Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Fantacalcio

Le vostre domande, dopo aver letto ATTENTAMENTE il regolamento e le FAQ - Edizione 2020/2021

Recommended Posts

7 ore fa, ad minchiam ha scritto:

Se intendi i posticipi della 1a giornata, vista la situazione eccezionale (ben 3 partite, situazione nota da tempo, appena 10 giorni tra data prevista e data dei posticipi), abbiamo deciso di aspettare i recuperi per il calcolo della giornata, opzione prevista dal nostro regolamento e da Fantaclub, seguirà comunicazione ufficiale.

Se ti riferisci a classici rinvii, vale quanto scritto nel regolamento.

Se intendi situazioni legate all'emergenza COVID-19, in linea di massima vale ancora il regolamento, ma siccome potrebbero esserci casi particolari come lo scorso anno, ci riserviamo di valutare di volta in volta a seconda dei casi. .ok

Perfetto, ti ringrazio per i chiarimenti 🔝

• Mi Piace 1

Ho letto la comunicazione per la prima partita. Chiedevo piu altro che per curiosità ma se quelle 6 squadre acquistano giocatori la settimana prossima e li fanno giocare il 30 non saranno iscrivibili nella formazione avendola già consegnata questo week end. Potrebbe essere penalizzante se arriva un sostituto di un giocatore che ad oggi sarebbe titolare. 

4 ore fa, bomberone ha scritto:

Ho letto la comunicazione per la prima partita. Chiedevo piu altro che per curiosità ma se quelle 6 squadre acquistano giocatori la settimana prossima e li fanno giocare il 30 non saranno iscrivibili nella formazione avendola già consegnata questo week end. Potrebbe essere penalizzante se arriva un sostituto di un giocatore che ad oggi sarebbe titolare. 

Vero, però è una situazione che accomuna tutti e non fa distinzioni. .ok

Se qualcuno si iscrive dopo la prima giornata, non ne trae comunque vantaggio dato che fanno fede le formazioni consegnate entro sabato per prendere i voti della prima giornata.

Il 19/9/2020 Alle 17:25, grandeJuve87 ha scritto:

Buonasera a tutti.

Come mai da app non risulto nella lega vecchiasignora, mentre da sito internet sì?

Ho formato la squadra e inserito la formazione regolarmente da sito.

Questo è una domanda per l'assistenza di Fantaclub .ok

Nascondi Contenuto

Se volessi effettuare un cambio, attualmente, verrà  contato e tolto dai 10 che si possono effettuare durante la stagione? 

Grazie

Se volessi effettuare un cambio, attualmente, verrà  contato e tolto dai 10 che si possono effettuare durante la stagione? 

Grazie

11 ore fa, Dako2006 ha scritto:

Quando si chiude il mercato?

2 ore fa, Lorerock ha scritto:

Grazie

Quoto

Fino all'inizio della prima partita della 4a giornata di Serie A (Napoli-Atalanta, ore 15:00 di sabato 17 ottobre 2020) non vi sono limiti nel numero di acquisti e cessioni effettuati da ogni squadra. Da quel momento in poi il limite è di 12 compravendite per l'intera stagione, senza ulteriori vincoli.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Adesso, Dako2006 ha scritto:

Considerato anche che a Febbraio ci sarà un altra sessione di mercato, giusto?

Altri 5 cambi a febbraio, giusto.

1 ora fa, Vegliardo ha scritto:

Ho appena fatto due scambi e mi è uscita la scritta “cambi scalati 2” è normale?

1 ora fa, Lorerock ha scritto:

Ho appena fatto due scambi e mi è uscita la scritta “cambi scalati 2” è normale?

Non so che dirti, al momento a me proprio non compare il conteggio dei cambi. Parlo da pc, non so se da app sia diverso.

• Mi Piace 1

50 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Non so che dirti, al momento a me proprio non compare il conteggio dei cambi. Parlo da pc, non so se da app sia diverso.

Ora l'ho fatto dal pc e non mi ha conteggiato nulla! Boh, meglio cosi!

Grazie. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, bomberone ha scritto:

Volevo sapere se verrà applicata la regola del 6 d'ufficio per i giocatori colpiti da Covid. Lo troverei anche giusto

Vorresti il 6 d'ufficio per chi non scende in campo causa Covid, anche se la partita si gioca regolarmente? Non avrebbe senso, sono praticamente degli infortunati, non possono giocare e quindi non possono prendere voti.

Siamo alle ultime ore prima della chiusura del mercato libero, quindi do un personale consiglio: quest'anno è meglio fare una rosa lunga, anche con panchinari scarsissimi ma che giocano spesso, ed è meglio anche conservare i cambi bonus per situazioni di emergenza perché ce ne saranno.

No non lo voglio io. Ho letto su fantaclub che le leghe che vorranno potranno applicare questa norma vista la situazione. Volevo solo sapere se la lega vecchiasignora aderiva a questo.

5 ore fa, bomberone ha scritto:

No non lo voglio io. Ho letto su fantaclub che le leghe che vorranno potranno applicare questa norma vista la situazione. Volevo solo sapere se la lega vecchiasignora aderiva a questo.

Grazie per averlo segnalato, non mi pare fosse stata pubblicizzata.

Al momento è un no, ma ci riserviamo di tenere in considerazione l'opzione .ok

3 ore fa, ad minchiam ha scritto:

Grazie per averlo segnalato, non mi pare fosse stata pubblicizzata.

Al momento è un no, ma ci riserviamo di tenere in considerazione l'opzione .ok

Ho letto che nella Federazione Fantaclub non si tiene conto delle partite di recupero e quindi lì si da il 6 d'ufficio, al contrario di quello che abbiamo fatto noi nella prima giornata con i rinvii di tre partite, ma da nessuna parte si è parlato di 6 per giocatori che stanno fuori causa Covid.

52 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Ho letto che nella Federazione Fantaclub non si tiene conto delle partite di recupero e quindi lì si da il 6 d'ufficio, al contrario di quello che abbiamo fatto noi nella prima giornata con i rinvii di tre partite, ma da nessuna parte si è parlato di 6 per giocatori che stanno fuori causa Covid.

Dal blog di Fantaclub (16/10/2020)

A grande richiesta, un'altra novità in casa Fantaclub!
 Da oggi è possibile inserire il voto d'ufficio ai calciatori che non giocano perché positivi al Covid, basta selezionare l'opzione all'interno della propria lega, voce del menu avanzato "impostazioni voti".
 Una volta attivata questa opzione e stabilito il voto di ufficio, ad esempio 6, poi penserà a tutto il sistema a gestire questa situazione senza dover fare ricalcoli o modifiche manuali.
 I calciatori che hanno diritto al voto ufficio covid sono indicati alla sezione probabili formazioni (link) dove è stata aggiunta per ogni squadra la voce Covid.
 Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a contattarci.

---

Una precisazione, storicamente noi non abbiamo mai aspettato i recuperi, abbiamo fatto un'eccezione (consentita dal regolamento, tra l'altro) per i posticipi della 1a di quest'anno.

• Mi Piace 1

9 ore fa, ad minchiam ha scritto:

Dal blog di Fantaclub (16/10/2020)

A grande richiesta, un'altra novità in casa Fantaclub!
 Da oggi è possibile inserire il voto d'ufficio ai calciatori che non giocano perché positivi al Covid, basta selezionare l'opzione all'interno della propria lega, voce del menu avanzato "impostazioni voti".
 Una volta attivata questa opzione e stabilito il voto di ufficio, ad esempio 6, poi penserà a tutto il sistema a gestire questa situazione senza dover fare ricalcoli o modifiche manuali.
 I calciatori che hanno diritto al voto ufficio covid sono indicati alla sezione probabili formazioni (link) dove è stata aggiunta per ogni squadra la voce Covid.
 Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a contattarci.

---

Una precisazione, storicamente noi non abbiamo mai aspettato i recuperi, abbiamo fatto un'eccezione (consentita dal regolamento, tra l'altro) per i posticipi della 1a di quest'anno.

Ti ringrazio, questa me l'ero proprio persa.

È parecchio strana come cosa, secondo me si rinuncerebbe ad un bel po' di competitività, ma capisco che la situazione è particolare quindi si possono prendere decisioni particolari. Vedremo

• Mi Piace 1