Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PaulinoPogba

Il topic dei fantacalcisti 2020/21

Post in rilievo

Salve a tutti,

chi vi scrive è un appassionato di fantacalcio,

che vorrebbe condividere con voi qualche idea riguardante strategie d'asta, o qualche profilo interessante che potrebbe sfuggire ai più.

 

Che ne dite di discuterne insieme e vedere se da un forum con così tanti utenti appassionati di calcio e di Serie A, esca in un questo piccolo topic, qualcosa di utile per tutti?

 

:) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio io segnalando

 

PEREIRO del Cagliari che listato CC potrebbe rivelarsi un ottimo colpo considerando che gioca esterno offensivo in un 433, ha un'ottima struttura fisica ed alla lunga dovrebbe essere titolare.

 

BARTOLOMEI dello Spezia è parecchio sponsorizzato e questo sta facendo alzare il suo prezzo di acquisto nelle varie leghe, per me vale la pena fino ad un certo punto. D'accordo che ha un missile nel piede, che rende evidente soprattutto quando calcia le punizioni, ma oltre questo fondamentale, non possiede buonissimi tempi di inserimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io seguirò questa discussione. 

Sono un esordiente totale e devo fare la mia prima asta in busta chiusa. 

È un macello. 

Siamo in 10 con 300 crediti.. E mettiamo valori a caso sulle offerte. 

Non ho la minima idea di che faranno gli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Inizio io segnalando

 

PEREIRO del Cagliari che listato CC potrebbe rivelarsi un ottimo colpo considerando che gioca esterno offensivo in un 433, ha un'ottima struttura fisica ed alla lunga dovrebbe essere titolare.

 

BARTOLOMEI dello Spezia è parecchio sponsorizzato e questo sta facendo alzare il suo prezzo di acquisto nelle varie leghe, per me vale la pena fino ad un certo punto. D'accordo che ha un missile nel piede, che rende evidente soprattutto quando calcia le punizioni, ma oltre questo fondamentale, non possiede buonissimi tempi di inserimento.

Rigoristi? 

Se qualcuno sa darmi delle dritte sono ben accette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Delle neo-promosse chi consigliereste?

Un profilo interessante del Crotone è BENALI, 

calciatore con ottimi tempi di inserimento e qualità tecniche leggermente al di sopra della media.

Con buoni numeri in carriera, considerando che è listato CC, preferisce agire da trequartista come ai tempi del Pescara (una tra le sue migliori stagioni), ma si è adattato benissimo anche da mezzala destra nel 352.

 

Da prendere ma non da svenarsi, poi dipende da quanti siete in lega @AntonioL

 

I suoi numeri (ultime due colonne rappresentano presenze e reti in stagione)

 

2013-2014 B 34 4 CI 2 0 - - - - - - 36 4
2014-2015 B 35 9 CI 3 0 - - - - - - 38 9
Totale Brescia 78+1 13   6 0   - -   - - 85 13
2015-2016 Italia Pescara B 35+4[16] 4+1[16] CI 0 0 - - - - - - 39 5
2016-2017 A 33 6 CI 1 0 - - - - - - 34 6
2017-gen. 2018 B 15 4 CI 1 1 - - - - - - 16 5
Totale Pescara 83+4 14+1   2 1   - - - - - 89 16
gen.-giu. 2018 Italia Crotone A 10 1 CI 0 0 - - - - - - 10 1
2018-2019 B 23 5 CI 2 0 - - - - - - 25 5
2019-2020 B 28 7 CI 2 0 - - - - - - 30 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Rigoristi? 

Se qualcuno sa darmi delle dritte sono ben accette

Un rigorista interessante che potrebbe passare sottotraccia, è VIOLA del Benevento.

Al momento è lui il rigorista designato, ma bisogna tener d'occhio Lapadula, che di rigori in carriera ne ha tirati parecchi e potrebbe far valere la sua maggiore esperienza e personalità in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Rigoristi? 

Se qualcuno sa darmi delle dritte sono ben accette

Ricci dello spezia.

Potrebbe anche essere una bella scommessa.

Cosi' come Cigarini passato al Crotone, soprattutto in una lega a 10 come 8° slot di cc potrebbe starci tranquillamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno nella mia lega passiamo finalmente al mantra. Faremo l asta a mercato concluso. Siamo in 10. Dobbiamo ancora decidere il numero max di giocatori di movimento, credo andremo sui 27-28.

Qualche consiglio per l asta e la composizione della rosa da chi ha esperienza col mantra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carmine85 ha scritto:

Ricci dello spezia.

Potrebbe anche essere una bella scommessa.

Cosi' come Cigarini passato al Crotone, soprattutto in una lega a 10 come 8° slot di cc potrebbe starci tranquillamente 

Il passaggio di Cigarini me l'ero proprio perso, anche se onestamente non credo garantisca più una grande affidabilità fisicamente, oltre al fatto che in carriera non ha grandi numeri.

Speriamo riesca almeno ad imporsi da titolare, così da garantire il voto ed una media voto decente.

in una lega a 10 come 8° slot di cc potrebbe starci tranquillamente, come giustamente scrivi tu.

 

 

 

Non so se il principale conoscitore e scovatore di talenti in giro per il forum, @chrimmers giochi al fantacalcio,

 

ma non posso esimermi dal chiedergli qualche consiglio su qualche profilo da tenere d'occhio, la prossima stagione di serie A.

Chissà che non ci scovi il nuovo Piatek o il nuovo Vidal 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è migliore la tattica:

Puntare tanto su pochi ma buoni o fare tante offerte medio alte su profili di mezzo? 

Esempio: a centrocampo invece di puntare su Luis Alberto o Gomez punto su due giocatori medio alti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Il passaggio di Cigarini me l'ero proprio perso, anche se onestamente non credo garantisca più una grande affidabilità fisicamente, oltre al fatto che in carriera non ha grandi numeri.

Speriamo riesca almeno ad imporsi da titolare, così da garantire il voto ed una media voto decente.

in una lega a 10 come 8° slot di cc potrebbe starci tranquillamente, come giustamente scrivi tu.

 

 

 

Non so se il principale conoscitore e scovatore di talenti in giro per il forum, @chrimmers giochi al fantacalcio,

 

ma non posso esimermi dal chiedergli qualche consiglio su qualche profilo da tenere d'occhio, la prossima stagione di serie A.

Chissà che non ci scovi il nuovo Piatek o il nuovo Vidal 😄 

In una lega a 10 ti garantisco che il 7° ed 8° slot devono essere titolari sicuri low-cost che devono darti sicurezza di titolarità, anche se difficilmente li schiererai.

Io quest'anno avevo Saponara ed Ekdal, il primo l'ho recuperato con il passaggio a lecce, il secondo mai schierato, ma mi garantiva sicurezza di titolarità infatti ne avrà saltate si e no 4-5 partite in tolale! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carmine85 ha scritto:

In una lega a 10 ti garantisco che il 7° ed 8° slot devono essere titolari sicuri low-cost che devono darti sicurezza di titolarità, anche se difficilmente li schiererai.

Io quest'anno avevo Saponara ed Ekdal, il primo l'ho recuperato con il passaggio a lecce, il secondo mai schierato, ma mi garantiva sicurezza di titolarità infatti ne avrà saltate si e no 4-5 partite in tolale! 

Si ormai da qualche anno, anche io gioco in lega a 10,

quest'anno sarà ancora più complessa considerando tutti gli inconvenienti e i rischi che ci sono.

Bisognerà coprirsi molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Ma secondo voi è migliore la tattica:

Puntare tanto su pochi ma buoni o fare tante offerte medio alte su profili di mezzo? 

Esempio: a centrocampo invece di puntare su Luis Alberto o Gomez punto su due giocatori medio alti. 

Questione che dipende molto dal numero di partecipanti in lega.

Mi spiego.

Avere il TOP, vero top intendo, che sia Immobile dell'anno scorso o altro, assume un peso maggiore in leghe con 10 partenìcipanti rispetto a leghe in 8, dove le squadre mediamente sono più forti e DIPENDONO MENO dal singolo giocatore.

 

Quando si sceglie di fare ALL IN su un calciatore, bisogna farlo molto saggiamente, soprattutto se è l'unico top player della rosa.

Floppare prendendo ad esempio Piatek lo scorso anno, sarebbe potuto costare caro a molti.

 

Se si è indecisi quindi, meglio andare sui medio alti.

Per gusto personale preferisco la quantità ed avere la possibilità di SCEGLIERE in base alle partite.

 

;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Si ormai da qualche anno, anche io gioco in lega a 10,

quest'anno sarà ancora più complessa considerando tutti gli inconvenienti e i rischi che ci sono.

Bisognerà coprirsi molto bene

Io sono 8 anni che gioco in lega a 10 e non mi dispiacerebbe se si passasse a 12!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carmine85 ha scritto:

Io sono 8 anni che gioco in lega a 10 e non mi dispiacerebbe se si passasse a 12!

Certo, ritengo che più si sale col numero dei partecipanti e più emerge chi è bravo veramente e sa scovare i calciatori giusti.

Uno dei motivi per cui ho aperto questo topic 😄

 

Carmine, se ad oggi dovessi stilare una lista dei top cc, su chi andresti?

Considera ovviamente le questioni mercato e rischi del caso (vedi Gomez che potrebbe partire).

Sappiamo bene che in 10, non si può sbagliare assolutamente sui big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoDybala ha scritto:

Questione che dipende molto dal numero di partecipanti in lega.

Mi spiego.

Avere il TOP, vero top intendo, che sia Immobile dell'anno scorso o altro, assume un peso maggiore in leghe con 10 partenìcipanti rispetto a leghe in 8, dove le squadre mediamente sono più forti e DIPENDONO MENO dal singolo giocatore.

 

Quando si sceglie di fare ALL IN su un calciatore, bisogna farlo molto saggiamente, soprattutto se è l'unico top player della rosa.

Floppare prendendo ad esempio Piatek lo scorso anno, sarebbe potuto costare caro a molti.

 

Se si è indecisi quindi, meglio andare sui medio alti.

Per gusto personale preferisco la quantità ed avere la possibilità di SCEGLIERE in base alle partite.

 

;) 

Io punto sempre su un Top in attacco con il suo sostituto di club (anno scorso Immobile-Caicedo)

piu' 2 semi medio alti 

più 2 scommesse (l'anno scorso ho floppato di brutto Pedro della fiorentina ma ho beccato Rebic anche se è esploso a dicembre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoDybala ha scritto:

Certo, ritengo che più si sale col numero dei partecipanti e più emerge chi è bravo veramente e sa scovare i calciatori giusti.

Uno dei motivi per cui ho aperto questo topic 😄

 

Carmine, se ad oggi dovessi stilare una lista dei top cc, su chi andresti?

Considera ovviamente le questioni mercato e rischi del caso (vedi Gomez che potrebbe partire).

Sappiamo bene che in 10, non si può sbagliare assolutamente sui big

L'anno scorso avevo un signor cc L.Alberto-Pellegrini-De Paul-Candreva piu' il duo Rabiot-Matuidi (sbagliato lo so) Saponara-Ekdal

 

Quest'anno non ho ancora iniziato a studiare xo' a freddo posso dirti

 

L.Alberto resta top (portatore di bonus a gogo)

Chalanoglu

Gomez (se resta) + Malinosky che se va via l'argentino è un'acquisto da fare

Chiesa se è listato cc al giusto prezzo ci sta

Vidal se va all'inter e' un top i suoi gol li farà sempre

De Paul se resta a udine

Pedro se listato cc

E poi x me sara' devastante Kulusevsky listato cc ma sara' ex d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Secondo voi con 300 crediti come devo fare la suddivisione tra i 4 ruoli? 

 

Ho letto lega a 10, ma vorrei sapere porta libera o fissa.

bonus modificatore o no

Slot: 3 portieri 8 difensori 8cc 6attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carmine85 ha scritto:

E poi x me sara' devastante Kulusevsky listato cc ma sara' ex d'attacco.

Concordo su Kulusevski.

E aggiungo 2 nomi che da buon affarista, mi ispirano parecchio per via del rapporto qualità prezzo, superiore a tutti gli altri top.

Milinkovic Savic

Mikytharian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Concordo su Kulusevski.

E aggiungo 2 nomi che da buon affarista, mi ispirano parecchio per via del rapporto qualità prezzo, superiore a tutti gli altri top.

Milinkovic Savic

Mikytharian

se mi dovessi ritrovare a scegliere tra L.Alberto e Savic mi fiondo sul primo tutta la vita

Su Miky ti do ragione

 

Certo una cosa è la teoria una cosa è la pratica, puoi studiare quanto vuoi ma in fase d'asta si stravolge sempre tutto.

Ti capita inspiegabilmente di comprare un big a pochi spicci non preventivato o che una scommessa salga x non so quale motivo ad un prezzo insostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carmine85 ha scritto:

se mi dovessi ritrovare a scegliere tra L.Alberto e Savic mi fiondo sul primo tutta la vita

Su Miky ti do ragione

 

Certo una cosa è la teoria una cosa è la pratica, puoi studiare quanto vuoi ma in fase d'asta si stravolge sempre tutto.

Ti capita inspiegabilmente di comprare un big a pochi spicci non preventivato o che una scommessa salga x non so quale motivo ad un prezzo insostenibile.

Ah si certo, il mio era sempre un discorso relativo al prezzo.

Mi piace da matti fiondarmi su quelli che non hanno reso al meglio la stagione precedente, ma che han grande potenziale.

 

Da questo punto di vista, Savic dovrebbe essere pagato meno rispetto all'anno scorso.

 

Altre situazioni da tener d'occhio son quelle legate al mercato, ad esempio l'anno scorso chi ha rischiato con Dybala (che pareva dover partire da un momento all'altro), è stato premiato alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, carmine85 ha scritto:

Ho letto lega a 10, ma vorrei sapere porta libera o fissa.

bonus modificatore o no

Slot: 3 portieri 8 difensori 8cc 6attaccanti

3 - 8 - 8 - 6

300 crediti 

Tutto libero e mercato successivo di 15 giorni dopo apertura buste. 

Non c'è compilazione automatica. 

Se ti restano dei buchi liberi devi comprare sul mercato. 

Asta di 8 ore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Ah si certo, il mio era sempre un discorso relativo al prezzo.

Mi piace da matti fiondarmi su quelli che non hanno reso al meglio la stagione precedente, ma che han grande potenziale.

 

Da questo punto di vista, Savic dovrebbe essere pagato meno rispetto all'anno scorso.

 

Altre situazioni da tener d'occhio son quelle legate al mercato, ad esempio l'anno scorso chi ha rischiato con Dybala (che pareva dover partire da un momento all'altro), è stato premiato alla grande

Da me per SMS e Luis Alberto si scanneranno. 

Altrochè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.