Piero non ha avuto ricadute sul crociato. Anche perchè ai tempi forse non c'era quella "corsa" al recupero forzato che c'è adesso.

Complessivamente Alex saltò tutta la stagione 98/99

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Yep ha scritto:

Ma che stai dicendo, è stato fermo 6 mesi ed in entrambi i casi si infortuna per sovraccarico sul ginocchio... se è fatto di cartapesta non è colpa di nessuno.

ma certo, sarà solo la decima coincidenza con il professorone mariani, ma che sto dicendo mai....

mah

p.a. zaniolo non vede talmente l'ora di tornare sotto le cure di mariani, che si sta guardando in giro, tenendosi il ginocchio sfasciato, piuttosto di tornare da questo luminare.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, kranomed ha scritto:

ma certo, sarà solo la decima coincidenza con il professorone mariani, ma che sto dicendo mai....

mah

p.a. zaniolo non vede talmente l'ora di tornare sotto le cure di mariani, che si sta guardando in giro, tenendosi il ginocchio sfasciato, piuttosto di tornare da questo luminare.

Non è neanche lo stesso ginocchio sefz smettila di parlare a caso.

Uno che si spacca entrambe le ginocchia perchè appoggia il peso del proprio corpo è fragile, c'è poco da incolpare.

7 minuti fa, Yep ha scritto:

Uno che si spacca entrambe le ginocchia perchè appoggia il peso del proprio corpo è fragile, c'è poco da incolpare.

cosa c'entra?! ma che diavolo stai dicendo?! se non è lo stesso ginocchio non significa nulla, i carichi di lavoro li distribuisci diversamente, e se non sei apposto sul ginocchio operato, è chiaro che sforzi di più l'altro!

ripeto, inutile che rispondi a me, invia una mail a zaniolo e digli di tornare dal professorone di prima...poi facci sapere in quale modo ti ha risposto, se con dito medio, linguaccia o pernacchia🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 1

21 minuti fa, Yep ha scritto:

Il corriere di trigoria oggi tuona che questo infortunio è una vergogna di cui deve rispondere la UEFA. Trovi proprio un articolo in cui si dice che il presidente Ceferin deve rispondere di questo infortunio, non sto esagerando 

Tu pensa a che livello è arrivato il giornalismo sportivo italiano

(posto che mi spiace ovviamente moltissimo per il ragazzo :sad:

• Mi Piace 1

14 minuti fa, kranomed ha scritto:

cosa c'entra?! ma che diavolo stai dicendo?! se non è lo stesso ginocchio non significa nulla, i carichi di lavoro li distribuisci diversamente, e se non sei apposto sul ginocchio operato, è chiaro che sforzi di più l'altro!

ripeto, inutile che rispondi a me, invia una mail a zaniolo e digli di tornare dal professorone di prima...poi facci sapere in quale modo ti ha risposto, se con dito medio, linguaccia o pernacchia🤣

secondo me ha solo i tendini fragili.

capita

siamo diversi

io sono caduto in moto, con distorisione del ginocchio...ho avuto versamento per mesi...il fisioterapista controllandomi i legamenti mi disse che avevo i legamente incredibilmente elastici...di solito sono piu duri..infatti mi chiese se avessi avuto rotture in passato..ma mai avuto nulla.

magari un altro si sarebbe rotto tutto

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

secondo me ha solo i tendini fragili.

capita

siamo diversi

io sono caduto in moto, con distorisione del ginocchio...ho avuto versamento per mesi...il fisioterapista controllandomi i legamenti mi disse che avevo i legamente incredibilmente elastici...di solito sono piu duri..infatti mi chiese se avessi avuto rotture in passato..ma mai avuto nulla.

magari un altro si sarebbe rotto tutto

tutto quello che vuoi eh, io non è che sono un grande esperto, però 2 domande me le faccio se vedo che sotto quel professorone capitano infortuni e ricadute in serie, tutto qui.

Gli auguro di riprendersi e di tornare più forte di prima.

La verità è che la sua carriera si è compromessa irrimediabilmente, è inutile girarci attorno.

Al tg5 hanno appena detto che andrà dove si son fatti operare demiral e chiellini... E magari con tempi un po' più normali per il rientro, che poi demiral ha esordito quanto dopo? Forse nemmeno un mesetto... 

mo la colpa e' del professore mariani. 

qua stiamo veramente alla

frutta, poi sarebbe curioso

sapere chi accusa questo 

grande luminare loro che lavoro fanno cosi ci facciamo due risate

4 minuti fa, janpol ha scritto:

mo la colpa e' del professore mariani. 

qua stiamo veramente alla

frutta, poi sarebbe curioso

sapere chi accusa questo 

grande luminare loro che lavoro fanno cosi ci facciamo due risate

Se zaniolo sta andando ad insbruk per un consulto e l'esimio prof dichiarava di far tornare milik in 100 giorni, due domande me le farei. Anche solo perché magari è un luminare, ma si fa prendere la mano dalle squadre che rivogliono i giocatori prima possibile, lui accondiscende e poi, dopo 10 doppie problematiche, alla fine rimane con il cerino in mano e gli scaricano le colpe. 

Poveraccio :(

Spero proprio che si riprenda al più presto e che questo incidente non gli tronchi la carriera.

1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

comunque...spero vada in mani sicure.

Si spera, da uno davvero bravo e in grado di sistemarlo a dovere. Attendiamo novità.

41 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Se zaniolo sta andando ad insbruk per un consulto e l'esimio prof dichiarava di far tornare milik in 100 giorni, due domande me le farei. Anche solo perché magari è un luminare, ma si fa prendere la mano dalle squadre che rivogliono i giocatori prima possibile, lui accondiscende e poi, dopo 10 doppie problematiche, alla fine rimane con il cerino in mano e gli scaricano le colpe. 

I tempi di ripresa e il mandare in campo il giocatore dopo 5 mesi o 10 mesi sono comunque nella responsabilità dei club.

2 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

Purtroppo il fattore della massa muscolare incide eccome. Se potenzi eccessivamente i tuoi muscoli, fermo restando che la parte ossea ovviamente rimane uguale, si creano scompensi sulle tue articolazioni.

E' come mettere il motore di una Lamborghini all'interno di un Maggiolino.

Ronaldo (quello dell'Inter) è un altro caso che ha fatto scuola in tal senso.

E non è un caso che gli infortuni di natura articolare sono aumentati a sproposito negli ultimi 20 anni.

I calciatori non sono enormi fisicamente, Zaniolo è molto alto ma non è robustissimo, quindi non penso che con qualche kg di massa magra in più abbia messo a repentaglio le proprie articolazioni. 
Ronaldo dell'Inter aveva anche una patologia legata alla tiroide, quindi non è che il suo assetto fosse proprio eccellente (purtroppo).

Gli infortuni di natura articolare sono aumentati per vari motivi: partite più veloci, ritmi di allenamento più stressanti, partite ravvicinate ed ovviamente il fattore genetico conta. Non è certo un po' di kg in più a renderti fragile. 

Lo dico sempre: il corpo umano è talmente "intelligente" da capire che se non è pronto a mettere massa, non la metterà e mettere massa magra è il processo più "odiato" dal corpo umano, perciò per avere qualche kg in più devi perderci davvero molto tempo. A meno di non partire da condizioni in cui sei molto magro, fai qualche mese di palestra e prendi 8 kg di muscoli, quello però è dato dal fatto che si è dei principianti.

Il 8/9/2020 Alle 14:26, Parapterois ha scritto:

Vialli...che dopo il suo infortunio è tornato da culturista??!!

Non ho seguito tutta la conversazione. Quindi non entro nel merito.

Però questa di Vialli che divenne un culturista alla Juve è una leggenda.

Ricordo un articolo della gazzetta dello sport durante i mondiali del '90 in cui Vialli stava giocando male. Lo definivano un palestrato del calcio. Oltre questo, ecco un'immagine di Vialli alla Samp. Non è proprio mingherlino:

The forgotten story of ⦠Sampdoria's only scudetto | Sampdoria | The  Guardian

Ti invito a verificare le differenza fra Shevchenko all'arrivo in Italia e qualche anno dopo al Milan.

• Mi Piace 1

in teoria essendo molto giovane dovrebbe avere parecchio tempo a disposizione e il fisico in uno stato tale da poter superare completamente il problema.

vedremo

5 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Ancora con sta storiella, Mariani in 100 giorni ti da il calciatore clinicamente guarito, non pronto a giocare, e poi lui stesso a Villa Stuart fa la riabilitazione. Se poi quando torna in squadra fanno altro non è colpa sua. Comunque rudyger, dopo quattro mesi giocava, insigne, de Silvestri al quinto mese erano a disposizione.

Che poi uno voglia cambiare ci sta, ma da Mariani si è al top, o pensate che ci vadano atleti su atleti perché è raccomandato.

7 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

Per fortuna Alex Del Piero non ha avuto ricadute sul crociato. Anche perchè ai tempi forse non c'era quella "corsa" al recupero forzato che c'è adesso.

Complessivamente Alex saltò tutta la stagione 98/99

Ricordo che Del Piero, pallone d oro di sfortuna, con quel drammatico movimento si ruppe contemporaneamente crociato anteriore e posteriore (e menisco mi pare)