Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Dramma Zaniolo, rottura legamento crociato del ginocchio sinistro. Altri sei mesi di stop

Recommended Posts

1 minuto fa, actarus ha scritto:

ma il ginocchio è lo stesso oppure l'altro?

io mi domando sempre perchè tale Prof.Mariani goda di tanta fama visto che gli ritornano una seconda volta indietro i clienti

è l'altro ginocchio.

cmq forza Zaniolo!

Adesso, Nibbler ha scritto:

prima li gonfiano come maiali, le articolazioni saltano.

Li fanno rientrare con metà tempo di recupero e matematicamente salta anche l'altro ginocchio. La storia non ha insegnato niente

Vabbé una scienza esatta non c'è, c'è gente come Javier Zanetti che c'aveva i quadricipiti grossi come l'empire state building e non s'è mai fatto niente.

A me dispiace tantissimo per Zaniolo che è un mio pallino ed è (uso il presente, anche se è più una speranza che una previsione) a mio avviso il miglior prospetto italiano, ma è troppo facile fare le diagnosi dal divano di casa.

Giuseppe Rossi in mano ad uno staff medico diverso avrebbe potuto avere una carriera migliore? Non lo possiamo sapere, la storia controfattuale non è una scienza, e l'unica cosa che sappiamo è che è andata così.

Pato? Idem. E come loro due ce ne sono un sacco, teorie se ne possono avere tante a riguardo, ma nessuna è verità certa.

Scritto anche nell'altro topic

GdS

LIVE Zaniolo, la diagnosi più dura: crociato anteriore rotto, fuori altri sei mesi

Alla fine è arrivata la diagnosi più dura, la più temuta, per Nicolò Zaniolo. Rottura per il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: lo hanno stabilito gli esami svolti in mattinata a Villa Stuart dal centrocampista della Roma, dopo l'infortunio rimediato ieri in Nazionale contro l'Olanda. Tempi di recupero: altri sei mesi. Praticamente lo stesso infortunio dopo quello rimediato a gennaio contro la Juventus nell'altro ginocchio, il destro.

Purtroppo il corpo umano è una macchina biologica con dei tempi da rispettare. Come avrete capito anche voi, il fatto che il giocatore si è fatto male all'altro ginocchio testimonia che certi equilibri ortopedici e muscolari devono essere recuperati per gradi e senza affrettare. 

Accelerare il rientro agonistico quando il corpo non ha ancora recuperato e ricalibrato appieno il proprio equilibrio purtroppo può portare a queste conseguenze. 

Dispiace tantissimo...

Gran giocatore, mi sarebbe molto piaciuto vederlo da noi...

In bocca al lupo per la guarigione

1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

Mi spiace per lui perchè è uno dei pochi talenti italiani in circolazione.

Gli auguro una pronta guarigione.

Con 2 crociati rotti la suacarriera ad altissimo livello è finita.

Continuo a pensare che se io fossi presidente di una squadra i miei giocatori alla nazionale non li darei mai.

La roma ha visto svanire più di 100 milioni ieri sera

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Continuo a pensare che se io fossi presidente di una squadra i miei giocatori alla nazionale non li darei mai.

Non è una scelta. Pure De Laurentiis non li darebbe mai, ma gli tocca.

Adesso, actarus ha scritto:

Con 2 crociati rotti la suacarriera ad altissimo livello è finita.

La roma ha visto svanire più di 100 milioni ieri sera

Fortunatamente è l’altro ginocchio se fosse stato quello operato allora sarebbe stato molto più grave.

Spero che che certi protocolli medici e riabilitativi di recuperi lampo nelle attività professionistiche dopo questo tipo di infortunio vengano rivisti. 

È l'ennesimo caso. 

4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Senza parole

Guarda cito te perché ne saprai sicuramente di più, sbaglio o nella Roma c'è un'incidenza di crociati più alta che nelle altre squadre? Coincidenze o nell'ambiente circola qualche possibile spiegazione?

52 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Mi domando da ignorante in materia: perché così tante ricadute da parte di chi ha subito lo stesso infortunio in passato?

Ormai la lista inizia a diventare lunga: Florenzi, Pavoletti, Milik...

Genetica.

Fossi la Roma chiederei i danni a Ceferin per 'sta pausa nazionali utile quanto un kleenex usato.

Gente rotta, Covid ... .doh che genialata.

Quando la CONMEBOL prende decisioni un pelo più intuitive delle tue, è il momento di resettare tutto, forse.

ora il.problema é soprattutto psicologico
Il problema è fisico, e lo si era capito al primo infortunio. Quando uno corre dritto per dritto e il ginocchio gli cede di schianto vuol dire che non ne regge la struttura. E l'infortunio di ieri è come il primo, ginocchio ceduto da solo. Dispiace, ma salvo miracoli che credo il 99% dell'Italia speri possano accadere, ha finito ad alti livelli e dovrebbe ringraziare di poter continuare a giocare con buona continuità.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

10 minutes ago, Pisogiallorosso said:

ora il.problema é soprattutto psicologico

Il ragazzo deve cambiare modo di giocare. Se ne deve fare una ragione. Ha le ginocchia marce, deve imparare ad andare meno forte e ad essere più razionale e calmo nelle scelte di gioco, tanto il talento non gli manca. 

Inoltre io continuo ad essere convinto che 6 mesi biologicamente non bastino per recuperare da infortuni del genere. Il ginocchio sarà pure stato l'altro ma è evidente come abbia scaricato maggior peso su quello sano nell'azione ... In bocca al lupo comunque, sfortunatissimo .

1 minuto fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Il ragazzo deve cambiare modo di giocare. Se ne deve fare una ragione. Ha le ginocchia marce, deve imparare ad andare meno forte e ad essere più razionale e calmo nelle scelte di gioco, tanto il talento non gli manca. 

Inoltre io continuo ad essere convinto che 6 mesi biologicamente non bastino per recuperare da infortuni del genere. Il ginocchio sarà pure stato l'altro ma è evidente come abbia scaricato maggior peso su quello sano nell'azione ... In bocca al lupo comunque, sfortunatissimo .

La cosa che mi fa ridere è che la Roma ancora dopo anni continua a rimetterli in campo dopo 6 mesi scarsi...